Gt 1968 Inviato 1 ottobre 2011 - 11:47 Share Inviato 1 ottobre 2011 - 11:47 Salve ragazzi , da qualche giorno ho un problema sulla vespa . A motore ben caldo perde colpi al minimo e bassi regimi come se non arrivasse corrente alla candela, poi se la tengo su di giri rimane in moto e tira più o meno nella norma. Inizialmente ho pensato alla candela ,poi bobina esterna ma nulla . Verificando dall'asola del volano noto che le puntine scintillano parecchio soprattutto col motore leggermente accelerato:mah: e che in chiusura i due contatti non combaciano perfettamente ma sono leggermente sfalsati . Ora mi chiedo : 1) è normale che le puntine facciano tutte queste scintille ? 2) il mio problema può essere attribuito alle puntine che scintillano e che sono disassete ? Vi ringrazio anticipatamente Luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eternavespa Inviato 1 ottobre 2011 - 19:11 Share Inviato 1 ottobre 2011 - 19:11 cambiale! per quel che costano e il 90*100% sono loro ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 1 ottobre 2011 - 20:37 Autore Share Inviato 1 ottobre 2011 - 20:37 qualcuno ha mai provato questo: Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Centraline Elettroniche e volani - KIT MODIFICA DA PUNTINE 6V A ELETTRONICO 12 V COMPLETO VESPA CONO 17 visto che devo mettere mano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Killer4x4 Inviato 1 ottobre 2011 - 21:59 Share Inviato 1 ottobre 2011 - 21:59 Condensatore guasto, devi cambiarlo assieme alle puntine che saranno probabilmente rovinate. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 1 ottobre 2011 - 22:45 Autore Share Inviato 1 ottobre 2011 - 22:45 Killer tu sai qualcosa a proposito di quel kit che vende tonazzo per passare da puntine a elettronico? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Killer4x4 Inviato 1 ottobre 2011 - 23:06 Share Inviato 1 ottobre 2011 - 23:06 No, mi dispiace, io sono amante delle puntine quindi non me ne sono mai interessato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 1 ottobre 2011 - 23:09 Autore Share Inviato 1 ottobre 2011 - 23:09 io le odio..... sarà perchè da ragazzino mi hanno fatto penare soprattutto in inverno quando dovevo andare a scula che spesso non mi facevano andare in moto il mio specialino. Questo condensatore è durato veramente poco ,ha marciato solo per un mese ..... questi condensatori non sono più quelli di una volta:rabbia: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Killer4x4 Inviato 1 ottobre 2011 - 23:31 Share Inviato 1 ottobre 2011 - 23:31 Leggevo che ci va bene quello della Fiat 500 ed è affidabile. Io ho avuto un primo impatto negativo con le puntine, quando il mio Boxer2 mi faceva sputare sangue per andare in moto. Poi ho capito che ogni tanto andavano regolate e da allora partiva sempre con mezza pedalata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 1 ottobre 2011 - 23:37 Autore Share Inviato 1 ottobre 2011 - 23:37 dici il condensatore della vecchia cinquintina? e monta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Killer4x4 Inviato 1 ottobre 2011 - 23:40 Share Inviato 1 ottobre 2011 - 23:40 Non so se la forma è identica, dicono che è affidabile ed avrà un valore di capacità compatibile con quello della Vespa. Male che vada lo puoi mettere di fianco alla bobina esterna. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 1 ottobre 2011 - 23:43 Autore Share Inviato 1 ottobre 2011 - 23:43 lunedì vado dal ricambista e chiedo , non credo abbia costi elevati ,si puo fare una prova , se va male passo all'accensione elettronica e via. Dimenticavo .... quanto può influire il fatti che il motore sia elaborato con il mal funzionamento del condensatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Killer4x4 Inviato 2 ottobre 2011 - 08:34 Share Inviato 2 ottobre 2011 - 08:34 Poco o niente, se c'è maggior compressione la scintilla avviene a tensione più alta, forse per autoinduzione può creare qualche picchetto in più sul primario a bassa tensione, ma niente che un condensatore non possa assorbire. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 8 ottobre 2011 - 15:14 Autore Share Inviato 8 ottobre 2011 - 15:14 ragazzi altro che condensatore ........ guai più seri:azz: Date uno sguardo qui !!! http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/46695-mi-aiutate-elaborare-il-mio-vecchio-motore.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.