webtony Inviato 4 ottobre 2011 - 08:30 Share Inviato 4 ottobre 2011 - 08:30 Sabato mi sono deciso ad effettuare in un restauro completo della mia VNB4. Alla fine aveva troppi ritocchi da fare a quindi ho preferito rifarla tutta, quindi sabbiatura, verniciatura e rimontaggio. Domenica l'ho smontata completamente, qui le foto: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
webtony Inviato 4 ottobre 2011 - 08:33 Autore Share Inviato 4 ottobre 2011 - 08:33 Lo smontaggio continua... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
webtony Inviato 4 ottobre 2011 - 08:37 Autore Share Inviato 4 ottobre 2011 - 08:37 E' la volta dell'impianto elettrico e della cavetteria varia.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
webtony Inviato 4 ottobre 2011 - 08:55 Autore Share Inviato 4 ottobre 2011 - 08:55 Qui potete vedere il dettaglio del cuscinetto superiore con i due dadi per stringere la forcella. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 4 ottobre 2011 - 09:12 Share Inviato 4 ottobre 2011 - 09:12 Ciao, scusa forse non ho seguito la tua presentazione, mi spiegheresti brevemente ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 4 ottobre 2011 - 09:28 Share Inviato 4 ottobre 2011 - 09:28 Bravo, hai fatto un ottima scelta Buon restauro P.S. Preparati che ora i maniaci del conservato te ne diranno di ogni colore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
webtony Inviato 4 ottobre 2011 - 09:45 Autore Share Inviato 4 ottobre 2011 - 09:45 Avevo aperto un post tempo fa, comunque riassumento, ho acquistato una VNB4 del 62. L'idea era quella di ottenere un buon conservato, ma purtroppo ha troppe cose da sistemare a livello di carrozzeria, quindi ho preso la decisione di rifarla completamente da zero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 4 ottobre 2011 - 09:51 Share Inviato 4 ottobre 2011 - 09:51 A ecco, se hai deciso così ben venga la base è ottima verrà un restauro di successo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe2004 Inviato 4 ottobre 2011 - 10:39 Share Inviato 4 ottobre 2011 - 10:39 Bellissimo reportage! Continua così, i dettagli sono molto importanti. DJ comunque non mi pare che la sua vernice sia la sua originale,per me era stata rifatta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
webtony Inviato 4 ottobre 2011 - 10:56 Autore Share Inviato 4 ottobre 2011 - 10:56 Si si era stata rifatta e il colore non era il suo orginale. E' simile ma non è il 707... A breve posterò altre foto del reportage! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
webtony Inviato 4 ottobre 2011 - 11:06 Autore Share Inviato 4 ottobre 2011 - 11:06 ora tocca al blocco motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
webtony Inviato 4 ottobre 2011 - 11:17 Autore Share Inviato 4 ottobre 2011 - 11:17 altre.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
webtony Inviato 4 ottobre 2011 - 15:01 Autore Share Inviato 4 ottobre 2011 - 15:01 ...questa dannata forcella!! Ho faticato a svitare la calotta inferiore dove c'era il cuscinetto. Infatti poi il parafango non ne voleva sapere di uscire. Alla fine ho dovuto martellare il parapolvere!! E' normale che sia così difficile da svitare ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
webtony Inviato 4 ottobre 2011 - 15:04 Autore Share Inviato 4 ottobre 2011 - 15:04 qui c'è una piccola chicca. Ho fotografato il tunnel centrale! Cosa ne dite ? Ed ecco il telaio smontato pronto per la sabbiatura... Speriamo che per fine settimana sia pronto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 4 ottobre 2011 - 15:04 Share Inviato 4 ottobre 2011 - 15:04 normalissimo, 99 volte su 100 quella ghiera si cambia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
webtony Inviato 5 ottobre 2011 - 07:54 Autore Share Inviato 5 ottobre 2011 - 07:54 Volevo smontare anche le ganasce del freno anteriore ma non sono riuscito. Devo smontare prima il piatto su qui avvito i quattro dadi della ruota oppure si possono togliere senza smontare quel pezzo ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe2004 Inviato 5 ottobre 2011 - 10:33 Share Inviato 5 ottobre 2011 - 10:33 Sarebbe più giusto che tu togliessi l'alberino col piattello, però se riesci a fare uscire la molla credo vengano fuori comunque. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guido2009 Inviato 5 ottobre 2011 - 14:30 Share Inviato 5 ottobre 2011 - 14:30 grande webtony reportage dettagliato e bella vespa, verrà sicuramente molto bella anche perché non mi sembra poi così messa male. Faccela vedere appena finita così si sbava... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
webtony Inviato 6 ottobre 2011 - 21:15 Autore Share Inviato 6 ottobre 2011 - 21:15 Eccomi qui.. la vespa è stata sabbiata. L'ho ritirata questa mattina!! La sorpresina è stata la pedana sinistra, un po' bucherellata. Il carrozziere mi ha già assicurato che quel pezzo lo rifarà nuovo. Per il resto sembra tutta ok. Che ve ne pare ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 6 ottobre 2011 - 22:39 Share Inviato 6 ottobre 2011 - 22:39 bene per il telaio e gli altri pezzi smontati... male, anzi MALISSIMO, per il mozzo... detta molto schiettamente con il mozzo hai fatto una gigantesca porcata dovuta senza dubbio alla fretta... se ti fossi fermato 2-3 giorni in più a smontarlo avresti fatto le cose come andavano fatte... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 6 ottobre 2011 - 22:40 Share Inviato 6 ottobre 2011 - 22:40 p.s. meno grave ma vale la stessa cosa per il serbatoio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
webtony Inviato 6 ottobre 2011 - 22:49 Autore Share Inviato 6 ottobre 2011 - 22:49 Ok, il mozzo forse potevo smontarlo tutto per benino. Ma il serbatoio che problema c'è ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 6 ottobre 2011 - 23:31 Share Inviato 6 ottobre 2011 - 23:31 il rubinetto e il tappo! ci voleva poco a toglierli... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
webtony Inviato 7 ottobre 2011 - 07:45 Autore Share Inviato 7 ottobre 2011 - 07:45 Come faccio a smontare l'alberino con il piattello del mozzo anteriore ? Secondo voi se uso del WD-40 sul mozzo appena sabbiato, è un problema ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 7 ottobre 2011 - 12:04 Share Inviato 7 ottobre 2011 - 12:04 bene per il telaio e gli altri pezzi smontati...male, anzi MALISSIMO, per il mozzo... detta molto schiettamente con il mozzo hai fatto una gigantesca porcata dovuta senza dubbio alla fretta... se ti fossi fermato 2-3 giorni in più a smontarlo avresti fatto le cose come andavano fatte... Facciamo 15 - 20 minuti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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