er_quaja Inviato 8 aprile 2008 - 07:11 Share Inviato 8 aprile 2008 - 07:11 che poi è come se tu chiami il muratore in casa e quello di fa un muro pieno di bozzi e fuori squadra, e poi tu lo paghi senza criticare il lavoro fatto coi piedi, che mica sei un muratore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Inviato 8 aprile 2008 - 07:45 Share Inviato 8 aprile 2008 - 07:45 Mmmmm rimando tutto al Testo di Gustav scritto per dare non una critica ma un'opinione. Un'opinione che trovo fin troppo espressa con toni non consoni Cioè fammi capire: nel tuo pirmo post critichi la recensione di GustaV usando parole come "sbagliato" e "assurdo", poi inviti GustaV a non criticare Bettinellii non essendo lui (GustaV) uno scrittore e poi accusi GustaV di "toni non consoni"!!! Non riesco a vedere dove sta la coerenza nel tuo discorso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1bisio Inviato 8 aprile 2008 - 08:01 Share Inviato 8 aprile 2008 - 08:01 NO visto che siete voi ad enunciare la libera critica eleggendovi come saccenti e tuttologi, ok allora libera la critica, non vedo perchè Flavio uno come te deve perdere tempo... torniamo al succo del post...pensate che Il LIbro di Bettinelli sia una cosa non del tutto positiva? MAle vuol dire che non avete prestato le dovute attenzioni durante la lettura e non vi siete soffermati molto con l'immaginazione.... peggio per voi!! HA tra l'altro scusate l'invasione di campo...nn sia mai che i sapientini del forum, vengano contraddetti..... hahahhahahaha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saliddo Inviato 8 aprile 2008 - 08:03 Share Inviato 8 aprile 2008 - 08:03 ome scrive l'amico SALIDDO (sei pugliese?? speriamo non un italiano medio), le prendiate! Che problema hai con i pugliesi? Esprimiti dai, metti le carte in tavola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 8 aprile 2008 - 08:43 Share Inviato 8 aprile 2008 - 08:43 ..scusate pensavo che l'onniscenza si fermasse su VOL....e invece... beh, grazie al cielo qui non è VOL quindi vedi di non fare diventare questo posto tale e quale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Inviato 8 aprile 2008 - 09:11 Share Inviato 8 aprile 2008 - 09:11 ...non vedo perchè Flavio uno come te deve perdere tempo... Guarda che discutere con quelli come te non si perde mai tempo, anzi si impara sempre qualcosa. D'altronde capisco il problema: sei lecchese... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1bisio Inviato 8 aprile 2008 - 09:12 Share Inviato 8 aprile 2008 - 09:12 ..scusate pensavo che l'onniscenza si fermasse su VOL....e invece... beh, grazie al cielo qui non è VOL quindi vedi di non fare diventare questo posto tale e quale... Ecco questo è l'esempio che volevo ...cmq sia confido nella speranza che non tutti siano così. nikissive spero che al cosa riguardi anche gli altri commentatori...la ragione nn sta mai da una parte! Ciuz PS NOn ho nulla contro i pugliesi....rileggi sopra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1bisio Inviato 8 aprile 2008 - 09:12 Share Inviato 8 aprile 2008 - 09:12 E si Flavio solo tu sei quello giusto! E vai.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 8 aprile 2008 - 09:25 Share Inviato 8 aprile 2008 - 09:25 nikissive spero che al cosa riguardi anche gli altri commentatori...la ragione nn sta mai da una parte! la cosa riguarda a chi mette zizzannia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 8 aprile 2008 - 09:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 aprile 2008 - 09:38 Mmmmm rimando tutto al Testo di Gustav scritto per dare non una critica ma un'opinione. Un'opinione che trovo fin troppo espressa con toni non consoni a uno che ha fatto molti più km di me e voi messi insieme ma non per questo deve per forza piacere come scrive....trovo giusto allora la libera volontà di opinione.... Dunque la libertà di opinione consiste nell'opposto di quello che hai fatto, cioè non hai rispettato l'opinione di un'altra persona. Essendo un'opinione personale può essere opinabile, ma nonostante questo deve essere rispettata. Altrimenti si tratta di un comportamento immaturo, che a qualcuno potrebbe sembrare il pretesto per un flame bello e buono. Le emozioni suscitate non devono essere necessariamente le stesse per tutti, altrimenti verrebbe meno il senso della cultura largamente intesa come insieme eterogeneo di prodotti intellettuali. Il primo passo per la discordia è il voler sottolineare le divergenze. Un mio carissimo amico, nonchè confidente e maestro di vita, mi ha spesso ribadito: "L'importante non è essere d'accordo, ma andare d'accordo!". Prendiamolo tutti come esempio per evitare un certo "gusto della discordia". NO visto che siete voi ad enunciare la libera critica eleggendovi come saccenti e tuttologi, ok allora libera la critica, non vedo perchè Flavio uno come te deve perdere tempo... Attento, Gustav ha espresso un'opinione; tu, in un secondo momento, l'hai contestata e definita sbagliata (non ha colto qualcosa, non ha trovato emozionante il libro). In questo modo tu hai catalogato come sbagliata la sua visione ed hai posto come giusta la tua, di fatto hai avanzato tu la pretesa di essere "detentore della verità": torniamo al succo del post...pensate che Il LIbro di Bettinelli sia una cosa non del tutto positiva? MAle vuol dire che non avete prestato le dovute attenzioni durante la lettura e non vi siete soffermati molto con l'immaginazione.... peggio per voi!! !!! HA tra l'altro scusate l'invasione di campo...nn sia mai che i sapientini del forum, vengano contraddetti..... hahahhahahaha Tipica espressione di chi non vuole riconoscere l'autonomia di pensiero degli altri. Suvvia, evitiamo di fare i bambini su chi ha ragione e chi no... Impariamo a fare in modo che ognuno dica la sua. Ho già visto gente sui forum sostenere le proprie posizioni a tutti i costi, nella maniera (deleteria!) di chi etichetta come sbagliato, menzognero e demoniaco tutto il resto. In questi casi rischia di finire tutto malamente, compromettendo magari anche delle amicizie, evitiamo idiozie di questo tipo... che insieme ai soldi sono principio e causa di tutte le guerre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 8 aprile 2008 - 09:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 aprile 2008 - 09:42 E si Flavio solo tu sei quello giusto! E vai.... Ma poveretto, bel modo di reagire a chi tenta una mediazione ... : Guarda che discutere con quelli come te non si perde mai tempo, anzi si impara sempre qualcosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Inviato 8 aprile 2008 - 09:56 Share Inviato 8 aprile 2008 - 09:56 E pensare che, nel mio primo intervento su questo topic, avevo scritto: Posso magari essere d'accordo con te sulla prima parte di quello che scrivi. Mi lascia moooolto perplesso la tua ultima frase... In parole povere: rispettavo l'opinione di Claudio Bisio e non condannavo ma esprimevo una mia perplessità su una parte del suo disocrso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1bisio Inviato 8 aprile 2008 - 11:09 Share Inviato 8 aprile 2008 - 11:09 E si Flavio solo tu sei quello giusto! E vai.... Ma poveretto, bel modo di reagire a chi tenta una mediazione ... : Guarda che discutere con quelli come te non si perde mai tempo, anzi si impara sempre qualcosa. Mediazione? E ma io sono lecchese...Flavio stesso che sta imparando qualcosa a discutere con me lo dice. Cmq sia mi scuso dei toni e dei fraseggi, mi dispiace solo che di campane diverse da quella di chi ha aperto il topic c'era solo la mia, per quanto riguarda il resto ho scritto parole dettate dall'arroganza. E' vero. Mediterò su questa cosa, ma non sopravvalutatevi: ripeto la ragione nn sta mai esclusivamente da una parte. Solo una cosa: il poveretto tenetevelo per voi...non ho offeso nessuno ne vorrei cominciare ora....appunto evitiamo di comportarci al pari dei bimbi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 8 aprile 2008 - 11:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 aprile 2008 - 11:20 I sapientini sono quelli che pretendono di avere sempre ragione, come te, non quelli che ammettono "Magari ad altri sarà piaciuto" come Gustav, che esprime esplicitamente un parere personale e non parla per assoluti. Faresti bene a rileggere quello che scrivi o, meglio, a pensare bene prima di farlo. Statte buò. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Inviato 8 aprile 2008 - 11:23 Share Inviato 8 aprile 2008 - 11:23 Poveretto era riferito a me... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1bisio Inviato 8 aprile 2008 - 12:33 Share Inviato 8 aprile 2008 - 12:33 I sapientini sono quelli che pretendono di avere sempre ragione, come te, non quelli che ammettono "Magari ad altri sarà piaciuto" come Gustav, che esprime esplicitamente un parere personale e non parla per assoluti. Faresti bene a rileggere quello che scrivi o, meglio, a pensare bene prima di farlo. Statte buò. Sapientini era in generale ed in questo caso si applica perfettamente sia a me che a te "moderatore". Statte buò....te lo potevi tranquillamente risparmiare o al massimo girarlo di 180° e rivolgertelo contro!! E si che nn bisognava comportasi in maniera infantile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saliddo Inviato 8 aprile 2008 - 12:36 Share Inviato 8 aprile 2008 - 12:36 Spiega la questione dei pugliesi piuttosto perchè io poverino non l'ho capita. C'entrava come i cavoli a merenda, ma sicuramente saprai spiegarci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Inviato 8 aprile 2008 - 12:48 Share Inviato 8 aprile 2008 - 12:48 "Statte buò" è un tradizionale saluto meridionale (per quanto conosco GiPiRat niente di offensivo), equivalente a "stammi bene"... Miii Claudio, quanto sei pesante !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 8 aprile 2008 - 12:49 Share Inviato 8 aprile 2008 - 12:49 .....c'è una sola via d'uscita.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 8 aprile 2008 - 13:12 Share Inviato 8 aprile 2008 - 13:12 mah.... piu che pace.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1bisio Inviato 8 aprile 2008 - 13:54 Share Inviato 8 aprile 2008 - 13:54 .....c'è una sola via d'uscita.... La voce della verità! YO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 8 aprile 2008 - 14:41 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 aprile 2008 - 14:41 . . . Statte buò....te lo potevi tranquillamente risparmiare o al massimo girarlo di 180° e rivolgertelo contro!! E si che nn bisognava comportasi in maniera infantile... Forse è meglio se studi prima di rispondere a casaccio. Ciao, Gino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1bisio Inviato 8 aprile 2008 - 15:49 Share Inviato 8 aprile 2008 - 15:49 C'è da studiare lo slang meridionale italiano? ho scusate qui da noi nn gira molto... hihihihiih! Discutere con voi è davvero spassoso...bella lì! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Inviato 8 aprile 2008 - 15:57 Share Inviato 8 aprile 2008 - 15:57 Ve l'avevo detto: come non si può cavare sangue da una rapa così non si può cavare un ragionamento da un lecchese.. . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 8 aprile 2008 - 16:40 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 aprile 2008 - 16:40 Nessun problema Flavio, so bene che c'è chi si accontenta di guardare le figure invece di leggere. Ma c'è chi è perspicace e chi invece è pervicace. Peccato, almeno saprebbe offendere in maniera più efficace. Ciao, Gino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts