gabri1987 Inviato 3 ottobre 2011 - 13:45 Share Inviato 3 ottobre 2011 - 13:45 proprio questa mattina ho effettuato il passaggio di proprietà del mio primo "insettino" a due ruote una PX150E '83. sono già disperato, io sono al lavoro e lei è a casa in garage...si sentirà sola? sono riuscito solamente a fare 1a e 2a in cortile per poi scappare al lavoro (a parte che di più non posso fare visto che non ho ancora l'etichetta da attaccare sul libretto e non ho l'assicurazione) ma avrei già voglia di portarla chissà dove... volete vedere qualche foto? no, certo che no...perciò non le metto...:risata: scherzi a parte, ve la presento subito perchè non so resistere... (la signorina si scusa perchè deve ancora fare la doccia) ps. la venditrice è stata davvero meticolosa, mi ha lasciato anche le chiavi originali (lei usava le copie per non rovinare le originali) e la bustina con tutti gli attrezzi originali una richiesta in cambio della compravendita (a parte i soldini) è stata di tornare a trovarla su due ruote per vedere come starà la sua vespetta dopo una rinfrescatina...e magari dopo l'iscrizione al registro storico se ci riesco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe77 Inviato 3 ottobre 2011 - 13:54 Share Inviato 3 ottobre 2011 - 13:54 Ciao!!! Complimenti per la tua signorina, sta messa proprio bene.........................., poi le sue curve!!!!!! Goditela!!! E inizia a macinare un po' di chilometri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri1987 Inviato 3 ottobre 2011 - 13:58 Autore Share Inviato 3 ottobre 2011 - 13:58 Ciao!!! Complimenti per la tua signorina, sta messa proprio bene.........................., poi le sue curve!!!!!! Goditela!!! E inizia a macinare un po' di chilometri. eheh, l'unica pecca macroscopica l'ho tralasciata... adesso voglio medicare la marmitta e cicatrizzare la chiappa sinistra... ti faccio vedere, così magari mi consigli la cura migliore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Balu1987 Inviato 3 ottobre 2011 - 20:19 Share Inviato 3 ottobre 2011 - 20:19 Ti stavo per mandare un sms per sapere l'esito, complimenti per l'acquisto . Adesso bisogna che mi dò una mossa a finire la mia, se la voglio pronta per la prox estate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 3 ottobre 2011 - 20:27 MODERATOR Share Inviato 3 ottobre 2011 - 20:27 dai un occhiatina qui: http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/41186-cif-conservare-impossibili-ferrivecchi-metodo-signorhood-vespamodelli.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PANZ Inviato 3 ottobre 2011 - 20:48 Share Inviato 3 ottobre 2011 - 20:48 bella la tua "celestina" si vede che è stata amorevolmente curata togli immediatamente il portachiavi maledetto buon divertimento continua a trattarla bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zantoine83 Inviato 3 ottobre 2011 - 21:04 Share Inviato 3 ottobre 2011 - 21:04 Complimenti...molto bella!!! Se posso darti un consiglio "estetico" ti direi di leva i paracolpi...per il resto è tutto mooooooooolto bello! Buoni km! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andy76 Inviato 3 ottobre 2011 - 21:05 Share Inviato 3 ottobre 2011 - 21:05 Bellissima davvero, goditela 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pirasrocco Inviato 3 ottobre 2011 - 21:06 Share Inviato 3 ottobre 2011 - 21:06 c'è l' aveva anche mio papà bella è messa da dio complimenti ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cluka Inviato 3 ottobre 2011 - 21:37 Share Inviato 3 ottobre 2011 - 21:37 Bellissima! Togli subitissimo quei paracolpi orrendi e il portachiavi Pagata tanto? Davvero in condizioni ottime 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 3 ottobre 2011 - 21:50 Share Inviato 3 ottobre 2011 - 21:50 Ciao Gabri... sono contento che hai finalmente trovato la tua vespa! e che signora vespa...chissà perchè mi ricorda qualcuno...:mrgreen::ok: Come detto da altri, una lavata, una lucidata e sei a posto! per la chiappa lasciala com'è, è poca roba, la lucidi, e si vedrà molto meno. Se ti va leva le fox...ma sta bene anche cosi! Ancora complimenti...di meglio non potevi trovare! Curiosità, dove l'hai pescata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 4 ottobre 2011 - 04:31 Share Inviato 4 ottobre 2011 - 04:31 complimenti per l'acqusito, quell'azzurro mi piace tantissimo, un pò meno le modananture nere ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri1987 Inviato 4 ottobre 2011 - 13:30 Autore Share Inviato 4 ottobre 2011 - 13:30 Ciao Gabri... sono contento che hai finalmente trovato la tua vespa! e che signora vespa...chissà perchè mi ricorda qualcuno...:mrgreen::ok: Come detto da altri, una lavata, una lucidata e sei a posto! per la chiappa lasciala com'è, è poca roba, la lucidi, e si vedrà molto meno. Se ti va leva le fox...ma sta bene anche cosi! Ancora complimenti...di meglio non potevi trovare! Curiosità, dove l'hai pescata? cito gabriele un po' come omonimo, un po' per ringraziarlo dello stress che gli ho procurato... 1:la chiappa volevo sistemarla solo per ingraziarmi l'FMI 2:le modanature ho paura che voleranno in uno scatolone in ricordo di quando ho comprato la vespa (senza è molto più elegante, anche se ho paura che mi diventi vanitosa) 3:l'ho trovata su un annuncio a Parma, ha fatto solo un oretta di furgone, non l'ho stressata molto... PS: GRAZIE COMUNQUE A TUTTI PER I COMPLIMENTI E MI AUGURO DI INCROCIARVI PRESTO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri1987 Inviato 4 ottobre 2011 - 13:34 Autore Share Inviato 4 ottobre 2011 - 13:34 Ti stavo per mandare un sms per sapere l'esito, complimenti per l'acquisto .Adesso bisogna che mi dò una mossa a finire la mia, se la voglio pronta per la prox estate facciamo che è meglio che prospetti il termine per la primavera prossima, io dietro all'MV non ci sto con la vespetta... mi dispiace che sei mancato alla prima accensione, sembrava avessimo trovato un nuovo Papa, c'era la nebbia a Piumazzo :risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Balu1987 Inviato 4 ottobre 2011 - 13:37 Share Inviato 4 ottobre 2011 - 13:37 facciamo che è meglio che prospetti il termine per la primavera prossima, io dietro all'MV non ci sto con la vespetta... mi dispiace che sei mancato alla prima accensione, sembrava avessimo trovato un nuovo Papa, c'era la nebbia a Piumazzo :risata::risata: Ahahah quello è normale, se non fa un pò di fumo che vespa è? Più che altro non immagino quando accenderò la mia cosa succederà....tra la miscela al 6%, i residui di olio e grasso dovuti al montaggio del motore, il motore che non gira da 25 anni.....per me si crea una nube tossica modello Fukushima. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri1987 Inviato 4 ottobre 2011 - 13:38 Autore Share Inviato 4 ottobre 2011 - 13:38 dai un occhiatina qui: http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/41186-cif-conservare-impossibili-ferrivecchi-metodo-signorhood-vespamodelli.html un occhiatina? la Treccani della Vespa l'ho imparata a memoria a forza di :sbav: sui vostri restauri... solo che qui il problema sono i graffi, non la ruggine perciò mi sa che dovrò fare un po' di vernice a tono per ritoccare le imperfezioni... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri1987 Inviato 5 ottobre 2011 - 13:57 Autore Share Inviato 5 ottobre 2011 - 13:57 togli immediatamente il portachiavi maledetto ho già provveduto a sostituirlo con quello a spirale datato '83 anche quello... ormai la gomma è così elastica che potrei avvolgerci il colosseo :) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 5 ottobre 2011 - 14:18 Share Inviato 5 ottobre 2011 - 14:18 proprio questa mattina ho effettuato il passaggio di proprietà del mio primo "insettino" a due ruote una PX150E '83.sono già disperato, io sono al lavoro e lei è a casa in garage...si sentirà sola? sono riuscito solamente a fare 1a e 2a in cortile per poi scappare al lavoro (a parte che di più non posso fare visto che non ho ancora l'etichetta da attaccare sul libretto e non ho l'assicurazione) ma avrei già voglia di portarla chissà dove... volete vedere qualche foto? no, certo che no...perciò non le metto...:risata: scherzi a parte, ve la presento subito perchè non so resistere... (la signorina si scusa perchè deve ancora fare la doccia) ps. la venditrice è stata davvero meticolosa, mi ha lasciato anche le chiavi originali (lei usava le copie per non rovinare le originali) e la bustina con tutti gli attrezzi originali una richiesta in cambio della compravendita (a parte i soldini) è stata di tornare a trovarla su due ruote per vedere come starà la sua vespetta dopo una rinfrescatina...e magari dopo l'iscrizione al registro storico se ci riesco. Che intendi? Non avrai mica intenzione di riverniciarla, spero! I graffi al cofano vanno via con un po' di pasta abrasiva ed è meglio due graffietti che un cofano riverniciato. Non ritoccare niente. Lavala e lucidala dopo aver buttato quei paracolpi inutili. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri1987 Inviato 5 ottobre 2011 - 14:35 Autore Share Inviato 5 ottobre 2011 - 14:35 Che intendi?Non avrai mica intenzione di riverniciarla, spero! I graffi al cofano vanno via con un po' di pasta abrasiva ed è meglio due graffietti che un cofano riverniciato. Non ritoccare niente. Lavala e lucidala dopo aver buttato quei paracolpi inutili. prima che compaia anche questa emoticon dichiaro solennemente di non aver la minima intenzione di comprare neanche un solo grammo di vernice per rinfrescatina intendo un semplice lavaggio accurato per i fox sto valutando, non vorrei che si notasse troppo la differenza fra la vernice coperta dai paracolpi e quella scoperta e poi ho paura che la colla con la quale li hanno attaccati si porti dietro di tutto mentre li tolgo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 5 ottobre 2011 - 16:07 Share Inviato 5 ottobre 2011 - 16:07 prima che compaia anche questa emoticon dichiaro solennemente di non aver la minima intenzione di comprare neanche un solo grammo di vernice per rinfrescatina intendo un semplice lavaggio accurato per i fox sto valutando, non vorrei che si notasse troppo la differenza fra la vernice coperta dai paracolpi e quella scoperta e poi ho paura che la colla con la quale li hanno attaccati si porti dietro di tutto mentre li tolgo Peeeeeeerfettoooooo!!! Per i paracolpi fai una prova togliendone uno o un pezzo e vedi come sta la vernice sotto. Per elimunare i residui di colla alcol e pezzolina di cotone e tanta pazienza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri1987 Inviato 5 ottobre 2011 - 16:11 Autore Share Inviato 5 ottobre 2011 - 16:11 Peeeeeeerfettoooooo!!! Per i paracolpi fai una prova togliendone uno o un pezzo e vedi come sta la vernice sotto. Per elimunare i residui di colla alcol e pezzolina di cotone e tanta pazienza. appena metto insieme un po' di tempo apro un post nella sezione Restauro così vi darò nuove notizie dei piccoli ritocchi da fare. buona serata gabri1987 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 5 ottobre 2011 - 16:27 Share Inviato 5 ottobre 2011 - 16:27 Auguri Gabri, gran bella vespa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespuccia77 Inviato 5 ottobre 2011 - 16:32 Share Inviato 5 ottobre 2011 - 16:32 :ok:Ho letto solo ora....che bella emozione!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 5 ottobre 2011 - 20:38 Share Inviato 5 ottobre 2011 - 20:38 Perfetto,bravo Gabri, vedo che è rientrato l'allarme riverniciatura chiappa---:mrgreen: non so se sai...ma: http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/3596-finalmente-e-arrivata.html siamo proprio omonimi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri1987 Inviato 6 ottobre 2011 - 06:10 Autore Share Inviato 6 ottobre 2011 - 06:10 Perfetto,bravo Gabri, vedo che è rientrato l'allarme riverniciatura chiappa---:mrgreen: non so se sai...ma: http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/3596-finalmente-e-arrivata.html siamo proprio omonimi... non sapevo, ma adesso che so, appena metto in strada la signorina faccio un giro a nonantola a presentarle la sua gemella (e casomai a bere una birra)... oggi è il giorno di acquisto polish e spugnette per provare a togliere i segni sulla chiappa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts