giov91 Inviato 2 ottobre 2011 - 13:50 Share Inviato 2 ottobre 2011 - 13:50 Salve a tutti chiedo il vostro aiuto per cercare delle risposte al mio problema. Posseggo una vespa p125x del 78 e stamattina ho notato che sopra la scatola del selettore, all'altezza del volano, c'è una macchia d'olio come se sgocciolasse da sopra... Sapreste dirmi cos'è e se devo preoccuparmi??? Grazie a tutti per l'attenzione Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 2 ottobre 2011 - 17:50 Share Inviato 2 ottobre 2011 - 17:50 Guarda qui: http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/14181-sostituzione-paraolio-lato-volano.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giov91 Inviato 6 ottobre 2011 - 21:56 Autore Share Inviato 6 ottobre 2011 - 21:56 Guarda qui: http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/14181-sostituzione-paraolio-lato-volano.html Dici che il problema sia del paraolio del volano?? Sono passato dal meccanico e lui mi ha detto che è normale e che tutte le vespe hanno questo tipo di "trasudazione", risolvibile con un aggiunta d'olio ogni tanto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa-siano Inviato 6 ottobre 2011 - 22:15 Share Inviato 6 ottobre 2011 - 22:15 anche a me trasuda ma disolito è nella scatola del carburatore (lato posteriore). il posto esatto dove hai descritto che sgociola per me è un po ambiguo, in pratica non so se le vespe trasudano alcune anche lì ma non penso; ad esempio a me non accade. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 6 ottobre 2011 - 22:55 Share Inviato 6 ottobre 2011 - 22:55 anche a me trasuda ma disolito è nella scatola del carburatore (lato posteriore).il posto esatto dove hai descritto che sgociola per me è un po ambiguo, in pratica non so se le vespe trasudano alcune anche lì ma non penso; ad esempio a me non accade. Quoto. A me trasuda dalla scatola carburatore e scende per tutto il motore dietro vicino l'ammortizzatore, fino ad arrivare al "gocciolamento" sotto il selettore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giov91 Inviato 6 ottobre 2011 - 23:07 Autore Share Inviato 6 ottobre 2011 - 23:07 Forse la mia valutazione sarà stata superficiale poichè ho visto olio sul selettore e non ho indagato ulteriormente. Devo ricontrollare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chesterlp Inviato 6 ottobre 2011 - 23:10 Share Inviato 6 ottobre 2011 - 23:10 Quoto.A me trasuda dalla scatola carburatore e scende per tutto il motore dietro vicino l'ammortizzatore, fino ad arrivare al "gocciolamento" sotto il selettore. io sto come te,ma a me esce anche davanti vicino la pedalina...anzi ultimamente mi esce anche l olio dai bulloni del cavalletto...mah:azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa-siano Inviato 7 ottobre 2011 - 07:23 Share Inviato 7 ottobre 2011 - 07:23 io sto come te,ma a me esce anche davanti vicino la pedalina...anzi ultimamente mi esce anche l olio dai bulloni del cavalletto...mah:azz: a pensarci qualche volta ho visto anche io ho visto una goccia sotto il pedale di avviamento, ma non mi sono preoccupato piu di tanto. dovrei? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 7 ottobre 2011 - 11:59 Share Inviato 7 ottobre 2011 - 11:59 Ah guardate, io ci ho perso dietro un sacco di tempo, smonta carburatore, cambia guarnizioni, smonta vaschetta, cambia guarnizione, idem miscelatore... Alla fine mi sono rassegnato: Se la Vespa piscia pazienza, mi sorbisco gli incazzamenti di mia madre e gli metto un pezzo di cartoncino sotto... D'altronde non posso lamentarmi, non mi da alcun problema se non quello estetico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chesterlp Inviato 7 ottobre 2011 - 15:30 Share Inviato 7 ottobre 2011 - 15:30 a pensarci qualche volta ho visto anche io ho visto una goccia sotto il pedale di avviamento, ma non mi sono preoccupato piu di tanto. dovrei? io da quando mi sono iniziato a preoccupare di vedere l olio che gocciava...beh...sono passati quasi 10000 km :mrgreen::mrgreen:ancora mi preoccupo xo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chesterlp Inviato 7 ottobre 2011 - 15:31 Share Inviato 7 ottobre 2011 - 15:31 Ah guardate, io ci ho perso dietro un sacco di tempo, smonta carburatore, cambia guarnizioni, smonta vaschetta, cambia guarnizione, idem miscelatore... Alla fine mi sono rassegnato: Se la Vespa piscia pazienza, mi sorbisco gli incazzamenti di mia madre e gli metto un pezzo di cartoncino sotto... D'altronde non posso lamentarmi, non mi da alcun problema se non quello estetico. il px col motore sporco d olio...beh vuoi mette l estetica?un px da grezzo e piu stile carroarmato :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 7 ottobre 2011 - 16:18 Share Inviato 7 ottobre 2011 - 16:18 il px col motore sporco d olio...beh vuoi mette l estetica?un px da grezzo e piu stile carroarmato :mrgreen: Sono un pacifista e preferisco averlo lindo lindo! :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chesterlp Inviato 7 ottobre 2011 - 16:28 Share Inviato 7 ottobre 2011 - 16:28 Sono un pacifista e preferisco averlo lindo lindo! :risata: :risata::risata::risata:....anke io !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts