mikifrizzi Inviato 29 settembre 2011 - 07:24 Share Inviato 29 settembre 2011 - 07:24 Dopo soli 3500 km il motorino di avviamento ci ha salutato.Ora è in officina per la sostituzione,da una settimana!Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e come l'ha risolto,cioè come è stato risolto dal conce e come è andata a finire !? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aste80 Inviato 29 settembre 2011 - 10:25 Share Inviato 29 settembre 2011 - 10:25 in garanzia spero..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alfatopo Inviato 29 settembre 2011 - 19:58 Share Inviato 29 settembre 2011 - 19:58 Eccomi presente!!!!!!!!!!!! Proprio oggi anche il mio motorino mi ha abbandonato!!!! A soli 1200 Km e non tanto usato, essendo abituato alla pedivella!. Domani non riesco, ma la prox settimana andrò dal concessionario, ma non la lascio, mi ordina il pezzo (spero), poi si monterà- Già da quando l'ho ritirata, i primi di settembre avevo avuto problemi, ed immaginavo che prima o poi finisse così, ma questo è molto prima del mio pensiero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mikifrizzi Inviato 30 settembre 2011 - 07:05 Autore Share Inviato 30 settembre 2011 - 07:05 Metto già il telefono con il conce in questo momento ! Dunque la Star è da una settimana dal mecca,il motorino era già stato ordinato ed era già arrivato quando ho portato il mezzo.Una settimana per cambiarlo !? Mi dice che quello nuovo montato non gira e che ne ha ordinato un'altro!? Evidentemente sono difettosi,tutti.Avevo notato inoltre che nella messa in moto con la pedivella si faceva parecchio fatica perchè il pistone evidentemente ha tendenza a fermarsi nel PMS. Per confortarmi,il conce che è anche Piaggio mi dice che anche i nuovi PX hanno un sacco di problemi,vi risulta !? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 30 settembre 2011 - 07:18 Share Inviato 30 settembre 2011 - 07:18 Dopo soli 3500 km il motorino di avviamento ci ha salutato.Ora è in officina per la sostituzione,da una settimana!Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e come l'ha risolto,cioè come è stato risolto dal conce e come è andata a finire !? in garanzia spero..... Perchè c'è qualche dubbio che non debbano rosolvere tutto senza spese e con le scuse? Parliamo di un veicolo nuovo che per legge è coperto da difetti di fabbricazione. E anche se lo stesso problema lo hanno anche altri questo non li giustifica, avessero scelto meglio il fornitore non avrebbero avuto questi problemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gevin Inviato 3 ottobre 2011 - 09:34 Share Inviato 3 ottobre 2011 - 09:34 Dopo soli 3500 km il motorino di avviamento ci ha salutato.Ora è in officina per la sostituzione,da una settimana!Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e come l'ha risolto,cioè come è stato risolto dal conce e come è andata a finire !? Ciao, ci puoi dire l'anno (da telaio) e la cilindrata della tua star. Per quanto ne so io tutti i motorini d'avviamento fino al 2010 erano difettosi. Il problema dovrebbe essere stato risolto per i modelli del 2011. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mikifrizzi Inviato 3 ottobre 2011 - 09:42 Autore Share Inviato 3 ottobre 2011 - 09:42 Dunque la mia star è un 150 4T acquistata a settembre 2010. Il conce mi dice di aver già sostituito un primo motorino ma che lo stesso non funzionava e di averne ordinato un altro ! Sarà vero o avrà tentato di riparare quello rotto !? Vatti a fidare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alfatopo Inviato 4 ottobre 2011 - 10:59 Share Inviato 4 ottobre 2011 - 10:59 RISOLTO!!!!!!! (almeno per ora e spero per sempre) Stamattina essendo in giro dalle parti del concessionario, mi fermo in officina e faccio presente il difetto, e preciso che ha sempre avuto qualche "puntamento" dopo aver spinto il bottone. Mi dicono che può farlo, perchè se il pistone è al punto morto sup, sforza...............BALLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Che ascoltavo piu per divertimento che altro. "Me la deve lasciare..........la faremo...................possono essere le spazzole..................." Dico: ma se passo un giorno, mi smoti il motorino, vado via e torno quando il motorino è sistemato, NON RESTO A PIEDI!!!. Fatto sta che esce la titolare e dice di andare a prendere un motorino nuovo, di montarlo che poi faranno la richiesta di garanzia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E VAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII Un quarto d'ora e la Star era pronta!!!!!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mikifrizzi Inviato 4 ottobre 2011 - 12:25 Autore Share Inviato 4 ottobre 2011 - 12:25 ....e da lunedi scorso che è dal conce................ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
garak75 Inviato 4 ottobre 2011 - 16:22 Share Inviato 4 ottobre 2011 - 16:22 Dopo soli 3500 km il motorino di avviamento ci ha salutato.Ora è in officina per la sostituzione,da una settimana!Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e come l'ha risolto,cioè come è stato risolto dal conce e come è andata a finire !? Ciao, volevo chiederti se nei 3500 km percorsi hai avuto altri problemi oltre al motorino d'avviamento perché io sarei intenzionato ad acquistare un LML la prossima primavera e non vorrei fare la fine di quando acquistai nove anni fa il mio malaguti madison con decine di difetti di fabbrica, un vero calvario:testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mikifrizzi Inviato 5 ottobre 2011 - 08:55 Autore Share Inviato 5 ottobre 2011 - 08:55 Guarda,io è meglio se non parlo e cmq ti sconsiglio vivamente ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
garak75 Inviato 5 ottobre 2011 - 16:04 Share Inviato 5 ottobre 2011 - 16:04 Guarda,io è meglio se non parlo e cmq ti sconsiglio vivamente ! Grazie per il consiglio , allora mi sa proprio che mi vado a comprare il PX della PIAGGIO anche se dovrò spendere di più, magari faranno la rottamazione e forse potrò risparmiare 500-600 euro sul prezzo di listino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mikifrizzi Inviato 5 ottobre 2011 - 16:10 Autore Share Inviato 5 ottobre 2011 - 16:10 Ocio,diciamo qui in Veneto,anche mamma Piaggio non fa sempre figli normodotati ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pipponets Inviato 8 ottobre 2011 - 19:34 Share Inviato 8 ottobre 2011 - 19:34 Grazie per il consiglio , allora mi sa proprio che mi vado a comprare il PX della PIAGGIO anche se dovrò spendere di più, magari faranno la rottamazione e forse potrò risparmiare 500-600 euro sul prezzo di listino Qualinque cosa tu compri L' importante è che il concessionario sia della tua citta' perchè prima o poi ne avrai bisogno................ciao:ciao: fattti un giro su stardeluxe.it 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mikifrizzi Inviato 10 ottobre 2011 - 07:46 Autore Share Inviato 10 ottobre 2011 - 07:46 Allora dopo due settimane la Star non è ancora a posto!Questa volta pare sia il pulsante della messa in moto ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aste80 Inviato 11 ottobre 2011 - 07:52 Share Inviato 11 ottobre 2011 - 07:52 come il pulsante? scusa ma il meccanico prima di cambiare il motorino non ha verificato che il comando arrivasse al motorino??? qua non si parla di star + o - affidabile... ma di un meccanico scarso!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mikifrizzi Inviato 11 ottobre 2011 - 08:26 Autore Share Inviato 11 ottobre 2011 - 08:26 Che ti devo dire,alla fine me lo sono smontato io ed ho visto che c'era un filo staccato,ma anche questo fa parte del mondo LML ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aste80 Inviato 11 ottobre 2011 - 09:01 Share Inviato 11 ottobre 2011 - 09:01 beh è preoccupante però se ti ha cambiato il motorino d'avviamento quando il problema stava solo in un filo staccato del pulsante......... bah rimango basito.... ma eri in un centro assistenza lml o un meccanico normale?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mikifrizzi Inviato 11 ottobre 2011 - 09:07 Autore Share Inviato 11 ottobre 2011 - 09:07 Conce uff LML dove l'ho acquistata,però non so dirti se il motorino non era da cambiare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 11 ottobre 2011 - 09:11 Share Inviato 11 ottobre 2011 - 09:11 come il pulsante? scusa ma il meccanico prima di cambiare il motorino non ha verificato che il comando arrivasse al motorino??? qua non si parla di star + o - affidabile... ma di un meccanico scarso!! Probabilmente il problema del motorino è tanto diffuso da dare per scontato che fosse da sostituire. beh è preoccupante però se ti ha cambiato il motorino d'avviamento quando il problema stava solo in un filo staccato del pulsante......... bah rimango basito.... ma eri in un centro assistenza lml o un meccanico normale?? Non si tratta di essere meccanici LML piuttosto che altro. Quì si tratta di un dispositivo talmente banale (pulsante-relè-motorino) che anche un meccanico a livello di ABC dovrebbe saper controllare. Sarebbe bastata una banale lampada spia per capire subito che non arrivava corrente al motorino e in questo case anzi sarebbe bastato ascoltare il relè se si eccitava o meno. Non è che il meccanico era sordo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mikifrizzi Inviato 11 ottobre 2011 - 09:18 Autore Share Inviato 11 ottobre 2011 - 09:18 Mi sento di spezzare una lancia a favore del mecca.Il relè come dici tu in effetti si eccitava,eccome ! Abbiamo goduto insieme ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 11 ottobre 2011 - 09:22 Share Inviato 11 ottobre 2011 - 09:22 Mi sento di spezzare una lancia a favore del mecca.Il relè come dici tu in effetti si eccitava,eccome ! Abbiamo goduto insieme ! Allora non poteva essere il pulsante visto che se il pulsante non funziona il relè non si eccita. Probabilmente c'è stata una combinazione di cose. Avete goduto a vuoto:sbonk: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aste80 Inviato 11 ottobre 2011 - 09:44 Share Inviato 11 ottobre 2011 - 09:44 mistero Star!! beh dai avevi sempre la pedivella.... prova con un nuoco scooterone!!!! w la vespa!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aigor Inviato 11 ottobre 2011 - 19:44 Share Inviato 11 ottobre 2011 - 19:44 Purtroppo moltissimi motorini di avviamento hanno dato problemi sulle Star... Pare che ultimamente le cose vadano meglio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 12 ottobre 2011 - 12:45 Share Inviato 12 ottobre 2011 - 12:45 Purtroppo moltissimi motorini di avviamento hanno dato problemi sulle Star... Pare che ultimamente le cose vadano meglio... meno male, comunque - almeno sulle 2t - avrebbero potuto togliere il motorino e 150 euro dal listino...avrebbero fatto figura migliore e più staristi felici:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts