Vai al contenuto

La mia prima Vespa

gabri1987
 Share

Recommended Posts

proprio questa mattina ho effettuato il passaggio di proprietà del mio primo "insettino" a due ruote una PX150E '83.

sono già disperato, io sono al lavoro e lei è a casa in garage...si sentirà sola?

sono riuscito solamente a fare 1a e 2a in cortile per poi scappare al lavoro (a parte che di più non posso fare visto che non ho ancora l'etichetta da attaccare sul libretto e non ho l'assicurazione) ma avrei già voglia di portarla chissà dove...

volete vedere qualche foto?

no, certo che no...perciò non le metto...:risata::risata::risata:

scherzi a parte, ve la presento subito perchè non so resistere...

(la signorina si scusa perchè deve ancora fare la doccia)

ps. la venditrice è stata davvero meticolosa, mi ha lasciato anche le chiavi originali (lei usava le copie per non rovinare le originali) e la bustina con tutti gli attrezzi originali

una richiesta in cambio della compravendita (a parte i soldini) è stata di tornare a trovarla su due ruote per vedere come starà la sua vespetta dopo una rinfrescatina...e magari dopo l'iscrizione al registro storico se ci riesco.

IMGP0515.jpg

IMGP0516.jpg

IMGP0517_mod.jpg

IMGP0519.jpg

IMGP0520.jpg

IMGP0522.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!! Complimenti per la tua signorina, sta messa proprio bene.........................., poi le sue curve!!!!!! Goditela!!! E inizia a macinare un po' di chilometri. :-)

eheh, l'unica pecca macroscopica l'ho tralasciata...

adesso voglio medicare la marmitta e cicatrizzare la chiappa sinistra...

ti faccio vedere, così magari mi consigli la cura migliore...

IMGP0521.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gabri...

sono contento che hai finalmente trovato la tua vespa! e che signora vespa...chissà perchè mi ricorda qualcuno...:mrgreen::mrgreen::mrgreen::ok::ok::ok:

Come detto da altri, una lavata, una lucidata e sei a posto!

per la chiappa lasciala com'è, è poca roba, la lucidi, e si vedrà molto meno.

Se ti va leva le fox...ma sta bene anche cosi!

Ancora complimenti...di meglio non potevi trovare!

Curiosità, dove l'hai pescata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gabri...

sono contento che hai finalmente trovato la tua vespa! e che signora vespa...chissà perchè mi ricorda qualcuno...:mrgreen::mrgreen::mrgreen::ok::ok::ok:

Come detto da altri, una lavata, una lucidata e sei a posto!

per la chiappa lasciala com'è, è poca roba, la lucidi, e si vedrà molto meno.

Se ti va leva le fox...ma sta bene anche cosi!

Ancora complimenti...di meglio non potevi trovare!

Curiosità, dove l'hai pescata?

cito gabriele un po' come omonimo, un po' per ringraziarlo dello stress che gli ho procurato...

1:la chiappa volevo sistemarla solo per ingraziarmi l'FMI

2:le modanature ho paura che voleranno in uno scatolone in ricordo di quando ho comprato la vespa (senza è molto più elegante, anche se ho paura che mi diventi vanitosa)

3:l'ho trovata su un annuncio a Parma, ha fatto solo un oretta di furgone, non l'ho stressata molto...

PS: GRAZIE COMUNQUE A TUTTI PER I COMPLIMENTI E MI AUGURO DI INCROCIARVI PRESTO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti stavo per mandare un sms per sapere l'esito, complimenti per l'acquisto :ok:.

Adesso bisogna che mi dò una mossa a finire la mia, se la voglio pronta per la prox estate

facciamo che è meglio che prospetti il termine per la primavera prossima, io dietro all'MV non ci sto con la vespetta...

mi dispiace che sei mancato alla prima accensione, sembrava avessimo trovato un nuovo Papa, c'era la nebbia a Piumazzo :risata::risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

facciamo che è meglio che prospetti il termine per la primavera prossima, io dietro all'MV non ci sto con la vespetta...

mi dispiace che sei mancato alla prima accensione, sembrava avessimo trovato un nuovo Papa, c'era la nebbia a Piumazzo :risata::risata::risata::risata:

Ahahah quello è normale, se non fa un pò di fumo che vespa è?

Più che altro non immagino quando accenderò la mia cosa succederà....tra la miscela al 6%, i residui di olio e grasso dovuti al montaggio del motore, il motore che non gira da 25 anni.....per me si crea una nube tossica modello Fukushima.

Link al commento
Condividi su altri siti

un occhiatina?

la Treccani della Vespa l'ho imparata a memoria a forza di :sbav::sbav::sbav: sui vostri restauri...

solo che qui il problema sono i graffi, non la ruggine perciò mi sa che dovrò fare un po' di vernice a tono per ritoccare le imperfezioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

togli immediatamente il portachiavi maledetto

ho già provveduto a sostituirlo con quello a spirale datato '83 anche quello...

ormai la gomma è così elastica che potrei avvolgerci il colosseo :):):)

Link al commento
Condividi su altri siti

proprio questa mattina ho effettuato il passaggio di proprietà del mio primo "insettino" a due ruote una PX150E '83.

sono già disperato, io sono al lavoro e lei è a casa in garage...si sentirà sola?

sono riuscito solamente a fare 1a e 2a in cortile per poi scappare al lavoro (a parte che di più non posso fare visto che non ho ancora l'etichetta da attaccare sul libretto e non ho l'assicurazione) ma avrei già voglia di portarla chissà dove...

volete vedere qualche foto?

no, certo che no...perciò non le metto...:risata::risata::risata:

scherzi a parte, ve la presento subito perchè non so resistere...

(la signorina si scusa perchè deve ancora fare la doccia)

ps. la venditrice è stata davvero meticolosa, mi ha lasciato anche le chiavi originali (lei usava le copie per non rovinare le originali) e la bustina con tutti gli attrezzi originali

una richiesta in cambio della compravendita (a parte i soldini) è stata di tornare a trovarla su due ruote per vedere come starà la sua vespetta dopo una rinfrescatina...e magari dopo l'iscrizione al registro storico se ci riesco.

Che intendi?:mah:

Non avrai mica intenzione di riverniciarla, spero!

I graffi al cofano vanno via con un po' di pasta abrasiva ed è meglio due graffietti che un cofano riverniciato.

Non ritoccare niente. Lavala e lucidala dopo aver buttato quei paracolpi inutili.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che intendi?:mah:

Non avrai mica intenzione di riverniciarla, spero!

I graffi al cofano vanno via con un po' di pasta abrasiva ed è meglio due graffietti che un cofano riverniciato.

Non ritoccare niente. Lavala e lucidala dopo aver buttato quei paracolpi inutili.;-)

prima che compaia anche questa emoticon :frustate:

dichiaro solennemente di non aver la minima intenzione di comprare neanche un solo grammo di vernice

per rinfrescatina intendo un semplice lavaggio accurato

per i fox sto valutando, non vorrei che si notasse troppo la differenza fra la vernice coperta dai paracolpi e quella scoperta

e poi ho paura che la colla con la quale li hanno attaccati si porti dietro di tutto mentre li tolgo

Link al commento
Condividi su altri siti

prima che compaia anche questa emoticon :frustate:

dichiaro solennemente di non aver la minima intenzione di comprare neanche un solo grammo di vernice

per rinfrescatina intendo un semplice lavaggio accurato

per i fox sto valutando, non vorrei che si notasse troppo la differenza fra la vernice coperta dai paracolpi e quella scoperta

e poi ho paura che la colla con la quale li hanno attaccati si porti dietro di tutto mentre li tolgo

:ok: Peeeeeeerfettoooooo!!! :ok:

Per i paracolpi fai una prova togliendone uno o un pezzo e vedi come sta la vernice sotto.

Per elimunare i residui di colla alcol e pezzolina di cotone e tanta pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

:ok: Peeeeeeerfettoooooo!!! :ok:

Per i paracolpi fai una prova togliendone uno o un pezzo e vedi come sta la vernice sotto.

Per elimunare i residui di colla alcol e pezzolina di cotone e tanta pazienza.

appena metto insieme un po' di tempo apro un post nella sezione Restauro così vi darò nuove notizie dei piccoli ritocchi da fare.

buona serata

gabri1987

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto,bravo Gabri, vedo che è rientrato l'allarme riverniciatura chiappa---:mrgreen::mrgreen:

non so se sai...ma:

http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/3596-finalmente-e-arrivata.html

siamo proprio omonimi...:ok:

non sapevo, ma adesso che so, appena metto in strada la signorina faccio un giro a nonantola a presentarle la sua gemella (e casomai a bere una birra)...

oggi è il giorno di acquisto polish e spugnette per provare a togliere i segni sulla chiappa...

Link al commento
Condividi su altri siti