vespafrank Inviato 1 ottobre 2011 - 07:58 Share Inviato 1 ottobre 2011 - 07:58 salve gente, ho un albero motore di un px tutto arrugginito e volevo provare a smontarlo, rimetterlo in sesto con una leggera pallinatura, centrarlo, equilibrarlo e rimontarlo... io non l'ho mai fatto, ma le attrezzature non mi mancano (presse, torni, etc.) e neanche la voglia, quindi vorrei provare a cimentarmi in questa cosa anche perche mi secca ogni volta che devo sostituire una biella portarlo a gente che si frega un sacco di soldi e alla fine fa un lavoro con i piedi... quindi qualcuno sarebbe cosi gentile da elencarmi tutte le fasi di lavoro? dallo smontaggio dello spinotto al centraggio e all'equilibratura? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 2 ottobre 2011 - 19:13 Share Inviato 2 ottobre 2011 - 19:13 beh per aprirlo devi togliere lo spinotto che unisce albero e biella, così puoi cambiare anche il cuscinetto a rulli li contenuto. per farlo devi usare una pressa, mettere sotto all'albero uno spessore con un foro che permetta allo spinotto di uscire, mettere sopra una spina di diametro leggermente inferiore a quello dello spinotto e agire con la pressa sulla spina... però non ho idea delle forze necessarie per far uscire lo spinotto... puoi provare ad alzare la pressione della pressa poco alla volta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts