Vai al contenuto


ci sto pensando..


VespaJash
 Share

Recommended Posts

Premetto che ho una 150 sprint veloce.:boxing:

 

E' un po che sto maturando l'idea di prendere un blocco 150 px(a puntine o ellettronico?) e elaborarlo con un bel 177 polini (ghisa?), in una cinfigurazione turistica, antisgamo, ma con spunti interessanti sia in ripresa che in allungo. Mi interessa non aumentare troppo i consumi e non spendere un sacco di soldi per i lavori. Il lavoro però dovrà essere definitivo, quindi meglio 30 euro in più che 30 in meno.

 

come mi consigliate di procedere? che modifiche e cosa va cambiato?

 

ho letto un po di post, dove dicono di raccordare i carter al cilindro per sfruttarlo al meglio, poi carburo 24 24 con fori sul filtro.. poi? valvola allungata, che primarie? meglio albero anticipato mazzucchelli?..anticipo allo statore? sono un po confuso...:roll:

 

Altra cosa che vorrei fare è eliminare due problemini: se sono a pieno regime di giri o accelero anche da fermo, il faro fa una bella luce e il clacson strilla abbastanza bene, ma da fermo al semaforo la luce è proprio fievole e il clacson non suona quasi!

 

per quanto riguarda gli ammo sono ok! gli ammortizzatori sono tutti della carbone e ho davanti la molla rinforzata che va alla grande!

i freni pensavo di mettere le ganasce originali piaggio con i tagli e gli angoli smussati (che gia ho) e ripulire bene il tamburo.

 

basterà per frenare meglio visto che aumenterò le prestazioni?

 

come posso fare per fare tutti questi lavori fatti bene e definitivi?

 

io non me ne intendo quasi per niente, mi servirebbe un' idea ben dettagliata da elencare a chi farà i lavori.

 

a proposito.. voi conoscete qualcuno a Milano che è ben disposto a fare questi lavori senza che gli devo spiegare la rava e la fava?

 

io qualcuno lo conosco, ma voglio farmi fare un po di preventivi.

 

Magari stesso qualcuno di voi li fa di buon proposito senza farmi spendere il mondo! :lol:

 

quanto si spende mediamente per questi lavori?

 

scusate se faccio millemila domande e grazie a tutti!!!

 

in neretto le parti salienti ahahah :quote:

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra cosa che vorrei fare è eliminare due problemini: se sono a pieno regime di giri o accelero anche da fermo, il faro fa una bella luce e il clacson strilla abbastanza bene, ma da fermo al semaforo la luce è proprio fievole e il clacson non suona quasi!

 

Per questo credo non esista soluzione... succede anche sul mio px. L'unica soluzione sarebbe montare una batteria! Ma su una S.V... :nono:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao VespaJash premettendo che non sono un guru del tuning ti riporto il lavoro che ho fatto sulla mia GT ,che se non sbaglio ha lo stesso blocco della tua .

1)GT 177 pinasco in ghisa con tre travasi ( i classici 2 laterali ed il fronte scarico per capirci) che ho allargato e lucidato, il tutto ben raccordato al carter , testa ribassata di 4 decimi cosa che forse non avrei dovuto fare. Qui una precisazione, il tuo blocco e per GT a 2 travasi quindi se vuoi montarne uno con tre devi lavorare i carter per creare il terzo .

2) Albero mazzuchelli AMT 132 che ho dovuto lavorare perchè la mazzuchelli non fa alberi anticipati per questi modelli. Se non lo vuoi fare tu e vorresti una cosa ben fatta e ben bilanciata ti consiglio di cercare sul sito DRT, ho appurato che fa bei lavoretti a prezzi onesti.

3) carburatore 24/24 raccordato alla scatola ed al carter

4) sostituito pignone e corona con un 23/64 a denti elicoidali della DRT

Ora sono in attesa di una marmitta sempre DRT un po più performante in quanto quella originale è troppo piccola ,mura subito e scalda parecchio. Ora sto valutando seriamente di passare dalle puntine all'accensione elettronica, ho visto da tonazzo un kit apposito che costa 135€.

Non ho allungato la valvola per posticiparne la chiusura ,l'albero è parecchio ritardato .

Questo è il mio lavoro , per ora sono contento , come velocità di crociera vado a circa 75/80 Km orari , la terza marcia è molto fluida e riesco a sfruttarla a tutti i regimi senza dover fare troppe scalate ,cosa assai comoda nel traffico cittadino, forse la quarta un pò lunghetta .

Ciao e buon lavoro

P.S.: attendi qualche altro consiglio da persone più preparate , qui ne trovi tantissime :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Di che anno è ? io ho anche una GL 150 ma anche quella a 2 travasi.

la velocità "di crociera" che riporto non è da tachimetro vespa e da audi , di punta non so quanto faccia .... ti sembrerà strano ma non l'ho mai sparata a palla.....:oops::oops:..... ti confido che oltre gli 80 mi spaventa la ciclistica

Link al commento
Condividi su altri siti

io piego in curva a 70km/h col motore originale,sono mezzo pazzo, ma questo è un altro discorso! ahahah:sbonk:

:orrore::orrore:

 

L'ultima volta che ho fatto queste prodezze avevo circa non più di 20 anni, ora se solo ci penso mi vedo già a terra .

Ormai della vespa ne faccio un uso turistico anche perchè vado in giro con mia moglie che alla prima accelerata brusca:mogli::rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...