runner92 Inviato 4 maggio 2012 - 21:08 Share Inviato 4 maggio 2012 - 21:08 @Carletto non so , dipende dalla moneta ,inizierò dalle parti interne poi a seconda disponibilità vedrò, cambiare un GT è molto più semplice che sostituire un alber, comunque sia andrò su l'alluminio già il fatto che sarà di alluminio promette bene giannimini scusa ma te vai in giro praticamente sempre in terza? la quarta la usi solo per i lunghi viaggi ?? scherzo eh comunque la spiegazione di PISTONE riportata da Gt 1968 mi sembra che spieghi in modo chiaro come funziona se la banda di squish è larga e l'altezza è maggiore il motore avrà più coppia e meno allungo, se la larghezza sarà inferiore e l'altezza pure allora allungherà di più.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 4 maggio 2012 - 21:10 Share Inviato 4 maggio 2012 - 21:10 scusa Luca non ho visto che avevi già precisato il concetto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannimini Inviato 5 maggio 2012 - 14:47 Share Inviato 5 maggio 2012 - 14:47 La quarta la metto solo se devo tenere velocita sostenute per molto tempo. Quindi se lascio la mia testa e quindi la stessa corona di squish come larghezza... Ma la alzo diciamo di 0.8 mm (ho gia la guarnizione in carta preparata) avrò piu bassi giusto? Guarnizione che metterò sotto ovviamente adeguando i travasi in canna di quel mezzo mm scarso e scarico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 6 maggio 2012 - 15:01 Share Inviato 6 maggio 2012 - 15:01 La quarta la metto solo se devo tenere velocita sostenute per molto tempo. Quindi se lascio la mia testa e quindi la stessa corona di squish come larghezza... Ma la alzo diciamo di 0.8 mm (ho gia la guarnizione in carta preparata) avrò piu bassi giusto? Guarnizione che metterò sotto ovviamente adeguando i travasi in canna di quel mezzo mm scarso e scarico ma hai rapporti molto lunghi? perchè sulla mia vespa per viaggiare tranquilli la quarta ci sta già a 50 all'ora e ho la 23/65..e in terza non ci arrivo a 80 all'ora.. per il discorso squish non credo funzioni così, se non ho capito male con una banda di squish larga ha più coppia però devi tenere una distanza maggiore tra pistone e testa credo perchè la compressione sarebbe eccessiva.. mentre con una banda più stretta "ti puoi permettere" una distanza pistone-testa minore.. perciò, se ho inteso bene, non guadagneresti a fare quel lavoro, anzi peggiorerebbe..dovresti anche aumentare la superficie della banda per guadagnare bassi se ho sbagliato ragionamento correggetemi!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 6 maggio 2012 - 18:26 Autore Share Inviato 6 maggio 2012 - 18:26 ma hai rapporti molto lunghi? perchè sulla mia vespa per viaggiare tranquilli la quarta ci sta già a 50 all'ora e ho la 23/65..e in terza non ci arrivo a 80 all'ora.. per il discorso squish non credo funzioni così, se non ho capito male con una banda di squish larga ha più coppia però devi tenere una distanza maggiore tra pistone e testa credo perchè la compressione sarebbe eccessiva.. mentre con una banda più stretta "ti puoi permettere" una distanza pistone-testa minore.. perciò, se ho inteso bene, non guadagneresti a fare quel lavoro, anzi peggiorerebbe..dovresti anche aumentare la superficie della banda per guadagnare bassi se ho sbagliato ragionamento correggetemi!! Direi di si , secondo me in una vespa un'altezza di squish di circa 1.5 va bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 7 maggio 2012 - 18:19 Share Inviato 7 maggio 2012 - 18:19 Direi di si , secondo me in una vespa un'altezza di squish di circa 1.5 va bene ma dici quindi che alzando lo squish rispetto ad ora (ovviamente senza allargare la banda) aumenta la coppia pur andando a perdere compressione? perchè così a sensazione direi il contrario, ma probabilmente sbaglio.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 7 maggio 2012 - 19:23 Autore Share Inviato 7 maggio 2012 - 19:23 ma hai rapporti molto lunghi? perchè sulla mia vespa per viaggiare tranquilli la quarta ci sta già a 50 all'ora e ho la 23/65..e in terza non ci arrivo a 80 all'ora.. per il discorso squish non credo funzioni così, se non ho capito male con una banda di squish larga ha più coppia però devi tenere una distanza maggiore tra pistone e testa credo perchè la compressione sarebbe eccessiva.. mentre con una banda più stretta "ti puoi permettere" una distanza pistone-testa minore.. perciò, se ho inteso bene, non guadagneresti a fare quel lavoro, anzi peggiorerebbe..dovresti anche aumentare la superficie della banda per guadagnare bassi se ho sbagliato ragionamento correggetemi!! quella che hai fatto è un'affermazione corretta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 10 maggio 2012 - 18:53 Share Inviato 10 maggio 2012 - 18:53 quella che hai fatto è un'affermazione corretta ah bene!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.