Vai al contenuto

primavera 125 prima serie 1972

markino1991
 Share

Recommended Posts

Su quella del 72 ancora ci va l'adesivo rodaggio (in origine era una decalcomania), che viene montato fino a circa il 73, +o- quando c'è il cambio delle scritte.

Le marroni met. e comunque dal 74 in poi non le ho mai viste con la decalcomania in originale.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm... sulle small siamo sicuri ci vada? nella mia ignoranza credevo di no...

Lorenzo ti ricordi la Primavera conservata che abbiamo visto al museo Piaggio a Pontedera?

Quella mi pare di ricordare che ce l'avesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

RAGAZZI MI SONO già cimentato nel restauro la farò biancospino c'era anche grigio chiaro di luna ma la primavera bianca a quel non so che di più bello! in sta settimana penso di sabbiarla vi metto una foto di come quando l ho presa......

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

se il colore è il suo originale ti direi di lasciarla così com'è. Per quanto riguarda il resto da aggiungere e/o sostituire:

-ghiera faro ant in acciaio inox.

-tappettino centrale pedana.

-bordoscudo in alluminio.

-nella sella manca la serigrafia bianca "piaggio".

-il conta km mi pare che sbordi eccessivamente fuori dalla carrozzeria.

-il cavalletto và zincato anzichè nero.

-le leve freno/frizione vanno sottili senza pallina di sicurezza.

-il gancio portaborse và sull'estremità anteriore della sella e non sulla carrozzeria.

-il corpo del fanalino posteriore và verniciato in tinta carrozzeria e non cromato.

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi grazie grazie la maggior parte delle cose lo so chiedo cosa mi consigliate le manopole le prendo con logo rettangolare o esagonale?

sempre grigie con i quadrattini poi il portatarga che l ho preso originale.... lo vernicio in tinta della vespa o va color alluminio come il copriventola cerchi tamburi eccecc? le leve le ho prese con il pallino piccolissimo.... cm sono le originali

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa mi consigliate le manopole le prendo con logo rettangolare o esagonale?

vanno con logo esagonale. le trovi quì:http://www.zangheratti.it/DettaglioProdotto.aspx?Categoria=PG&Page=14&Codice=PG5205&Position=1

poi il portatarga che l ho preso originale.... lo vernicio in tinta della vespa o va color alluminio come il copriventola cerchi tamburi eccecc?

in tinta con la vespa ma anche no!! và color alluminio.

le leve le ho prese con il pallino piccolissimo.... cm sono le originali

quelle giuste le trovi sempre quì:

http://www.zangheratti.it/DettaglioProdotto.aspx?Categoria=LE&Page=3&Codice=LE1300&Position=0

Link al commento
Condividi su altri siti

ok domani prendo le manopole col logo esagonale in effetti è qll perchè se sullo scudo ha il logo esagonale anche sulle manopole deve averlo!! poi l ammortizzatore poteriore ha i gusci grigi o ha il corpo grigio e la molla nera a vista?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
vanno con logo esagonale. le trovi quì:http://www.zangheratti.it/DettaglioProdotto.aspx?Categoria=PG&Page=14&Codice=PG5205&Position=1

quoto!!!

chissà chi le ha trovate.... :mrgreen:

http://www.vesparesources.com/off-topics/46893-tutti-i-possessori-di-vespe-dal-68-poi.html

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

avevo aperto io il post (quello nel mex precedente) qualche giorno fa...

Link al commento
Condividi su altri siti