s7400dp21957 Inviato 30 settembre 2011 - 12:51 Share Inviato 30 settembre 2011 - 12:51 salve a tutti, è da qualche giorno che ho iniziato lo smontaggio della rally. Apro solo adesso la discussione per avere consigli sul da farsi. Anche se tutto sommato molto diversa dalla GatTona non dovrebbe essere, avrò bisogno comunque dei vostri consigli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 30 settembre 2011 - 13:21 Autore Share Inviato 30 settembre 2011 - 13:21 ancora altre foto. Ho deciso per un restauro completo. Che dite? Ci sono diversi punti dove la ruggine, seppur superficiale, è abbastanza estesa e che comunque è stata fermata mediante spennellamenti di ferrox dati da vecchio proprietario. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 30 settembre 2011 - 15:08 Share Inviato 30 settembre 2011 - 15:08 Vedo che non perdi tempo. Finita una ne fai subito un'altra, bene bene Vai di restauro completo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 30 settembre 2011 - 17:42 Share Inviato 30 settembre 2011 - 17:42 ancora altre foto. Ho deciso per un restauro completo. Che dite? Ci sono diversi punti dove la ruggine, seppur superficiale, è abbastanza estesa e che comunque è stata fermata mediante spennellamenti di ferrox dati da vecchio proprietario. Io sto restaurando la mia con lamierati nuovi,e' gia' stata sabbiata e passato l'epossidico.Ti andrebbe di fare cambio,anche se non e' il colore che preferisco?Ci pensero' poi io a...CIFFARLA 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duecentorally Inviato 30 settembre 2011 - 18:03 Share Inviato 30 settembre 2011 - 18:03 Invece per me e' il piu' bel colore sulla 180 Rally...(chissa' perche'......) Comunque quando vedo un gran bel coservato, mi vengono gli occhi lucidi..... Restauro conservativo no?....non e' facile, ma forse ne varrebbe la pena.... Comunque un in bocca al lupo...di che anno e'? La mia del 1971, ed ha il numero 22@@@ Enrico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 30 settembre 2011 - 18:07 Share Inviato 30 settembre 2011 - 18:07 Invece per me e' il piu' bel colore sulla 180 Rally...(chissa' perche'......)Comunque quando vedo un gran bel coservato, mi vengono gli occhi lucidi..... Restauro conservativo no?....non e' facile, ma forse ne varrebbe la pena.... Comunque un in bocca al lupo...di che anno e'? La mia del 1971, ed ha il numero 22@@@ Enrico. Ma se e'...nuova Enri' :testate::testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pier_8 Inviato 30 settembre 2011 - 18:22 Share Inviato 30 settembre 2011 - 18:22 buon restauro:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 30 settembre 2011 - 18:32 Autore Share Inviato 30 settembre 2011 - 18:32 Io sto restaurando la mia con lamierati nuovi,e' gia' stata sabbiata e passato l'epossidico.Ti andrebbe di fare cambio,anche se non e' il colore che preferisco?Ci pensero' poi io a...CIFFARLA io ringrazio tutti per l'incoraggiamento nel conservare ma non ho proprio idea di dove cominciare. Oppure, so che devo usare paglietta verde e cif in crema ma poi, tolta la ruggine che cosa c'è da fare? ritoccare con fondo e vernice a tono oppure cosa? Ditemi, più darsi che mi convincete. Per calabrone: quasi quasi ci faccio un pensierino allo scambio. La mia è comunque senza doc. la tua come è messa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 30 settembre 2011 - 18:33 Autore Share Inviato 30 settembre 2011 - 18:33 Invece per me e' il piu' bel colore sulla 180 Rally...(chissa' perche'......)Comunque quando vedo un gran bel coservato, mi vengono gli occhi lucidi..... Restauro conservativo no?....non e' facile, ma forse ne varrebbe la pena.... Comunque un in bocca al lupo...di che anno e'? La mia del 1971, ed ha il numero 22@@@ Enrico. ciao, anche la mia dovrebbe essere del 71, 23xxx 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 30 settembre 2011 - 18:56 Share Inviato 30 settembre 2011 - 18:56 io ringrazio tutti per l'incoraggiamento nel conservare ma non ho proprio idea di dove cominciare.Oppure, so che devo usare paglietta verde e cif in crema ma poi, tolta la ruggine che cosa c'è da fare? ritoccare con fondo e vernice a tono oppure cosa? Ditemi, più darsi che mi convincete. Per questo,consulta SignorHood,pero' t'avverto che se ti farai consigliare e poi...sabbierai,sarai a rischio...bannaggio :Lol_5::risata: Per calabrone: quasi quasi ci faccio un pensierino allo scambio. La mia è comunque senza doc. la tua come è messa? Marciante con libretto e foglio complementare :risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 30 settembre 2011 - 19:22 Autore Share Inviato 30 settembre 2011 - 19:22 Marciante con libretto e foglio complementare :risata1: metti qualche foto della tua. Io ne posterò altre della mia fotografando alcuni particolari che a mio avviso, da incompetente, sarebbe un lavoro da certosino recuperare. Comunque, riguardo allo scambio, nulla è impossibile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 30 settembre 2011 - 20:10 Share Inviato 30 settembre 2011 - 20:10 metti qualche foto della tua.Io ne posterò altre della mia fotografando alcuni particolari che a mio avviso, da incompetente, sarebbe un lavoro da certosino recuperare. Comunque, riguardo allo scambio, nulla è impossibile. Lo dicevo per farti desistere dal proposito di restaurarla.Fosse stata la mia in quelle splendide condizioni poi non scambierei mai la mia Ralla :noncisiamo: :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 30 settembre 2011 - 21:59 Share Inviato 30 settembre 2011 - 21:59 ancora altre foto. Ho deciso per un restauro completo. Che dite? . ti prego, prima prova a fare un conservato, se ci riesci non te ne pentirai edit: e poi immagina la faccia di Marco se ci riesci 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 1 ottobre 2011 - 06:26 Autore Share Inviato 1 ottobre 2011 - 06:26 Lo dicevo per farti desistere dal proposito di restaurarla.Fosse stata la mia in quelle splendide condizioni poi non scambierei mai la mia Ralla :noncisiamo: :Lol_5: ma io lo avevo immaginato che la tua fosse una provocazione per mettermi alla prova. Quasi quasi ci provo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 1 ottobre 2011 - 06:27 Autore Share Inviato 1 ottobre 2011 - 06:27 ti prego, prima prova a fare un conservato, se ci riesci non te ne pentirai edit: e poi immagina la faccia di Marco se ci riesci ciao Francè, lo so, sarebbe una bella soddisfazione nel vedere Marco con gli occhi fuori dalle orbite. Come ho detto a calabrone, quasi quasi ci provo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 1 ottobre 2011 - 09:07 Share Inviato 1 ottobre 2011 - 09:07 ciao Francè,lo so, sarebbe una bella soddisfazione nel vedere Marco con gli occhi fuori dalle orbite. Come ho detto a calabrone, quasi quasi ci provo. Vai, vai, se hai deciso di rifarla tutta vai, non indugiare, sabbia e rivernicia. Ognuno deve fare le sue esperienze con la testa che si ritrova. In caso avrai tempo per pentirtene:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 1 ottobre 2011 - 11:19 Autore Share Inviato 1 ottobre 2011 - 11:19 Vai, vai, se hai deciso di rifarla tutta vai, non indugiare, sabbia e rivernicia.Ognuno deve fare le sue esperienze con la testa che si ritrova. In caso avrai tempo per pentirtene:Lol_5: Signori cari, io vi capisco, probabilmente in mano a voi qiesto telaio tornerebbe a splendere senza un restauro totale ma date un'occhiata alle foto e consigliatemi ancora. Io non credo di avere ne le capacità ne l'attrezzatura per fare un lavoro del genere. Se qualch'uno di voi se la sente, io sono disposto anche a pagamento a fargli fare il lavoro. Certo se il costo di un restauro conservativo è uguale o superiore ad un restauro totale, beh chiamatemi incompetente ma preferisco restaurarla completamente. poi sarà una vespa "lecca lecca" come vengono definite quelle belle e luccicose ma almeno sarà come nuova. Aspetto consigli, se vorrete darmene. Inoltre in alcuni punti si vede che è stata già riverniciata con un giallo leggermente diverso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 1 ottobre 2011 - 11:23 Autore Share Inviato 1 ottobre 2011 - 11:23 ancora foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea L. Inviato 1 ottobre 2011 - 11:24 Share Inviato 1 ottobre 2011 - 11:24 Tuned! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 1 ottobre 2011 - 11:50 Share Inviato 1 ottobre 2011 - 11:50 Te l'ho gia scritto sopra. Sabbia e rivernicia. Risparmierai anche, visto che preferisci la soluzione più economica perchè, per togliere eventuali dubbi, un restauro conservativo, stanne certo, non costa meno di un rifacimento totale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 17 ottobre 2011 - 13:21 Share Inviato 17 ottobre 2011 - 13:21 Allora ? come procedono ilavori? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 17 ottobre 2011 - 13:27 Autore Share Inviato 17 ottobre 2011 - 13:27 Allora ? come procedono ilavori? I lavori procedono bene, direi. Ho già smontato la vespa a pezzi e rcuperato tutto il recuperabile. Il telaio e tutto il resto è già dal carrozziere che mi ha fatto la 50 R. Mi ha chiesto un paio di mesi per effettuare il lavoro, quindi fine novembre dovrei avere tutto a disposizione. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roby57 Inviato 17 ottobre 2011 - 20:34 Share Inviato 17 ottobre 2011 - 20:34 Ciao, complimenti per la rally, è il mio sogno, poi proprio di quel colore è il mio preferito. Secondo me fai bene a fare un restauro totale. Il sollevatore che si vede in foto te lo sei fatto da te? Potresti mettere qualche foto e qualche misura? Ciao grazie e ancora complimenti, tienici aggiornati con i lavori. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi76 Inviato 18 ottobre 2011 - 09:20 Share Inviato 18 ottobre 2011 - 09:20 Complimenti bell'oggetto:ok: Bello anche il colore...il giallo cromo è prorpio bello!! Per il restauro conservativo o totale: beh credo che ognuno di noi abbia un limite ipotetico che definisce per quale propendere....e tale limite è moooolto variabile in base a molteplici fattori ma soprattutto all'esperienza (intresa da quanto tempo si bazzica e restaurano vespa) e la preferenza per il lecca-lecca o il cif:Lol_5: Personalemente quando c'è da riverniciare ma soprattutto da effettuare saldature abbandono l'idea del conservato anche se in passato in almeno due casi ho optato per conservare vespe in queste condizioni che tutt'ora sono conservate e marcianti...ma alla fine il risultato mi da più del mezzo restauro che del conservato:roll: Quindi a mio modestissimo parere hai fatto bene a restaurare, ma è un personalissimo parere..... Rispetto alla grande anche chi si sarebbe cimentato in un conservato, che alla fine ricordiamoci...non concede sconti economici ne di tempo........ed avrebbe dato un risultato sicuramente apprezzabile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maramao Inviato 18 ottobre 2011 - 10:09 Share Inviato 18 ottobre 2011 - 10:09 Bel pezzo! Sinceramente mi sembrava conservabile, ma se il tuo carrozziere farà un buon lavoro utilizzando prodotti appropriati e se dopo la strapazzerai a dovere, nel giro di 2 anni sembrerà un conservato, con la differenza che per 30 anni non dovrai più pensare a tenerla in ordine e a preoccuparti della ruggine che avanza. E comunque, restaurare una vespa non è un'eresia, purchè si rimanga fedeli all'originalità e si utilizzino tutti pezzi del tempo, non rifacimenti cinesi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts