g-free79 Inviato 2 ottobre 2011 - 17:38 Share Inviato 2 ottobre 2011 - 17:38 Ciao a tutti!help me:mrgreen:!ho smontato per pulire il carburatore della mia px125 arcobaleno con mix con gt150!dopo aver rimontato tutto ho provveduto alla carburazione ho notato che la vespa è diventata molto più silenziosa va bene tiene il minimo però perde un pò in salita e la 4 è diventata lenta a salire di giri sembra un pò chiusa!gli elettrodi della candela sono nocciola però risulta un pò umida e chiara nella parte circolare dove inizia il filetto!!!secondo voi da cosa dipende??devo aprire un altro pò la vite aria????????Help me e grazie :ciao::ciao:a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
g-free79 Inviato 2 ottobre 2011 - 17:48 Autore Share Inviato 2 ottobre 2011 - 17:48 :Ave_2::Ave_2::Ave_2:Nessuno sa aiutarmi:lol: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 2 ottobre 2011 - 17:48 MODERATOR Share Inviato 2 ottobre 2011 - 17:48 ho provveduto alla carburazione In che modo hai provveduto? La carburazione non è solo regolare la vite del minimo. Hai sostituito i getti? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
g-free79 Inviato 2 ottobre 2011 - 17:53 Autore Share Inviato 2 ottobre 2011 - 17:53 ho svitato la vite di 2,5!avevo come getti 140/be5/100 andava bene! ho provato 160/be3/100 ma la candela era bianca e non andava benissimo, cosi ho rimesso quelli che avevo però ho toccato la vite aria! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
g-free79 Inviato 2 ottobre 2011 - 17:56 Autore Share Inviato 2 ottobre 2011 - 17:56 In che modo hai provveduto?La carburazione non è solo regolare la vite del minimo. Hai sostituito i getti? Gg Avevo dimenticato citazione!scusa:lol: ho svitato la vite di 2,5!avevo come getti 140/be5/100 andava bene! ho provato 160/be3/100 ma la candela era bianca e non andava benissimo, cosi ho rimesso quelli che avevo però ho toccato la vite aria! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 2 ottobre 2011 - 18:10 MODERATOR Share Inviato 2 ottobre 2011 - 18:10 Avevo dimenticato citazione!scusa:lol:ho svitato la vite di 2,5!avevo come getti 140/be5/100 andava bene! ho provato 160/be3/100 ma la candela era bianca e non andava benissimo, cosi ho rimesso quelli che avevo però ho toccato la vite aria! Hai quindi un 20/20. La carburazione non poteva andare bene perchè portando il freno aria a 160, aumentando il diffusore col be3 e mantenendo il getto a 100 hai smagrito troppo. Avresti dovuto aumentare il getto partendo magari da un 110 e calibrandolo, diminuendo o aumentando, controllando la candela e "sentendo" la risposta del motore. La vite posteriore regola il circuito del minimo, per cui se manca agli alti non è imputabile. Prova a "giocare" col getto del max aumentandolo di un paio di punti. Piuttosto, se vuoi un po' di grinta in più, dovresti partire controllando lo squish e dare un occhio all'anticipo. Comunque aspetta il consiglio di qualcuno che ha la tua stessa configurazione. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
g-free79 Inviato 2 ottobre 2011 - 18:17 Autore Share Inviato 2 ottobre 2011 - 18:17 Hai quindi un 20/20.La carburazione non poteva andare bene perchè portando il freno aria a 160, aumentando il diffusore col be3 e mantenendo il getto a 100 hai smagrito troppo. Avresti dovuto aumentare il getto partendo magari da un 110 e calibrandolo, diminuendo o aumentando, controllando la candela e "sentendo" la risposta del motore. La vite posteriore regola il circuito del minimo, per cui se manca agli alti non è imputabile. Prova a "giocare" col getto del max aumentandolo di un paio di punti. Piuttosto, se vuoi un po' di grinta in più, dovresti partire controllando lo squish e dare un occhio all'anticipo. Comunque aspetta il consiglio di qualcuno che ha la tua stessa configurazione. Gg Grazie per l'aiuto! ho montato 160/be3/100 perchè è la configurazione del 150!almeno cosi ho visto su una tabella!il problema e che prima che io smontassi il carburatore con140/be5/100 andava bene!adesso non più!ecco perchè penso che il mio spostare la vite abbia rovinato la carburazione!tu cosa pensi??cmq grazie di nuovo :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 2 ottobre 2011 - 18:28 MODERATOR Share Inviato 2 ottobre 2011 - 18:28 Grazie per l'aiuto! ho montato 160/be3/100 perchè è la configurazione del 150!almeno cosi ho visto su una tabella!il problema e che prima che io smontassi il carburatore con140/be5/100 andava bene!adesso non più!ecco perchè penso che il mio spostare la vite abbia rovinato la carburazione!tu cosa pensi??cmq grazie di nuovo :ciao: Ma esattamente quale difetto ti fa? Hai vuoti in apertura piuttosto che al minimo? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
g-free79 Inviato 2 ottobre 2011 - 18:36 Autore Share Inviato 2 ottobre 2011 - 18:36 Ma esattamente quale difetto ti fa?Hai vuoti in apertura piuttosto che al minimo? Gg no no nessun vuoto mi perde un pò in 4 sopratutto in due e su falsi piani e come se a gli alti non prende più giri velocemente il rumore del motore e diventato più silenzioso sembra quasi un pò chiuso:roll:grazie per la tua gentilezza:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
g-free79 Inviato 2 ottobre 2011 - 19:07 Autore Share Inviato 2 ottobre 2011 - 19:07 :Ave_2::Ave_2:Help me 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 2 ottobre 2011 - 19:09 MODERATOR Share Inviato 2 ottobre 2011 - 19:09 no no nessun vuoto mi perde un pò in 4 sopratutto in due e su falsi piani e come se a gli alti non prende più giri velocemente il rumore del motore e diventato più silenzioso sembra quasi un pò chiuso Allora la vite del minimo non c'entra nulla. Se per pulire il carburatore lo hai tolto dalla vaschetta, prova a controllare se hai montato tutto bene perchè potrebbe pescare aria da qualche parte. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
g-free79 Inviato 2 ottobre 2011 - 19:29 Autore Share Inviato 2 ottobre 2011 - 19:29 Allora la vite del minimo non c'entra nulla.Se per pulire il carburatore lo hai tolto dalla vaschetta, prova a controllare se hai montato tutto bene perchè potrebbe pescare aria da qualche parte. Gg ci guardero grazie:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.