djgonz Inviato 4 dicembre 2011 - 14:35 Share Inviato 4 dicembre 2011 - 14:35 La guarnizione del clacson non credo sia nera, dovrebbe essere grigia chiara (praticamente bianca) così come le guarnizioni dei cofani strette, il gommino asta benzina, la guarnizione del fanale posteriore e quella dell'interruttore del freno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 4 dicembre 2011 - 14:38 Share Inviato 4 dicembre 2011 - 14:38 fai molta attenzione xkè x me il colore è quello, considera che la vnb4 è stata prodotta sia nel 1962 che nel 1963 e cambiano sia il colore delle vernice che quello della scritta "vespa" sullo scudo che nel '62 era color alluminio (e non nera) informati anche da altri ma x me è così.Io ho la stessa identica tua vespa (VNB4 del 1962) e sto ultimando il mio restauro, appunto ti dico queste cose. L'unico colore della VNB4 è il Grigio Chiaro 707. Dalle foto quel colore cambia dal giorno alla notte, su vespa tecnica sembra blu, su altre foto di altri utenti sembra celeste ma il suo vero colore è grigio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
webtony Inviato 4 dicembre 2011 - 19:27 Autore Share Inviato 4 dicembre 2011 - 19:27 Esatto. Lo ritengo un colore unico, molto particolare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
webtony Inviato 9 dicembre 2011 - 22:41 Autore Share Inviato 9 dicembre 2011 - 22:41 E' ufficialmente iniziato il rimontaggio!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 10 dicembre 2011 - 07:50 MODERATOR Share Inviato 10 dicembre 2011 - 07:50 una curiosità, dove l'hai fatta verniciare? giurerei che dal mio carrozziere ce ne fosse stata una uguale... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
webtony Inviato 10 dicembre 2011 - 08:30 Autore Share Inviato 10 dicembre 2011 - 08:30 Dal carrozziere di fiducia del mio paese. io sono delle provincia di torino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespuccia77 Inviato 10 dicembre 2011 - 08:52 Share Inviato 10 dicembre 2011 - 08:52 Scusa l'eresia: ma perchè la scritta e lo scudetto non li hai lasciati così com'erano???io sto pagando per ritrovarli originali e anche se fossero un pò malconci, non esiterei a metterli! la scritta non è nera ma blu;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
webtony Inviato 11 dicembre 2011 - 01:31 Autore Share Inviato 11 dicembre 2011 - 01:31 Lo scudetto lo lascio così com'è mentre la scritta l'ho sverniciata perchè sulla VNB4 era color alluminio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
webtony Inviato 1 gennaio 2012 - 22:59 Autore Share Inviato 1 gennaio 2012 - 22:59 Ho completato il montaggio qualche settimana fa e adesso finalmente ho trovato il tempo per postare qualche foto. Che ve ne pare ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ves1978 Inviato 2 gennaio 2012 - 08:37 Share Inviato 2 gennaio 2012 - 08:37 bella,bellissima ma non mi torna qualcosa con il cavalletto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fradon Inviato 2 gennaio 2012 - 09:45 Share Inviato 2 gennaio 2012 - 09:45 Infatti, lo stavo per dire anche io, mi sembra un poco più alto del solito. La vespa dalle foto laterali sembra leggermente impennata! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
webtony Inviato 2 gennaio 2012 - 10:19 Autore Share Inviato 2 gennaio 2012 - 10:19 Cavolo!! Io ho comprato vari pezzi specificando che erano per la VNB4. Tra questi c'era anche il cavalletto. L'FMI potrebbe farmi storie ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 2 gennaio 2012 - 13:16 Share Inviato 2 gennaio 2012 - 13:16 Cavolo!! Io ho comprato vari pezzi specificando che erano per la VNB4. Tra questi c'era anche il cavalletto. L'FMI potrebbe farmi storie ? Ti hanno venduto un cavalletto per Sprint/GT che hanno le ruote da 10. L'ho messo anche io alla mia VNB6 e rimane così impennata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fradon Inviato 2 gennaio 2012 - 13:49 Share Inviato 2 gennaio 2012 - 13:49 Puoi provare ad abbassarlo tagliandone con una smerigliatrice angolare la parte eccedente! Personalmente la lunghezza esatta non la conosco, se qualcuno di noi la conoscesse... potresti procedere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespinogt Inviato 2 gennaio 2012 - 15:19 Share Inviato 2 gennaio 2012 - 15:19 Bravo bel lavoro, anche secondo me un restauro conservativo non era facile da attuare in quella vespa, e sono un amante del conservato, a livello del motore hai fatto interventi o hai lasciato com 'era? Ciao e complimenti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
webtony Inviato 2 gennaio 2012 - 20:57 Autore Share Inviato 2 gennaio 2012 - 20:57 La vernice non era più la sua originale di 50 anni fa, quindi sarebbe rimasto un falso conservato. Alla fine sono contento di averla restaurata, primo perchè la pedana non era così sana come sembrava, seconda cosa utilizzarla adesso dopo averla rifatta mi da molta più sicurezza. Il motore l'aveva fatto controllare il vecchio proprietario, funziona alla grande. Per la bella stagione magari gli faccio un cambio olio dato che non so quanti km ha fatto dall'ultimo cambio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 2 gennaio 2012 - 23:02 MODERATOR Share Inviato 2 gennaio 2012 - 23:02 bella tony...... goditela........ :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ves1978 Inviato 3 gennaio 2012 - 08:24 Share Inviato 3 gennaio 2012 - 08:24 Puoi provare ad abbassarlo tagliandone con una smerigliatrice angolare la parte eccedente! Personalmente la lunghezza esatta non la conosco, se qualcuno di noi la conoscesse... potresti procedere! o sennò compra una molla più lunga il cavalletto si inclina un po' di più ma si abbassa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi76 Inviato 3 gennaio 2012 - 08:38 Share Inviato 3 gennaio 2012 - 08:38 o sennò compra una molla più lunga il cavalletto si inclina un po' di più ma si abbassa Si se non fosse che i piedi del cavalletto a riposo gli vanno a toccare la pedivella motore circa:mah: Li o lo taglia a misura o prende il suo:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ves1978 Inviato 3 gennaio 2012 - 09:13 Share Inviato 3 gennaio 2012 - 09:13 sicuro? io nella special ho lo stesso cavalletto che nella primavera (credo visto che il telaio è lo stesso).la special rimane un po' "Impennata" e la primavera normale e ho visto la differenza sta nelle molle una è leggermente più lunga ma il cavalletto comunque una volta tolto ha la stessa lunghezza. certo diminuire la lunghezza è meglio;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi76 Inviato 3 gennaio 2012 - 09:24 Share Inviato 3 gennaio 2012 - 09:24 sicuro? io nella special ho lo stesso cavalletto che nella primavera (credo visto che il telaio è lo stesso).la special rimane un po' "Impennata" e la primavera normale e ho visto la differenza sta nelle molle una è leggermente più lunga ma il cavalletto comunque una volta tolto ha la stessa lunghezza. certo diminuire la lunghezza è meglio;-) Si ma stai parlando di due telai identici:roll: QUi ha montato un cavalletto da large con ruote 10 pollici su una VNB che ha un telaio diverso e ruote da 8... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
webtony Inviato 4 gennaio 2012 - 08:11 Autore Share Inviato 4 gennaio 2012 - 08:11 ok accorcio. Ci vuole 2 minuti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luki!! Inviato 4 gennaio 2012 - 13:22 Share Inviato 4 gennaio 2012 - 13:22 ciao ho notato ke la tua ha l'adesivo vespa blu esatto??? hai preso delle misure e\o dei punt d riferimento per il rimontaggio???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
webtony Inviato 4 gennaio 2012 - 13:37 Autore Share Inviato 4 gennaio 2012 - 13:37 Di quale adesivo parli ? Mi sono basato sulla foto che c'è su vespa tecnica, l'ho postata quale post fa!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luki!! Inviato 4 gennaio 2012 - 13:44 Share Inviato 4 gennaio 2012 - 13:44 sisi scusa ho visto solo ora! solo che chiedendo a vari restauratori e partendo dal mio telaio vnb4, ho scoperto che aveva vari tipi d scritta. verniciata blu notte, Vespa 125 VNB1>3T - VNB4T >135617 Verniciata, blu notte - Da incollare Vespa 125 VNB4T 135618> - VNB5T - VNB6T >3349 Ottone cromato - con fori Vespa (125 1959>62 VNB1>3T - VNB4T >135617 - modelli esteri e modelli nazionali non di serie) e la mia nn ha i buchi e corrisponde a quella blu da incollare.... chiedevo se qualcuno a delle caratteristiche o misure per il riposizionamento..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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