gilbertocipullo Inviato 10 aprile 2013 - 12:16 Share Inviato 10 aprile 2013 - 12:16 se non trovi un altro carburatore (vivamente consigliato!!! - del px, un phbh... non quello della cosa!!!) puoi provare con della buona e paciougosa pasta rossa eliminando lo starter e tappando il suo foro di alloggiamento... mi pare strano però che sei rimasto a piedi per via dello starter...non è che sia una concausa e ci sia da cercare qualcosa di più okkulto? se scolleghi il cablaggio elettrico del carburo, a memoria, lo starter viene disinserito automaticamente. qualcuno che nonta ancora l'akkrokkio elettrico può confermare? appena possibile quindi proverò a fare altre prove. comunque dubito che il problema possa non essere collegato allo starter. ripulirò per bene i 2 carburatori e li proverò uno alla volta con starter tappato. mica potrebbe essere collegato ai getti? ricordo di avere 2 calibratori del max uno 140 e l'altro 160, poi ho 2 emulsionatori entrambi be6 e non be3 come dovrebbero essere, ed i getti del minimo non mi ricordo proprio se erano 48 entrambi. per quanto riguarda il carburatore se il problema riesco a riscontrare che è collegato allo starter a questo punto opterei per un carburo 24/24G quello del T5. in passato lo trovai su subito a poche decine di euro, magari riuscissi a trovarne un altro; all'epoca non l'ho preso perchè non si poteva montare lo starter automatico della COSA e quindi non sapevo come organizzarmi per la modifica allo starter... ma oggi se lo trovo a costo di aprire la scocca ogni volta che la devo avviare a freddo ma lo prendo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 10 aprile 2013 - 12:38 MODERATOR Autore Share Inviato 10 aprile 2013 - 12:38 Un po' macchinoso, ma si potrebbe tirare un cavo con relativa guaina fino al manubrio e montare il manettino dello starter sopra la leva del freno come le FL2/HP! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dinamome Inviato 10 aprile 2013 - 13:03 Share Inviato 10 aprile 2013 - 13:03 considera che se cambi carburatore ti conviene eliminare tutto l'ambaradan del doppio filtro, altrimenti non la carburi piu, sopratutto col carburatore G del t5. io sistemerei il suo, al massimo si può fare un piccolo foro sul telaio e inventarsi una leva del tutto simile a quella px con l'accrocchio sul carburo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 10 aprile 2013 - 13:29 Share Inviato 10 aprile 2013 - 13:29 e fai bbeneeeeeee per quanto a getti ed emulsionatori, non so darti lumi... non hai nessuno che possa imprestari n Si 20 o 24 con taratura standard? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 10 aprile 2013 - 13:57 Share Inviato 10 aprile 2013 - 13:57 al post 315 ho postato tutti i dati dei carburatori cosa, la calibratura la fai da li. pulisci anche lo starter, non sia sa mai, magari un po di morchia impedisce al pistoncino di tornare indietro. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilbertocipullo Inviato 10 aprile 2013 - 18:09 Share Inviato 10 aprile 2013 - 18:09 al post 315 ho postato tutti i dati dei carburatori cosa, la calibratura la fai da li. pulisci anche lo starter, non sia sa mai, magari un po di morchia impedisce al pistoncino di tornare indietro. ciao Eppure troppo strano. se ricordate io avevo un altro motore, un 150; e siccome non la usavo non potevo provarla come si deve. e comunque ricordo che più o meno un difetto del genere già lo aveva che andava bene e poi dopo un pò faceva la capricciosa... però questo io lo attribuivo ad una cattiva carburazione e/o alla poca benzina visto che perdeva un pò dalla guarnizione. mo però il motore nè è un altro e non ha niente del mio a parte il cavo candela, e non credo che il problema sia da attribuire a quest'ultimo. col vecchio motore a volte sparava, col nuovo uguale.... che cavolo ha? quasi quasi me la rivendo mi sta scocciando e purtroppo non ho molto tempo da dedicarle e quindi ecco che va sempre peggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 10 aprile 2013 - 18:26 Share Inviato 10 aprile 2013 - 18:26 sparava? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilbertocipullo Inviato 10 aprile 2013 - 19:17 Share Inviato 10 aprile 2013 - 19:17 Qualcuno di buona volontà che mi lascia il suo recapito ib orivato così gli telefono e gli spiego tutto??? grazie!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arago Inviato 17 aprile 2013 - 10:38 Share Inviato 17 aprile 2013 - 10:38 Ragazzi ma nessuno può aiutarmi nella ricerca dello specchietto sinistro cosa 1 originale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arago Inviato 2 maggio 2013 - 10:31 Share Inviato 2 maggio 2013 - 10:31 Ragazzi stò cambiando il Km della Cosa, e mentre lo rimontavo mi è venuto un dubbio, che ora vi mostro: Il pisellino nella foto evidenziato nel cerchio: deve entrare nel foro dietro al km: ed il tutto deve essere infilato nello spinotto bianco: Giusto? Allora mi domando.... 1) fatto questo, dovrebbe funzionare almeno il contagiri? 2)Oppure ho tirato troppo quel pisellino che giunge fino alla ruota? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arago Inviato 2 maggio 2013 - 13:15 Share Inviato 2 maggio 2013 - 13:15 Aggiornamento: Ho rimontato il tutto ed ho provato, ma non funziona il km, potrebbe essere rotto, oppure ho notato che gli attacchi sono diversi: foro quadrato uguale al pisellino foro tondo e non mi funziona il contagiri, contakm e lancetta benzina Help-me 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 2 maggio 2013 - 14:49 MODERATOR Autore Share Inviato 2 maggio 2013 - 14:49 Il contagiri non funziona col cavo del contakm, ma prende il "segnale" dalle interferenze che crea l'accenzione sulla linea dei fari (così disse Tormento qui: Contagiri morto o impazzito). Se il contakm non ti funziona, probabilmente si è staccata la corda in basso, sul piatto ganasce o si è rotto a metà. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arago Inviato 5 maggio 2013 - 11:26 Share Inviato 5 maggio 2013 - 11:26 Sono due giorni che stò cercando di capire come si sistema questo filo, ma si deve aprire il tamburo giusto? C'ho provato ed ho svitato il bullone da 23 ma il tamburo non riesco a farlo uscire...(sempre se è questa la procedura giusta o stò perdendo tempo). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 5 maggio 2013 - 13:29 MODERATOR Autore Share Inviato 5 maggio 2013 - 13:29 Il rinvio lo sfili da dove entra la trasmissione del contakm. Non serve per ora, aprire il tamburo Smirsièv! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arago Inviato 5 maggio 2013 - 16:57 Share Inviato 5 maggio 2013 - 16:57 Quindi che devo fare? Devo sfilare quel cavo con la punta quadrata e poi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 5 maggio 2013 - 21:27 MODERATOR Autore Share Inviato 5 maggio 2013 - 21:27 stacchi sotto, agganci bene sul cruscotto, chiudi il tutto e riagganci sotto. Controlla che non si sia "mangiato" il rinvio, nel caso sostituiscilo. Se lo tiri troppo dalla parte del manubrio, può capitare che esca e ad occhio è tutto a posto, ma non funziona lo strumento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 6 maggio 2013 - 05:56 Share Inviato 6 maggio 2013 - 05:56 verifica lo stato dell'ingranaggio sul mozzo ruota sfilandolo (aggancialo con una vite autofilettante ed aiutati a farlo uscire girendo la ruota) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arago Inviato 7 maggio 2013 - 09:53 Share Inviato 7 maggio 2013 - 09:53 (modificato) Ragazzi non avete qualche foto per farmi capire meglio? Lo sò che sono rompi ma non voglio combinare guai... L'ingranaggio è questo? E si trova al centro della ruota...Ma il filo del km lo devo staccare e riattaccare dal lato destro della ruota(seduto sulla sella)? Modificato 7 maggio 2013 - 10:05 da arago 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 7 maggio 2013 - 10:20 Share Inviato 7 maggio 2013 - 10:20 Ragazzi non avete qualche foto per farmi capire meglio? Lo sò che sono rompi ma non voglio combinare guai...L'ingranaggio è questo? E si trova al centro della ruota...Ma il filo del km lo devo staccare e riattaccare dal lato destro della ruota(seduto sulla sella)? l'ingranaggio è quello. basta togliere il tappo sulla forcella, dove attacca il cavo contakm............. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 7 maggio 2013 - 10:30 MODERATOR Autore Share Inviato 7 maggio 2013 - 10:30 C'è una piastrina, tenuta in sede da un bulloncino (e ti consiglio di farci un intaglio per manovrarlo col cacciavite, invece della chiave da 8 mi pare). Quella piastrina tiene ferma la guaina e se la allenti, puoi sfilare guaina, cavo e rinvio (che dovrebbe venire fuori girando la ruota) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arago Inviato 7 maggio 2013 - 10:49 Share Inviato 7 maggio 2013 - 10:49 Ecco, mi sono perso un'altra volta...sigh sigh... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 7 maggio 2013 - 10:58 MODERATOR Autore Share Inviato 7 maggio 2013 - 10:58 Ci sono 2 cavi che dal sopra, vanno alla ruota davanti. Uno è quello del freno e lo riconosci perchè c'è la leva che aziona la camma, quindi lo escludiamo. Quello che interessa a te è l'altro, quello che si infila tra la forcella e l'ammortizzatore, sul piatto ganasce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arago Inviato 8 maggio 2013 - 08:43 Share Inviato 8 maggio 2013 - 08:43 Quello che vedo è questo: e non mi serve.... E poi la piastrina che dici tu Qarlo è questa: sulla quale devo agire...giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 8 maggio 2013 - 09:50 MODERATOR Autore Share Inviato 8 maggio 2013 - 09:50 Esatto! Li sotto c'é il rinvio del contakm Smirsièv! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arago Inviato 8 maggio 2013 - 09:54 Share Inviato 8 maggio 2013 - 09:54 Quindi devo solo allentare quel dado e sfilare il cavo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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