luiggettino rr Inviato 6 ottobre 2011 - 08:51 Share Inviato 6 ottobre 2011 - 08:51 Ragazzi mi spiegate che ci trovate di tanto affascinante nel PX 200 ???? Il PX 200 è identico al 125 e al 150...... e allora perchè pagarlo di piu'??? Perche questa corsa al 200????? Il PX 200 è affascinante, bello e mitico come tutti gli altri...... volete il 200 xkè va + forte????? mah.... se avete fretta avete sbagliato scooter........ non ha senso scegliere una vespa piuttosto che un'altra x andare + veloce..... Tra l'altro il 200 causa motore + grande vibra pure parecchio..... Non capisco tutti quelli che sono disposti a pagare di + per avere un 200..... Attenzione non che io disprezzi il 200 ma non lo vedo migliore degli altri PX In sintesi ad oggi un px 200 spesso viene venduto al prezzo di vespe molto + prestigiose....... e allora molto meglio prendere un px 125 / 150 non trovate???? Fatemi sapere il vostro punto di vista.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fuserdrummer Inviato 6 ottobre 2011 - 09:10 Share Inviato 6 ottobre 2011 - 09:10 Mi trovi d'accordo sul fatto che è affascinante bello e mitico come gli altri px, però non si prende solo per andare più veloci, ma soprattutto, credo, per avere una miglior risposta durante le salite, i viaggi e le strade più impegnative, diciamo che è una vespa più "turistica" del 125 e del 150; poi anche io personalmente ritengo che i prezzi che si trovano in giro siano a volte un pò troppo alti, per questo tra l'altro ho optato per un bel 125 ( anche perchè ritengo sia la cilindrata più giusta per la vespa). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 6 ottobre 2011 - 09:13 Share Inviato 6 ottobre 2011 - 09:13 èhhhh.... che con il 200 ti puoi avventurare in superstrada e autostrada rimanendo su px d'epoca, perchè come alternativa legale, si puo' solo con i 151 di ultima generazione con costi di gestione più alti. Questo se la vediamo da un punto di vista economico. Dall'altro c'è il fatto che, forse (e questo e vero in parte) il px è la quadratura del cerchio in fatto di evoluzione del concetto vespa, per molti rappresentato dalla serie arcobaleno di metà anni 80. (i cosisti non se l'abbiano a male...) e che è considerato il migliore per i viaggi lunghi. Poi, ed è dimostrato, anche i 125 e i 150 non sui tirano indietro di fronte ai viaggi ma con medie diverse. La vespa non è fatta x andare forte (da originale:mrgreen:) ma il 200 ti dà quel qualcosa in più nelle salite e in due che gli altri non hanno... difetto? beve di più ma sempre rimanando gestibile. Stilisticamante... bhè una rally magari ha qualcosa in più sinceramante. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 6 ottobre 2011 - 09:19 Share Inviato 6 ottobre 2011 - 09:19 I punti di vista sono due. 1) Rispetto a qualsiasi moto o scooter moderno qualsiasi px è un "chiodo", 125 , 150 o 200 che sia (e qui ti do ragione...parliamo di mezzi fra gli 8 e i 12 CV all'albero quando va bene...ci sono moto che si avvicinano ai 200Cv oggi in commercio). 2) Parlando SOLO di vespa 2T col cambio (ed escludendo qualsiasi altro mezzo che non sia tale)...nessuna va come il 200. Motivo per il quale è preferito. Ossia, ... 4 CV fra un mezzo che ne ha 8 e uno che ne ha 12 si sentono "eccome" (il 200 rende 10 Km/h di velocità in più, per circa 4 cv risp. al 150 cc, riprende MOLTO meglio, in 2 è un'altra cosa, soprattutto in salita...) che poi le quotazioni siano francamente esagerate - soprattutto visto che di px200 ne circolano centinaia di migliaia...- è una ltro discorso. provare per credere... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsimo Inviato 6 ottobre 2011 - 09:26 Share Inviato 6 ottobre 2011 - 09:26 Ma e' uno scherzo sto post? :mrgreen: allora che vi comprate a fare un 200 Rally? ma pigliatevi un Gtr/sprint e buonanotte... e chi si sogna il 180 SS? ...ma accattatevi una Gt se tanto vi piace il faro a trapezio... E chi si sogna il 150 GS? ma suvvia ..ditegli di comprarsi una VB1... Ah ..poi se vi capita una sei giorni, dato che ce ne sono cosi' poche e' meglio se la portate subito a rottamare p...erche' tanto ci sono i piu' placidi farobasso... :risata: Luigge' ... ma che ti sei messo nel caffe' stamattina? :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luiggettino rr Inviato 6 ottobre 2011 - 09:32 Autore Share Inviato 6 ottobre 2011 - 09:32 Ma e' uno scherzo sto post? :mrgreen: allora che vi comprate a fare un 200 Rally? ma pigliatevi un Gtr/sprint e buonanotte... e chi si sogna il 180 SS? ...ma accattatevi una Gt se tanto vi piace il faro a trapezio... E chi si sogna il 150 GS? ma suvvia ..ditegli di comprarsi una VB1... Ah ..poi se vi capita una sei giorni, dato che ce ne sono cosi' poche e' meglio se la portate subito a rottamare p...erche' tanto ci sono i piu' placidi farobasso... :risata: Luigge' ... ma che ti sei messo nel caffe' stamattina? :Lol_5: Guarda che è quello fuori luogo e poco simpatico sei tu e nel caffè forse ti ci sei messo tu qualcosa....... ti basta leggere i post degli altri.... alla fine tutto ruota sulle prestazioni........ carattarestica x me e x molti altri secondaria per non dire irrilevante nello scegliere una vespa..... Se rileggi il mio post con attenzione capisci quello che volevo dire.... piuttosto sei tu che non hai espresso un parere ma hai solo scritto cose senza il minimo senso....... e complimeti per i pupazzetti che hai messo. Ciao ciao...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 6 ottobre 2011 - 09:34 ADMIN Administrators Share Inviato 6 ottobre 2011 - 09:34 E' stato detto quasi tutto sul perche', io aggiungo che, per esperienza, fare un viaggio serio in due con i bagagli e' certamente impegnativo con un 200, ma quasi impossibile con un 125! In occasioni come la tre mari o come l'audax c'e' gente con i 125 che ha avuto serie difficolta' in salita, che ha scaldato per stare dietro ai 200, che e' rimasta a piedi proprio perche' un 125 non riesce a stare al passo con un 200. Questo ovviamente vale per i viaggi impegnativi, vale se ci si va in due, vale se si e' carichi o in situazioni "estreme" (sempre estreme per una Vespa ovviamente), diversamente in citta' puo' essere anche piu' comodo un 125 ma da soli, in scarpe da tennis e al massimo con uno zainetto sulle spalle, stessa cosa se si usa il 125 o il 150 per andare la domenica mattina a fare la passeggita al mare o per il raduno di zona. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 6 ottobre 2011 - 09:35 Share Inviato 6 ottobre 2011 - 09:35 Ma e' uno scherzo sto post? :mrgreen: allora che vi comprate a fare un 200 Rally? per gli adesivi, ovviamente! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andy76 Inviato 6 ottobre 2011 - 09:51 Share Inviato 6 ottobre 2011 - 09:51 èhhhh.... che con il 200 ti puoi avventurare in superstrada e autostrada rimanendo su px d'epoca, perchè come alternativa legale, si puo' solo con i 151 di ultima generazione con costi di gestione più alti.Questo se la vediamo da un punto di vista economico. Dall'altro c'è il fatto che, forse (e questo e vero in parte) il px è la quadratura del cerchio in fatto di evoluzione del concetto vespa, per molti rappresentato dalla serie arcobaleno di metà anni 80. (i cosisti non se l'abbiano a male...) e che è considerato il migliore per i viaggi lunghi. Poi, ed è dimostrato, anche i 125 e i 150 non sui tirano indietro di fronte ai viaggi ma con medie diverse. La vespa non è fatta x andare forte (da originale:mrgreen:) ma il 200 ti dà quel qualcosa in più nelle salite e in due che gli altri non hanno... difetto? beve di più ma sempre rimanando gestibile. Stilisticamante... bhè una rally magari ha qualcosa in più sinceramante. Quoto, [i px 150 dall'83(o 85) in poi sono dichiarati a libretto 150cc quindi possono andare in autostrada] Non ho trovato un 200 ad un prezzo decente e quindi mi sono accontentato del 150. Guidare un 200 è un'altra storia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kappa88 Inviato 6 ottobre 2011 - 09:54 Share Inviato 6 ottobre 2011 - 09:54 per gli adesivi, ovviamente! Grande Paolo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 6 ottobre 2011 - 10:04 Share Inviato 6 ottobre 2011 - 10:04 Quoto, [i px 150 dall'83(o 85) in poi sono dichiarati a libretto 150cc quindi possono andare in autostrada] Per il codice della strada no, servono 151cc sul libretto, che poi all'ingresso delle super/autostrade ci sia scritto diversamente e un altro discorso (in errore è l'ente proprietario della strada). @ ilsimo : gs ss rally, bacchetta ecc. servono solo a fare Figo ... ma anche il px200 fà Figo....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Monshabe Inviato 6 ottobre 2011 - 10:05 Share Inviato 6 ottobre 2011 - 10:05 Guidare un 200 è un'altra storia. :bravo::quote::vespone: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 6 ottobre 2011 - 10:22 Share Inviato 6 ottobre 2011 - 10:22 Per il codice della strada no, servono 151cc sul libretto, che poi all'ingresso delle super/autostrade ci sia scritto diversamente e un altro discorso (in errore è l'ente proprietario della strada). Art. 175. * Condizioni e limitazioni della circolazione sulle autostrade e sulle strade extraurbane principali. Art. 175. Condizioni e limitazioni della circolazione sulle autostrade e sulle strade extraurbane principali. 1. Le norme del presente articolo e dell'art. 176 si applicano ai veicoli ammessi a circolare sulle autostrade, sulle strade extraurbane principali e su altre strade, individuate con decreto del Ministro dei lavori pubblici, su proposta dell'ente proprietario, e da indicare con apposita segnaletica d'inizio e fine. 2. È vietata la circolazione dei seguenti veicoli sulle autostrade e sulle strade di cui al comma 1: a) velocipedi, ciclomotori, motocicli di cilindrata inferiore a 150 cc se a motore termico e motocarrozzette di cilindrata inferiore a 250 cc se a motore termico; per dire che i 150 cc "pieni" in autostrada ci vanno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 6 ottobre 2011 - 10:24 Share Inviato 6 ottobre 2011 - 10:24 Quoto, Guidare un 200 è un'altra storia. Anch'io ho scelto il 200 essenzialmente per questo... pure le vibrazioni fanno parte del gioco: chi se ne lamenta non lo merita :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visparella Inviato 6 ottobre 2011 - 10:27 Share Inviato 6 ottobre 2011 - 10:27 io invece oltre al poter andare in autostrada(che poi in vespa non ci andrò mai) non vedo nient'altro di migliore, per chi dice che la 125 soffre nei viaggi, ma ha mai fatto viaggi lunghi in px 125? io sinceramente nei miei quasi 200mila chilometri in px (125), non ho mai avuto problemi e la "povera" px a visto tutta italia ed europa e a breve spero gli U.S.A e cosa dire di chi il giro del mondo lo fà in 50cc io lo dico sempre la vespa è fatta per passeggiare in giro per il pianeta terra ps: che poi un 125cc con piccole elaborazioni non solo da filo da torcere alle 200cc ( a volte lasciandole anche dietro), ma come affidabilità siamo quasi uguale a quella dell'originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 6 ottobre 2011 - 10:46 Share Inviato 6 ottobre 2011 - 10:46 Art. 175. * Condizioni e limitazioni della circolazione sulle autostrade e sulle strade extraurbane principali. Art. 175. Condizioni e limitazioni della circolazione sulle autostrade e sulle strade extraurbane principali. 1. Le norme del presente articolo e dell'art. 176 si applicano ai veicoli ammessi a circolare sulle autostrade, sulle strade extraurbane principali e su altre strade, individuate con decreto del Ministro dei lavori pubblici, su proposta dell'ente proprietario, e da indicare con apposita segnaletica d'inizio e fine. 2. È vietata la circolazione dei seguenti veicoli sulle autostrade e sulle strade di cui al comma 1: a) velocipedi, ciclomotori, motocicli di cilindrata inferiore a 150 cc se a motore termico e motocarrozzette di cilindrata inferiore a 250 cc se a motore termico; per dire che i 150 cc "pieni" in autostrada ci vanno Come non detto, mi ricordavo male... ma allora l'omologazione 151cc degli ultimi px a che serviva? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 6 ottobre 2011 - 11:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 ottobre 2011 - 11:07 io invece oltre al poter andare in autostrada(che poi in vespa non ci andrò mai) non vedo nient'altro di migliore, per chi dice che la 125 soffre nei viaggi, ma ha mai fatto viaggi lunghi in px 125? io sinceramente nei miei quasi 200mila chilometri in px (125), non ho mai avuto problemi e la "povera" px a visto tutta italia ed europa e a breve spero gli U.S.A e cosa dire di chi il giro del mondo lo fà in 50cc io lo dico sempre la vespa è fatta per passeggiare in giro per il pianeta terra ps: che poi un 125cc con piccole elaborazioni non solo da filo da torcere alle 200cc ( a volte lasciandole anche dietro), ma come affidabilità siamo quasi uguale a quella dell'originale Ti do ragione per le elaborazioni, ma c'è il piccolo particolare che sono illegali e, se fai un incidente con un veicolo elaborato, anche se hai ragione, passi dei guai che neanche ti immagini! Parlando di veicoli originali, tra 125 e 200 non c'è paragone, meglio il 200 su tutta la linea (esclusi i consumi!), se poi il 200 è una Rally, è meglio! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 6 ottobre 2011 - 11:23 MODERATOR Share Inviato 6 ottobre 2011 - 11:23 ma allora l'omologazione 151cc degli ultimi px a che serviva? Per l'assicurazione. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visparella Inviato 6 ottobre 2011 - 11:40 Share Inviato 6 ottobre 2011 - 11:40 giripat una 200 rally nemmeno io la butto il mio è un pensiero verso le PX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
folgore66 Inviato 6 ottobre 2011 - 12:56 Share Inviato 6 ottobre 2011 - 12:56 Come ha già detto qualcuno... semplicemente perchè il PX 200 è la quadratura del cerchio del concetto Vespa, è la Regina delle Vespe se quest'ultime vengono utilizzate e non esposte solo alle varie mostre! E fatemi aggiungere... chi ha il 125 ed il 150 gli rode un pò il lato B! Ciao a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa-siano Inviato 6 ottobre 2011 - 13:07 Share Inviato 6 ottobre 2011 - 13:07 a me un 200 servirebbe solo per avere più spinta, quando si è molto carichi, e il passeggero, velocità massima non è mi interessa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 6 ottobre 2011 - 13:20 Share Inviato 6 ottobre 2011 - 13:20 Come ha già detto qualcuno... semplicemente perchè il PX 200 è la quadratura del cerchio del concetto Vespa, è la Regina delle Vespe se quest'ultime vengono utilizzate e non esposte solo alle varie mostre! E fatemi aggiungere... chi ha il 125 ed il 150 gli rode un pò il lato B! Ciao a tutti! ma scusa folgore non eri tu che stavi per rottamare il 200 per tutti i problemi che avevi avuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelmaf Inviato 6 ottobre 2011 - 13:22 Share Inviato 6 ottobre 2011 - 13:22 chi ha il 125 ed il 150 gli rode un pò il lato B! hai ragione folgore, da possessore di px150e mi rodeva un pelo il lato B essermi fatto sfuggire a su tempo un bel p200e color sabbia... ma dopo aver "circumnavigato" quasi tutti i passi alpini con la mia px150e l'unica cosa che mi rode è che il p200e aveva il miscelatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maramao Inviato 6 ottobre 2011 - 13:23 Share Inviato 6 ottobre 2011 - 13:23 Io alla fin fine sono d'accordo con chi ha dato il la a questo post. Il 200 lo concepisco solo sulla rally che vibra come una bestia ma con cui vado ovunque, con passeggero e carico come un mulo, e che non mi sognerei mai di elaborare. Ma su un px l'elaborazione ci sta tutta e con le tecnologie attuali si ottengono motori che tirano come e più del 200 pur bevendo molto meno. Poi però tutti i gusti sono gusti e, comunque, prendere una vespa per andare in tangenziale o autostrada è un controsenso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andy76 Inviato 6 ottobre 2011 - 13:41 Share Inviato 6 ottobre 2011 - 13:41 Quindi da come vedo a nessuno piace il PX 200, allora se qualcuno vuole fare cambio, gli do il 150 e mi prendo il 200, e gli offro anche una pizza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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