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PX125 Borbotta


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Ciao a tutti ragazzi :mrgreen: allora il mio vespone, ha cominciato un po' di giorni fa a borbottare a scoppiettare dalla marmitta. Allora ho deciso di pulire il carburatore e cambiare la candela e infatti non mi ha più fatto questo problema. Oggi mentre cammianvo la vespa ha rincominciato. Allora ho provato a mettere il serbatoio in riserva e la moto va perfettamente, mentre con la benzina aperta va malissimo! Che faccio? pulisco il rubinetto e cambio il tubo della benzina? :mah:

grazie a tutit :ciao:

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Ciao a tutti ragazzi :mrgreen: allora il mio vespone, ha cominciato un po' di giorni fa a borbottare a scoppiettare dalla marmitta. Allora ho deciso di pulire il carburatore e cambiare la candela e infatti non mi ha più fatto questo problema. Oggi mentre cammianvo la vespa ha rincominciato. Allora ho provato a mettere il serbatoio in riserva e la moto va perfettamente, mentre con la benzina aperta va malissimo! Che faccio? pulisco il rubinetto e cambio il tubo della benzina? :mah:

grazie a tutit :ciao:

 

Ciao.

Se, come asserisci, passando in riserva la vespa gira bene, fai bene a smontare serbatoio e rubinetto per una revisionatina.

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:quote:

Come asserisco da una vita .......... le Vespe sono dotate di vita propria!

Altro esemplare di Vespa posseduta.

Scherzo, comunque una revisionatina a serbatoio, rubinetto e carburatore io la farei.

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Dopo che il problema mi si è ripresenato, ho dato una pulitina alla candela (200 km di vita) con carta vetrata e adesso va benissimo....quindi adesso focalizzerei l'attenzione su volano & co....secindo voi cosa puó essere? Premetto di avere l'impianto a puntine e una champion l78c. Carburazione perfetta con getto 96 motore 125 piaggio e serpentone polini

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Dopo che il problema mi si è ripresenato, ho dato una pulitina alla candela (200 km di vita) con carta vetrata e adesso va benissimo....quindi adesso focalizzerei l'attenzione su volano & co....secindo voi cosa puó essere? Premetto di avere l'impianto a puntine e una champion l78c. Carburazione perfetta con getto 96 motore 125 piaggio e serpentone polini

 

...condensatore?

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Ciao a tutti sono un nuovo membro del forum e anch'io ho lo stesso problema su un p125x vale a dire che in terza o quarta la mia vespa scoppietta ... premetto che è stata ferma più di 10 anni ma prima di rimetterla in strada è stato revisionato tutto serbatoio pulito carburatore , rubinetto revisionato puntine e bobine cambiate come anche lo statore e condensatore ma comunque dopo tutto cio contiuna a farmi impazzire. Dopo varie prove con l'elettrauto e il meccanico abbiamo notato che a regime tende a generare poca corrente elettrica non so piu come muovermi ????????

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Ciao a tutti sono un nuovo membro del forum e anch'io ho lo stesso problema su un p125x vale a dire che in terza o quarta la mia vespa scoppietta ... premetto che è stata ferma più di 10 anni ma prima di rimetterla in strada è stato revisionato tutto serbatoio pulito carburatore , rubinetto revisionato puntine e bobine cambiate come anche lo statore e condensatore ma comunque dopo tutto cio contiuna a farmi impazzire. Dopo varie prove con l'elettrauto e il meccanico abbiamo notato che a regime tende a generare poca corrente elettrica non so piu come muovermi ????????

dai una controllatina alle puntine se sono ok se no prova a cambiare il regolatore di tensione ciaoo!

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grazie per l'attenzione , ho gia cambiato le puntine 2 volte e anche controllato il regolatore di tensione risulta tutto ok, il meccanico (che è un meccanico storico della piaggio ) e l' eletrauto che pure lui è un giovane di 70 anni e di vespe ne hanno viste non ne possono più ... forse è meglio che la porto a lourdes o a sarsina a farla esorcizzare

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grazie per l'attenzione , ho gia cambiato le puntine 2 volte e anche controllato il regolatore di tensione risulta tutto ok, il meccanico (che è un meccanico storico della piaggio ) e l' eletrauto che pure lui è un giovane di 70 anni e di vespe ne hanno viste non ne possono più ... forse è meglio che la porto a lourdes o a sarsina a farla esorcizzare

 

Puntine accoppiate al condensatore? :roll:

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Il regolatore di tensione non c'entra niente.

Il problema che oggi danno i vecchi sistemi a puntine sono generati dai ricambi, su 5 condensatori ce n'è uno buono. Sul mio p125x ne ho cambiati a decine, ho definitivamente risolto montando quello della fiat 500 esterno.

Qui trovi quello che ti serve:

http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/25547-problema-elettrico.html

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L'unica soluzione per far andare i puntine è quella del condensatore esterno per fiat 500.

Sulle "nonne" che restauro lascio piuttosto quello d'epoca, invece che cambiare tanti cinesi difettosi.

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infatti ho trovato sotto alla moto quello vecchio....era davvero vecchio e da sostituire! ho saldato il cavo che va dalla bobina (interna) alle puntine e poi quello che dalla bobina esce verso la scatoletta, l'ho collegato con la bobina esterna e il condensatore ;)

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