Fr3ccia94 Inviato 5 ottobre 2011 - 13:20 Share Inviato 5 ottobre 2011 - 13:20 ciao a tutti... vorrei porvi un quesito... quando si alzano le luci si mette una basetta tra cilindro e carter e poi, per eliminare lo spessore della basetta, è preferibile tagliare il cilindro o la testata?? perchè chiedendo in giro e cercando sul forum trovo pareri molto discordanti... aiutatemi e motivatemi la vostra risposta... grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 5 ottobre 2011 - 16:11 Share Inviato 5 ottobre 2011 - 16:11 ciao a tutti... vorrei porvi un quesito... quando si alzano le luci si mette una basetta tra cilindro e carter e poi, per eliminare lo spessore della basetta, è preferibile tagliare il cilindro o la testata?? perchè chiedendo in giro e cercando sul forum trovo pareri molto discordanti... aiutatemi e motivatemi la vostra risposta... grazie in anticipo L' ideale sarebbe una testa ad incasso in modo che così se non sei soddisfattto della basetta la smonti e rimonti il cilindro in versione originale... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fr3ccia94 Inviato 6 ottobre 2011 - 13:08 Autore Share Inviato 6 ottobre 2011 - 13:08 L' ideale sarebbe una testa ad incasso in modo che così se non sei soddisfattto della basetta la smonti e rimonti il cilindro in versione originale... cosa intendi per testa ad incasso??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fr3ccia94 Inviato 6 ottobre 2011 - 14:11 Autore Share Inviato 6 ottobre 2011 - 14:11 52 visite e una sola risposta... che c'è siete timidi??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommy94 Inviato 6 ottobre 2011 - 14:21 Share Inviato 6 ottobre 2011 - 14:21 per me è meglio lavorare il cilindro poiché se si devono effettuare ulteriori lavorazioni alla testa c è + ciccia magari è solo una cassata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 6 ottobre 2011 - 14:37 Share Inviato 6 ottobre 2011 - 14:37 per me è meglio lavorare il cilindro poiché se si devono effettuare ulteriori lavorazioni alla testa c è + ciccia magari è solo una cassata Così se sbagli lo butti.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 6 ottobre 2011 - 14:38 Share Inviato 6 ottobre 2011 - 14:38 cosa intendi per testa ad incasso??? Intendo una testa tornita dello stesso diametro del pistone in modo che possa entrare nel cilindro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Interettore60 Inviato 6 ottobre 2011 - 16:53 Share Inviato 6 ottobre 2011 - 16:53 Scusatemi se non sono in tema, ma noto la presenza di iscritti su VR, della mia citta'. Non sarebbe possibile conoscerci? Ciao interettore60 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 6 ottobre 2011 - 17:33 Share Inviato 6 ottobre 2011 - 17:33 Visto che l'argomento interessa pure me vorrei chiedere di quanto dovrebbe essere la basetta che va sotto il cilindro? Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommy94 Inviato 7 ottobre 2011 - 05:54 Share Inviato 7 ottobre 2011 - 05:54 Così se sbagli lo butti.... E cosa dovrebbe sbagliare il tornitore? Se sbaglia il millimetraggio posso rimediare con basetta in testa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 7 ottobre 2011 - 08:42 Share Inviato 7 ottobre 2011 - 08:42 E cosa dovrebbe sbagliare il tornitore? Se sbaglia il millimetraggio posso rimediare con basetta in testa Se toglie materiale, troppo o poco non conta come fai poi a tornare all'originale? Se invece monti una basetta e ti procuri una testa ad incasso il cilindro rimane integro. Questa secondo me è la via da tenere poi ogni uno a casa propria farà quello che vorrà Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fr3ccia94 Inviato 7 ottobre 2011 - 09:11 Autore Share Inviato 7 ottobre 2011 - 09:11 Scusatemi se non sono in tema, ma noto la presenza di iscritti su VR, della mia citta'.Non sarebbe possibile conoscerci? Ciao interettore60 ci conosciamo già... e poi io sarò vespista a breve... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Interettore60 Inviato 7 ottobre 2011 - 09:34 Share Inviato 7 ottobre 2011 - 09:34 Fr3ccia, ti ho mandato un messaggio privato, ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommy94 Inviato 7 ottobre 2011 - 10:15 Share Inviato 7 ottobre 2011 - 10:15 Se toglie materiale, troppo o poco non conta come fai poi a tornare all'originale?Se invece monti una basetta e ti procuri una testa ad incasso il cilindro rimane integro. Questa secondo me è la via da tenere poi ogni uno a casa propria farà quello che vorrà Ciao senza ombra di dubbio è 100 volte meglio una testa ad incasso poiché torni all' originalità del cilindro come mamma l ha fatto, ma se uno sceglie di andare incontro ad un elaborazione accettando il fatto di tagliare delle parti (o dei mm) e non ci si interessa di tornare indietro riavendo il cilindro o la testa originale è meglio lavorare cilindro o testa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts