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1*Restauro Vespa 50 N (PK) FINITO!


chesterlp
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Salve a tutti:ok:

volevo condividere con voi il mio primo restauro ormai ultimato ad aprile scorso.:risata1:

Grazie alle vostre discussioni sui restauri sono riuscito a raccimolare qualcosa per poter fare il mio primo restauro

purtroppo non ho le foto di prima che la smontavo, perche non credevo di mettere il mio lavoro su un forum.

ecco a voi le foto, e fra qualche settimana apriro un altro post sullo special che sto restaurando ora.

 

GRAZIE A TUTTO LO STAFF DI VR PER I LORO PREZIOSI CONSIGLI CONTENUTI NELLE VARIE DISCUSSIONI!:Ave_2:

 

(PS:Colore non originale, il motore è di una pk s, la N monta quello con l avviamento a 3 marce, ma non c è stato modo di trovarlo)

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:applauso::applauso::applauso: complimenti!! un bel lavoro, ma che colore è?

 

grazie tanto!;-) è un viola "melanzana" diciamo, nessun codice piaggio pero, è un colore che ha scelto la mia ragazza su una mazzetta ral della max mayer...

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grazie tanto!;-) è un viola "melanzana" diciamo, nessun codice piaggio pero, è un colore che ha scelto la mia ragazza su una mazzetta ral della max mayer...

bello, ho chiesto perchè ho il monitor del pc con luminosità bassa e non capivo bene, mi sembrava un "vinaccia"

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bello, ho chiesto perchè ho il monitor del pc con luminosità bassa e non capivo bene, mi sembrava un "vinaccia"

si le foto sono anche un po scure...cmq domani ti do il codice del colore cosi lo vedi su internet, tanto sono color standard...lucidi e basta.

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:ciao: che dire di più..........un risultato cosi si ottiene grazie alla passione :mavieni:

 

bel lavoro complimenti :ok:

 

grazie tanto anto!;-)si ottiene dalla passione che ormai ho da quando avevo 12 anni, ma sopratutto si ottiene grazie a voi del forum che apprezzate i lavori fatti da altre persone e cosi facendo, almeno a me, mi date ancora piu voglia di continuare in questo fantastico mondo!!!!:ok:

grazie!!!!

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metti una bella foto fatta al sole che son curioso di vedere il riflesso su questo bel viola.....

 

dovrei darci una pulita, visto che abito in campagna come è messa ora i riflessi non si vedono tanto :mrgreen:, come ho un attimo di tempo la lavo e faccio altre foto. comunque inalcune foto che ho messo metre verniciavo si vedono come sono i riflessi

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Bellissima, Sartana sta già scendendo col furgone a prenderla :mrgreen:

 

grazie!beh sarei curioso di conoscerlo di persona...visto che ha sempre consigli giusti e sa come risolvere i problemi...nulla da togliere alle altre persone è, solo che lui molte volte mi ha aiutato!

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che tipo di restauro e' ????? :azz:

restauro e' riportare il mezzo come era uscito all'epoca dalla fabbrica , nel tuo restauro ci sono molti errori che sono :

-il colore , all' epoca i colori della 50 N (PK) erano Rosso, Bianco , Blu Metallizzato , Verde Metallizzato , Grigio scuro Metallizzato

-le frecce erano arancioni

-la sella , quella che hai tu e' di una 50 HP , quella della 50 N (PK) e' Nera con la scritta posteriore " Vespa 50 N " in bianco

-il motore con accensione elettronica

-il coprivolano deve essere di colore Grigio Scuro , non cromato !!!

-il paraspruzzi dietro tutto grigio

-manca il porta oggetti grigio sul bauletto

-il nasello e' quello della PK 50 XL , quello della 50N e' un po' piu' allungato

-la marmitta ci vuole il Padellino

-mancano i copricerchi ( questi sono un po' difficili da trovare )

-le gomme dovevi mettere le MICHELIN S83

-mancano le strisce adesive azzurre ( o bianche solo nella versione Blu Met. ) sotto il bordo di plastica della sella

piu' o meno questi sono i punti da ritoccare per un buon restauro se qualcuno ha qualcosa da aggiungere faccia pure , piu' che un restauro il tuo e' una messa a nuovo :frustate: , ciao ... :shock: ...

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che tipo di restauro e' ????? :azz:

restauro e' riportare il mezzo come era uscito all'epoca dalla fabbrica , nel tuo restauro ci sono molti errori che sono :

-il colore , all' epoca i colori della 50 N (PK) erano Rosso, Bianco , Blu Metallizzato , Verde Metallizzato , Grigio scuro Metallizzato

-le frecce erano arancioni

-la sella , quella che hai tu e' di una 50 HP , quella della 50 N (PK) e' Nera con la scritta posteriore " Vespa 50 N " in bianco

-il motore con accensione elettronica

-il coprivolano deve essere di colore Grigio Scuro , non cromato !!!

-il paraspruzzi dietro tutto grigio

-manca il porta oggetti grigio sul bauletto

-il nasello e' quello della PK 50 XL , quello della 50N e' un po' piu' allungato

-la marmitta ci vuole il Padellino

-mancano i copricerchi ( questi sono un po' difficili da trovare )

-le gomme dovevi mettere le MICHELIN S83

-mancano le strisce adesive azzurre ( o bianche solo nella versione Blu Met. ) sotto il bordo di plastica della sella

piu' o meno questi sono i punti da ritoccare per un buon restauro se qualcuno ha qualcosa da aggiungere faccia pure , piu' che un restauro il tuo e' una messa a nuovo :frustate: , ciao ... :shock: ...

 

chiamalo come vuoi, per me rimettere in vita una vespa buttata in un garage si chiama cosi...poi non credo di aver detto che sia originale...anzi ho anche specificato il motore e la vernice che non erano originali...percio.pero per te un restauro giusto è fare ad esempio uno special con tutti i pezzi originali compresa vernice, e poi viene montato su un 75 polini con marmitta a banana perche il 50 originale non passa i 45 km\h?questo lo chiami restauro?

un altra cosa, prima di fare il grandone ad elencarmi le cose che sono montate e non sono sue,(che io so quali sono e non mi servono maestri come te che me le elencano) bastava che mi dicevi "questo non è un restauro ma è una messa a nuovo" e io ti rispondevo tranquillamente hai ragione, ho interpretato male io PERCHE IO NON SONO UN RESTAURATORE PROFESSIONISTA E QUESTO è STATO IL PRIMO CHE HO FATTO!!

ciao ciao :mrgreen:

 

 

poi parli proprio tu che su una discussione hai scritto questo: io ho montato sulla 50 Special l'accensione elettronica della 50 HP , pero' ho sostituito anche l' albero a cono mettendo quello da 20 e ho messo anche il regolatore di tensione per non far bruciare le lampadine :lol: ci deve essere qualche discussione che spiega tutto :ok:

apperò...che originalità sto special è!

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chiamalo come vuoi, per me rimettere in vita una vespa buttata in un garage si chiama cosi...poi non credo di aver detto che sia originale...anzi ho anche specificato il motore e la vernice che non erano originali...percio.pero per te un restauro giusto è fare ad esempio uno special con tutti i pezzi originali compresa vernice, e poi viene montato su un 75 polini con marmitta a banana perche il 50 originale non passa i 45 km\h?questo lo chiami restauro?

un altra cosa, prima di fare il grandone ad elencarmi le cose che sono montate e non sono sue,(che io so quali sono e non mi servono maestri come te che me le elencano) bastava che mi dicevi "questo non è un restauro ma è una messa a nuovo" e io ti rispondevo tranquillamente hai ragione, ho interpretato male io PERCHE IO NON SONO UN RESTAURATORE PROFESSIONISTA E QUESTO è STATO IL PRIMO CHE HO FATTO!!

ciao ciao :mrgreen:

qui ci vuole un'intervento del "ministero dei beni culturali"...

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qui ci vuole un'intervento del "ministero dei beni culturali"...

 

io nn ho mai detto che è un restauro professionale...ho detto solo è il mio restauro,il mio primo restauro...fatto da solo con le idee ke avevo in testa...bastava dirmi questo non è un restauro ma una rimessa a nuovo della vespa e basta...bo io certa gente cosi "maestra" non la capisco...quando poi va a montare l elettronico ad un 50 special..:frustate:

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che tipo di restauro e' ????? :azz:

restauro e' riportare il mezzo come era uscito all'epoca dalla fabbrica , nel tuo restauro ci sono molti errori che sono :

-il colore , all' epoca i colori della 50 N (PK) erano Rosso, Bianco , Blu Metallizzato , Verde Metallizzato , Grigio scuro Metallizzato

-le frecce erano arancioni

-la sella , quella che hai tu e' di una 50 HP , quella della 50 N (PK) e' Nera con la scritta posteriore " Vespa 50 N " in bianco

-il motore con accensione elettronica

-il coprivolano deve essere di colore Grigio Scuro , non cromato !!!

-il paraspruzzi dietro tutto grigio

-manca il porta oggetti grigio sul bauletto

-il nasello e' quello della PK 50 XL , quello della 50N e' un po' piu' allungato

-la marmitta ci vuole il Padellino

-mancano i copricerchi ( questi sono un po' difficili da trovare )

-le gomme dovevi mettere le MICHELIN S83

-mancano le strisce adesive azzurre ( o bianche solo nella versione Blu Met. ) sotto il bordo di plastica della sella

piu' o meno questi sono i punti da ritoccare per un buon restauro se qualcuno ha qualcosa da aggiungere faccia pure , piu' che un restauro il tuo e' una messa a nuovo :frustate: , ciao ... :shock: ...

 

 

poi scusa, con l occhio cosi clinico che hai non ti sei neanche accorto che non ho montato lo sportelletto lato motore?non ti sei accorto che la guaina del filo della frizione è di uno special?non ti sei accorto che i ganci che chiudono gli sportelletti lato batteria e lato motore sono di un hp?non ti sei accorto che una staffa che sorregge lo sportelletto lato motore è stata tagliata e per questo non ho potuto montare lo sportelletto?non ti sei accorto che il gommino del pedale del freno non è originale?come mai mancano queste cose all appello?

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poi scusa, con l occhio cosi clinico che hai non ti sei neanche accorto che non ho montato lo sportelletto lato motore?non ti sei accorto che la guaina del filo della frizione è di uno special?non ti sei accorto che i ganci che chiudono gli sportelletti lato batteria e lato motore sono di un hp?non ti sei accorto che una staffa che sorregge lo sportelletto lato motore è stata tagliata e per questo non ho potuto montare lo sportelletto?non ti sei accorto che il gommino del pedale del freno non è originale?come mai mancano queste cose all appello?

hai dimenticato il copribiscotto cromato della forcella che hai nell' avatar :mrgreen:

dai non te la prendere !!!!! :ok: ti rispondo che ho due 50 Special 1a serie del 70' una restaurata riportata come all'epoca e l'altra portata a nuovo con varie modifiche tipo accensione HP , albero anticipato con cono da 20 , regolatore di tensione , gt 75 cc Polini , 4 marce , forcella della Vespa 50 Rush e ruote da 10'' ( originali da 9'' ) ecc. Poi anche io ho restaurato una 50N dell'89 ,l'ho riportata come era all'epoca , solo il motore monta un gt DR 75 cc , per camminare un po' in salita !!!!!

Poi se te al prendi per cosi' poco allora cambia almeno il titolo , scrivi solo " Vespa 50 N (PK) FINITO! " ...... Ciao :frustate:

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hai dimenticato il copribiscotto cromato della forcella che hai nell' avatar :mrgreen:

dai non te la prendere !!!!! :ok: ti rispondo che ho due 50 Special 1a serie del 70' una restaurata riportata come all'epoca e l'altra portata a nuovo con varie modifiche tipo accensione HP , albero anticipato con cono da 20 , regolatore di tensione , gt 75 cc Polini , 4 marce , forcella della Vespa 50 Rush e ruote da 10'' ( originali da 9'' ) ecc. Poi anche io ho restaurato una 50N dell'89 ,l'ho riportata come era all'epoca , solo il motore monta un gt DR 75 cc , per camminare un po' in salita !!!!!

Poi se te al prendi per cosi' poco allora cambia almeno il titolo , scrivi solo " Vespa 50 N (PK) FINITO! " ...... Ciao :frustate:

a me ha dato fastidio il modo in cui l hai detto...le cose che dici sono vere, ma ci sono modi e modi per dirle, e tu hai scelto il peggiore...(poi la foto del mio avatar è un px...neanche quello va bene?

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Poi anche io ho restaurato una 50N dell'89 ,l'ho riportata come era all'epoca , solo il motore monta un gt DR 75 cc , per camminare un po' in salita !!!!!
quindi non puoi chiamarlo restauro, il motore non è l originale(sto parlando come mi hai parlato tu)
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