mercedes Inviato 7 ottobre 2011 - 20:46 Autore Share Inviato 7 ottobre 2011 - 20:46 Se tu invece di stare a scrivere solo messaggi qui, leggessi ciò che ti hanno mostrato gli utenti, ti interessavi a sentire i diretti interessati, contattavi direttamente Simone, probabilmente poi sarebbe diventato anche un tuo amico.Nno ti sei preso la briga di informarti o ascoltare consigli, non hai mai detto "ho contattato questo restauratore, ho sentito questo carroziere ecc..." Sei rimasto chiuso nella tua ragione ed hai pensato, cambio telaio problema risolto, ma il coraggio delle foto ancora non l'hai trovato. Ognuno può fare ciò che vuole con le proprie cose, per me puoi anche salire su San Pietro e buttarla di sotto, mica è mia, però allo stesso tempo divi anche saper discutere ed accettare le contestazioni se scrivi qui. In ogni caso hai fatto la cosa giusta, la cosa migliore che potevi fare e anche io avrei fatto Goditi la tua nuova vespa quando avrai finito il tutto...Però un consiglio, io cambierei la targa, almeno rimane tutto nuovo Buonasera "moderatore" sono entrato nel forum per conoscere nuove persone con il quale condividere il mondo della vespa, e certamente sentire pareri e opinioni , ma non è scritto che debba recarmi da "Simone" io ho già scelto chi restaura la mia vespa.................volevo semplicemente sentire altre opinioni , avrai capito che non avevo dubbi sul da farsi , mi sono accorto che sostenendo la mia teoria sono diventato il bersaglio , va bene lo stesso perché ciò nonostante qualcuno come te ha condiviso la mia scelta sulla scorta delle informazioni che vi ho fornito. Non ho ancora inserito le foto , spero di riuscire a breve .saluti:ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 7 ottobre 2011 - 20:47 Share Inviato 7 ottobre 2011 - 20:47 Ascoltami bene , io non campo restaurando o commerciando , e chi l'avrebbe detto?? il fatto che avessi la percentuale, detta da qualcuno, era una battuta ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mercedes Inviato 7 ottobre 2011 - 20:50 Autore Share Inviato 7 ottobre 2011 - 20:50 Ciao , scusa la domanda ma piuttosto che percorrere 1300 km con conseguente spesa di benzina e telepass, non ti conveniva fartelo spedire tramite corriere?? Il venditore si è rifiutato dii spedire:ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mercedes Inviato 7 ottobre 2011 - 21:03 Autore Share Inviato 7 ottobre 2011 - 21:03 Forse volevi che ognuno ti faceva il temino? Se ti fossi degnato di leggere una sola delle tante discussioni di restauri (di vespazza ad esempio oltre che dei tanti altri che ci sono) avresti visto con gli occhi tuoi quello che si riesce a fare con le dovute tecniche e attrezzature e al limite ti sarebbe bastato contattare uno di loro e chiedergli direttamente notizie. Troppo difficile, lo so, leggere, vedere le foto, mandare un messaggio, meglio aprire una discussione ed aspettare seduto alla tua bella scrivania che fosse ognuno di loro a portarti il compitino. E visto che non si è presentato nessuno ma sei stato invitato a documentarti da solo, allora meglio sparare a zero su tutti e gongolarsi del proprio restauratore con decenni di esperienza, che di fronte ad una vespa da sistemare l'ha pensata un po come te: perchè ammazzarsi di lavoro col cannello, con la saldatrice, batti di quà, tira di la, ma chi me lo fa fare, meglio un telaio nuovo. A volte chi si somiglia si piglia F Se volevi un vero confronto di pareri, mettevi dall'inizio le foto e probabilmente più di uno fra quelli che di lamiere di vespa ne hanno maneggiata abbastanza avrebbero dato un parere sulla base dei fatti. O anche per mettere le foto era uno sbattimento? Finora quelli che si sono espressi, me compreso, hanno solo dato delle loro opinioni e consigli, tu non solo te ne sei sbattuto ma hai pure evitato di confrontarti sui fatti. Ste foto dove sono? Probabilmente il tuo carrozziere (che se fosse un vero restauratore avrebbe preferito ripristinare la tua vespa piuttosto che cambiare il telaio) ti ha convinto che era meglio il telaio nuovo per il semplice motivo che lavora meno e guadagna di più. Ma tanto se c'è la moneta problemi non ce ne sono: il telaio sta a a Milano? Meglio bruciare 200 euro di benzina e autostrada che 20-30 di corriere A fare i carrozzieri con i lamierati nuovi sono buoni tutti, è quando c'è da lavorare la lamiera che si vede la mano del professionista. Ti ripeto ancora una volta: non crederò mai nella irrecuperabilità del tuo telaio, crederò il contrario quando un giorno, forse, metterai delle foto e mi renderò conto effettivamente di cosa stiamo parlando. faccio le scuse a tutti voi per la mia mancanza , avete ragione , mi avete seguito in quattro pagine senza nemmeno uno straccio di foto. mi dispiace quando scrivi che non mi voglio sbattere , ho cercato di dimostrare la mia attenzione ad ognuno di voi ma capirai che è un confronto impari...........rispondere a tutti non è facile visto che ho alzato un polverone:ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 8 ottobre 2011 - 11:25 Share Inviato 8 ottobre 2011 - 11:25 Ciao, ho cercato di non intervenire più per no alimentare chiacchiere inutili. Francamente mi stordisci con le tue rispote, perchè invece di incassare e rispondere con cognizione, shivi senza ragione e attacchi alla cieca. Il nostro amico catanese ti ha rispoosto come desideravi ma pare non aver riscosso grande interesse; parli di confronti reali, li ottieni da documentazioni al contrario di quello che hai fatto tu e, nonostante ciò continui a essere vago, crogiolandoti solo nella tua scelta insindacabile. Rispondi solo a questa domanda per cortesia; hai letto almeno una discussione riguardo a Restauri su telai considerati da buttare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mercedes Inviato 8 ottobre 2011 - 12:50 Autore Share Inviato 8 ottobre 2011 - 12:50 Allora ragazzi direi di cominciare a spegnere il fuoco. Bene comincio con il pubblicare l'annuncio che ho trovato su ebay così facciamo contenti i curiosi , con la speranza di esser di aiuto a chi si trova nella condizione di dover decidere sul da farsi EBAY CLASSICO EBAY ANNUNCI AUTO CASE Cosa? Dove? Milano, Roma, Torino, Napoli... In Quale Categoria? Pubblica Annuncio Home > Lombardia > Milano > Auto e Moto > Ricambi e Accessori Annuncio: 19583365 Aggiungi ai preferiti | Stampa volantino | Invia ad un amico | Altri annunci dell'utente | Segnala abuso Vespa piaggio px 125 - 150 - 200 solo telaio nuovo originale 500 € 29 Visite Pubblicato: 24 Settembre Comune: Abbiategrasso (Milano) Domenico Invia Email 3342699529 Vendo telai per vespa piaggio px 125 px 150 e px 200, sono tutti fondi di magazzino, originali piaggio, e le scritte di omologazione DGM _ OM prestampate. Vanno bene per i seguenti modelli: px 1* serie con frecce apertura pance laterali basso; px 2* serie (modello PX E) con frecce apertura pance laterali sotto la sella; Vendo ad euro 500 cadauno non trattabili Domenico tel. 3342699529 Invia Email oppure telefona al: 3342699529 Come vi ho già scritto Domenico preferisce evitare la spedizione, per me è stato un vero piacere incontrarlo e gli avevo anticipato che se ci fosse stato bisogno avrei pubblicato il suo annuncio anche se credo come ho già scritto che se tra di voi c'era un vero bisogno , l'avreste trovato da soli come ho fatto io. Se lo contattate mandategli i miei saluti . Per scelta questa volta non ho voluto rispondere con citazione, vi garantisco ne avrei da dire ma non sono entrato qui dentro per far polemica e spero in questa mia riusciate a capire . Per chi mi invita a esplorare l'argomento rispondo di leggere come ho cominciato il topic solo dopo potrà comprendere che chiedevo opinioni per avere un confronto ma è chiaro che avevo già scelto non fosse altro perché sopra la vespa ci salgo io. Molti hanno frainteso quando ho scritto che sono a disposizione per informazioni riguardo il telaio. Non era un annuncio pubblicitario ma una piena disponibilità a raccontare la mia avventura . Sarò felice di informare tutti coloro che si dovessero trovare nella mia stessa condizione. Prima di concludere lasciatemi dire qualcosa riguardo all'amico Simone che forse non sa di vivere in un "santuario" non voglio contrariare i vostri giudizi visto che qui dentro c'è un pensiero comune , praticamente impossibile , ma permettetemi di dire che quella chiusura che mi avete attribuito è esattamente quella che ho trovato in molti di voi quasi devoti davanti al "santuario" sembra quasi un Dogma . Aprite le porte a chi percorre una strada diversa , io non obbligo nessuno nelle mie scelte . Sono convinto che "SIMONE" merita la vostra stima e tutto il resto ma non fatemi una colpa se mentre scrivevo avevo già consegnato il mio px ad un altro amico restauratore. Concludo pregando cortesemente i partecipanti di abbandonare considerazioni sterili ,altrimenti la mia decisione di evitare citazioni è pressoché inutile . Come ho anticipato pubblicherò le foto , in attesa saluto tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 8 ottobre 2011 - 13:16 Share Inviato 8 ottobre 2011 - 13:16 D'accordo ho capito non ci sarà mai dialogo con te, peccato perchè in fondo credo seriamente che tu sia intelligente. Solo un consiglio, non dire in giro che ti sei affidato ad un restauratore, a mio avviso dopo tutto quello che ci hai raccontato e che racconterai potresti fare brutta figura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 8 ottobre 2011 - 13:29 Share Inviato 8 ottobre 2011 - 13:29 Come ho anticipato pubblicherò le foto , in attesa saluto tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mercedes Inviato 8 ottobre 2011 - 13:42 Autore Share Inviato 8 ottobre 2011 - 13:42 vedo che l'invito che ho rivolto di non continuare sul personale è stato completamente ignorato........... mi auguro che nei prossimi passaggi ci si concentri, semprechè ne abbiate voglia sugli sviluppi della mai avventura e non su commenti personali , io mi sono permesso di commentare un pensiero comune senza entrare a gamba tesa sulle vostre personali idee completamente opposte alla mie. Game Over:risata1: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flycat Inviato 8 ottobre 2011 - 13:51 Share Inviato 8 ottobre 2011 - 13:51 vedo che l'invito che ho rivolto di non continuare sul personale è stato completamente ignorato........... mi auguro che nei prossimi passaggi ci si concentri, semprechè ne abbiate voglia sugli sviluppi della mai avventura e non su commenti personali , io mi sono permesso di commentare un pensiero comune senza entrare a gamba tesa sulle vostre personali idee completamente opposte alla mie. Game Over:risata1: Dopo tanto blablabla, sarebbe interessante vedere una foto del tuo telaio. La curiosità mi sta mangiando vivo Bye, Luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mercedes Inviato 8 ottobre 2011 - 15:13 Autore Share Inviato 8 ottobre 2011 - 15:13 Ragazzi tempo al tempo................devo fare un bel book:risata1: per caso c'è mica uno di voi che vive a Roma , io partecipo ad altri due forum di auto , e si fanno dei raduni , qualcuno di voi che ha partecipato a questa festa è socio di qualche club a Roma? dovendo rinnovare 'iscrizione alla FMI vorrei farla presso un club Vespa , semmai ditemi in quale topic devo rivolgermi. Grazie P.S. ragazzi dai siete su scherzi a parte:risata1: Vediamo se riesco a ingetilirmi visto che me ne avete dette di tutti i colori............ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 8 ottobre 2011 - 15:37 Share Inviato 8 ottobre 2011 - 15:37 Ragazzi tempo al tempo................devo fare un bel book:risata1: per caso c'è mica uno di voi che vive a Roma , io partecipo ad altri due forum di auto , e si fanno dei raduni , qualcuno di voi che ha partecipato a questa festa è socio di qualche club a Roma? dovendo rinnovare 'iscrizione alla FMI vorrei farla presso un club Vespa , semmai ditemi in quale topic devo rivolgermi. GrazieP.S. ragazzi dai siete su scherzi a parte:risata1: Vediamo se riesco a ingetilirmi visto che me ne avete dette di tutti i colori............ 1* io sto ad ARDEA, ma ci sono altri frequentatori Romani di VR 2* anche io sono appassionato di auto d'epoca, mio papa possiede una topolino C ed una 600 vetri scorrevoli (primissima serie ) 3* VR è federato FMI, ma so che alcuni VC hanno la possibilità di ottenere le tessere FMI 4* VR sarà presente al Millenium http://www.vesparesources.com/viaggi-e-raduni/46153-vr-presente-al-millennium-2011-roma.html 5* [modalità polemon ON] vedi che non leggi il forum, altrimenti avresti avuto già quasi tutte le risposte alle tue domande quotate ... [modalità polemon OFF] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mercedes Inviato 8 ottobre 2011 - 17:04 Autore Share Inviato 8 ottobre 2011 - 17:04 1* io sto ad ARDEA, ma ci sono altri frequentatori Romani di VR 2* anche io sono appassionato di auto d'epoca, mio papa possiede una topolino C ed una 600 vetri scorrevoli (primissima serie ) 3* VR è federato FMI, ma so che alcuni VC hanno la possibilità di ottenere le tessere FMI 4* VR sarà presente al Millenium http://www.vesparesources.com/viaggi-e-raduni/46153-vr-presente-al-millennium-2011-roma.html 5* [modalità polemon ON] vedi che non leggi il forum, altrimenti avresti avuto già quasi tutte le risposte alle tue domande quotate ... [modalità polemon OFF] io non mai detto che leggo il forum:risata1:dai che scherzo..........ho letto dei raduni ma quello che sto cercando è altro , sto cercando un club di soli vespisti con una sede dove incontrarsi , adesso sono iscritto in un club in Roma centro ma raccoglie tutti i marchi. Anche a me piacciono le auto d'epoca , la Topolino è magnifica complimenti:applauso: attualmente ho una mercedes 320 Sl , tra due anni diventa ASI , il PX incriminato è del 79 con iscrizione FMI , sto per comprare una "auto" che in pochi credo conoscano, una Mehari Azur del 84 . Se mi riesce vado per comprarla a l'Elba. Concludo col dire che ci sarò anche io al Millenium . Verrò in incognito altrimenti mi fate il cappotto..........:risata1::risata1: scherzo sono pronto a conoscere i compagni di questo simpatico viaggio fatto di telai , restauratori , Santi e Santuari............. Ciao:ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flycat Inviato 8 ottobre 2011 - 17:18 Share Inviato 8 ottobre 2011 - 17:18 sto per comprare una "auto" che in pochi credo conoscano, una Mehari Azur del 84 . Se mi riesce vado per comprarla a l'Elba. Oddio la Mehari è una delle auto più famose della Citroen, sono auto molto comuni sulle isolette, ricordo che a Pantelleria ve ne erano tante di colori anche sgargianti. Cmq un bell'acquisto Il Club Cassis ti aspetta, prepara il portafogli Bye, Luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 8 ottobre 2011 - 18:41 Share Inviato 8 ottobre 2011 - 18:41 sto cercando un club di soli vespisti con una sede dove incontrarsi , allora lascia stare il VCRoma e vedi Casalotti o altri piccoli club, cmq vedrai che piano piano ti accorgerai che se non c'è un buon divertivo non ti diverti e li mollerai, meglio un motoclub attualmente ho una mercedes 320 Sl ecco capito il mistero del tuo nick una Mehari Azur del 84 . Se mi riesce vado per comprarla a l'Elba. qui ci sono altri possessori ed estimatori del mezzo Concludo col dire che ci sarò anche io al Millenium . Verrò in incognito altrimenti mi fate il cappotto..........:risata1::risata1:scherzo sono pronto a conoscere i compagni di questo simpatico viaggio fatto di telai , restauratori , Santi e Santuari............. Ciao:ciao: ti aspettiamo ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mercedes Inviato 8 ottobre 2011 - 19:17 Autore Share Inviato 8 ottobre 2011 - 19:17 Oddio la Mehari è una delle auto più famose della Citroen, sono auto molto comuni sulle isolette, ricordo che a Pantelleria ve ne erano tante di colori anche sgargianti. Cmq un bell'acquisto Il Club Cassis ti aspetta, prepara il portafogli Bye, Luca già fatto , mi hanno inviato il catalogo , mentre aspettavo l'ho scaricato in pdf, so tutto , sono iscritto al forum 2CV club. a me piace il mod Azur , solo 700 esemplari , bianche con porte e maschera anteriore blu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mercedes Inviato 9 ottobre 2011 - 06:56 Autore Share Inviato 9 ottobre 2011 - 06:56 ...eccomi qua io ho ben due vespe letteralmente "ricostruite" dall'artista Simone...chiunque può visualizzare passo passo le operazioni che ha fatto sui due telai, con un pò di pazienza...e scusaci se ci infervoriamo quando parliamo di Simone, ma siamo davvero in presenza di una persona non comune, la cui bravura è pari solo alla sua umiltà, che si è servito del forum come qualsiasi altro appassionato, perchè bisogna sapere che prima di tutto, Simone è un grandissimo appassionato, letteralmente innamorato del mondo vespa; fatta questa premessa, ora discuterei invece riguardo l'utente che chiede consiglio su cosa fare ma ha già deciso a priori e non posta assolutamente alcuna foto: scusa eh, ma se volessi pensare male, e non lo voglio fare, direi che siamo abbastanza vicini al "flamer".......ciononostante, la chiuderei qui e passerei al lato "tecnico" della questione, quello di cui si è lamentata la mancanza:eccoci qui: il tuo px è del 1979, ed è pure omologato FMI, quindi va da sè che DEVE essere ripristinato con un telaio tipo quelli che facevano nel 1979: buon per te che hai trovato un telaio nuovo uguale a quello del '79, perchè il telaio del nuovo px, regolarmente in vendita come ricambio, è parecchio diverso, non ha neanche lo stesso numero di omologazione; inoltre, spesso, ai mercatini, si vedono telai nuovi "nos", però raramente il venditore è disposto a fatturarli: tu hai avuto anche questa fortuna, bene!Hai fatto una buona scelta e non hai di che pentirtene, ma può capitare che altri, nella tua stessa situazione, non abbiano la tua fortuna, e allora debbono mettere in conto di montare un telaio non uguale a quello che devono sostituire, e questo non è poco, oppure lo trovano, ma senza fattura, e quindi non possono ripunzonarlo a norma di legge..... Infine, per esperienza diretta, posso rammentarti un particolare della "ricostruzione" del mio TS, ad opera del Maestro Simone....il mio TS era in condizioni davvero miserrime tanto che io, che ti assicuro che restauro moto e vespe non da poco tempo, avevo pensato che davvero non si potesse fare....non solo era marcio in più punti , ma aveva il tunnel storto ad "S"...ebbene, non solo è stato riportato alla perfezione, ma ci siamo pure accorti che in origine, la piaggio, su quel telaio aveva dato alcuni punti di saldatura in meno, che sono stati dati da Simone, senza parlare della Zincatura degli scatolati interni del telaio, chè la piaggio li lascia con un velo di vernice di sopra...insomma, io, dati alla mano, posso affermare che quel telaio adesso ha delle qualità superiori rispetto a quando uscì dalle catene di montaggio della piaggio, da nuovo, senza tema di smentita; Con questo concludo, ribadendo che non ho alcuna intenzione di scatenare ulteriori polemiche, ma che il mio intervento ha semplicemente voluto chiarire alcuni punti che ritenevo fondamentali; saluti e buona vespa, Sergio. Buongiorno!!! Scusami, dici che vuoi concludere evitando polemiche e poi scrivi che siamo vicini al "flamer" cosa ti aspetti che ti risponda.........in primis ti contraddici in secondo luogo prova a pensare a tutti coloro che sono venuti dietro nella discussione , prova a definirci......... ciò nonostante mi scuso con te per non averti risposto prima e questa è la carota, adesso arrivano le bastonate:risata1: la mia capacità di sintesi questa mattina è al 20 % . 1) non intendevo sminuire le qualità dell'amico "Simone" che rispetto e che spero tanto di incontrare al millenium, hai visto mai che per intercessione mi assolve e magari mi da il "Santino" :risata1:2) vedo che hai ancora il libero arbitrio quando scrivi che sulla base dell'acquisto avrei fato bene. 3)ho fatto questa operazione solo esclusivamente perché ho trovato il telaio nuovo originale , adatto al mio modello e con regolare fattura , fattura che ho pagato al 21% oltre l'imponibile ( per farti capire che voglio le cose in regola altrimenti rimango a bocce ferme)4) io rispetto a molti di voi purtroppo mi sono trovato in una situazione diversa, magari avessi avuto problemi alle pedane , ruggine o altro.......il mio era rintronato e difficilmente riconducibile alle origini. Adesso abbandono le chiacchiere e vorrei da te una risposta chiara .Il restauaro completo incluso il telaio acquistato a mie spese mi costa chiavi in mano € 1.600,00 considerato anche il viaggio per ritirare l'oggetto. sotto il sedere non avrò ll mio vecchio telaio ma in compenso mi sento sicuro e sono felice di non aver un mezzo rattoppato(un po meglio di come era prima), detto questo mi sai dire quanto hai speso ? io non avrò postato le foto e vi do ampiamente ragione ma devi convenire con me che fin ora hanno tutti hanno sparato a zero ma nessuno si è confrontato sui costi quindi sulla convenienza dell'operazione , po' sembrarti un discorso pragmatico ma bisogna anche confrontarci nella realta che non è fatta solo di amore e passione per la vespa , bisogna anche vedere dove mettiamo i nostri danari non credi? a questo punto aspetto una tua risposta ma ti prego , io ho risposto ha delle tue affermazioni che hai precisato distanti dal tecnicismo, non controbattermi altrimenti non la finiamo più . Attraverso l'aspetto economico , argomento al quale fin ora nessuno si è confrontato , cerco di ricondurre la discussione in un dialogo più consono e sereno. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart.found Inviato 9 ottobre 2011 - 07:27 Share Inviato 9 ottobre 2011 - 07:27 Non dimenticare di sommare costi e sbattimenti in motorizzazione alla cifra finale! Solo per avere un'idea della spesa sostenuta per avere una vespa marciante ed in regola! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cluka Inviato 9 ottobre 2011 - 07:36 Share Inviato 9 ottobre 2011 - 07:36 Bilancio finale? Nessuno di noi ha capito il senso del tuo thread. Scusaci. Non ti serviva un parere tra restauro o sostituzione del telaio, ma volevi solo raccontarci che avevi trovato un telaio nuovo e deciso di prenderlo... Che stavi per fare 1500km in macchina, che ti aspettavano sbattimenti burocratici e spese, ma che la tua passione ti avrebbe guidato e aiutato a superare tutto. Cosí si capisce tutto e non ci si arrabbia piú. Buona domenica a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flycat Inviato 9 ottobre 2011 - 10:06 Share Inviato 9 ottobre 2011 - 10:06 Il restauaro completo incluso il telaio acquistato a mie spese mi costa chiavi in mano € 1.600,00 considerato anche il viaggio per ritirare l'oggetto. sotto il sedere non avrò ll mio vecchio telaio ma in compenso mi sento sicuro e sono felice di non aver un mezzo rattoppato(un po meglio di come era prima), detto questo mi sai dire quanto hai speso ? io non avrò postato le foto e vi do ampiamente ragione ma devi convenire con me che fin ora hanno tutti hanno sparato a zero ma nessuno si è confrontato sui costi quindi sulla convenienza dell'operazione , po' sembrarti un discorso pragmatico ma bisogna anche confrontarci nella realta che non è fatta solo di amore e passione per la vespa , bisogna anche vedere dove mettiamo i nostri danari non credi? a questo punto aspetto una tua risposta ma ti prego , io ho risposto ha delle tue affermazioni che hai precisato distanti dal tecnicismo, non controbattermi altrimenti non la finiamo più . Attraverso l'aspetto economico , argomento al quale fin ora nessuno si è confrontato , cerco di ricondurre la discussione in un dialogo più consono e sereno. Grazie Si ok, ma converrai che in base a quello che hai scritto, non si può sapere se il costo di ripristinare il tuo telaio sia più alto rispetto a fare la sostituzione, in base a quello che noi abbiamo visto fare a Simone, siamo però sicuri di due cose, la prima è che non esiste vespa non riparabile dalle sue mani, la seconda è che molti cialtroni chiedono cifre elevate, per cose che lui fa in due minuti come se nulla fosse e facendosi quindi pagare una cifra congrua al tempo impiegato. Adesso due fotine per almeno poter scrivere "Hai ragione, hai fatto bene", non pensi che sia il momento di postarle? Bye, Luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 9 ottobre 2011 - 11:08 Share Inviato 9 ottobre 2011 - 11:08 Adesso due fotine per almeno poter scrivere "Hai ragione, hai fatto bene", non pensi che sia il momento di postarle? Non e' possibile intavolare un sano confronto se da un lato sono state fornite prove fotografiche e dall'altro solo parole. Consiglio a tutti, per non esacerbare inutilmente gli animi, ad aspettare queste "fantomatiche" foto di questo povero telaio cosi' devastato, prima di fare ulteriori commenti. Cosi come stanno le cose, questa discussione non ha ragione d'esistere, ed IMHO andrebbe chiusa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mercedes Inviato 9 ottobre 2011 - 12:45 Autore Share Inviato 9 ottobre 2011 - 12:45 Non dimenticare di sommare costi e sbattimenti in motorizzazione alla cifra finale! Solo per avere un'idea della spesa sostenuta per avere una vespa marciante ed in regola! no problem , è stata una passeggiata , ia vespa era già marciante ed in regola , quello che ho fatto è un atto dovuto............mi è stata vicina per 31 anni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mercedes Inviato 9 ottobre 2011 - 12:48 Autore Share Inviato 9 ottobre 2011 - 12:48 Bilancio finale? Nessuno di noi ha capito il senso del tuo thread. Scusaci. Non ti serviva un parere tra restauro o sostituzione del telaio, ma volevi solo raccontarci che avevi trovato un telaio nuovo e deciso di prenderlo... Che stavi per fare 1500km in macchina, che ti aspettavano sbattimenti burocratici e spese, ma che la tua passione ti avrebbe guidato e aiutato a superare tutto.Cosí si capisce tutto e non ci si arrabbia piú. Buona domenica a tutti esatto..........ho chiesto un parere e poi ho deciso di raccontare la mia avventura. Mi dispiace se durante il percorso , nel raccontarmi ho contrastato la vostra collettiva visione riguardo "restaurare è meglio che sostituire" non vorrete additarmi solo perché non vi ho postato le foto spero............ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mercedes Inviato 9 ottobre 2011 - 12:54 Autore Share Inviato 9 ottobre 2011 - 12:54 Non e' possibile intavolare un sano confronto se da un lato sono state fornite prove fotografiche e dall'altro solo parole. Consiglio a tutti, per non esacerbare inutilmente gli animi, ad aspettare queste "fantomatiche" foto di questo povero telaio cosi' devastato, prima di fare ulteriori commenti. Cosi come stanno le cose, questa discussione non ha ragione d'esistere, ed IMHO andrebbe chiusa. Ciao , hai l'aria di un moderatore ma forse dimentichi che un forum non nasce solo per un confronto fotografico , nella vita chi mi racconta la propria esperienza mi rende più ricco , le sue scelte possono farmi vedere le cose in un altra prospettiva , per me rimane un bagaglio di conoscenza . Questo era l'intento , ascoltare voi e poi farmi ascoltare .............. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mercedes Inviato 9 ottobre 2011 - 12:57 Autore Share Inviato 9 ottobre 2011 - 12:57 Bene dopo le risposta ad personam , aspetto che qualcuno di voi mi dica quanto è costato il restauro della sua vespa dall'amico "Simone". vi aspetto numerosi.......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts