Vai al contenuto

Aiutatemi a capire cosa sono. Riconoscimento parti meccaniche e ricambi vespa.

morririmini
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, confido nella vostra esperienza di vespesti per aiutarmi .

mio nonno mi ha dato accesso al suo garage, ho trovato diversi parti e ricambi per la Vespa.

Mi aiutate a capire a quali modelli appartengono?

Grazie in anticipo.:Ave_2::Ave_2::vespone

Foto 1: Manubrio bianco

DSCN2882.jpg

DSCN2883.jpg

DSCN2884.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Il secondo direi di vnb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono anche alcune forcelle , cosa ne pensate?

ho provato a cercarle e veramente mi sembravano tutte uguali :azz::azz::orrore:

Foto 4: Forcella ??

mi pare sia di GT o sprint ma vanno bene anche su vespe più vecchie..... ame ne servirebbe una..:Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo manubrio dai resti di colore è di VNB4 se ha 3 marce, delle prime VNB5 se ne ha 4.

Non può essere di VNB6 perchè ha il trattino a segnare le marce e non il pallino.

Non può essere di VBB perchè hanno il contachilometri a "osso di seppia" e questo lo ha quadrangolare.

Il secondo è di VNB2 se il devioluci è il suo (cromato tipo senza batteria), la VNB1 lo ha in tinta tipo con batteria.

Non può essere di VNA perchè i coprimanubrio delle VNA hanno un foro da 8 mm per la spia luce che sui VNB1 e VNB2 non c'è!

Il terzo è di VNL2 alias "GT", dal colore e dal pallino segnamarce. Sui manubri di VLA alias "GL" c'è il trattino. Potrebbe essere anche di VSC alias "180 SS" seconda serie senza chiave al manubrio ma il colore celeste lo dichiara di GT.

La prima forcella è di VNC/VBC alias "super".

La seconda è uguale per VNL2 "GT" VLB1 "Sprint e Sprint Veloce" fino al VNL3 "TS". I rally hanno la stessa forcella ma la molla verniciata in nero e qui non c'è traccia di colore.

Adesso ci chiederai quanto valgono?

Link al commento
Condividi su altri siti

per prima intendi la foto N 4, dal tamburo avrei giurato GL....

per 30€ una forcella la prendo io:Lol_5::Lol_5:

Perchè le GL hanno le ruote da 8"? Al limite è compatibile con la VNL1 che in Italia non è mai stata commercializzata e ha le ruote da 8 e parafanghi e cofani di GL. Ma le trovi solo in Francia e Svizzera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè le GL hanno le ruote da 8"? Al limite è compatibile con la VNL1 che in Italia non è mai stata commercializzata e ha le ruote da 8 e parafanghi e cofani di GL. Ma le trovi solo in Francia e Svizzera.

:oops::oops::oops: mi era scapato questo PICCOLISSIMO dettaglio .:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Al limite è compatibile con la VNL1 che in Italia non è mai stata commercializzata

Gianni, la GT svizzera che ho visto io aveva ancora i cerchi pieni tipo VNB/VBB. Pesno che di sicuro quella forcella sia di una super.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti