Vai al contenuto

Restauro completo della VNB4

webtony
 Share

Recommended Posts

• Risposte 101
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

sarebbe grande, perche tutti mi dicono su vespatecnica era cosi devi avere i buchi, invece la mia nn li ha e aveva il segno dell'adesivo,dove avrei dovuto prendere le misure ma il mio caro papà per farmi una sorpresa durante le mie vacanzi mi ha portato il telaio a sabbiare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e mi faresti un grosso favor.... mi rispondi qui o vuoi la mail?

Link al commento
Condividi su altri siti

e web tony.. sarebbe troppo se t chiedo d fare 2 foto anke allo sportello laterale sx??? perchè devo far saldare la piastrina dv si kiudono le serrature e e mi fai 2 o 3 foto dall'interno mi renderesti il ragazzo più felice del mercoledi!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per ora è dal carrozziere... e settimana prossima dovrebbero dargli il fondo.....ho già fatto zincare tutto mi manca la fosfatazione della cuffia del cilindro e dell'ammortizatore posteriore...parecchi ricambi li ho già in casa, e niente il motore lo accendo il 9 che mi arrivano le fascie nuove del cilindro.... nn sò bene.. nn riesco bene a pulirlo ... che consigli????

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il motore non so aiutarti.

Io l'ho solo pulito esternamente con lo ChanteClair perchè per il resto era già a posto.

Ecco le foto dello sportellino. Come puoi vedere alla cerniera ho messo un bel bullone per fissarlo meglio, perchè traballava troppo e rischiavo che rovinasse la vernice.

DSC04043.JPG

DSC04046.JPG

DSC04048.JPG

DSC04049.JPG

DSC04050.jpg

DSC04053.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

grande grande grande ora le guardo e me le salvo tutte!!!!!!! e perchè il mio era conciatissimo e rimane parecchio sporco... però nn voglio ne sabbiare ne lucedare all'infinito... ho provato sia con il diluente che con la benzina.... ma niulla..... nn è male nè.. però kribbio......

Link al commento
Condividi su altri siti

Si praticamente tra le lamiere ho messo un paracolpi trasparente, quello che si mette alle portiere delle macchine.

Ma alla fin fine quello che conta è che la cerniera sia ben ferma e senza gioco, infatti come vedi dalle foto non ho messo il suo perno classico (che tra l'altro avevo comprato), ma ho messo un bullone tagliato a misura e poi chiuso quanto basta per non farlo più muovere durante le vibrazioni.

Nella parte interna dove la serratura gira la leva non c'è nulla, mentre la leva di destra va ad incastrarsi in un pezzettino di lamiera saldato internamente alla sacca.

In questi giorni entro nella pancia sinistra e faccio una foto guardando verso l'altro. :risata: ...dai scherzo, vedo come fotografarlo in modo che si veda bene. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il particolare della chiusura dello sportellino.

Spero vadano bene.

Nell'ultima foto vedi come lavora il particolare della levetta e la serratura quando lo sportellino è chiuso a chiave.

DSC04054.JPG

DSC04058.JPG

DSC04059.JPG

DSC04061.JPG

DSC04062.JPG

DSC04064.JPG

DSC04065.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma stai parlando di due telai identici:roll:

QUi ha montato un cavalletto da large con ruote 10 pollici su una VNB che ha un telaio diverso e ruote da 8...:orrore:

:azz::azz::azz: mi rendo conto della cagata assurda che ho detto:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! lo sportellino piccolo della sacca sx nn è quello giusto! chissa chi cacchio lo ha cambiato tempo fa.!!! è quello per la leva diversa.! ora mi sorge un dubbio... come faccio a sapere se la sacca è esatta???? per favore! mi serve una mano!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 9 months later...

Dopo ben 10 mesi dall'invio della pratica all'FMI sul sito è comparsa la scritta: Motoveicolo Iscritto al Registro Storico (n. xxxxxxx).

Ora non resta che controllare la buca delle lettere tutti i giorni!! :risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...