nicolag Inviato 3 ottobre 2011 - 21:53 Share Inviato 3 ottobre 2011 - 21:53 dopo più di due mesi di lavoro finalmente posso mostrare la mia vespa faro basso del 1956... partiti da un telaio e due scatole di cartone...siamo arrivati a mettere su questo bel mezzo...ovviamente vi ringrazio per i consigli dati...aspetto i vostri pareri sul lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsimo Inviato 3 ottobre 2011 - 22:03 Share Inviato 3 ottobre 2011 - 22:03 Ciao, molto bella la tua VN2 anch'io ne ho una e mi e' scappato l'occhio sul particolare dello sportellino sul cofano/bauletto: dalla foto vedo che la tua ha pure la serratura, mentre la mia non ce l'ha... l'hai trovata gia' con quell'accessorio o l'hai montata tu in fase di restauro? ... e forza Milan :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicolag Inviato 3 ottobre 2011 - 22:10 Autore Share Inviato 3 ottobre 2011 - 22:10 il buco per la serratura era già presente sullo sportellino...la serratura invece è stata comprata in un ferramenta x 6 euro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicolag Inviato 3 ottobre 2011 - 22:22 Autore Share Inviato 3 ottobre 2011 - 22:22 aggiungo altre foto....e sempre forza milan... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 4 ottobre 2011 - 11:35 MODERATOR Share Inviato 4 ottobre 2011 - 11:35 aggiungo altre foto....e sempre forza milan... specialmente dopo domenica sera....:Lol_5: a parte gli scherzi non si puo' parlare di calcio. detto questo hai fatto un restauro passabile,ti consiglio di mettere il capellotto della candela e di sostituire la guania nera. che codice colore hai usato? in foto sembra quello per il '55? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicolag Inviato 4 ottobre 2011 - 12:57 Autore Share Inviato 4 ottobre 2011 - 12:57 il colore è diverso da quello originale...è tendente al bianco..nn al grigio..il codice della vernice nn ricordo qual'è però... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 4 ottobre 2011 - 14:57 MODERATOR Share Inviato 4 ottobre 2011 - 14:57 il colore è diverso da quello originale...è tendente al bianco..nn al grigio..il codice della vernice nn ricordo qual'è però... Come mai l'hai fatta cos'ì? la forca potevi verniciarla,cos'ì urla vendetta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicolag Inviato 4 ottobre 2011 - 17:46 Autore Share Inviato 4 ottobre 2011 - 17:46 il carrozziere era un amico...lui stesso mi ha consigliato il colore....e sinceramente mi era piaciuto come stava sulla vespa...cmq nn si distingue molto dall'originale...appena risolvo la grana dei documenti sei stai a roma ad un raduna te la mostro volentieri così magari giudichi di persona... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 4 ottobre 2011 - 19:33 Share Inviato 4 ottobre 2011 - 19:33 Per la serratura bloccasterzo come fai a rimetterla? Ma le manopole sono le sue oppure le hai prese da altra vespa? Dovrebbero essere quelle senza bordino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicolag Inviato 4 ottobre 2011 - 22:40 Autore Share Inviato 4 ottobre 2011 - 22:40 le manopole sono della mercury...le ho trovate con la vespa...il bloccasterzo lo devo ancora comprare....spero di trovarlo originale...visto che la vespa eccetto porta targa,marmitta, copertoni, copertura sella,sellino posteriore e guarnizioni in plastica è tutta originale con pezzi dell'epoca... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 5 ottobre 2011 - 06:37 MODERATOR Share Inviato 5 ottobre 2011 - 06:37 il carrozziere era un amico...lui stesso mi ha consigliato il colore....e sinceramente mi era piaciuto come stava sulla vespa...cmq nn si distingue molto dall'originale...appena risolvo la grana dei documenti sei stai a roma ad un raduna te la mostro volentieri così magari giudichi di persona... perche' come sei messo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
laclinica Inviato 5 ottobre 2011 - 08:07 Share Inviato 5 ottobre 2011 - 08:07 bella,vedere le foto mi vien voglia di iniziare la mia che è ferma in soppalco da 4 anni..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicolag Inviato 5 ottobre 2011 - 15:41 Autore Share Inviato 5 ottobre 2011 - 15:41 fidati riprendila...quando la finisci è una gran bella soddisfazione..poi guidarla ancora di più...io un pò di mezzi a due ruote li ho portati...moto d'epoca, moderne, motorini, scooter...ma questa ti regala bella soddisfazioni... x i documenti ho il numero di targa ricavato da un bollo e forse anche la targa..il vecchio proprietario la sta cercando...quindi sto aspettando notizie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 5 ottobre 2011 - 19:44 Share Inviato 5 ottobre 2011 - 19:44 Come farai a montare il blocca sterzo con la forcella già montata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicolag Inviato 6 ottobre 2011 - 00:29 Autore Share Inviato 6 ottobre 2011 - 00:29 nn lo so...appena comprato il blocca sterzo vedrò... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 6 ottobre 2011 - 07:17 Share Inviato 6 ottobre 2011 - 07:17 Forse era meglio che aprissi il 3d durante il restauro..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mike66 Inviato 6 ottobre 2011 - 14:37 Share Inviato 6 ottobre 2011 - 14:37 Forse era meglio che aprissi il 3d durante il restauro..... Quoto..... Il restauro su una vespa va fatto mettendo insieme più informazioni possibili altrimenti ti ritrovi a dover rifare molte cose con la perdita di un sacco di tempo e soldi.......il bloccasterzo va messo a forca smontata........ comunque complimenti per la vespa...spero di metterci le mani anch'io prima o poi su una VN...... ciao Mike66 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicolag Inviato 6 ottobre 2011 - 14:46 Autore Share Inviato 6 ottobre 2011 - 14:46 su questo hai ragione...ma nn avendo il blocca sterzo nn mi ero posto il problema....vorrà dire che appena comprato mi toccherà rismontare..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 29 ottobre 2011 - 10:47 Share Inviato 29 ottobre 2011 - 10:47 su questo hai ragione...ma nn avendo il blocca sterzo nn mi ero posto il problema....vorrà dire che appena comprato mi toccherà rismontare..... Al millennium ho trovato molti bloccasterzo. Spero che ci sei andato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 29 ottobre 2011 - 11:34 Share Inviato 29 ottobre 2011 - 11:34 la vn2 non aveva il bloccasterzo di serie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicolag Inviato 29 ottobre 2011 - 12:14 Autore Share Inviato 29 ottobre 2011 - 12:14 si ci sono andato...ma il meno costoso veniva 150 euro....quindi aspetto tempi migliori.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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