PA0L0 Inviato 5 ottobre 2011 - 10:48 Share Inviato 5 ottobre 2011 - 10:48 Foto Rally dei Faraoni fra Vespa e camion che sfondano la passerella - 1 di 8 - Repubblica.it chissà se è un'iniziativa "piaggio" ps. vediamo se arrivano alla fine dei 2800 KM 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio79 Inviato 5 ottobre 2011 - 11:03 Share Inviato 5 ottobre 2011 - 11:03 Perchè si continua a dire alla Piaggio che la nuova vera Vespa è la GTS e la Px è obsoleta con tanto di penzionamento e poi la si manda al raid dei Faraoni? Perchè Piaggio non ci manda la GTS? Forse perchè cadrebbe a pezzi e non la comprerebbe più nessuno!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 5 ottobre 2011 - 11:19 Share Inviato 5 ottobre 2011 - 11:19 Foto Rally dei Faraoni fra Vespa e camion che sfondano la passerella - 1 di 8 - Repubblica.it chissà se è un'iniziativa "piaggio" ps. vediamo se arrivano alla fine dei 2800 KM Il team è di virgin radio...quindi piaggio centra poco credo. Se l'iniziativa è di piaggio è un'ottima mossa....spettacolare quanto astuta:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 5 ottobre 2011 - 11:22 Share Inviato 5 ottobre 2011 - 11:22 Perchè Piaggio non ci manda la GTS? Forse perchè cadrebbe a pezzi e non la comprerebbe più nessuno!!! Quoto. Qualche persona in giro per il web auspica la px automatica per non avere lo sbattimento delle marca. Ma sono pochissimi per fortuna. Scusate l'OT:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 5 ottobre 2011 - 11:57 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 ottobre 2011 - 11:57 piccola segnalazioneciao gian Foto Rally dei Faraoni fra Vespa e camion che sfondano la passerella - 1 di 8 - Repubblica.it Hahaha! Per far ripartire il camion hanno dovuto sfasciare la pedana di partenza!!! :risata: Comincino bene! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 5 ottobre 2011 - 12:18 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 ottobre 2011 - 12:18 Perchè si continua a dire alla Piaggio che la nuova vera Vespa è la GTS e la Px è obsoleta con tanto di penzionamento e poi la si manda al raid dei Faraoni? Perchè Piaggio non ci manda la GTS? Forse perchè cadrebbe a pezzi e non la comprerebbe più nessuno!!! Eppure, guardate chi c'è tra gli sponsor: Raid Vespe Faraoni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 5 ottobre 2011 - 12:50 Share Inviato 5 ottobre 2011 - 12:50 Eppure, guardate chi c'è tra gli sponsor: Raid Vespe Faraoni Ti riferisci a pinasco? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 5 ottobre 2011 - 13:16 Share Inviato 5 ottobre 2011 - 13:16 Praticamente nella camera d'aria non c'è aria ma una mousse, una schiuma di gomma che ovviamente non si sgonfia. Lo so che adesso stai pensando di usarla alla prossima tremari Usate molto ultimamente nell'enduro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 5 ottobre 2011 - 13:47 Share Inviato 5 ottobre 2011 - 13:47 Ti riferisci a pinasco? Non credo :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 5 ottobre 2011 - 13:56 Share Inviato 5 ottobre 2011 - 13:56 a Carbone vero Ranieri? comunque leggevo che è motorizzata pinasco ... chissà cosa monta in termini di gruppo termico, frizione ecc. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 5 ottobre 2011 - 14:00 Share Inviato 5 ottobre 2011 - 14:00 Credo che Senatore si riferisca al vespaworldclub, in cui la Piaggio è partecipe. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 5 ottobre 2011 - 14:02 Share Inviato 5 ottobre 2011 - 14:02 io penso che la piaggio abbia messo le vespe!! è strano che sono proprio 2 edizioni 150ennale con tanto di strisce tricolori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 5 ottobre 2011 - 14:43 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 ottobre 2011 - 14:43 ...e comunque, il problema delle vespe alla dakar, fu che ad un certo punto, i telai si spezzarono proprio in due, a causa delle sollecitazioni...spero proprio che quel rinforzo funzioni...riguardo alla mousse è vero che non si fora, ma il copertone si consuma lo stesso e in particolari condizioni, la mousse si sbriciola con gli stessi effetti di una foratura...al posto loro almeno una ruota a vespa l'avrei messa....comunque sò proprio gagliardi!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 5 ottobre 2011 - 15:47 Share Inviato 5 ottobre 2011 - 15:47 Beh ma hanno dei mezzi di assistenza che li seguono, e deroghe speciali al regolamento, quindi sicuramente le ruote di scorta sono sui mezzi d'appoggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 5 ottobre 2011 - 18:33 Autore Share Inviato 5 ottobre 2011 - 18:33 Aggiornamento sulla classifica della terza giornata: Pharaons Rally 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casca Inviato 5 ottobre 2011 - 21:23 Share Inviato 5 ottobre 2011 - 21:23 Figata!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo205 Inviato 6 ottobre 2011 - 20:49 Share Inviato 6 ottobre 2011 - 20:49 c'è giusto un filino di polvere nel prefiltro del carburo L205 il deserto in Patagonia non era così polveroso e una calza da donna in nylon tesa sul foro nel sottosella e bagnata d'olio mix era più che sufficiente a fare da barriera... L205 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 6 ottobre 2011 - 21:03 Share Inviato 6 ottobre 2011 - 21:03 (...) Ad esempio, quel traliccio che rinforza il telaio; si capisce che è imbullonato al perno che fissa il motore, poi sotto la sella e poi? (...) Ecco una foto ravvicinata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 7 ottobre 2011 - 05:25 Share Inviato 7 ottobre 2011 - 05:25 Ecco una foto ravvicinata grazie Robby! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 7 ottobre 2011 - 05:54 Share Inviato 7 ottobre 2011 - 05:54 Ecco una foto ravvicinata Interessante , sembra che il traliccio è appoggiato allo scudo ed è fissato in corrispondenza dei fori dove ci sono le viti che fermano il bauletto nella parte superiore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 7 ottobre 2011 - 08:25 Share Inviato 7 ottobre 2011 - 08:25 La polvere dei deserti nordafricani è impalpabile più del borotalco. Strano che se ne siano accorti alla "prima" tappa e non abbiano previsto "prima" interventi mirati a proteggere il motore e il carburatore. E' polvere che entrando da filtri non adatti si miscela perfettamente con il carburante, grazie alla sua impalpabilità e finisce nella camera di combustione a fare da "abrasivo". Problema ben noto a chiunque abbia affrontato quelle lande anche solo da turista. Figuriamoci in una gara impegnativa come questa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 7 ottobre 2011 - 08:41 Autore Share Inviato 7 ottobre 2011 - 08:41 :quote: Quoto in pieno, avendo la diretta conoscenza di quei posti, ho attraversato in fuoristrada il Sahara nella sua parte tunisina fino al confine libico e nella parte egiziana. Guidare nel deserto (significa della parola araba sahara) è qualcosa di veramente unico, tutto il mio rispetto a chi ha il coraggio di affrontarlo in Vespa, anche se con assistenza e team di appoggio, ben sapendo che riuscire a terminare l'avventura sarebbe già un'impresa titanica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 7 ottobre 2011 - 08:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 ottobre 2011 - 08:52 Ecco una foto ravvicinata Mi auguro che poi abbiano riportato il foro per l'aria! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 9 ottobre 2011 - 06:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 ottobre 2011 - 06:25 Qui tutto procede. Siamo a meta' gara. Abbiamo superato diverse problematiche di percorso..... Sul terreno duro e medio andiamo senza problemi ma su sabbia dobbiamo veramente fare salti mortali a trovare percorsi alternativi Abbiamo bruciato 2 frizioni, piegato 3 cerchi, grippato 1 cilindro e inchiodato 2 carburatori. Questo nn per la cattiva qualità dei pezzi, ma per la sabbia fine che si infiltra veramente dappertutto e consuma le parti tipo smeriglio!!! I motori sono forti e tirano. Ieri sera abbiamo lavorato per sigillare pesantemente ogni piccola fessura che possa permettere entrata di sabbia.... Siamo comunque in gara e le vespe stanno si stanno portando avanti con onore .... Noi nn eccessivamente stanchi.....siamo carichi....sveglia alle 5 e rientro per poter lavorare in squadra con i meccanici che ogni sera rimettono in sesto i meZzi. Cosa importante comunque lo spirito di questa avventura. Partecipazione Divertimento E affiatamento con tutto il campo di gara Che ci vogliono al tragurado.....e noi faremo di tutto per arrivarci........ Raid Vespe Faraoni Chissà come ne sarà uscito? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 9 ottobre 2011 - 06:31 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 ottobre 2011 - 06:31 c'è giusto un filino di polvere nel prefiltro del carburo L205 Mi chiedo perchè abbiano eliminato il miscelatore automatico. Nella foto in grande della vespa poi, c'è scritto che hanno il filtro aria modificato. Modificato come? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.