g-free79 Inviato 2 ottobre 2011 - 17:38 Share Inviato 2 ottobre 2011 - 17:38 Ciao a tutti!help me:mrgreen:!ho smontato per pulire il carburatore della mia px125 arcobaleno con mix con gt150!dopo aver rimontato tutto ho provveduto alla carburazione ho notato che la vespa è diventata molto più silenziosa va bene tiene il minimo però perde un pò in salita e la 4 è diventata lenta a salire di giri sembra un pò chiusa!gli elettrodi della candela sono nocciola però risulta un pò umida e chiara nella parte circolare dove inizia il filetto!!!secondo voi da cosa dipende??devo aprire un altro pò la vite aria????????Help me e grazie :ciao::ciao:a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
g-free79 Inviato 2 ottobre 2011 - 17:48 Autore Share Inviato 2 ottobre 2011 - 17:48 :Ave_2::Ave_2::Ave_2:Nessuno sa aiutarmi:lol: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 2 ottobre 2011 - 17:48 MODERATOR Share Inviato 2 ottobre 2011 - 17:48 ho provveduto alla carburazione In che modo hai provveduto? La carburazione non è solo regolare la vite del minimo. Hai sostituito i getti? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
g-free79 Inviato 2 ottobre 2011 - 17:53 Autore Share Inviato 2 ottobre 2011 - 17:53 ho svitato la vite di 2,5!avevo come getti 140/be5/100 andava bene! ho provato 160/be3/100 ma la candela era bianca e non andava benissimo, cosi ho rimesso quelli che avevo però ho toccato la vite aria! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
g-free79 Inviato 2 ottobre 2011 - 17:56 Autore Share Inviato 2 ottobre 2011 - 17:56 In che modo hai provveduto?La carburazione non è solo regolare la vite del minimo. Hai sostituito i getti? Gg Avevo dimenticato citazione!scusa:lol: ho svitato la vite di 2,5!avevo come getti 140/be5/100 andava bene! ho provato 160/be3/100 ma la candela era bianca e non andava benissimo, cosi ho rimesso quelli che avevo però ho toccato la vite aria! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 2 ottobre 2011 - 18:10 MODERATOR Share Inviato 2 ottobre 2011 - 18:10 Avevo dimenticato citazione!scusa:lol:ho svitato la vite di 2,5!avevo come getti 140/be5/100 andava bene! ho provato 160/be3/100 ma la candela era bianca e non andava benissimo, cosi ho rimesso quelli che avevo però ho toccato la vite aria! Hai quindi un 20/20. La carburazione non poteva andare bene perchè portando il freno aria a 160, aumentando il diffusore col be3 e mantenendo il getto a 100 hai smagrito troppo. Avresti dovuto aumentare il getto partendo magari da un 110 e calibrandolo, diminuendo o aumentando, controllando la candela e "sentendo" la risposta del motore. La vite posteriore regola il circuito del minimo, per cui se manca agli alti non è imputabile. Prova a "giocare" col getto del max aumentandolo di un paio di punti. Piuttosto, se vuoi un po' di grinta in più, dovresti partire controllando lo squish e dare un occhio all'anticipo. Comunque aspetta il consiglio di qualcuno che ha la tua stessa configurazione. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
g-free79 Inviato 2 ottobre 2011 - 18:17 Autore Share Inviato 2 ottobre 2011 - 18:17 Hai quindi un 20/20.La carburazione non poteva andare bene perchè portando il freno aria a 160, aumentando il diffusore col be3 e mantenendo il getto a 100 hai smagrito troppo. Avresti dovuto aumentare il getto partendo magari da un 110 e calibrandolo, diminuendo o aumentando, controllando la candela e "sentendo" la risposta del motore. La vite posteriore regola il circuito del minimo, per cui se manca agli alti non è imputabile. Prova a "giocare" col getto del max aumentandolo di un paio di punti. Piuttosto, se vuoi un po' di grinta in più, dovresti partire controllando lo squish e dare un occhio all'anticipo. Comunque aspetta il consiglio di qualcuno che ha la tua stessa configurazione. Gg Grazie per l'aiuto! ho montato 160/be3/100 perchè è la configurazione del 150!almeno cosi ho visto su una tabella!il problema e che prima che io smontassi il carburatore con140/be5/100 andava bene!adesso non più!ecco perchè penso che il mio spostare la vite abbia rovinato la carburazione!tu cosa pensi??cmq grazie di nuovo :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 2 ottobre 2011 - 18:28 MODERATOR Share Inviato 2 ottobre 2011 - 18:28 Grazie per l'aiuto! ho montato 160/be3/100 perchè è la configurazione del 150!almeno cosi ho visto su una tabella!il problema e che prima che io smontassi il carburatore con140/be5/100 andava bene!adesso non più!ecco perchè penso che il mio spostare la vite abbia rovinato la carburazione!tu cosa pensi??cmq grazie di nuovo :ciao: Ma esattamente quale difetto ti fa? Hai vuoti in apertura piuttosto che al minimo? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
g-free79 Inviato 2 ottobre 2011 - 18:36 Autore Share Inviato 2 ottobre 2011 - 18:36 Ma esattamente quale difetto ti fa?Hai vuoti in apertura piuttosto che al minimo? Gg no no nessun vuoto mi perde un pò in 4 sopratutto in due e su falsi piani e come se a gli alti non prende più giri velocemente il rumore del motore e diventato più silenzioso sembra quasi un pò chiuso:roll:grazie per la tua gentilezza:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
g-free79 Inviato 2 ottobre 2011 - 19:07 Autore Share Inviato 2 ottobre 2011 - 19:07 :Ave_2::Ave_2:Help me 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 2 ottobre 2011 - 19:09 MODERATOR Share Inviato 2 ottobre 2011 - 19:09 no no nessun vuoto mi perde un pò in 4 sopratutto in due e su falsi piani e come se a gli alti non prende più giri velocemente il rumore del motore e diventato più silenzioso sembra quasi un pò chiuso Allora la vite del minimo non c'entra nulla. Se per pulire il carburatore lo hai tolto dalla vaschetta, prova a controllare se hai montato tutto bene perchè potrebbe pescare aria da qualche parte. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
g-free79 Inviato 2 ottobre 2011 - 19:29 Autore Share Inviato 2 ottobre 2011 - 19:29 Allora la vite del minimo non c'entra nulla.Se per pulire il carburatore lo hai tolto dalla vaschetta, prova a controllare se hai montato tutto bene perchè potrebbe pescare aria da qualche parte. Gg ci guardero grazie:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts