MaxB Inviato 4 ottobre 2011 - 11:57 Share Inviato 4 ottobre 2011 - 11:57 Ciao a tutti! Ho notato che dove c'è il carburatore sotto ci sono due fori belli grandi,è da questi fori che devono passare i cavi?Se si quali?I fori sono solo due Guardando la vespa frontalmente quindi (fanale posteriore rivolto in faccia stando dietro la vespa)cosa passa nel foro di sinistra e in quello di destra? Grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 4 ottobre 2011 - 12:07 Share Inviato 4 ottobre 2011 - 12:07 da quello ovale più grande passano le due guaine del cambio, quella della frizione, quella grande del freno posteriore e l'impianto elettrico alla morsettiera BT naturalmente con l'apposito gommino. Da quello laterale, più piccolo, l'impianto elettrico che va al faro posteriore anch'esso con l'apposito gommino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 4 ottobre 2011 - 12:13 Share Inviato 4 ottobre 2011 - 12:13 ho sempre visto uscire la guaina elettrica che va collegata alla scatola BT dal asola grande, assieme alle atre guaine 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 4 ottobre 2011 - 12:26 Share Inviato 4 ottobre 2011 - 12:26 ho sempre visto uscire la guaina elettrica che va collegata alla scatola BT dal asola grande, assieme alle atre guaine porca miseria, mi hai fatto venire un dubbio. verificherò sulla mia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alchimist Inviato 4 ottobre 2011 - 12:29 Share Inviato 4 ottobre 2011 - 12:29 Se ho capito bene tu parli dei 2 fori propio sotto il carburatore, servono per il passaggio dell'aria ed eventualmente per lo spurgo di benzina o acqua... Non ci va nessuna guaina restano aperti cosi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxB Inviato 4 ottobre 2011 - 12:47 Autore Share Inviato 4 ottobre 2011 - 12:47 no io non intendo i forellini che ci sono subito sotto il carburatore(sul "pavimento"diciamo) ma quelli laterali guardate la foto si vede un foro sul lato sinistro la foto l'ho scattata con il carburatore dietro di me quelle macchine nero è sporco non fori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxB Inviato 4 ottobre 2011 - 16:40 Autore Share Inviato 4 ottobre 2011 - 16:40 Allora ricapitolando mi si presenta questa situazione: CAVO 1= cavo del gas CAVO 2= cavo della frizione CAVO 3= cavo del freno posteriore CAVO 4=Marce CAVO 5=Marce Ora il cavo della frizione passa dal foro di destra è corretto?O dovrebbe passare come tutti sotto?? Dal foro di sinistra invece non passa nulla... Illuminatemi sulla disposizione di questi maledetti cavi.. Concordiamo tutti sul fatto che devono passare dall'asola ovale con il gommino che nero che ho.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 4 ottobre 2011 - 19:10 Share Inviato 4 ottobre 2011 - 19:10 A parte quello del gas, gli altri cavi e l'impianto elettrico passano dal foro ovale, gli altri 2 fori sinceramente non li ho mai visti. Magari sono stati fatti in passato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxB Inviato 4 ottobre 2011 - 19:28 Autore Share Inviato 4 ottobre 2011 - 19:28 anche io ero dell'idea che tutto passasse dal foro ovale tranne il gas che ovviamente non deve uscire,ma poi ho visto due fori e ho pensato:"dovranno mica passare da qui due guaine??" Qualcuno mi può dire se effettivamente servono o non esistono sulla vespa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 4 ottobre 2011 - 19:54 Share Inviato 4 ottobre 2011 - 19:54 ancora........... passa tutto dal foro ovale..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxB Inviato 4 ottobre 2011 - 20:28 Autore Share Inviato 4 ottobre 2011 - 20:28 certo che passa tutto dal foro ovale ci mancherebbe il problema è prima guarda la foto è tutto chiaro! Prima di arrivare al foro ovale per poi uscire,ho notato che ci sono due fori da lì devono passare dei cavi prima di farli uscire dal foro ovale con il gommino? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 4 ottobre 2011 - 20:46 Share Inviato 4 ottobre 2011 - 20:46 ah ma allora perseveri quei 2 fori non servono a nulla, se non a scolare il rifiuto di miscela del carburatore e per la terza volta PASSA TUTTO DAL FORO OVALE se poi vuoi farti delle domande, fattele e datti anche le risposte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxB Inviato 4 ottobre 2011 - 21:01 Autore Share Inviato 4 ottobre 2011 - 21:01 scusami ma secondo me stiamo parlando due lingue differenti Vedi il cavo 2?Ecco prim di arrivare al foro ovale,c'è un foro su lato destro che non si vede in foto ma è cerchiato di bianco ecco quello è il foro di cui parlo e da cui passa il cavo 2..Non dei due fori che sono presenti sul "pavimento" e che si vedono in foto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 4 ottobre 2011 - 21:14 Share Inviato 4 ottobre 2011 - 21:14 scusami ma secondo me stiamo parlando due lingue differenti Vedi il cavo 2?Ecco prim di arrivare al foro ovale,c'è un foro su lato destro che non si vede in foto ma è cerchiato di bianco ecco quello è il foro di cui parlo e da cui passa il cavo 2..Non dei due fori che sono presenti sul "pavimento" e che si vedono in foto... staremo parlando 2 lingue differenti, ma te non leggi... dai fori, bianchi, verdi, piccoli o che altro, non passa nulla a rivello di guaine comandi ed elettriche e come ti ho detto sopra, se vuoi farti le domande datti anche le risposte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 5 ottobre 2011 - 10:34 Share Inviato 5 ottobre 2011 - 10:34 O signor :azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxB Inviato 5 ottobre 2011 - 11:06 Autore Share Inviato 5 ottobre 2011 - 11:06 Ragazzi mi è venuto un dubbio, Per bloccare il freno posteriore della mia vespa,ho agito così: Bullone filettato con al centro un forellino,ho passato il cavo ed ho inserito il bullone stringendolo con il dado dalla parte opposta alle due linguette E' corretto?? guardate la foto,il bullone devo ancora stringerlo ovviamente il cavo dovrà passare anche da quella liguetta di metallo prima di arrivare al foro Grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 5 ottobre 2011 - 11:24 Share Inviato 5 ottobre 2011 - 11:24 Non ricordo con esattezza, ma mi pare che il cavo debba passare si nel foro ma tra le 2 linguette. Cioè devi fare una specie di panino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 5 ottobre 2011 - 11:26 Share Inviato 5 ottobre 2011 - 11:26 Non va bene.Il cavo deve passare al centro del foro ed in mezzo alle due linguette,sono quelle che schiacciando il cavo non ne permettono il movimento.Cosi come l'hai messo lo strappi dopo poco tempo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 5 ottobre 2011 - 12:00 Share Inviato 5 ottobre 2011 - 12:00 ciao il montaggio che hai effettuato è totalmente sbagliato. Innanzitutto il bullone forato è infilato dal lato sbagliato, la testa deve rimanere dal lato del cerchio (anche perchè così mi devi spiegare come fai a serrarlo comodamente), poi il filo deve esser serrato tra le due linguette. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxB Inviato 5 ottobre 2011 - 17:57 Autore Share Inviato 5 ottobre 2011 - 17:57 grazie mille a tutti!in effetti all'inzio avevo montato il bullone in modo corretto,poi mi è venuto un dubbio e allora prima di sbagliare ho postato qui! risolto alla grande.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxB Inviato 5 ottobre 2011 - 18:02 Autore Share Inviato 5 ottobre 2011 - 18:02 Ciao a tutti, com sempre sono qui a rompervi con i miei quesiti che seppur banali magari per voi per me sembrano dei rompicapo assurdi! Devo regolare il cavo del gas (ho fatto passare la guaina ed ho collegato il tutto al carburatore),mi chiedevo che misure devo prendere ovvero la manopa del gas in quale posizione deve rimanere per poi iniziare a regolare il cavo nel suo morsetto?? come solito grazie mille per i vostri preziosi consigli! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxB Inviato 5 ottobre 2011 - 18:10 Autore Share Inviato 5 ottobre 2011 - 18:10 Ciao a tutti! Ho cambiato il cavo della frizione,cambio guaina,cavo e nottolino Ora però vorrei sapere se il comportamento della mia frizione è normale Ho notato che quando premo la leva è abbastanza morbida forse un pò troppo e quando la lascio di scatto torna subito in posizione di riposo Ho postato un video sicuramente vale più di mille parole.. Scusate per la scarsa luce ma era sera!Ancora grazie dal secondo 5 al secondo 8 lo scatto che vedete non dipende dalla frizione ma da youtube 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 5 ottobre 2011 - 19:16 Share Inviato 5 ottobre 2011 - 19:16 ho unito le tue discussioni riporta qua tutte le tue domande e i tuoi dubbi: non aprire una nuova discussione per ogni cosa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxB Inviato 5 ottobre 2011 - 19:24 Autore Share Inviato 5 ottobre 2011 - 19:24 ah ok!grazie mille..se qualcuno può aiutarmi..ben venga 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 7 ottobre 2011 - 14:48 Share Inviato 7 ottobre 2011 - 14:48 Ho notato che quando premo la leva è abbastanza morbida forse un pò troppo e quando la lascio di scatto torna subito in posizione di riposo Perchè, secondo te come dovrebbe comportarsi? Rimanere premuta qualche secondo per poi tornare a riposo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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