marcorossi Inviato 4 ottobre 2011 - 10:56 Share Inviato 4 ottobre 2011 - 10:56 Salve chiedo un aiuto a tutti pe run problema che nn riesco a capire, ho richiuso il banco di una vespa super 125 cambiando paraoli e cuscinetti di banco, rimontando tutto quando ho chiuso i carter e montato la frezione per farla girare noto che il motore gira bene ma in un punto diventa piu' dur, appena svito i carte e li apro leggermente gira bene, il cilindo è ancor ain retifica cosa puo' essere un cusicnetto di quelli nuovi andato oppure la l'albero che puo' essersi storto quando il vecchio priprietario ha smontato i cuscinetti! nn so cosa fare pittosto nn vorrei acquistare un albero per poi ritrovare lo stesso problema! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 4 ottobre 2011 - 11:20 MODERATOR Share Inviato 4 ottobre 2011 - 11:20 Salve chiedo un aiuto a tutti pe run problema che nn riesco a capire, ho richiuso il banco di una vespa super 125 cambiando paraoli e cuscinetti di banco, rimontando tutto quando ho chiuso i carter e montato la frezione per farla girare noto che il motore gira bene ma in un punto diventa piu' dur, appena svito i carte e li apro leggermente gira bene, il cilindo è ancor ain retifica cosa puo' essere un cusicnetto di quelli nuovi andato oppure la l'albero che puo' essersi storto quando il vecchio priprietario ha smontato i cuscinetti! nn so cosa fare pittosto nn vorrei acquistare un albero per poi ritrovare lo stesso problema! Allora, prova a chiudere il motore, poi dare delle botte leggere sull'albero lato firzionee lato volano e vedi se cosi gira o fa ancora lo stesso problema. Se lo fa ancora e' probabile che l'albero sia "storto" devi portarlo in un centro rettifica e far ricentrare. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcorossi Inviato 4 ottobre 2011 - 11:24 Autore Share Inviato 4 ottobre 2011 - 11:24 Ciao ho provato a fare gia dando qualche botta, ma il problema mi rimane, riaprendo il motore ora mi sono accorto che lasciando montato l'albero nel lato frizione e facendolo girare tende a sfregare ugualmente molto meno ma tende a farlo... Mi conviene farlo centrare oppure sost? Ho sost tutti i scuscienetti e frezione se il problema è quello o potrei rigenerarlo direttamente tutto pe rnn avere mai piu' problemi. Ma un albero si puo' piegare cosi facilemtne? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 4 ottobre 2011 - 11:29 MODERATOR Share Inviato 4 ottobre 2011 - 11:29 Ciao ho provato a fare gia dando qualche botta, ma il problema mi rimane, riaprendo il motore ora mi sono accorto che lasciando montato l'albero nel lato frizione e facendolo girare tende a sfregare ugualmente molto meno ma tende a farlo... Mi conviene farlo centrare oppure sost? Ho sost tutti i scuscienetti e frezione se il problema è quello o potrei rigenerarlo direttamente tutto pe rnn avere mai piu' problemi. Ma un albero si puo' piegare cosi facilemtne? Dipende, a volta vanno fuori centro anche solo montandoli con un po di forza. Ma ti tocca sulla valvola? Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcorossi Inviato 4 ottobre 2011 - 11:32 Autore Share Inviato 4 ottobre 2011 - 11:32 Nn ci ho guardato, facendolo girare a chiuso lo fregamento è tanto in un punto mi si blocca quasi invece quando ho il mezzo carte e l'albero inserito solo in meta' carter sento il rumore ma nn capisco dove sfreghi.. Una vespa di del 67 se lo faccio centrare mi conviene forse sost anche i cuscinetti della biella!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 4 ottobre 2011 - 11:35 MODERATOR Share Inviato 4 ottobre 2011 - 11:35 Nn ci ho guardato, facendolo girare a chiuso lo fregamento è tanto in un punto mi si blocca quasi invece quando ho il mezzo carte e l'albero inserito solo in meta' carter sento il rumore ma nn capisco dove sfreghi.. Una vespa di del 67 se lo faccio centrare mi conviene forse sost anche i cuscinetti della biella!! Intanto vedi dove striscia, poi ti conviene farlo reimbiellare.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcorossi Inviato 4 ottobre 2011 - 11:54 Autore Share Inviato 4 ottobre 2011 - 11:54 Ciao sfgrega esattamente dove c'è il riporto nel mezzo carter per l'ingresso della miscela dal caruratore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 4 ottobre 2011 - 12:03 MODERATOR Share Inviato 4 ottobre 2011 - 12:03 Ciao sfgrega esattamente dove c'è il riporto nel mezzo carter per l'ingresso della miscela dal caruratore! Occhio che quella e' la valvola e non devi assolutamente rovinarla. Fai controllare l'albero e se e' il caso fallo reimbiellare. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcorossi Inviato 4 ottobre 2011 - 12:07 Autore Share Inviato 4 ottobre 2011 - 12:07 Ok, adesso chiedo se qualcuno di modena conosce chi fa queste cose. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcorossi Inviato 4 ottobre 2011 - 15:56 Autore Share Inviato 4 ottobre 2011 - 15:56 Ciao il ragazzo che mi retifica i cilindri fa anche l'imbiellaggio e il centraggio salvo,,, l'albero è aperto di 3 decimi mi ha detto cioè dove c'è lo spinotot fa una misura dalla parte opporta la misura è 3 decimi piu grande puo' essere quello il problema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcorossi Inviato 28 dicembre 2011 - 09:37 Autore Share Inviato 28 dicembre 2011 - 09:37 salve riprendo questa discussione per un altro problema sulla super il banco gira e la vespa è quasi tutta montata, ho puntine nuove regolate e 3,5mm, bobina esterna nuova e condensatore ma nn ho corrente è possibile che sia un consensatore fallato? a un mio amico è capitato che un condensatore nn andasse da nuovo secondo voi? altra cosa visto che il serbatoio era gia smontato quando ho preso è normale che la leva del rubinetto gira in prte opposto rispetto alla mia gl? mi spiego meglio la gl la benzina è aperta con la leva dritta verso l'alto, nella super la benzina è aperta con la leva verso il basso è opposta oppure è errato il montaggio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 28 dicembre 2011 - 10:17 Share Inviato 28 dicembre 2011 - 10:17 salve riprendo questa discussione per un altro problema sulla super il banco gira e la vespa è quasi tutta montata, ho puntine nuove regolate e 3,5mm, bobina esterna nuova e condensatore ma nn ho corrente è possibile che sia un consensatore fallato? a un mio amico è capitato che un condensatore nn andasse da nuovo secondo voi?altra cosa visto che il serbatoio era gia smontato quando ho preso è normale che la leva del rubinetto gira in prte opposto rispetto alla mia gl? mi spiego meglio la gl la benzina è aperta con la leva dritta verso l'alto, nella super la benzina è aperta con la leva verso il basso è opposta oppure è errato il montaggio? se hai regolato le puntine a 3,5 mm è ovvio che tu non abbia corrente... vanno regolate a 0,3-0,4mm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcorossi Inviato 28 dicembre 2011 - 11:20 Autore Share Inviato 28 dicembre 2011 - 11:20 scusa intendevo che sono regolate 0,35 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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