pollodigomma Inviato 5 ottobre 2011 - 10:13 Share Inviato 5 ottobre 2011 - 10:13 Ciao a tutti, sono in contatto per una vespa 150 GL del 63; la vespa sembra presentarsi senza ruggine passante, ed il venditore parla di meccanica perfetta. Stendendo un velo pietoso sul colore , la vespa ha la targa originale ma non il libretto, e il venditore ha detto che ha una visura al PRA in cui "non risulta radiata". In attesa di avere il numero di targa per fare la visura io stesso, volevo sapere cosa ne pensavate, il prezzo richiesto è 1600, non so ancora se negoziabile. - a parte la mancanza dello scudetto e la sella che andrà comunque cambiata, vedete qualche altra parte non originale (manopole? leve frizione/freno)? - quanto potrebbe costare un restauro secondo la vostra esperienza, magari occupandomi io dello smontaggio - Se la vespa non risulta radiata, ma regolare, devo chiedere che sia l'attuale intestatario a chiedere il duplicato del libretto? Di quali altri documenti ho bisogno e che spesa si preventiva? Cosa devo evitare come la pest? - a qunto dovrei tirare il prezzo per essere tutti felici? - qualsiasi altro consiglio è sempre bene accetto Foto in allegato (ma come si postano foto più grandi?), grazie per i vostro aiuto! pollo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilgamesh Inviato 5 ottobre 2011 - 11:52 Share Inviato 5 ottobre 2011 - 11:52 Se la vespa non è radiata ed il venditore è l'intestatario della stessa c'è da fare 1-denuncia di smarrimento dei documenti smarriti fatta dall'intestatario 2-lo stesso intestatario con la denuncia va alla motorizzazione e richiede il rilascio dei doc nuovi. 3-in presenza di tutti i doc puoi fare il passaggio di proprietà costo 100€ ca. tratta un pò sul prezzo e portala a casa. Avrai una vespa che potrai usare subito senza restauri obbligati e rotture burocratiche tipo FMI esaminatori vari e attese interminabili. Quando deciderai di restaurarla considera un costo di 2500/3000€ ca. puoi risparmiare se qualche lavoro lo farai da te. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pollodigomma Inviato 5 ottobre 2011 - 12:16 Autore Share Inviato 5 ottobre 2011 - 12:16 Dalle ultime notizie, pare l'intestatario sia un terzo: il venditore (carabiniere in pensione ) è alla ricerca dell'intestatario. Speriamo bene. Se non si trova, e se non si trova neanche un erede, che si fa? La vespa venne regalata dall'intestatario ad un altra persona, senza passaggio di proprietà; quest'ultima lo ha dato al venditore per venderla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilgamesh Inviato 5 ottobre 2011 - 12:23 Share Inviato 5 ottobre 2011 - 12:23 se la vespa è in vita devi obbligatoriamente trovare l'intestatario o un erede e fargli fare la pratica per il rilascio dei doc. se non trovi un erede o l'intestatario di quella vespa non puoi fartene niente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pollodigomma Inviato 7 ottobre 2011 - 08:57 Autore Share Inviato 7 ottobre 2011 - 08:57 Fatto visura al pra oggi, il proprietario è nato nel '20, quindi dubito che sia ancora rintracciabile (ma glielo auguro ). Comunque il problema è che la visura per la targa non si riferisce ad una vespa GL, ma ad una lambretta innocenti 150! A questo punto, come posso procedere? Mi faccio dare il numero di telaio e cosa ci faccio? Quanto posso fare scendere il prezzo in queste condizioni, secondo voi? pollo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 7 ottobre 2011 - 10:13 Share Inviato 7 ottobre 2011 - 10:13 Visto che l'attuale proprietario è un ex carabiniere magari può chiedere un favore , facendo una ricerca per numero di telaio per risalire alla vera targa, per poi da essa vedere la vera situazione burocratica. Prima di ciò, eviterei l'acquisto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pollodigomma Inviato 7 ottobre 2011 - 11:02 Autore Share Inviato 7 ottobre 2011 - 11:02 Vediamo che esce fuori dal numero di telaio ma sicuramente mancheranno targa e libretto a questo punto: quanto è difficile reimmatricolare in questi casi? L'unico vantaggio potrebbe essere una situzione migliore dal punto di vista burocratico, non più un fantomatico 93 propritario irrintracciabile, ma magari un mezzo radiato o demolito. Comunque, ho già messo il cuore in pace e penso che alla fine non se ne farà niente. Peccato perchè ho sempre amato la GL pollo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 7 ottobre 2011 - 11:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 ottobre 2011 - 11:06 Fatto visura al pra oggi, il proprietario è nato nel '20, quindi dubito che sia ancora rintracciabile (ma glielo auguro ). Comunque il problema è che la visura per la targa non si riferisce ad una vespa GL, ma ad una lambretta innocenti 150! A questo punto, come posso procedere? Mi faccio dare il numero di telaio e cosa ci faccio? Quanto posso fare scendere il prezzo in queste condizioni, secondo voi? pollo Mi sa che l'ex carabiniere l'hanno fregato e, magari, lui voleva fregare qualcun altro! Lascia perdere quella vespa e cercati un'altra GL! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsimo Inviato 7 ottobre 2011 - 11:09 Share Inviato 7 ottobre 2011 - 11:09 Ciao Pollo ..leggo hai la visura in mano ..datti da fare per rintracciare l'arzillo vecchietto o, al piu', qualche erede... Da quanto hai detto non si capisce se l'intestatrio risulta/ava residente nella tua stessa zona ..a dire il vero non si capisce nemmeno quale sia la tua di zona ...insomma a leggere cosi' ti direi solo che se ti piace quella GL mettici del tuo e provarle tutte ...perlomeno per cercare di risalire a chi ne risulta sulla carta il proprietario. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pollodigomma Inviato 7 ottobre 2011 - 11:38 Autore Share Inviato 7 ottobre 2011 - 11:38 ciao ilsimo, bè, l'arzillo vecchietto, se ancora vivo, è comunque il possessore di una bellissima (!) lambretta innocenti 150, da quanto mi dice la visura, e non della nostra amata gl. Dubito possa essere stato un problema alla motorizzazione nel lontano '63, più probabile che abbiano messo la targa della lambra sulla vespa. Comunque, come zona, gravito tra la Sicilia, Roma e Milano... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsimo Inviato 7 ottobre 2011 - 12:12 Share Inviato 7 ottobre 2011 - 12:12 mi era proprio suggita questa cosa della lambretta . stando cosi' le cose mi accodo anch'io a chi ti dice di lasciar perdere Ricordo che qualche post precedente avevo segnalato una GL con targa, conservata, a qualche altro utente ... ..a vederla cosi' non sembra per nulla malvagia ...poi se nel tuo gravitare verso Roma ci vai pure a dare un'occhiata... Vespa 150 gl Moto e Scooter usato - In vendita Latina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pollodigomma Inviato 7 ottobre 2011 - 12:28 Autore Share Inviato 7 ottobre 2011 - 12:28 Grazie per la segnalazione ilsimo Bella è bella, ma a meno di farne un conservato ( e non mi sembra il caso qui nonostante vagonate di Cif) è troppo cara. Con un restauro mi troverei una GL da 3500/4000 e senza libretto originale Sempre per la vespa che sto trattando, che voi sappiate, è possibile dal numero di telaio conoscero lo stato della vespa, senza avere però già fatta la scrittura privata per la vendita? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilgamesh Inviato 7 ottobre 2011 - 16:49 Share Inviato 7 ottobre 2011 - 16:49 Per la vespa che stai trattando se non conosci il suo numero di targa, con il numero di telaio non ci fai niente, perchè è troppo vecchio e non è nel sistema informatico. Dovresti almeno conoscere la provincia dove era registrata la vespa e poi trovare un'anima pia che vada a fare una ricerca su cartaceo. C'ho provato io con il mio GS, ed è praticamente impossibile. Quindi se la compri puoi provare a reimmatricolarla come veicolo di origine sconosciuta ovviamente con targa nuova. Lo vuoi un consiglio? Cercati un'altra vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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