Vesponauta Inviato 14 novembre 2007 - 22:54 MODERATOR Share Inviato 14 novembre 2007 - 22:54 Ora sarai magro anche ai bassi, svita la vite posteriore del carburatore di mezzo giro e così risolvi. (Io l'ho svitata di due terzi di giro...) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 15 novembre 2007 - 06:33 Share Inviato 15 novembre 2007 - 06:33 Una volta si era ipotizzato di montare una centralina ad anticipo variabile, ma i costi e la difficile messa a punto rendono la modifica sconveniente.. Centralina ad anticipo variabile, sarebbe il vespatronic no? E' di difficile gestione, un mio amico l'ha montata, il motore sale di giri che è una bellezza ma, la userei solo per eventuali quanto improbabili corse. Ora giace , nuova, in un cartone. Più che altro, ditemi, ma le vostre vespe nuove montano una scatoletta nera di fianco al carburatore? Ne ho vista una in giro ma mi ha fatto impressione e non mi sono avvicinato. Di che si tratta? Forse riutilizza i gas di scarico per qualcosa? E' comunque originale. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 15 novembre 2007 - 06:37 Share Inviato 15 novembre 2007 - 06:37 A Vesponauta è successo, nonostante sia una persona precisa che osservi una corretta manutenzione, un corretto utilizzo del mezzo ed adoperi oli di qualità. La cosa che però mi pare strana è che mi è successo di inchiodare la ruota mentre tornavo dal viaggio in Sicilia all'altezza di Civitavecchia. Era il 2 settembre dell'anno scorso, una giornata ventosa ma da circa 27°C, mentre andavo ai canonici 85 km/h di tachimetro. Si, ma con il filo di gas in scia ad un camion... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 15 novembre 2007 - 06:42 Share Inviato 15 novembre 2007 - 06:42 ma le vostre Vespe nuove montano una scatoletta nera di fianco al carburatore? Ne ho vista una in giro ma mi ha fatto impressione e non mi sono avvicinato. Di che si tratta? Forse riutilizza i gas di scarico per qualcosa? E' comunque originale. I PX Euro2 hanno la marmitta catalitica con il SAS (Sistema Aria Secondario). Si tratta di uno "scatolotto" contenente una valvola lamellare, montato sopra scatola del carburatore e cuffia e collegato con un tubo alla marmitta. Questo dispositivo fa arrivare aria al catalizzatore ossidante in modo da favorire il processo di ossidazione della CO e trasformarla in CO2 per rientrare nei limiti EURO2. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 15 novembre 2007 - 18:28 MODERATOR Share Inviato 15 novembre 2007 - 18:28 A Vesponauta è successo, nonostante sia una persona precisa che osservi una corretta manutenzione, un corretto utilizzo del mezzo ed adoperi oli di qualità. La cosa che però mi pare strana è che mi è successo di inchiodare la ruota mentre tornavo dal viaggio in Sicilia all'altezza di Civitavecchia. Era il 2 settembre dell'anno scorso, una giornata ventosa ma da circa 27°C, mentre andavo ai canonici 85 km/h di tachimetro. Si, ma con il filo di gas in scia ad un camion... Assolutamente no! So benissimo i rischi che avrei corso in quella situazione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 15 novembre 2007 - 18:29 MODERATOR Share Inviato 15 novembre 2007 - 18:29 I PX Euro2 hanno la marmitta catalitica con il SAS (Sistema Aria Secondario). Si tratta di uno "scatolotto" contenente una valvola lamellare Ad essere precisi, sono due lamelle rotonde... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NiNo DuFF Inviato 15 novembre 2007 - 19:16 Autore Share Inviato 15 novembre 2007 - 19:16 dovrei togliere anche quelle? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 15 novembre 2007 - 19:39 Share Inviato 15 novembre 2007 - 19:39 I PX Euro2 hanno la marmitta catalitica con il SAS (Sistema Aria Secondario). Si tratta di uno "scatolotto" contenente una valvola lamellare Ad essere precisi, sono due lamelle rotonde... ...che costituiscono una valvola lamellare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 15 novembre 2007 - 19:41 Share Inviato 15 novembre 2007 - 19:41 dovrei togliere anche quelle? Se vuoi scatalizzare devi togliere marmitta con tutto l'impianto SAS. Io l'ho tolto lasciando l'impianto attaccato alla marmitta. Ricorda di tappare il buco che rimane sulla cuffia con del nastro isolante. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 15 novembre 2007 - 20:15 MODERATOR Share Inviato 15 novembre 2007 - 20:15 I PX Euro2 hanno la marmitta catalitica con il SAS (Sistema Aria Secondario). Si tratta di uno "scatolotto" contenente una valvola lamellare Ad essere precisi, sono due lamelle rotonde... ...che costituiscono una valvola lamellare DUE valvole lamellari... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 16 novembre 2007 - 06:43 Share Inviato 16 novembre 2007 - 06:43 I PX Euro2 hanno la marmitta catalitica con il SAS (Sistema Aria Secondario). Si tratta di uno "scatolotto" contenente una valvola lamellare Ad essere precisi, sono due lamelle rotonde... ...che costituiscono una valvola lamellare DUE valvole lamellari... Valvola lamellare a 2 petali 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 16 novembre 2007 - 06:59 Share Inviato 16 novembre 2007 - 06:59 ma le vostre Vespe nuove montano una scatoletta nera di fianco al carburatore? Ne ho vista una in giro ma mi ha fatto impressione e non mi sono avvicinato. Di che si tratta? Forse riutilizza i gas di scarico per qualcosa? E' comunque originale. I PX Euro2 hanno la marmitta catalitica con il SAS (Sistema Aria Secondario). Si tratta di uno "scatolotto" contenente una valvola lamellare, montato sopra scatola del carburatore e cuffia e collegato con un tubo alla marmitta. Questo dispositivo fa arrivare aria al catalizzatore ossidante in modo da favorire il processo di ossidazione della CO e trasformarla in CO2 per rientrare nei limiti EURO2. Che schifo, meglio un topo morto nel bauletto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 16 novembre 2007 - 13:17 MODERATOR Share Inviato 16 novembre 2007 - 13:17 I PX Euro2 hanno la marmitta catalitica con il SAS (Sistema Aria Secondario). Si tratta di uno "scatolotto" contenente una valvola lamellare Ad essere precisi, sono due lamelle rotonde... ...che costituiscono una valvola lamellare DUE valvole lamellari... Valvola lamellare a 2 petali Non sono propriamente "petali", perchè non sono incernierati ad un lato, ma sono membrane di plastica fissate al loro centro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 16 novembre 2007 - 13:18 MODERATOR Share Inviato 16 novembre 2007 - 13:18 Che schifo, meglio un topo morto nel bauletto. Però funziona! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 16 novembre 2007 - 18:03 Share Inviato 16 novembre 2007 - 18:03 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NiNo DuFF Inviato 16 novembre 2007 - 19:11 Autore Share Inviato 16 novembre 2007 - 19:11 che devo tappare col nastro isolante? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 16 novembre 2007 - 22:48 MODERATOR Share Inviato 16 novembre 2007 - 22:48 Quando levi il circuito del SAS noterai che il tubo che collega la scatoletta alla marmitta ha una graffetta di plastica che si fissa sulla cuffia che copre il cilindro, vicino alla candela. Se levi quella rimane un foro che va tappato per evitare sfoghi d'aria che non raffredderebbero la testata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NiNo DuFF Inviato 17 novembre 2007 - 12:37 Autore Share Inviato 17 novembre 2007 - 12:37 aaaaahh!ok grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 17 novembre 2007 - 13:00 MODERATOR Share Inviato 17 novembre 2007 - 13:00 Prego! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robert500 Inviato 18 settembre 2013 - 20:44 Share Inviato 18 settembre 2013 - 20:44 Ho seguito la discussione con attenzione, da nuovo iscritto, possedendo da poco una vespa 150 PX del 2003 ho provveduto ad ordinare ieri i getti completi al sito SIP, appena arrivano provvederò a installarli, marmitta sito già acquistata, il mio dubbio consiste e vi prego di scusarmi come effettuare la regolazione della vite,dove si trova?devo girare a destra o sinistra? non vorrei sbagliare. Grazie dei suggerimenti che vorrete darmi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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