Flycat Inviato 21 ottobre 2013 - 21:19 Share Inviato 21 ottobre 2013 - 21:19 Ciao Antonio! Di dove sei di preciso? Se siamo vicini possiamo vedere se è possibile ripararla. Bye, Luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AntonioRao Inviato 21 ottobre 2013 - 21:38 Share Inviato 21 ottobre 2013 - 21:38 io mi trovo diciamo a belpasso... credo che della vecchia ci sia ben poco credimi ... .. al max sarebbe possibile montare la sella della 1a cosa ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flycat Inviato 21 ottobre 2013 - 23:39 Share Inviato 21 ottobre 2013 - 23:39 io mi trovo diciamo a belpasso... credo che della vecchia ci sia ben poco credimi ... .. al max sarebbe possibile montare la sella della 1a cosa ? Non lontanissimi allora, la sella della prima serie monterà, ma sarebbe un peccato mixare pezzi di versioni diverse... Bye, Luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 22 ottobre 2013 - 07:43 Share Inviato 22 ottobre 2013 - 07:43 eh, ma si parlava di serratura sella... Il carburatore é quasi uguale a quello del px eccezzion fatta per l'aria, il rubinetto e il coperchio con lo spillo conicoCiao Ops con il tapacoso ero rimasto a 10 messaggi indietro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AntonioRao Inviato 22 ottobre 2013 - 10:06 Share Inviato 22 ottobre 2013 - 10:06 stamattina ho smontato lo sterzo per cercare di capire come mai non funziona il kontakm ma niente.. non ci sono riuscito.. in compenso ho rotto (era scotta dal sole) la guarnizione dello specchietto.. il sx per l'esattezza... spero di reperirla in qualche ricambioforo! Per quanto riguarda la serratura della sella ancora nulla... ho contattato un paio che vendono pezzi di ricambio ma ancora non mi hanno risposto e se lo hanno fatto non hanno la serratura!! che fortuna.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvospecial Inviato 22 ottobre 2013 - 11:19 Share Inviato 22 ottobre 2013 - 11:19 ciao a tutti mi presento sono nuovo mi chiamo Tony e da una settimana ho comprato una ventennale COSA 2a bianca... mi da come problema che la 3° marcia la devo ingranare tipo doppietta con due colpi di accelleratore e ogni tanto sui lunghi tragitti sembra che il motore perde potenza tipo che si affoga.Chiedo anche se avete modo di aiutarmi in quanto ha la serratura del sedile rotta e non la riesco a trovare... help.. saluti, grazie Ciao, per quanto riguarda le marcie sembrerebbe un problema al selettore del cambio, o se sei fortunato il filo regolato male...! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AntonioRao Inviato 22 ottobre 2013 - 11:57 Share Inviato 22 ottobre 2013 - 11:57 come faccio a vedere se il filo è regolato male? ma cmq la 3° entra facendo la doppietta con l'accelleratore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 22 ottobre 2013 - 12:11 MODERATOR Autore Share Inviato 22 ottobre 2013 - 12:11 cerca su ebay. ne ho viste diverse. se non la trovi nell' immediato, dacci un occhio ogni 2 o 3 giorni. salta fuori sempre qualcosa di interessante. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AntonioRao Inviato 22 ottobre 2013 - 22:12 Share Inviato 22 ottobre 2013 - 22:12 scusate ho notato che nella ruota d'avanti c'è un cerchio di metallo con un filo spezzato che esce, sapreste indicarmi se è il filo del contakm.. grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 23 ottobre 2013 - 06:05 Share Inviato 23 ottobre 2013 - 06:05 scusate ho notato che nella ruota d'avanti c'è un cerchio di metallo con un filo spezzato che esce, sapreste indicarmi se è il filo del contakm.. grazie Fotina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvospecial Inviato 23 ottobre 2013 - 07:47 Share Inviato 23 ottobre 2013 - 07:47 come faccio a vedere se il filo è regolato male? ma cmq la 3° entra facendo la doppietta con l'accelleratore Il filo del cambio si trova sotto i carter, dove c'è una scatolina con dentro primo selettore! Comunque è molto probabile che i problema sia più grave, cioè è il selettore interno al cambio, la cosiddetta crocera! Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AntonioRao Inviato 23 ottobre 2013 - 21:37 Share Inviato 23 ottobre 2013 - 21:37 assurdo ho trovato su subito.it un tizio che ha due vespe T5 e proponeva un cambio anche con pari cilindrata, gli ho proposto il mio cosa .... e mi ha risposto: - IL COSA NON E' UNA VESPA.... assurdo... bho! contento lui !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 23 ottobre 2013 - 21:42 MODERATOR Autore Share Inviato 23 ottobre 2013 - 21:42 Ecco...adesso senti... e comunque Il Cosa non è UN Vespa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AntonioRao Inviato 23 ottobre 2013 - 23:30 Share Inviato 23 ottobre 2013 - 23:30 effettivamente ha ragione... Volevo chiederti, il tipo che mi ha venduto Cosa, mi ha detto che ha fatto il motore 175, cambiato il rubinetto della benzina che adesso rimane sempre aperto, e suddiviso la frenata, (pedale dietro e leva avanti).. ancora non ci ho preso molto bene la mano, la sento pesante, e se non fosse che fatico ad entrare la 3° a meno che non faccio doppietta di accelleratore devo dire che come guidabilità mi piace sempre più... ancora cerco invano la serratura della sella...ho traovato un signore che per circa 50€ mi fa avere le due scocche laterali, il copri sterzo completo e le pulsantiere (frecce,start,fari ecc ecc ) complete di cavi... sembra buono come prezzo ma no capendone nulla chiedo info.. ho anche chiesto a mio cognato se mi ripreistina con la resina il sotto pedana e mi ha detto che non ci sono problemi... vi aggiorno presto... e spero di poter postare qualche foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 25 ottobre 2013 - 16:32 MODERATOR Autore Share Inviato 25 ottobre 2013 - 16:32 I ricambi sono sempre preziosi. Prendi e fai magazzino Smirsiév! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AntonioRao Inviato 26 ottobre 2013 - 17:56 Share Inviato 26 ottobre 2013 - 17:56 ciao a tutti... scusate la mia ignoranza.. ma se dovessi capitare una sella usata per un Vespone.. quale potrei montare sul Cosa 2a? grazie.... ciao ciao... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AntonioRao Inviato 26 ottobre 2013 - 20:48 Share Inviato 26 ottobre 2013 - 20:48 ciao a tutti... scusate la mia ignoranza.. ma se dovessi capitare una sella usata per un Vespone.. quale potrei montare sul Cosa 2a?grazie.... ciao ciao... perdonatemi se rompo... ho trovato una serratura vespa cosa 2 e una sella intera a prezzo.. sella completa di serratura 55euri e la serratura sola 30 euriiiii.... cosa mi consigliate di fare... la serratura sola è nuva mentre la sella diciamo che andrebbe rifoderata o conservata come ricambio .... cmq sono in germania e non capisco una mazz di tedesco.. vorrei allegare i link ma non so se è consensito.. vi prego datemi na mano.. grazie e scusate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 26 ottobre 2013 - 22:22 MODERATOR Autore Share Inviato 26 ottobre 2013 - 22:22 Serratura nuova 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilbertocipullo Inviato 27 ottobre 2013 - 22:53 Share Inviato 27 ottobre 2013 - 22:53 ragazzi mi serve una mano.. devo risolvere il problema della carburazione. mi dite che spillo conico e che galleggiante deve esserci? carburatore SI 24/24 COSA 2 200cc. grazie a tutti. se avete anche il codice del ricambio originale piaggio meglio ancora. sul manuale d'officina ho trovato i codici dei ricambi originali ma quando li metto su google mi dice che sono per il 125. a me è 200. Grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 28 ottobre 2013 - 06:56 Share Inviato 28 ottobre 2013 - 06:56 Dovrebbero essere gli stessi Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilbertocipullo Inviato 28 ottobre 2013 - 11:58 Share Inviato 28 ottobre 2013 - 11:58 ragazzi mi serve una mano.. devo risolvere il problema della carburazione. mi dite che spillo conico e che galleggiante deve esserci? carburatore SI 24/24 COSA 2 200cc.grazie a tutti. se avete anche il codice del ricambio originale piaggio meglio ancora. sul manuale d'officina ho trovato i codici dei ricambi originali ma quando li metto su google mi dice che sono per il 125. a me è 200. Grazie a tutti qualcuno conosce il galleggiante di quanti grammi deve essere?! sono in procinto di smontare il carburatore. ringrazio tutti per gli aiuti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilbertocipullo Inviato 28 ottobre 2013 - 22:12 Share Inviato 28 ottobre 2013 - 22:12 rieccomi. oggi ho rismontato il carburatore, l'ho ripulito, ho inserito un rubinetto manuale ma deve essere ancora perfezionato... e comunque ho sempre lo stesso problema: "SI AFFOGA!!!!!!" posto la mia configurazione del carburatore mi aiutate a capire se può essere a causa della configurazione il problema; che ripeto regge bene il minimo ma se cerco di tirare a fondo l'acceleratore si affoga per 1 secondo o poco meno e poi sale di giri. Filtro Aria: 990331 (ha il "cuore" dove ci sono i getti ma non è forato) Getto Starter: 67 Calibratore: 160 (AVREI ANCHE UN 140 a disposizione su un altro corpo carburatore) Getto Max: 92 Emulsionatore: BE6 Getto Min: 48 . 140 Galleggiante: gr. 3.7 Valvola GAS: 8492.04 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 28 ottobre 2013 - 22:17 MODERATOR Autore Share Inviato 28 ottobre 2013 - 22:17 (modificato) Prova a vedere la vite posta dietro al carburatore, forse è quella. La configurazione del carburatore è questa: Il filtro sotto la sella, com'è messo? Modificato 28 ottobre 2013 - 22:19 da Qarlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilbertocipullo Inviato 28 ottobre 2013 - 22:43 Share Inviato 28 ottobre 2013 - 22:43 Prova a vedere la vite posta dietro al carburatore, forse è quella.La configurazione del carburatore è questa: [ATTACH=CONFIG]135152[/ATTACH] Il filtro sotto la sella, com'è messo? ah comunque ho sbabliato la valvola GAS è 8492.08 il filtro sotto la sella come era messo forse vuoi dire. è rovinato la spugnetta sta solo da un lato. ma le prove le ho fatte anche senza i filtri. togliendoli uno alla volta e mi da sempre lo stesso risultato. sapresti dirmi se la mia configurazione potrebbe andare bene o può essere la causa? il fatto che il filtro ha il "cuore" ma non i fori sopra i getti min e max? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 28 ottobre 2013 - 22:48 MODERATOR Autore Share Inviato 28 ottobre 2013 - 22:48 Se il motore è originale, la cosa più sensata, sarebbe da cambiare il filtro a scheda e ripristinare la configurazione originale, del carburatore. Poi da li vedi come muoverti. Più sopra ti ho parlato della vite posteriore. A me faceva dei vuoti, ci ho smanettato un pochino e adesso ha smesso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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