alename Inviato 4 ottobre 2011 - 12:16 Share Inviato 4 ottobre 2011 - 12:16 Ciao a tutti ragazzi allora il mio vespone, ha cominciato un po' di giorni fa a borbottare a scoppiettare dalla marmitta. Allora ho deciso di pulire il carburatore e cambiare la candela e infatti non mi ha più fatto questo problema. Oggi mentre cammianvo la vespa ha rincominciato. Allora ho provato a mettere il serbatoio in riserva e la moto va perfettamente, mentre con la benzina aperta va malissimo! Che faccio? pulisco il rubinetto e cambio il tubo della benzina? grazie a tutit 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmole Inviato 4 ottobre 2011 - 12:50 Share Inviato 4 ottobre 2011 - 12:50 Ciao a tutti ragazzi allora il mio vespone, ha cominciato un po' di giorni fa a borbottare a scoppiettare dalla marmitta. Allora ho deciso di pulire il carburatore e cambiare la candela e infatti non mi ha più fatto questo problema. Oggi mentre cammianvo la vespa ha rincominciato. Allora ho provato a mettere il serbatoio in riserva e la moto va perfettamente, mentre con la benzina aperta va malissimo! Che faccio? pulisco il rubinetto e cambio il tubo della benzina? grazie a tutit Ciao. Se, come asserisci, passando in riserva la vespa gira bene, fai bene a smontare serbatoio e rubinetto per una revisionatina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 4 ottobre 2011 - 13:14 Autore Share Inviato 4 ottobre 2011 - 13:14 Ok me lo ha fatto anche in riserva e adesso non lo fa più peró questo problema!! Ne in riserva ne in aperto!! Non ci capisco più niente! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 4 ottobre 2011 - 16:05 Share Inviato 4 ottobre 2011 - 16:05 Come asserisco da una vita .......... le Vespe sono dotate di vita propria! Altro esemplare di Vespa posseduta. Scherzo, comunque una revisionatina a serbatoio, rubinetto e carburatore io la farei. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 4 ottobre 2011 - 17:33 Autore Share Inviato 4 ottobre 2011 - 17:33 Dopo che il problema mi si è ripresenato, ho dato una pulitina alla candela (200 km di vita) con carta vetrata e adesso va benissimo....quindi adesso focalizzerei l'attenzione su volano & co....secindo voi cosa puó essere? Premetto di avere l'impianto a puntine e una champion l78c. Carburazione perfetta con getto 96 motore 125 piaggio e serpentone polini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmole Inviato 4 ottobre 2011 - 17:41 Share Inviato 4 ottobre 2011 - 17:41 Dopo che il problema mi si è ripresenato, ho dato una pulitina alla candela (200 km di vita) con carta vetrata e adesso va benissimo....quindi adesso focalizzerei l'attenzione su volano & co....secindo voi cosa puó essere? Premetto di avere l'impianto a puntine e una champion l78c. Carburazione perfetta con getto 96 motore 125 piaggio e serpentone polini ...condensatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteoz21 Inviato 4 ottobre 2011 - 18:03 Share Inviato 4 ottobre 2011 - 18:03 Ciao a tutti sono un nuovo membro del forum e anch'io ho lo stesso problema su un p125x vale a dire che in terza o quarta la mia vespa scoppietta ... premetto che è stata ferma più di 10 anni ma prima di rimetterla in strada è stato revisionato tutto serbatoio pulito carburatore , rubinetto revisionato puntine e bobine cambiate come anche lo statore e condensatore ma comunque dopo tutto cio contiuna a farmi impazzire. Dopo varie prove con l'elettrauto e il meccanico abbiamo notato che a regime tende a generare poca corrente elettrica non so piu come muovermi ???????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eternavespa Inviato 4 ottobre 2011 - 18:09 Share Inviato 4 ottobre 2011 - 18:09 Ciao a tutti sono un nuovo membro del forum e anch'io ho lo stesso problema su un p125x vale a dire che in terza o quarta la mia vespa scoppietta ... premetto che è stata ferma più di 10 anni ma prima di rimetterla in strada è stato revisionato tutto serbatoio pulito carburatore , rubinetto revisionato puntine e bobine cambiate come anche lo statore e condensatore ma comunque dopo tutto cio contiuna a farmi impazzire. Dopo varie prove con l'elettrauto e il meccanico abbiamo notato che a regime tende a generare poca corrente elettrica non so piu come muovermi ???????? dai una controllatina alle puntine se sono ok se no prova a cambiare il regolatore di tensione ciaoo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danidani Inviato 4 ottobre 2011 - 18:16 Share Inviato 4 ottobre 2011 - 18:16 Io mi sto sempre più convincendo che con il passare degli anni il sistema di accensione del PX a puntine si autodistrugga 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteoz21 Inviato 4 ottobre 2011 - 18:23 Share Inviato 4 ottobre 2011 - 18:23 grazie per l'attenzione , ho gia cambiato le puntine 2 volte e anche controllato il regolatore di tensione risulta tutto ok, il meccanico (che è un meccanico storico della piaggio ) e l' eletrauto che pure lui è un giovane di 70 anni e di vespe ne hanno viste non ne possono più ... forse è meglio che la porto a lourdes o a sarsina a farla esorcizzare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danidani Inviato 4 ottobre 2011 - 18:36 Share Inviato 4 ottobre 2011 - 18:36 grazie per l'attenzione , ho gia cambiato le puntine 2 volte e anche controllato il regolatore di tensione risulta tutto ok, il meccanico (che è un meccanico storico della piaggio ) e l' eletrauto che pure lui è un giovane di 70 anni e di vespe ne hanno viste non ne possono più ... forse è meglio che la porto a lourdes o a sarsina a farla esorcizzare Puntine accoppiate al condensatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmole Inviato 4 ottobre 2011 - 20:08 Share Inviato 4 ottobre 2011 - 20:08 Il regolatore di tensione non c'entra niente. Il problema che oggi danno i vecchi sistemi a puntine sono generati dai ricambi, su 5 condensatori ce n'è uno buono. Sul mio p125x ne ho cambiati a decine, ho definitivamente risolto montando quello della fiat 500 esterno. Qui trovi quello che ti serve: http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/25547-problema-elettrico.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 4 ottobre 2011 - 21:10 Autore Share Inviato 4 ottobre 2011 - 21:10 Infatti il tempo di trovare il condensatore esterno e anche io lo sosituiró subito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 5 ottobre 2011 - 11:38 Autore Share Inviato 5 ottobre 2011 - 11:38 Ok oggi ho fatto la spesa il tempo di montare tutto e vi faccio sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 5 ottobre 2011 - 13:18 Autore Share Inviato 5 ottobre 2011 - 13:18 Era il condensatore, sostituito con uno esterno la vespa va una MERAVIGLIA! grazie a tutti ragazzi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmole Inviato 5 ottobre 2011 - 13:32 Share Inviato 5 ottobre 2011 - 13:32 Era il condensatore, sostituito con uno esterno la vespa va una MERAVIGLIA! grazie a tutti ragazzi Sono contento, hai svoltato con poco! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteoz21 Inviato 6 ottobre 2011 - 06:52 Share Inviato 6 ottobre 2011 - 06:52 Montato un condensatore esterno oggi ricompongo il mezzo e domani test del vespone vi faccio sapere...per ora grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmole Inviato 6 ottobre 2011 - 11:30 Share Inviato 6 ottobre 2011 - 11:30 L'unica soluzione per far andare i puntine è quella del condensatore esterno per fiat 500. Sulle "nonne" che restauro lascio piuttosto quello d'epoca, invece che cambiare tanti cinesi difettosi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 6 ottobre 2011 - 12:48 Autore Share Inviato 6 ottobre 2011 - 12:48 infatti ho trovato sotto alla moto quello vecchio....era davvero vecchio e da sostituire! ho saldato il cavo che va dalla bobina (interna) alle puntine e poi quello che dalla bobina esce verso la scatoletta, l'ho collegato con la bobina esterna e il condensatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteoz21 Inviato 8 ottobre 2011 - 09:46 Share Inviato 8 ottobre 2011 - 09:46 Ho montato il condensatore esterno di una fiat 500 come consigliato da voi e va che è un piacere grazie a tutti i membri del forum ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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