head89 Inviato 29 settembre 2011 - 12:34 Share Inviato 29 settembre 2011 - 12:34 salve mi chiamo paolo, sono di roma e ho 22 anni, sono alle prime armi con questi motori e sto incontrando qualche problema, ho comprato una vespa pk 50 e ho incontrato difficoltà con il minimo, premetto che non ho aperto il motore quindi immagino sia tutto "originale" tranne il filtro aria che ho letto essere della Polini con 2 fori, le cose che gli ho fatto è smontare il carburatore, pulire il filtrino della benzina e controllare i getti, ora però ho un problema....si mette in moto con il motorino solo se tengo la manetta del gas aperta,e dopo che si scalda un pò non ne vuole sapere di riaccendere, gira ma non parte, il minimo non lo tiene e tende a spegnersi gradualmente, qualcuno sà darmi delle dritte?ah mi son scordato di dire che la miscela è al 3% con il bardahl kgr e la candela è la ngk b6hs e che il carburatore è un dell'orto shb 16-12 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 29 settembre 2011 - 17:42 Share Inviato 29 settembre 2011 - 17:42 Comincia col smontare tutto il carburatore pezzo per pezzo, poi lo pulisci bene con la benzina o diluente nitro aiutandoti con un pennello e soffi con aria compressa. Sostituisci quel filtraccio con uno originale e metti una candela nuova. Poi vediamo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
head89 Inviato 29 settembre 2011 - 18:57 Autore Share Inviato 29 settembre 2011 - 18:57 il filtro originale lo ho vedo di rimontarlo, la candela l'ho messa nuova, e il carburatore mi dovete spiegare dove pulirlo....cioè devo smontare i getti e le viti? compresa la ghigliottina? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 29 settembre 2011 - 19:28 Share Inviato 29 settembre 2011 - 19:28 devi smontarlo dalla sede, stacca il cavo dello starter, stacca il cavo dell'acceleratore, stacca il filtro, adesso con una chiave da 8 allenta quella vite che vedi dietro il carburatore che spunta verso l'alto e stacca il carburatore...poi smonti le viti e lo pulisci all'interno con benzina ed aria... se ti serve una mano fai un fischio:-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 29 settembre 2011 - 20:18 Share Inviato 29 settembre 2011 - 20:18 Cambia anche l'olio che è sprecato per quel motore..miscela al 2% con un olio sintetico da 7 8 euro litro...oppure un semisintentico da 5 6 euro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
head89 Inviato 29 settembre 2011 - 23:36 Autore Share Inviato 29 settembre 2011 - 23:36 già l'ho smontato un paio di volte....il problema è che non sò dove devo "pulirlo con la benzina" cioè se c'è qualche sede particolare da pulire...l'olio beh io sapevo che per una buona cura del motore questo andava bene, per ora ce l'ho e lo uso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 30 settembre 2011 - 10:50 Share Inviato 30 settembre 2011 - 10:50 Come ho già detto lo devi smontare tutto pezzo per pezzo e pulirlo in ogni sua singola parte. Poi lo rimonti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 30 settembre 2011 - 12:04 Share Inviato 30 settembre 2011 - 12:04 Smonta il carburatore e immergilo nella benzina o nel diluente e puliscilo con un pennellino (eccezione fatta per le parti in gomma e plastica che potrebbero deformarsi), poi, una volta pulito, lo soffi con il compressore e lo rimonti. Prima di smontarlo segnati la posizione delle viti di regolazione carburazione (quella che regola il minimo e quella che regola la carburazione di fino ai bassi regimi) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
head89 Inviato 30 settembre 2011 - 12:07 Autore Share Inviato 30 settembre 2011 - 12:07 già pulito il problema è che le viti è inutile segnarle perche era proprio quello il problema non reggeva il minimo e non sapevo neanche come regolarlo ho una vite di lato quasi all'imbocco del collettore e una sopra che regola la ghigliottina......ho anche sistemato il filtro originale quindi praticamente la vite di lato serve per? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 30 settembre 2011 - 14:49 Share Inviato 30 settembre 2011 - 14:49 già pulito il problema è che le viti è inutile segnarle perche era proprio quello il problema non reggeva il minimo e non sapevo neanche come regolarlo ho una vite di lato quasi all'imbocco del collettore e una sopra che regola la ghigliottina......ho anche sistemato il filtro originale quindi praticamente la vite di lato serve per? La vite a lato serve per regolare l'ingresso della miscela al minimo mentre quella che sta sopra serve per regolare l'apertura della ghigliottina (praticamente serve per regolare il minimo). Quella di lato avvitala tutta e svitala di 2 giri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
head89 Inviato 30 settembre 2011 - 18:42 Autore Share Inviato 30 settembre 2011 - 18:42 il fatto che la moto non si metta in moto se non apro tutta la ghigliottina da cosa può dipendere però? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
head89 Inviato 2 ottobre 2011 - 15:01 Autore Share Inviato 2 ottobre 2011 - 15:01 nessuno sà aiutarmi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommy94 Inviato 2 ottobre 2011 - 15:07 Share Inviato 2 ottobre 2011 - 15:07 nessuno sà aiutarmi? hai rimontato il filtro originale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
head89 Inviato 2 ottobre 2011 - 17:40 Autore Share Inviato 2 ottobre 2011 - 17:40 yes.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
head89 Inviato 3 ottobre 2011 - 10:51 Autore Share Inviato 3 ottobre 2011 - 10:51 ok, allora stamattina ho fatto qualche prova, e ho avvitato svitato la vite di lato ma ho notato 2 cose: -Quando si accende oltre a non tenere il minimo, diciamo che se gli dò gas ha dei momenti di vuoto come se si affogasse.....e non sò da cosa dipende.... -Dopo che la metto in moto un paio di volte non ne vuole sapere di tornare in moto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommy94 Inviato 3 ottobre 2011 - 11:49 Share Inviato 3 ottobre 2011 - 11:49 ok, allora stamattina ho fatto qualche prova, e ho avvitato svitato la vite di lato ma ho notato 2 cose: -Quando si accende oltre a non tenere il minimo, diciamo che se gli dò gas ha dei momenti di vuoto come se si affogasse.....e non sò da cosa dipende.... -Dopo che la metto in moto un paio di volte non ne vuole sapere di tornare in moto avvitala tutta e poi svitala di 2 2.5 giri e vedi come va ... probabilmente la carburazione era adattata a quel filtro polini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
head89 Inviato 3 ottobre 2011 - 13:48 Autore Share Inviato 3 ottobre 2011 - 13:48 è a 2 giri e le prime 2 messe in moto và una spada, sembra come se si svuotasse il serbatoietto del carburatore e poi non entrasse benza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommy94 Inviato 3 ottobre 2011 - 13:57 Share Inviato 3 ottobre 2011 - 13:57 è a 2 giri e le prime 2 messe in moto và una spada, sembra come se si svuotasse il serbatoietto del carburatore e poi non entrasse benza prova a tirare lo lo starter, avevo un problema simile con un altra moto cambiato filtro dell aria non andava in moto se non tiravo lo starter (ovviamente scarburata) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
head89 Inviato 3 ottobre 2011 - 14:29 Autore Share Inviato 3 ottobre 2011 - 14:29 sisi provato, purtroppo non cambia nulla, e se lo tiro mente è in moto si spegne 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
head89 Inviato 5 ottobre 2011 - 13:31 Autore Share Inviato 5 ottobre 2011 - 13:31 mi sapete dire perche quando si scalda non và in moto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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