Vai al contenuto


Aiuto carburazione


g-free79
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!help me:mrgreen:!ho smontato per pulire il carburatore della mia px125 arcobaleno con mix con gt150!dopo aver rimontato tutto ho provveduto alla carburazione ho notato che la vespa è diventata molto più silenziosa va bene tiene il minimo però perde un pò in salita e la 4 è diventata lenta a salire di giri sembra un pò chiusa!gli elettrodi della candela sono nocciola però risulta un pò umida e chiara nella parte circolare dove inizia il filetto!!!secondo voi da cosa dipende??devo aprire un altro pò la vite aria????????Help me e grazie :ciao::ciao::ciao::ciao:a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ho provveduto alla carburazione

 

In che modo hai provveduto?

La carburazione non è solo regolare la vite del minimo.

Hai sostituito i getti?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

ho svitato la vite di 2,5!avevo come getti 140/be5/100 andava bene! ho provato 160/be3/100 ma la candela era bianca e non andava benissimo, cosi ho rimesso quelli che avevo però ho toccato la vite aria!

Link al commento
Condividi su altri siti

In che modo hai provveduto?

La carburazione non è solo regolare la vite del minimo.

Hai sostituito i getti?

 

 

:ciao: Gg

Avevo dimenticato citazione!scusa:lol:

ho svitato la vite di 2,5!avevo come getti 140/be5/100 andava bene! ho provato 160/be3/100 ma la candela era bianca e non andava benissimo, cosi ho rimesso quelli che avevo però ho toccato la vite aria!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Avevo dimenticato citazione!scusa:lol:

ho svitato la vite di 2,5!avevo come getti 140/be5/100 andava bene! ho provato 160/be3/100 ma la candela era bianca e non andava benissimo, cosi ho rimesso quelli che avevo però ho toccato la vite aria!

 

Hai quindi un 20/20.

La carburazione non poteva andare bene perchè portando il freno aria a 160, aumentando il diffusore col be3 e mantenendo il getto a 100 hai smagrito troppo.

Avresti dovuto aumentare il getto partendo magari da un 110 e calibrandolo, diminuendo o aumentando, controllando la candela e "sentendo" la risposta del motore.

La vite posteriore regola il circuito del minimo, per cui se manca agli alti non è imputabile.

Prova a "giocare" col getto del max aumentandolo di un paio di punti.

Piuttosto, se vuoi un po' di grinta in più, dovresti partire controllando lo squish e dare un occhio all'anticipo.

Comunque aspetta il consiglio di qualcuno che ha la tua stessa configurazione.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai quindi un 20/20.

La carburazione non poteva andare bene perchè portando il freno aria a 160, aumentando il diffusore col be3 e mantenendo il getto a 100 hai smagrito troppo.

Avresti dovuto aumentare il getto partendo magari da un 110 e calibrandolo, diminuendo o aumentando, controllando la candela e "sentendo" la risposta del motore.

La vite posteriore regola il circuito del minimo, per cui se manca agli alti non è imputabile.

Prova a "giocare" col getto del max aumentandolo di un paio di punti.

Piuttosto, se vuoi un po' di grinta in più, dovresti partire controllando lo squish e dare un occhio all'anticipo.

Comunque aspetta il consiglio di qualcuno che ha la tua stessa configurazione.

 

 

:ciao: Gg

 

Grazie per l'aiuto! ho montato 160/be3/100 perchè è la configurazione del 150!almeno cosi ho visto su una tabella!il problema e che prima che io smontassi il carburatore con140/be5/100 andava bene!adesso non più:-(!ecco perchè penso che il mio spostare la vite abbia rovinato la carburazione!tu cosa pensi??cmq grazie di nuovo :ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Grazie per l'aiuto! ho montato 160/be3/100 perchè è la configurazione del 150!almeno cosi ho visto su una tabella!il problema e che prima che io smontassi il carburatore con140/be5/100 andava bene!adesso non più:-(!ecco perchè penso che il mio spostare la vite abbia rovinato la carburazione!tu cosa pensi??cmq grazie di nuovo :ciao::ciao:

 

Ma esattamente quale difetto ti fa?

Hai vuoti in apertura piuttosto che al minimo?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma esattamente quale difetto ti fa?

Hai vuoti in apertura piuttosto che al minimo?

 

 

:ciao: Gg

no no nessun vuoto mi perde un pò in 4 sopratutto in due e su falsi piani e come se a gli alti non prende più giri velocemente il rumore del motore e diventato più silenzioso sembra quasi un pò chiuso:roll:grazie per la tua gentilezza:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
no no nessun vuoto mi perde un pò in 4 sopratutto in due e su falsi piani e come se a gli alti non prende più giri velocemente il rumore del motore e diventato più silenzioso sembra quasi un pò chiuso

 

Allora la vite del minimo non c'entra nulla.

Se per pulire il carburatore lo hai tolto dalla vaschetta, prova a controllare se hai montato tutto bene perchè potrebbe pescare aria da qualche parte.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la vite del minimo non c'entra nulla.

Se per pulire il carburatore lo hai tolto dalla vaschetta, prova a controllare se hai montato tutto bene perchè potrebbe pescare aria da qualche parte.

 

 

:ciao: Gg

ci guardero grazie:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...