Mattex93 Inviato 9 novembre 2011 - 23:18 Share Inviato 9 novembre 2011 - 23:18 Oggi io e Dragonetribale ci siamo accorti che il motore perde ma non ci giurerei più di tanto l'olio dal paraolio lato volano anche perchè il volano èra bagnato speriamo sia acqua 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattex93 Inviato 9 novembre 2011 - 23:22 Share Inviato 9 novembre 2011 - 23:22 la parte di sotto del telaio di Dragonetribale prima di lavarla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dragonetribale Inviato 10 novembre 2011 - 17:59 Autore Share Inviato 10 novembre 2011 - 17:59 Simone ,Una bellla vespetta , vai con il tagliando e goditela grazie Andrea. ora ci devo rifar su alcune spese per rimetterla in marcia ed in particolare, per fargli passare il collaudo, per riavere sia il libretto ch la targa. la carrozzeria anche se è orrenda per ora la lascio stare. a quanto il raduno a L'Aquila? :ciao::ciao::ciao::ciao::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattex93 Inviato 13 novembre 2011 - 17:39 Share Inviato 13 novembre 2011 - 17:39 Simo per il telaio mi sono fatto fare il preventivo e per il motore c'è un problema serio ma risolvibile cm per la storia paraolio risolto. quando puoi e quando non lavori fammi un fischio che ne parliamo. saluti Mattex93 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riccardo_50r1973 Inviato 13 novembre 2011 - 21:26 Share Inviato 13 novembre 2011 - 21:26 [... per il motore c'è un problema serio ma risolvibile...] Valvola d'aspirazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattex93 Inviato 19 novembre 2011 - 13:03 Share Inviato 19 novembre 2011 - 13:03 Simo la vespa è quasi finita forse per la prossima settimana te la potrò far riavere comunque se vuoi la puoi venire a vedere quando vuoi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattex93 Inviato 4 dicembre 2011 - 00:04 Share Inviato 4 dicembre 2011 - 00:04 Simo Facciamo vedere agli amici del forum il restyling vespa 50 ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riccardo_50r1973 Inviato 4 dicembre 2011 - 14:49 Share Inviato 4 dicembre 2011 - 14:49 Dai dai...vogliamo le foto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattex93 Inviato 10 dicembre 2011 - 22:22 Share Inviato 10 dicembre 2011 - 22:22 Vi ricordate la Vespa di dragonetribale?? ecco altre foto dopo un piccolo restauro conservativo sono state cambiate guaine ed il telaio è stato completamente pulita, lucidate e tolta la ruggine sulle pedane poi riverniciate a bomboletta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattex93 Inviato 10 dicembre 2011 - 22:26 Share Inviato 10 dicembre 2011 - 22:26 su quest ultima foto faccio vedere lo scudo è proprio di questo volevo parlare ci siamo resi conto che la vespa ha avuto una bella botta ed ha storto lo scudo che misurando da sotto lo sterzo a i bulloni che regge la sella mi segnava se non ero 19 cm non ricordo bene e la mia 50 special misurava 21 mi fatte un favore non è che qualcuno potrebbe prendere qualche misura ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattex93 Inviato 10 dicembre 2011 - 22:37 Share Inviato 10 dicembre 2011 - 22:37 Valvola d'aspirazione? Scusami Riccardo sono stato maleducato cm sono i cuscinetti o almeno il cuscinetto lato volano che lo stiamo perdendo ho provato a ungerlo con un pò d'olio ma non gli a giovato niente e Dragonetribale per il momento non a voluto aprire i carter !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riccardo_50r1973 Inviato 11 dicembre 2011 - 01:21 Share Inviato 11 dicembre 2011 - 01:21 su quest ultima foto faccio vedere lo scudo è proprio di questo volevo parlare ci siamo resi conto che la vespa ha avuto una bella botta ed ha storto lo scudo che misurando da sotto lo sterzo a i bulloni che regge la sella mi segnava se non ero 19 cm non ricordo bene e la mia 50 special misurava 21 mi fatte un favore non è che qualcuno potrebbe prendere qualche misura ?? Per quanto riguarda quella distanza...casomai credo siano 29 e 31 cm...19 ad occhio mi pare un pò poco ...comunque...io ho una 50 R...ho misurato quella distanza ed è di 38 cm...ho anche mandato un messaggio con una foto a Simone dato che me lo aveva chiesto in MP, nel caso fattelo girare. Scusami Riccardo sono stato maleducato cm sono i cuscinetti o almeno il cuscinetto lato volano che lo stiamo perdendo ho provato a ungerlo con un pò d'olio ma non gli a giovato niente e Dragonetribale per il momento non a voluto aprire i carter !! Per quanto riguarda il cuscinetto lato volano anch'io l'ho cambiato,non era mai stato sostituito prima e mi è uscito senza problemi... Altra cosa, guardando le foto ho visto che l'hai verniciata troppo bene con la bomboletta ahahah Si nota un bel pò la differenza di tonalità...hai comprato un bianco lucido o opaco?...io avrei optato per un opaco Comunque bei lavoretti!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arinaldi94 Inviato 11 dicembre 2011 - 12:18 Share Inviato 11 dicembre 2011 - 12:18 a me misura 38 centimetri (special '76) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casabis Inviato 11 dicembre 2011 - 12:30 Share Inviato 11 dicembre 2011 - 12:30 Confermo 38 cm, special del 74', 19 cm è quasi impossibile, riverifica. Cordialmente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riccardo_50r1973 Inviato 11 dicembre 2011 - 17:33 Share Inviato 11 dicembre 2011 - 17:33 Comunque riguardando le foto, credo che il problema sia nella parte indicata qui sotto nel riquadro giallo: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattex93 Inviato 11 dicembre 2011 - 21:04 Share Inviato 11 dicembre 2011 - 21:04 Comunque riguardando le foto, credo che il problema sia nella parte indicata qui sotto nel riquadro giallo: esatto Riccardo la foto non è gran che ma è proprio li che mi sono reso conto del telaio storto comunque scusatemi per la misura :testate:ma non me la ricordavo visto che lo misurato un paio di settimane fà cm fra poco sapremo se il veicolo tornerà a scorrazzare:vespone: per Ascoli dai Simo siamo tutti con te !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattex93 Inviato 11 dicembre 2011 - 21:07 Share Inviato 11 dicembre 2011 - 21:07 Altra cosa, guardando le foto ho visto che l'hai verniciata troppo bene con la bomboletta ahahah Si nota un bel pò la differenza di tonalità...hai comprato un bianco lucido o opaco?...io avrei optato per un opaco Comunque bei lavoretti!!! Grazie Riccardo devo ringraziare il mio ex titolare che mi ha insegnato a verniciare, la vespa di DragoneTribale è stata verniciata a bomboletta bianco lucido ma forse come dici tu era meglio dargli di opaco visto che il bianco piaggio tende ad andare sul panna cm prossimo anno o più in là forse la Vespa verrà restaurata totalmente da come mi ha detto DragoneTribale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dragonetribale Inviato 15 dicembre 2011 - 17:50 Autore Share Inviato 15 dicembre 2011 - 17:50 ciao ragazzi grazie a tutti per il vostro aiuto. la vespa ora ha la sua targa e il suo libretto, quindi per altri due anni, dopo aver fatto l'assicurazione, posso circolare senza alcun problema. per quanto riguarda la misura, ho provato piu di una volta e dal bordo soto sella allo scudo è circa 38cm. dalla vite attacco sella alla vite che sta sotto lo sterzo è n circa 41 cm. come detto da mattex93(sandro) quello che non ci quadra è la curvatura che cè nel riquadro giallo. cerchero' di riportarala a circolare per primavera. sandro, grazie nuovamente e a tutti un buon proseguimento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riccardo_50r1973 Inviato 15 dicembre 2011 - 21:59 Share Inviato 15 dicembre 2011 - 21:59 ciao ragazzi [...]. la vespa ora ha la sua targa e il suo libretto, quindi... ...quindi quando vuoi...io sto a Caselle...passami a trovare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattex93 Inviato 16 dicembre 2011 - 11:33 Share Inviato 16 dicembre 2011 - 11:33 Sono felice per te !! Simo allora quando posso venire a mette la fiecchetta ?? sul bullone ?? cosi ci facciamo un brindisi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riccardo_50r1973 Inviato 16 dicembre 2011 - 17:55 Share Inviato 16 dicembre 2011 - 17:55 ...Simo allora quando posso venire a mette la fiecchetta ?? sul bullone ??... Se è la "fiecchetta" del bullone al centro dei tamburi, mi raccomando mettici la sua, non una a caso, altrimenti fa gioco e porta a rovinarsi il millerighe e altre cose!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts