Vai al contenuto



Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!


Qarlo
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 630
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

io mi trovo diciamo a belpasso... credo che della vecchia ci sia ben poco credimi ... .. al max sarebbe possibile montare la sella della 1a cosa ?

 

Non lontanissimi allora, la sella della prima serie monterà, ma sarebbe un peccato mixare pezzi di versioni diverse...

 

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

eh, ma si parlava di serratura sella...

 

Il carburatore é quasi uguale a quello del px eccezzion fatta per l'aria, il rubinetto e il coperchio con lo spillo conico

Ciao

 

:azz: Ops con il tapacoso ero rimasto a 10 messaggi indietro :azz::oops:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

stamattina ho smontato lo sterzo per cercare di capire come mai non funziona il kontakm ma niente.. non ci sono riuscito.. in compenso ho rotto (era scotta dal sole) la guarnizione dello specchietto.. il sx per l'esattezza... spero di reperirla in qualche ricambioforo!

Per quanto riguarda la serratura della sella ancora nulla... ho contattato un paio che vendono pezzi di ricambio ma ancora non mi hanno risposto e se lo hanno fatto non hanno la serratura!! che fortuna....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti mi presento sono nuovo mi chiamo Tony e da una settimana ho comprato una ventennale COSA 2a bianca... mi da come problema che la 3° marcia la devo ingranare tipo doppietta con due colpi di accelleratore e ogni tanto sui lunghi tragitti sembra che il motore perde potenza tipo che si affoga.

Chiedo anche se avete modo di aiutarmi in quanto ha la serratura del sedile rotta e non la riesco a trovare... help.. saluti, grazie

Ciao, per quanto riguarda le marcie sembrerebbe un problema al selettore del cambio, o se sei fortunato il filo regolato male...!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

cerca su ebay. ne ho viste diverse. se non la trovi nell' immediato, dacci un occhio ogni 2 o 3 giorni. salta fuori sempre qualcosa di interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

come faccio a vedere se il filo è regolato male? ma cmq la 3° entra facendo la doppietta con l'accelleratore

Il filo del cambio si trova sotto i carter, dove c'è una scatolina con dentro primo selettore! Comunque è molto probabile che i problema sia più grave, cioè è il selettore interno al cambio, la cosiddetta crocera! Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ecco...adesso senti...

e comunque Il Cosa non è UN Vespa!

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente ha ragione...

Volevo chiederti, il tipo che mi ha venduto Cosa, mi ha detto che ha fatto il motore 175, cambiato il rubinetto della benzina che adesso rimane sempre aperto, e suddiviso la frenata, (pedale dietro e leva avanti).. ancora non ci ho preso molto bene la mano, la sento pesante, e se non fosse che fatico ad entrare la 3° a meno che non faccio doppietta di accelleratore devo dire che come guidabilità mi piace sempre più... ancora cerco invano la serratura della sella...ho traovato un signore che per circa 50€ mi fa avere le due scocche laterali, il copri sterzo completo e le pulsantiere (frecce,start,fari ecc ecc ) complete di cavi... sembra buono come prezzo ma no capendone nulla chiedo info.. ho anche chiesto a mio cognato se mi ripreistina con la resina il sotto pedana e mi ha detto che non ci sono problemi... vi aggiorno presto... e spero di poter postare qualche foto

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

I ricambi sono sempre preziosi. Prendi e fai magazzino

 

Smirsiév!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti... scusate la mia ignoranza.. ma se dovessi capitare una sella usata per un Vespone.. quale potrei montare sul Cosa 2a?

grazie.... ciao ciao...

 

perdonatemi se rompo... ho trovato una serratura vespa cosa 2 e una sella intera a prezzo.. sella completa di serratura 55euri e la serratura sola 30 euriiiii.... cosa mi consigliate di fare... la serratura sola è nuva mentre la sella diciamo che andrebbe rifoderata o conservata come ricambio .... cmq sono in germania e non capisco una mazz di tedesco.. vorrei allegare i link ma non so se è consensito.. vi prego datemi na mano.. grazie e scusate

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Serratura nuova

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi mi serve una mano.. devo risolvere il problema della carburazione. mi dite che spillo conico e che galleggiante deve esserci? carburatore SI 24/24 COSA 2 200cc.

grazie a tutti. se avete anche il codice del ricambio originale piaggio meglio ancora. sul manuale d'officina ho trovato i codici dei ricambi originali ma quando li metto su google mi dice che sono per il 125. a me è 200. Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi mi serve una mano.. devo risolvere il problema della carburazione. mi dite che spillo conico e che galleggiante deve esserci? carburatore SI 24/24 COSA 2 200cc.

grazie a tutti. se avete anche il codice del ricambio originale piaggio meglio ancora. sul manuale d'officina ho trovato i codici dei ricambi originali ma quando li metto su google mi dice che sono per il 125. a me è 200. Grazie a tutti

qualcuno conosce il galleggiante di quanti grammi deve essere?! sono in procinto di smontare il carburatore.

ringrazio tutti per gli aiuti

Link al commento
Condividi su altri siti

rieccomi. oggi ho rismontato il carburatore, l'ho ripulito, ho inserito un rubinetto manuale ma deve essere ancora perfezionato... e comunque ho sempre lo stesso problema: "SI AFFOGA!!!!!!"

posto la mia configurazione del carburatore mi aiutate a capire se può essere a causa della configurazione il problema; che ripeto regge bene il minimo ma se cerco di tirare a fondo l'acceleratore si affoga per 1 secondo o poco meno e poi sale di giri.

Filtro Aria: 990331 (ha il "cuore" dove ci sono i getti ma non è forato)

Getto Starter: 67

Calibratore: 160 (AVREI ANCHE UN 140 a disposizione su un altro corpo carburatore)

Getto Max: 92

Emulsionatore: BE6

Getto Min: 48 . 140

Galleggiante: gr. 3.7

Valvola GAS: 8492.04

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Prova a vedere la vite posta dietro al carburatore, forse è quella.

La configurazione del carburatore è questa:

 

Getti cosa-px.jpg

 

Il filtro sotto la sella, com'è messo?

Modificato da Qarlo
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a vedere la vite posta dietro al carburatore, forse è quella.

La configurazione del carburatore è questa:

 

[ATTACH=CONFIG]135152[/ATTACH]

 

Il filtro sotto la sella, com'è messo?

ah comunque ho sbabliato la valvola GAS è 8492.08

il filtro sotto la sella come era messo forse vuoi dire. è rovinato la spugnetta sta solo da un lato. ma le prove le ho fatte anche senza i filtri. togliendoli uno alla volta e mi da sempre lo stesso risultato.

sapresti dirmi se la mia configurazione potrebbe andare bene o può essere la causa? il fatto che il filtro ha il "cuore" ma non i fori sopra i getti min e max?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Se il motore è originale, la cosa più sensata, sarebbe da cambiare il filtro a scheda e ripristinare la configurazione originale, del carburatore. Poi da li vedi come muoverti. Più sopra ti ho parlato della vite posteriore. A me faceva dei vuoti, ci ho smanettato un pochino e adesso ha smesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...