Vai al contenuto

a caldo perde colpi

Gt 1968
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi , da qualche giorno ho un problema sulla vespa .

A motore ben caldo perde colpi al minimo e bassi regimi come se non arrivasse corrente alla candela, poi se la tengo su di giri rimane in moto e tira più o meno nella norma.

Inizialmente ho pensato alla candela ,poi bobina esterna ma nulla .

Verificando dall'asola del volano noto che le puntine scintillano parecchio soprattutto col motore leggermente accelerato:mah: e che in chiusura i due contatti non combaciano perfettamente ma sono leggermente sfalsati :mah:.

Ora mi chiedo :

1) è normale che le puntine facciano tutte queste scintille ?

2) il mio problema può essere attribuito alle puntine che scintillano e che sono disassete ?

Vi ringrazio anticipatamente

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

io le odio..... sarà perchè da ragazzino mi hanno fatto penare soprattutto in inverno quando dovevo andare a scula che spesso non mi facevano andare in moto il mio specialino.

Questo condensatore è durato veramente poco ,ha marciato solo per un mese :azz:..... questi condensatori non sono più quelli di una volta:rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggevo che ci va bene quello della Fiat 500 ed è affidabile.

Io ho avuto un primo impatto negativo con le puntine, quando il mio Boxer2 mi faceva sputare sangue per andare in moto.

Poi ho capito che ogni tanto andavano regolate e da allora partiva sempre con mezza pedalata. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

lunedì vado dal ricambista e chiedo , non credo abbia costi elevati ,si puo fare una prova , se va male passo all'accensione elettronica e via.

Dimenticavo .... quanto può influire il fatti che il motore sia elaborato con il mal funzionamento del condensatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Poco o niente, se c'è maggior compressione la scintilla avviene a tensione più alta, forse per autoinduzione può creare qualche picchetto in più sul primario a bassa tensione, ma niente che un condensatore non possa assorbire.

Link al commento
Condividi su altri siti