Vai al contenuto

PX125 Borbotta

alename
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi :mrgreen: allora il mio vespone, ha cominciato un po' di giorni fa a borbottare a scoppiettare dalla marmitta. Allora ho deciso di pulire il carburatore e cambiare la candela e infatti non mi ha più fatto questo problema. Oggi mentre cammianvo la vespa ha rincominciato. Allora ho provato a mettere il serbatoio in riserva e la moto va perfettamente, mentre con la benzina aperta va malissimo! Che faccio? pulisco il rubinetto e cambio il tubo della benzina? :mah:

grazie a tutit :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi :mrgreen: allora il mio vespone, ha cominciato un po' di giorni fa a borbottare a scoppiettare dalla marmitta. Allora ho deciso di pulire il carburatore e cambiare la candela e infatti non mi ha più fatto questo problema. Oggi mentre cammianvo la vespa ha rincominciato. Allora ho provato a mettere il serbatoio in riserva e la moto va perfettamente, mentre con la benzina aperta va malissimo! Che faccio? pulisco il rubinetto e cambio il tubo della benzina? :mah:

grazie a tutit :ciao:

Ciao.

Se, come asserisci, passando in riserva la vespa gira bene, fai bene a smontare serbatoio e rubinetto per una revisionatina.

Link al commento
Condividi su altri siti

:quote:

Come asserisco da una vita .......... le Vespe sono dotate di vita propria!

Altro esemplare di Vespa posseduta.

Scherzo, comunque una revisionatina a serbatoio, rubinetto e carburatore io la farei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo che il problema mi si è ripresenato, ho dato una pulitina alla candela (200 km di vita) con carta vetrata e adesso va benissimo....quindi adesso focalizzerei l'attenzione su volano & co....secindo voi cosa puó essere? Premetto di avere l'impianto a puntine e una champion l78c. Carburazione perfetta con getto 96 motore 125 piaggio e serpentone polini

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo che il problema mi si è ripresenato, ho dato una pulitina alla candela (200 km di vita) con carta vetrata e adesso va benissimo....quindi adesso focalizzerei l'attenzione su volano & co....secindo voi cosa puó essere? Premetto di avere l'impianto a puntine e una champion l78c. Carburazione perfetta con getto 96 motore 125 piaggio e serpentone polini

...condensatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono un nuovo membro del forum e anch'io ho lo stesso problema su un p125x vale a dire che in terza o quarta la mia vespa scoppietta ... premetto che è stata ferma più di 10 anni ma prima di rimetterla in strada è stato revisionato tutto serbatoio pulito carburatore , rubinetto revisionato puntine e bobine cambiate come anche lo statore e condensatore ma comunque dopo tutto cio contiuna a farmi impazzire. Dopo varie prove con l'elettrauto e il meccanico abbiamo notato che a regime tende a generare poca corrente elettrica non so piu come muovermi ????????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono un nuovo membro del forum e anch'io ho lo stesso problema su un p125x vale a dire che in terza o quarta la mia vespa scoppietta ... premetto che è stata ferma più di 10 anni ma prima di rimetterla in strada è stato revisionato tutto serbatoio pulito carburatore , rubinetto revisionato puntine e bobine cambiate come anche lo statore e condensatore ma comunque dopo tutto cio contiuna a farmi impazzire. Dopo varie prove con l'elettrauto e il meccanico abbiamo notato che a regime tende a generare poca corrente elettrica non so piu come muovermi ????????

dai una controllatina alle puntine se sono ok se no prova a cambiare il regolatore di tensione ciaoo!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per l'attenzione , ho gia cambiato le puntine 2 volte e anche controllato il regolatore di tensione risulta tutto ok, il meccanico (che è un meccanico storico della piaggio ) e l' eletrauto che pure lui è un giovane di 70 anni e di vespe ne hanno viste non ne possono più ... forse è meglio che la porto a lourdes o a sarsina a farla esorcizzare

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per l'attenzione , ho gia cambiato le puntine 2 volte e anche controllato il regolatore di tensione risulta tutto ok, il meccanico (che è un meccanico storico della piaggio ) e l' eletrauto che pure lui è un giovane di 70 anni e di vespe ne hanno viste non ne possono più ... forse è meglio che la porto a lourdes o a sarsina a farla esorcizzare

Puntine accoppiate al condensatore? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il regolatore di tensione non c'entra niente.

Il problema che oggi danno i vecchi sistemi a puntine sono generati dai ricambi, su 5 condensatori ce n'è uno buono. Sul mio p125x ne ho cambiati a decine, ho definitivamente risolto montando quello della fiat 500 esterno.

Qui trovi quello che ti serve:

http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/25547-problema-elettrico.html

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica soluzione per far andare i puntine è quella del condensatore esterno per fiat 500.

Sulle "nonne" che restauro lascio piuttosto quello d'epoca, invece che cambiare tanti cinesi difettosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti ho trovato sotto alla moto quello vecchio....era davvero vecchio e da sostituire! ho saldato il cavo che va dalla bobina (interna) alle puntine e poi quello che dalla bobina esce verso la scatoletta, l'ho collegato con la bobina esterna e il condensatore ;)

Link al commento
Condividi su altri siti