ChuckOnSpecial780 Inviato 1 ottobre 2011 - 11:50 Share Inviato 1 ottobre 2011 - 11:50 Salve Da molto tempo sogno di restaurare una vespa special...Finalmente ne ho comprata una ed oggi e' partito il progetto! L'ho smontata ed e' pronta per essere portata in carrozzeria! Allego le immagini... Le prossime immagini post verniciatura! ImageShack Album - 10 images 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 1 ottobre 2011 - 20:23 Share Inviato 1 ottobre 2011 - 20:23 Bene, Buon lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
laclinica Inviato 4 ottobre 2011 - 10:30 Share Inviato 4 ottobre 2011 - 10:30 allora...iniziato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ChuckOnSpecial780 Inviato 4 ottobre 2011 - 14:38 Autore Share Inviato 4 ottobre 2011 - 14:38 Si ieri e' stata portata in carrozzeria come colore ho scelto quello il bianco originale Piaggio ovvero il biancospino Ho chiamato il carrozziere e mi ha detto che per la prossima settimana e' pronta,cosi' ho il tempo di sistemare il blocco anche se e' ottimo parte a mezzo colpo...Ma siccome devo rifare il libretto deve passare la revisione e monta un 19 dell'orto piu dei pezzi 55 DR con campana 18 e una Polini special o metto su una marmittina strozzata in modo che possa fare 45 Km/h o devo montare su un GT originale un carburatore originale e anche la marmittina! Per fare tornare i carter splendenti cosa mi consigliate? Sabbiatura a parte? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 4 ottobre 2011 - 15:06 Share Inviato 4 ottobre 2011 - 15:06 Per il motore se stai facendo un restauro lo devi aprire e revisionare comunque, non ha senso rifare tutto e non rifare il motore. Poi sta a te decidere se elaborarlo o no. Per pulire i carter io uso sempre il diluente nitro con l'aggiunta di un prodotto chiamato gomit oil 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ChuckOnSpecial780 Inviato 4 ottobre 2011 - 18:57 Autore Share Inviato 4 ottobre 2011 - 18:57 Ahahahahahahaha Seguo il tuo consiglio cosi vedo se il cilindro e' anche grippato o no! Comunque volevo chiederti siccome le mani esperte dell'ex proprietario hanno dipinto con il pennello il mozzo anteriore Per riportarli lucidi e splendenti cosa posso fare li carteggio e li faccio io o con la sabbiatura tornano nuovi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 4 ottobre 2011 - 19:03 Share Inviato 4 ottobre 2011 - 19:03 Ahahahahahahaha Seguo il tuo consiglio cosi vedo se il cilindro e' anche grippato o no! Comunque volevo chiederti siccome le mani esperte dell'ex proprietario hanno dipinto con il pennello il mozzo anteriore Per riportarli lucidi e splendenti cosa posso fare li carteggio e li faccio io o con la sabbiatura tornano nuovi? Il mozzo anteriore così come lo stelo della forcella, i cerchi e i tamburi vanno verniciati in alluminio metallizzato 983. Quindi li fai sabbiare (dopo aver smontato e pulito per bene tutto), ci dai una mano di antiruggine e poi vernici. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ChuckOnSpecial780 Inviato 15 ottobre 2011 - 14:49 Autore Share Inviato 15 ottobre 2011 - 14:49 Manca davvero poco al montaggio... Il telaio me lo daranno giovedi' mattina e per giovedi' sera spero sara' montata! Avrete subito le immagini :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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