markguar85 Inviato 6 ottobre 2011 - 07:15 Share Inviato 6 ottobre 2011 - 07:15 Ciao a tutti, quanto potrebbe costare (più o meno) un cambio frizione per la T5 ??? Perché dopo 38.000 km di servizio comincia a strappare un pò ogni tanto e, secondo me, è da sostituire. Approfitto per chiedere come risolvere un problema sul galleggiante benzina che perde. Ci sono delle guarnizioni eventualmente da sostituire ? PErché trovo sempre il sotto-sella bagnato di benzina ed esce quasi del tutto dal galleggiante (poco anche dal tappo, ma li ho visto che c'è una guarnizione). Grazie a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 7 ottobre 2011 - 17:07 Share Inviato 7 ottobre 2011 - 17:07 Non c'è bisogno di sostituire tutto il gruppo frizione, basta cambiare i dischi! Se il tuo problema è che "slitta" quando inserisci le marce, lo risolvi proprio cambiando i dischi (per la px costano 10 euro, credo che per la t5 sarà più o meno lo stesso; più il lavoro qualora dovessi rivolgerti da un meccanico). Per il problema del galleggiante potresti comprare un kit revisione carburatore (10 euro se non sbaglio), ma non sono sicuro che potresti risolvere in questo modo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kappa88 Inviato 7 ottobre 2011 - 17:19 Share Inviato 7 ottobre 2011 - 17:19 Quoto Lz92 per quanto riguarda la firizione. Anche io sul mio px avevo la frizione che strappava,ho cambiato i dischi della frizione ed ora non ha piu problemi. Con una decina di euro te la dovresti cavare se cambi solamente i dischi, se invece decidi di cambiare tutta la frizione il costo sale e siamo sopra le cento euro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 7 ottobre 2011 - 17:21 Share Inviato 7 ottobre 2011 - 17:21 ciao puoi tentare a effettuare la sostituzione dischi (sulla T5 ci van quelli del px200, così a memoria), e a mettere la gabbia a rulli Pinasco, in modifica rispetto alla bronzina originale tra perno centrale e primo disco di ferro.....però se continua a strappare è il parastrappi da rifare. A fare frizione + gabbia a rulli (costa solo quella sui 18 euro), conta che tra pezzi e manodopera un 60-70 euro ci vogliono più qualche euro per l'olio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max80 Inviato 8 ottobre 2011 - 12:29 Share Inviato 8 ottobre 2011 - 12:29 Ho il motore del mio p200e sul canone, Causa lavori su carrozzeria, La frizione non ha dato segni di "stanchezza" Ma vorrei revisionarla visti i 52000km! Cosa devo controllare o sostituire per stare tranquillo ancora per un Bel pezzo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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