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Qarlo
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:mah:

 

se non trovi un altro carburatore (vivamente consigliato!!!:mrgreen: - del px, un phbh... non quello della cosa!!!) puoi provare con della buona e paciougosa pasta rossa eliminando lo starter e tappando il suo foro di alloggiamento...

 

mi pare strano però che sei rimasto a piedi per via dello starter...non è che sia una concausa e ci sia da cercare qualcosa di più okkulto?

se scolleghi il cablaggio elettrico del carburo, a memoria, lo starter viene disinserito automaticamente. qualcuno che nonta ancora l'akkrokkio elettrico può confermare?

appena possibile quindi proverò a fare altre prove. comunque dubito che il problema possa non essere collegato allo starter. ripulirò per bene i 2 carburatori e li proverò uno alla volta con starter tappato. mica potrebbe essere collegato ai getti? ricordo di avere 2 calibratori del max uno 140 e l'altro 160, poi ho 2 emulsionatori entrambi be6 e non be3 come dovrebbero essere, ed i getti del minimo non mi ricordo proprio se erano 48 entrambi. per quanto riguarda il carburatore se il problema riesco a riscontrare che è collegato allo starter a questo punto opterei per un carburo 24/24G quello del T5. in passato lo trovai su subito a poche decine di euro, magari riuscissi a trovarne un altro; all'epoca non l'ho preso perchè non si poteva montare lo starter automatico della COSA e quindi non sapevo come organizzarmi per la modifica allo starter... ma oggi se lo trovo a costo di aprire la scocca ogni volta che la devo avviare a freddo ma lo prendo.

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MODERATOR

Un po' macchinoso, ma si potrebbe tirare un cavo con relativa guaina fino al manubrio e montare il manettino dello starter sopra la leva del freno come le FL2/HP!

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considera che se cambi carburatore ti conviene eliminare tutto l'ambaradan del doppio filtro, altrimenti non la carburi piu, sopratutto col carburatore G del t5. io sistemerei il suo, al massimo si può fare un piccolo foro sul telaio e inventarsi una leva del tutto simile a quella px con l'accrocchio sul carburo.

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al post 315 ho postato tutti i dati dei carburatori cosa, la calibratura la fai da li.

 

pulisci anche lo starter, non sia sa mai, magari un po di morchia impedisce al pistoncino di tornare indietro.

 

ciao

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al post 315 ho postato tutti i dati dei carburatori cosa, la calibratura la fai da li.

 

pulisci anche lo starter, non sia sa mai, magari un po di morchia impedisce al pistoncino di tornare indietro.

 

ciao

Eppure troppo strano. se ricordate io avevo un altro motore, un 150; e siccome non la usavo non potevo provarla come si deve. e comunque ricordo che più o meno un difetto del genere già lo aveva che andava bene e poi dopo un pò faceva la capricciosa... però questo io lo attribuivo ad una cattiva carburazione e/o alla poca benzina visto che perdeva un pò dalla guarnizione. mo però il motore nè è un altro e non ha niente del mio a parte il cavo candela, e non credo che il problema sia da attribuire a quest'ultimo. col vecchio motore a volte sparava, col nuovo uguale.... che cavolo ha? quasi quasi me la rivendo mi sta scocciando e purtroppo non ho molto tempo da dedicarle e quindi ecco che va sempre peggio

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  • 2 weeks later...

Ragazzi stò cambiando il Km della Cosa, e mentre lo rimontavo mi è venuto un dubbio, che ora vi mostro:

Il pisellino nella foto evidenziato nel cerchio:

66lx5d.jpg

 

deve entrare nel foro dietro al km:

or3pxi.jpg

 

ed il tutto deve essere infilato nello spinotto bianco:

nzj22v.jpg

 

Giusto?

Allora mi domando....

1) fatto questo, dovrebbe funzionare almeno il contagiri?

2)Oppure ho tirato troppo quel pisellino che giunge fino alla ruota?

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Aggiornamento:

Ho rimontato il tutto ed ho provato, ma non funziona il km, potrebbe essere rotto, oppure ho notato che gli attacchi sono diversi:

 

foro quadrato uguale al pisellino

334og0n.jpg

 

foro tondo e non mi funziona il contagiri, contakm e lancetta benzina

2dwcjn5.jpg

 

Help-me

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MODERATOR

Il contagiri non funziona col cavo del contakm, ma prende il "segnale" dalle interferenze che crea l'accenzione sulla linea dei fari (così disse Tormento qui: Contagiri morto o impazzito).

 

Se il contakm non ti funziona, probabilmente si è staccata la corda in basso, sul piatto ganasce o si è rotto a metà.

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Sono due giorni che stò cercando di capire come si sistema questo filo, ma si deve aprire il tamburo giusto? C'ho provato ed ho svitato il bullone da 23 ma il tamburo non riesco a farlo uscire...(sempre se è questa la procedura giusta o stò perdendo tempo).

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MODERATOR

Il rinvio lo sfili da dove entra la trasmissione del contakm. Non serve per ora, aprire il tamburo

 

 

Smirsièv!

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MODERATOR

stacchi sotto, agganci bene sul cruscotto, chiudi il tutto e riagganci sotto. Controlla che non si sia "mangiato" il rinvio, nel caso sostituiscilo.

Se lo tiri troppo dalla parte del manubrio, può capitare che esca e ad occhio è tutto a posto, ma non funziona lo strumento.

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Ragazzi non avete qualche foto per farmi capire meglio? Lo sò che sono rompi ma non voglio combinare guai...:-(

L'ingranaggio è questo?

4qq45x.jpg

E si trova al centro della ruota...Ma il filo del km lo devo staccare e riattaccare dal lato destro della ruota(seduto sulla sella)?

Modificato da arago
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Ragazzi non avete qualche foto per farmi capire meglio? Lo sò che sono rompi ma non voglio combinare guai...:-(

L'ingranaggio è questo?

4qq45x.jpg

E si trova al centro della ruota...Ma il filo del km lo devo staccare e riattaccare dal lato destro della ruota(seduto sulla sella)?

 

l'ingranaggio è quello.

basta togliere il tappo sulla forcella, dove attacca il cavo contakm.............

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MODERATOR

C'è una piastrina, tenuta in sede da un bulloncino (e ti consiglio di farci un intaglio per manovrarlo col cacciavite, invece della chiave da 8 mi pare). Quella piastrina tiene ferma la guaina e se la allenti, puoi sfilare guaina, cavo e rinvio (che dovrebbe venire fuori girando la ruota)

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MODERATOR

Ci sono 2 cavi che dal sopra, vanno alla ruota davanti. Uno è quello del freno e lo riconosci perchè c'è la leva che aziona la camma, quindi lo escludiamo.

Quello che interessa a te è l'altro, quello che si infila tra la forcella e l'ammortizzatore, sul piatto ganasce.

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MODERATOR

Esatto! Li sotto c'é il rinvio del contakm

 

 

Smirsièv!

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