nibisimpennatore Inviato Ottobre 2, 2011 Inviato Ottobre 2, 2011 Ciao a tutti ho una vespa 50 R 4 marce con 55 dr carburatore 19/19 shb sito plus e campana 24/61 denti storti però vorrei modificarla mettendo questi pezzi: 55 polini rettificato, simonini, albero anticipato mazzucchelli, carbuatore 21,e campana 24/61 che ne dite con questi pezzi andrà bene? Grazie in anticipo, accetto consigli su come fare per farla andare meglio 0 Cita
xTacco Inviato Ottobre 2, 2011 Inviato Ottobre 2, 2011 Ciao a tutti ho una vespa 50 R 4 marce con 55 dr carburatore 19/19 shb sito plus e campana 24/61 denti storti però vorrei modificarla mettendo questi pezzi: 55 polini rettificato, simonini, albero anticipato mazzucchelli, carbuatore 21,e campana 24/61 che ne dite con questi pezzi andrà bene? Grazie in anticipo, accetto consigli su come fare per farla andare meglio invece di un 55 rettificato ti consiglio di passare a un 75cc polini che va un pelino meglio e forse si beve meglio un 21 -------------------------------------------------------- l'albero mazzuchelli anticipato fa abbastanza schifo nel senso: se conosci qualcuno bravo nelle elaborazioni fai ribilanciare e lavorare (anticipare/posticipare) da lui quello che hai già tu se invece ti devi arrangiare tu metti quell'albero che comunque è meglio che nulla trallaltro lo monto anche io in attesa di lavorarlo questo inverno ------------------------------------------------------------------- lascia stare la simonini che non tirerà mai e metti una polini a banana o un proma( sempre che i carabba non rompano visto che la proma fa abbastanza rumore ) -------------------------------------------------------- come campana va bene anche la 24/72 --------------------------------------------------------- sennò se vuoi mettere su un 102 polini carburatore 21 campana 24/72 o 22/63 proma o polini a banana albero in c 43 anticipato mazzuchelli (lo stesso per il 75cc) spero di esserti stato d'aiuto 0 Cita
Psycovespa77 Inviato Ottobre 2, 2011 Inviato Ottobre 2, 2011 Non sono troppo lunghi quei rapporti?Con i 22/63 forse è un po piu vivace e se per simonini intendi l'espansione,è probabile che siano piu adatti i 24/72 con un carburatore generoso (24) e le opportune lavorazioni di raccordatura carter e valvola.Ogni espansione ha bisogno di fasature particolari di scarico per rendere al meglio,informati quindi sui gradi di scarico ottimali per il tuo modello e regolati di conseguenza. 0 Cita
nibisimpennatore Inviato Ottobre 2, 2011 Autore Inviato Ottobre 2, 2011 si i quei rapporti sono lunghi però io ho pensato ke mettendo il motore un po piu grandicello rettificato e una bella espansione con quei rapporti dovrebbe andare bene 0 Cita
Special Dave Inviato Ottobre 2, 2011 Inviato Ottobre 2, 2011 si i quei rapporti sono lunghi però io ho pensato ke mettendo il motore un po piu grandicello rettificato e una bella espansione con quei rapporti dovrebbe andare bene Sbagli..Se metti l'espansione devi avere i rapporti più corti. La simonini poi lasciala stare.. A sto punto se non vuoi cambiare i rapporti metti una siluro 0 Cita
Vespista46 Inviato Ottobre 2, 2011 Inviato Ottobre 2, 2011 si i quei rapporti sono lunghi però io ho pensato ke mettendo il motore un po piu grandicello rettificato e una bella espansione con quei rapporti dovrebbe andare bene La rettifica non ti aumenta considerevolmente la cilindrata... Si parla di decimi di mm... 0 Cita
xTacco Inviato Ottobre 2, 2011 Inviato Ottobre 2, 2011 si i quei rapporti sono lunghi però io ho pensato ke mettendo il motore un po piu grandicello rettificato e una bella espansione con quei rapporti dovrebbe andare bene metti un 102 e lavoralo bene e fidati che ti diverti 0 Cita
vespapk94 Inviato Ottobre 2, 2011 Inviato Ottobre 2, 2011 Finalmente ti sei fatto coraggio e hai postato @nibisimpennatore.Essendo un mio amico so che vuole far rettificare il 102 polini da 55 a 57. Anche io al mio pk ho la 24/61 col dr però a differenza sua monto una sito plus non una sito siluro. Invece si può effettuare qualche lavorazione al 102 dr per far si che tiri di più questi rapporti? 0 Cita
iena Inviato Ottobre 2, 2011 Inviato Ottobre 2, 2011 l'albero mazzuchelli anticipato fa abbastanza schifo nel senso: se conosci qualcuno bravo nelle elaborazioni fai ribilanciare e lavorare (anticipare/posticipare) da lui quello che hai già tu se invece ti devi arrangiare tu metti quell'albero che comunque è meglio che nulla trallaltro lo monto anche io in attesa di lavorarlo questo inverno Se devi anticipare/posticipare/bilanciare a sto punto prendi un albero originale piaggio, anche da reimbiellare. Che te ne fai di un mazzucchelli? 0 Cita
Mincio82 Inviato Ottobre 3, 2011 Inviato Ottobre 3, 2011 il 55 di diametro è già un 102cc...la simonini quale? La configurazione va quasi bene, c'è da rivedere solamente la rapportatura in virtù della marmitta usata.. 0 Cita
nibisimpennatore Inviato Ottobre 3, 2011 Autore Inviato Ottobre 3, 2011 Riguardo al cilindro che modifiche potrei fare per potenziarlo? e per quanto riguarda la campana come dovrei fare per farla tirare di piu? 0 Cita
Mincio82 Inviato Ottobre 3, 2011 Inviato Ottobre 3, 2011 Riguardo al cilindro che modifiche potrei fare per potenziarlo? e per quanto riguarda la campana come dovrei fare per farla tirare di piu? Il cilindro montalo così com'è che tanto a modificarlo perdi solo tempo..è un 102..non un 1.3 hayabusa; se vuoi più accelerazione monti un rapporto più corto penalizzando l'allungo, se vuoi più allungo (nei limiti del possibile) scegli un rapporto più lungo sapendo che nelle salite non eccellerai... 0 Cita
Recommended Posts