Vai al contenuto


Libretto si...libretto no?


Gattopanzer
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,ho un quesito da porvi :shock:

Parliamo di cinquantini...più in particolare la mia vespa 50N....che sarà pronta in primavera 2008,allora ho il suo librettino a pagine del1967(in ottimo stato di conservazione),però mi manca il targhino :rabbia: ,non l'ho mai fatto.....ora mi ritrovo due strade rifare il libretto o montare il targhino intestato a mio padre...e fin quì voi mi direte :mrgreen: metti il targhino...e sono d'accordo pure io :twisted: .....però se dovessi fare il libretto nuovo,con targa nuova....devo andare subito alla revisione....o dopo 2 anni dal rilascio della targa :mah:

Qualcuno di voi....può dirmelo per cortesia...grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi...non c'è scampo.....mi tocca smontare il 102...19.....frizione e marma......e prendere altri pezzi.....che tristezza :doh: ....mi stà costando come un'auto stà vespa......devo trovare qualche bravo bambino da corrompere alla revisione......magari se gli slancio 40 eurini in più me la passa lo :applauso: stesso!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Quindi...non c'è scampo.....mi tocca smontare il 102...19.....frizione e marma......e prendere altri pezzi.....che tristezza :doh: ....mi stà costando come un'auto stà Vespa......devo trovare qualche bravo bambino da corrompere alla revisione......magari se gli slancio 40 eurini in più me la passa lo :applauso: stesso!!!

Forse, non è necessario. Prova a montare un collettore di scarico strozzato e vedrai che la vespa non andrà a più di 50 km/h.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ragazzi, state bboni!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ragazzi, non costringetemi a cancellare qualche altro messaggio!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Un 50ino non è mai stato targato.

 

Se ha il libretto, può tranquillamente circolare col targhino vecchio tipo ma deve comunque fare la revisione periodica (ogni 2 anni)

Se non ha il libretto, deve fare il collaudo presso la Motorizzazione Civile, dopo di che riceverà nuovo libretto e nuovo targhino, quello a 6 caratteri alfanumerici.

Questo collaudo varrebbe anche come revisione periodica, per cui rifarai la revisione dopo 2 anni.

 

Per fare un collaudo in Motorizzazione, devi prenotarlo, presentando i versamenti di non so quanto, denuncia di smarrimento del libretto e credo tuo documento di identità.

Fatti un giro in Motorizzazione ed informati.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
...dunque se ho capito bene un 50ino perfettamente originale, mai targato deve andare alla revisione comunque per avere libretto nuovo e targhino ?

 

se non sei in possesso di un targhino vecchio modello e vuoi girarci con la vespa ti tocca andare alla motorizzazione x consegnare il vecchio libretto ricevendo il nuovo con la targa nuova a 6 cifre. :doh::doh:

pagando chiaramente.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ok capito. Di fatto il mio garellino del '73 non ha mai avuto nessun targhino di nessun genere...quindi motorizzazione e revisione.

In compenso ho un'altro dubbio : ho trovato un Ciao fantastico che sarebbero disposti a regalarmi. il Ciao ha sia il targhino che il libretto originale ma a quanto so io il targhino è personale e non dovrebbe essere ceduto con il veicolo. E io con cosa giro ?

Grazie & :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Appunto, il targhino è personale. Il fattaccio, sta che ti sarebbe bastato un solo targhino per tutti i 50ini che avresti avuto, fossero stati anche 100, ma non avendo questo accidenti di targhino, sei costretto ad immatricolare tutti i 50ini che possiedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

In pratica, dal 14.07.2006, chi NON ha il contrassegno personale in uso sino a quella data (esagonale a 5 lettere/numeri), ogni volta che acquista un ciclomotore (con o senza carta di circolazione) deve andare in motorizzazione e farsi rilasciare un nuovo contrassegno (quadrato a 6 ettere/numeri) e nuova carta di circolazione, entrambi personali e collegati a quello specifico ciclomotore. Poi, se si vorrà vendere/cedere/demolire il ciclomotore, si dovrà riconsegnare la carta di circolazione alla motorizzazione e si potrà trattenere il contrassegno per poterlo abbinare ad un altro ciclomotore.

Vedi: http://www.aci.it/index.php?id=420

 

Insomma, il solito casino all'italiana! Tanto chi delinque se ne fotte di tutte queste regole, mentre il cittadino paga! :rabbia:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice Senatore l'errore mio è stato di non richiedere il targhino per il ciclomotore che possedevo da prima del 2006 :testate:

Di fatto se si acquista un 50ino usato e non si possiede un targhino bisogna passare dalla motorizzazione. Ma allora il mercato dei 50ini usati è abbastanza "castrato"...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Certamente è meno florido di quando i ciclomotori non si dovevano immatricolare.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...