Klartan Inviato 21 luglio 2013 - 21:18 Share Inviato 21 luglio 2013 - 21:18 Grazie della risposta..... ma riguardo la cosa non trovo niente, hai idea dove posso trovare informazioni sul arburatore...? klartan 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 21 luglio 2013 - 21:21 Share Inviato 21 luglio 2013 - 21:21 Mhhhh adesso dal cellulare non riesco a postare il link, ma se cerchi l'utente tormento nel suo profilo,come nella sua firma sul forum, ha il link del suo sito sulla cosa. Li trovi tutto Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pasky49 Inviato 22 luglio 2013 - 13:23 Share Inviato 22 luglio 2013 - 13:23 Lo specchiettoo della mia cosa 1 si è rovinato, l'ho ordinato e miè errivato quello della cosa2, oraa non potendolo restituire cerco qualcheduno che vorrebbe faare un cambio. Cambio lo specchietto della cosa 2 nuovo con uno specchietto per la cosa 1. Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pasky49 Inviato 22 luglio 2013 - 13:33 Share Inviato 22 luglio 2013 - 13:33 Sono un nuovo utente, ho una cosa 1 immatricolata aprile 1990 che fino ad ora non mi ha dato problemi. Quando dopo la pausa invernale l'ho ripresa si è avviata immediatamente, ma dopo qualche chilometro si e fermata e non si rimetteva in moto nè elettronicamente nè a pedale, dopo circa 10 o 15 minuti dopo aver smontato la candela e rimontata ripartiva, ma dopo circa due chilometri si rifermava e così fino ad arrivare a casa. Ora ho sentito il meccanico e mi dice che forse tutto dipende statore... lo ha cercato e sembra che si trovi solo quello x la cosa 2. Sentio il rivenditore mi ha detto che con qualche accorgimento si può momtere sulla prima serie, ma non mi ha specificato come...Il meccanico di tutto questo non mi ha detto nulla, solo che se ordina il pezzo lo devo pagare comunque anche se non dovesse andare bene. Vorrei sapere da qulcuno del blog come si può fare? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 22 luglio 2013 - 15:55 MODERATOR Autore Share Inviato 22 luglio 2013 - 15:55 (modificato) Lo statore per la mia CL125 é uguale a quello del Px, anche il codice ricambio stampigliato. Ovviamente non essendo specifico per la Cosa, l'ho pagato 25€ su ebay e non 80-90 come quello che i venditori spacciano per dedicato. Prova a vedere che il rubinetto elettrico non sia andato a meretrici, dai sintomi potrebbe essere quello. Per controllare devi svitare di 2 giri e mezzo l' apposita vite che a seconda dei modelli, esce dalla scatola del carburatore, da non confondersi con la vite del minimo. Per quanto riguarda lo specchietto, se hai comprato quello della prima serie e ti ha spedito quello per la seconda, il venditore è tenuto a cambiartelo oppure prendertelo indietro e rimborsarti. Il sinistro per la prima serie é abbastanza raro e chi ce l'ha se lo fa pagare bene, ovviamente uno scambio alla pari é sconveniente per chi ti da l'altro... Smirsiév!! Modificato 22 luglio 2013 - 15:59 da Qarlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Klartan Inviato 22 luglio 2013 - 20:55 Share Inviato 22 luglio 2013 - 20:55 Salve a tutti,da poco ho preso una Cosa 2 150 cc in discrete condizioni,e prima di montarci sopra sto' provvedendo a far fare un approfondito controllo generale..... arrivati al carburatore trovo qualcosa che non mi convince e chiedo agli esperti lumi....... allora,monta un 20/20 Dell'orto,con rubinetto e starter automatici e dei strani getti che non ho riscontrato in nessuna lettura...... getto del minimo 160/48 getto del massimo 160/ 85 (ottantacinque)...... sono inorridito!!!!! ho letto che il getto del massimo sul carburatore 20/20 del px 150 va da 96 a 102...... come mai mi ritrovo un getto da 85????? è esatto cosi o il vecchio proprietario ha pascicciato in qualcosa.......???? grazie per le risposte Klartan Mi correggo: getto del max,160/85 getto del min,140/45...... Klartan 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 22 luglio 2013 - 22:23 MODERATOR Autore Share Inviato 22 luglio 2013 - 22:23 La getteria: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
madog Inviato 23 luglio 2013 - 05:09 Share Inviato 23 luglio 2013 - 05:09 (modificato) Sono un nuovo utente, ho una cosa 1 immatricolata aprile 1990 che fino ad ora non mi ha dato problemi. Quando dopo la pausa invernale l'ho ripresa si è avviata immediatamente, ma dopo qualche chilometro si e fermata e non si rimetteva in moto nè elettronicamente nè a pedale, dopo circa 10 o 15 minuti dopo aver smontato la candela e rimontata ripartiva, ma dopo circa due chilometri si rifermava e così fino ad arrivare a casa. Ora ho sentito il meccanico e mi dice che forse tutto dipende statore... lo ha cercato e sembra che si trovi solo quello x la cosa 2. Sentio il rivenditore mi ha detto che con qualche accorgimento si può momtere sulla prima serie, ma non mi ha specificato come...Il meccanico di tutto questo non mi ha detto nulla, solo che se ordina il pezzo lo devo pagare comunque anche se non dovesse andare bene. Vorrei sapere da qulcuno del blog come si può fare? Grazie Ciao, secondo me prima di cambiare lo statore, dovresti controllare quello che riguarda l'alimentazione, d'altronde non vedo perché uno statore che funziona bene prima del "riposo" invernale, durante l'inverno si debba guastare mi dà tanto da diagnosi fatta da meccanico incompetente tanto per spillare soldi al malcapitato, una volta ho letto di un utente che aveva lo stesso tuo problema e alla fine era il tubicino di sfiato del serbatoio tappato, così dopo un po' che viaggiava si formava un vuoto nel serbatoio che non faceva più scendere la benzina. Fai delle prove, tipo prova a svitare il tappo serbatoio finché entra aria,giraci un po' e vedi, comunque dopo un lungo periodo di fermo può essere che si siano formati dei depositi che hanno ostruito qualcosa, quindi pulire, benzina nuova e vai. Modificato 23 luglio 2013 - 05:12 da madog 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 23 luglio 2013 - 08:47 Share Inviato 23 luglio 2013 - 08:47 Ciao, se intendi l'olio del cambio basta che metti la Cosa sul cavalletto, sviti la vite a taglio che trovi quì [ATTACH=CONFIG]130517[/ATTACH]se esce un pò d'olio, vuol dire che è apposto, sennò va rabboccato finché non ne esce un filo, io comunque ne "pompo" ben più dei 250g consigliati, non dà problemi e secondo mè la frizione ne giova. Ciao:ciao: Nel manuale uso e manutenzione della mia cosa 2 c'è scritto di metterne addirittura 380cc! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 25 luglio 2013 - 07:23 Share Inviato 25 luglio 2013 - 07:23 Sono un nuovo utente, ho una cosa 1 immatricolata aprile 1990 che fino ad ora non mi ha dato problemi. Quando dopo la pausa invernale l'ho ripresa si è avviata immediatamente, ma dopo qualche chilometro si e fermata e non si rimetteva in moto nè elettronicamente nè a pedale, dopo circa 10 o 15 minuti dopo aver smontato la candela e rimontata ripartiva, ma dopo circa due chilometri si rifermava e così fino ad arrivare a casa. Ora ho sentito il meccanico e mi dice che forse tutto dipende statore... lo ha cercato e sembra che si trovi solo quello x la cosa 2. Sentio il rivenditore mi ha detto che con qualche accorgimento si può momtere sulla prima serie, ma non mi ha specificato come...Il meccanico di tutto questo non mi ha detto nulla, solo che se ordina il pezzo lo devo pagare comunque anche se non dovesse andare bene. Vorrei sapere da qulcuno del blog come si può fare? Grazie glia statori vespa/cosa elettronici sono tutti uguali. prima di ordinare il pezzo (lo trovi su ebay sui 20€ spedito) smonta lo statore e verifica l'isolamento dei cavi. se sonno crepati, te la cavi con qualche cm. di guaina termorestringente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Klartan Inviato 27 luglio 2013 - 18:03 Share Inviato 27 luglio 2013 - 18:03 La getteria:[ATTACH=CONFIG]130987[/ATTACH] Molte grazie----- quindi tutto regolare....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gargamella79 Inviato 29 luglio 2013 - 16:42 Share Inviato 29 luglio 2013 - 16:42 Salve ragazzi sono nuovo di questo forum.Volevo un consiglio:ho bisogno di uno schienale per una Vespa Cosa 1,qualcuno mi sa dire dove lo posso trovare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JMS Inviato 30 luglio 2013 - 05:00 Share Inviato 30 luglio 2013 - 05:00 Ciao compagni. Avrebbe la bontà di leggere questo post?. Per favore. http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/60081-molle-ganasce-freni.html Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arago Inviato 1 agosto 2013 - 09:26 Share Inviato 1 agosto 2013 - 09:26 Salve ragazzi, in settimana ho fatto fare una serie di cose alla Cosa 1, mi dite se ho pagato tanto? Allora: - coppia ganasce freni posteriori 18 euro - cilindretto posteriore originale 25 euro - due o-ring coperchio frizione 5 euro - pompa freno originale 70 euro - filo frizione - guarnizione carburatore - mano d'opera 50 euro ------------------------------------------- TOT. 168 euro Alla fine mi ha fatto lo sconto arrotondando a 160 euro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
madog Inviato 1 agosto 2013 - 10:34 Share Inviato 1 agosto 2013 - 10:34 Salve ragazzi, in settimana ho fatto fare una serie di cose alla Cosa 1, mi dite se ho pagato tanto?Allora: - coppia ganasce freni posteriori 18 euro - cilindretto posteriore originale 25 euro - due o-ring coperchio frizione 5 euro - pompa freno originale 70 euro - filo frizione - guarnizione carburatore - mano d'opera 50 euro ------------------------------------------- TOT. 168 euro Alla fine mi ha fatto lo sconto arrotondando a 160 euro. Beh! Visto quello che si sente in giro, mi sembra buono. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AntonioRao Inviato 21 ottobre 2013 - 12:37 Share Inviato 21 ottobre 2013 - 12:37 ciao a tutti mi presento sono nuovo mi chiamo Tony e da una settimana ho comprato una ventennale COSA 2a bianca... mi da come problema che la 3° marcia la devo ingranare tipo doppietta con due colpi di accelleratore e ogni tanto sui lunghi tragitti sembra che il motore perde potenza tipo che si affoga. Chiedo anche se avete modo di aiutarmi in quanto ha la serratura del sedile rotta e non la riesco a trovare... help.. saluti, grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 21 ottobre 2013 - 13:18 Share Inviato 21 ottobre 2013 - 13:18 ciao a tutti mi presento sono nuovo mi chiamo Tony e da una settimana ho comprato una ventennale COSA 2a bianca... mi da come problema che la 3° marcia la devo ingranare tipo doppietta con due colpi di accelleratore e ogni tanto sui lunghi tragitti sembra che il motore perde potenza tipo che si affoga.Chiedo anche se avete modo di aiutarmi in quanto ha la serratura del sedile rotta e non la riesco a trovare... help.. saluti, grazie ciao antonio e benvenuto per presentarti apri un post in piazzetta. per quanto riguarda la tua cosa mi sa che devi aprire una discussione in officina largeframe e darci un po più di indicazioni, cosi come la descrivi potrebbe essere tutto o niente. ciao gianluca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AntonioRao Inviato 21 ottobre 2013 - 15:46 Share Inviato 21 ottobre 2013 - 15:46 ok a breve farò la presentazione... sono appena tornato da uno sfasciacarrozze... non riesco propio a trovare la serratura completa per la sella della mia Cosa 2a... qualcuno mi può aiutare, ho provato ad adattarne una ma nulla di buono... ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 21 ottobre 2013 - 16:31 MODERATOR Autore Share Inviato 21 ottobre 2013 - 16:31 cerchi il nottolino dove si infila la chiave o quella che aggancia al fermo e tiene chiusa la sella? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilbertocipullo Inviato 21 ottobre 2013 - 16:40 Share Inviato 21 ottobre 2013 - 16:40 cerchi il nottolino dove si infila la chiave o quella che aggancia al fermo e tiene chiusa la sella? ciao io sarei in cerca del nottolino dove si inserisce la chiave della sella. ho tirato la COSA con la sella e si è spaccato. sai dove posso reperirlo? grazie ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 21 ottobre 2013 - 16:46 MODERATOR Autore Share Inviato 21 ottobre 2013 - 16:46 Su ebay, ad esempio, ci sono diversi annunci che lo indicano come compatibile con quello di vari scooter, tipo Zip, Quartz, ecc ecc. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AntonioRao Inviato 21 ottobre 2013 - 17:31 Share Inviato 21 ottobre 2013 - 17:31 a me serve tutta la serratura, quella che è agganciata sotto la sella,su ebay.de ne ho vista una in germania a 65€ circa.. quasi quanto il costo di una sella!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AntonioRao Inviato 21 ottobre 2013 - 17:37 Share Inviato 21 ottobre 2013 - 17:37 (modificato) ho visto che sembrerebbe molto simile quello del BOOSTER MBK, ma non saprei Modificato 21 ottobre 2013 - 17:38 da AntonioRao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 21 ottobre 2013 - 20:44 Share Inviato 21 ottobre 2013 - 20:44 Il carburatore é quasi uguale a quello del px eccezzion fatta per l'aria, il rubinetto e il coperchio con lo spillo conico Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 21 ottobre 2013 - 21:15 MODERATOR Autore Share Inviato 21 ottobre 2013 - 21:15 eh, ma si parlava di serratura sella... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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