Gattopanzer Inviato 11 novembre 2007 - 21:06 Share Inviato 11 novembre 2007 - 21:06 Salve a tutti,ho un quesito da porvi Parliamo di cinquantini...più in particolare la mia vespa 50N....che sarà pronta in primavera 2008,allora ho il suo librettino a pagine del1967(in ottimo stato di conservazione),però mi manca il targhino ,non l'ho mai fatto.....ora mi ritrovo due strade rifare il libretto o montare il targhino intestato a mio padre...e fin quì voi mi direte metti il targhino...e sono d'accordo pure io .....però se dovessi fare il libretto nuovo,con targa nuova....devo andare subito alla revisione....o dopo 2 anni dal rilascio della targa Qualcuno di voi....può dirmelo per cortesia...grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 11 novembre 2007 - 21:15 Share Inviato 11 novembre 2007 - 21:15 Credo proprio che la revisione dovrai farla in ogni caso SUBITO! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gattopanzer Inviato 11 novembre 2007 - 21:25 Autore Share Inviato 11 novembre 2007 - 21:25 Quindi...non c'è scampo.....mi tocca smontare il 102...19.....frizione e marma......e prendere altri pezzi.....che tristezza ....mi stà costando come un'auto stà vespa......devo trovare qualche bravo bambino da corrompere alla revisione......magari se gli slancio 40 eurini in più me la passa lo stesso!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 11 novembre 2007 - 22:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 novembre 2007 - 22:22 Quindi...non c'è scampo.....mi tocca smontare il 102...19.....frizione e marma......e prendere altri pezzi.....che tristezza ....mi stà costando come un'auto stà Vespa......devo trovare qualche bravo bambino da corrompere alla revisione......magari se gli slancio 40 eurini in più me la passa lo stesso!!! Forse, non è necessario. Prova a montare un collettore di scarico strozzato e vedrai che la vespa non andrà a più di 50 km/h. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 11 novembre 2007 - 22:24 Share Inviato 11 novembre 2007 - 22:24 Oppure se hai conoscenze in qualche centro di revisione............... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 12 novembre 2007 - 10:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 novembre 2007 - 10:13 Ragazzi, state bboni! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 12 novembre 2007 - 11:52 Share Inviato 12 novembre 2007 - 11:52 Ragazzi, state bboni! Ciao, Gino E' che tanto è inutile negare l'evidenza, perchè di evidenza si tratta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 12 novembre 2007 - 14:41 Share Inviato 12 novembre 2007 - 14:41 Non dare soldi in più a nessuno! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 12 novembre 2007 - 15:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 novembre 2007 - 15:20 Ragazzi, non costringetemi a cancellare qualche altro messaggio! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 12 novembre 2007 - 22:47 Share Inviato 12 novembre 2007 - 22:47 ...dunque se ho capito bene un 50ino perfettamente originale, mai targato deve andare alla revisione comunque per avere libretto nuovo e targhino ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 13 novembre 2007 - 09:22 Share Inviato 13 novembre 2007 - 09:22 Un 50ino non è mai stato targato. Se ha il libretto, può tranquillamente circolare col targhino vecchio tipo ma deve comunque fare la revisione periodica (ogni 2 anni) Se non ha il libretto, deve fare il collaudo presso la Motorizzazione Civile, dopo di che riceverà nuovo libretto e nuovo targhino, quello a 6 caratteri alfanumerici. Questo collaudo varrebbe anche come revisione periodica, per cui rifarai la revisione dopo 2 anni. Per fare un collaudo in Motorizzazione, devi prenotarlo, presentando i versamenti di non so quanto, denuncia di smarrimento del libretto e credo tuo documento di identità. Fatti un giro in Motorizzazione ed informati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 13 novembre 2007 - 14:13 MODERATOR Share Inviato 13 novembre 2007 - 14:13 ...dunque se ho capito bene un 50ino perfettamente originale, mai targato deve andare alla revisione comunque per avere libretto nuovo e targhino ? se non sei in possesso di un targhino vecchio modello e vuoi girarci con la vespa ti tocca andare alla motorizzazione x consegnare il vecchio libretto ricevendo il nuovo con la targa nuova a 6 cifre. pagando chiaramente. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 13 novembre 2007 - 23:30 Share Inviato 13 novembre 2007 - 23:30 ok capito. Di fatto il mio garellino del '73 non ha mai avuto nessun targhino di nessun genere...quindi motorizzazione e revisione. In compenso ho un'altro dubbio : ho trovato un Ciao fantastico che sarebbero disposti a regalarmi. il Ciao ha sia il targhino che il libretto originale ma a quanto so io il targhino è personale e non dovrebbe essere ceduto con il veicolo. E io con cosa giro ? Grazie & 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 14 novembre 2007 - 06:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 novembre 2007 - 06:12 Appunto, il targhino è personale. Il fattaccio, sta che ti sarebbe bastato un solo targhino per tutti i 50ini che avresti avuto, fossero stati anche 100, ma non avendo questo accidenti di targhino, sei costretto ad immatricolare tutti i 50ini che possiedi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 14 novembre 2007 - 10:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 novembre 2007 - 10:25 In pratica, dal 14.07.2006, chi NON ha il contrassegno personale in uso sino a quella data (esagonale a 5 lettere/numeri), ogni volta che acquista un ciclomotore (con o senza carta di circolazione) deve andare in motorizzazione e farsi rilasciare un nuovo contrassegno (quadrato a 6 ettere/numeri) e nuova carta di circolazione, entrambi personali e collegati a quello specifico ciclomotore. Poi, se si vorrà vendere/cedere/demolire il ciclomotore, si dovrà riconsegnare la carta di circolazione alla motorizzazione e si potrà trattenere il contrassegno per poterlo abbinare ad un altro ciclomotore. Vedi: http://www.aci.it/index.php?id=420 Insomma, il solito casino all'italiana! Tanto chi delinque se ne fotte di tutte queste regole, mentre il cittadino paga! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 14 novembre 2007 - 13:03 Share Inviato 14 novembre 2007 - 13:03 Come dice Senatore l'errore mio è stato di non richiedere il targhino per il ciclomotore che possedevo da prima del 2006 Di fatto se si acquista un 50ino usato e non si possiede un targhino bisogna passare dalla motorizzazione. Ma allora il mercato dei 50ini usati è abbastanza "castrato"... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 16 novembre 2007 - 19:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 novembre 2007 - 19:21 Certamente è meno florido di quando i ciclomotori non si dovevano immatricolare. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.