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Px 200: Ma che ci trovate di tanto speciale????? Perche' pagarlo di piu' ?????


luiggettino rr
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Fatemi sapere il vostro punto di vista....

 

ti sei mai fatto la Pontina con un 125?? io l'ho fatta con il T5, si, quando piglia velocità va come il 200, ma fino a quando non la prende o devi ripartire in salita è un bel casino con le macchine che ti sfiorano ai 110kmh :orrore:

 

e la Laurentina GRA-ARDEA??? io l'ho fatta con tutte e 3 le cilindrate e spesso in 2

 

con il 200 non c'è storia, si va e si sorpassa quando si vuole

 

devo dire che mi sono trovato benissimo anche con il 150, un pò meno quando eravamo in 2, ma in quel periodo ero quasi sempre da solo, consumavo un sacco di meno e sentivo poco la differenza

 

125 ... dopo una settimana mia moglie mi chiese di riprendere il 200 che sopiva in garage e lasciar perdere il 125, che andava troppo piano !!!!:risata:

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io posseggo il px 200e del 99 con miscelatore e freno a disco di serie.

per le vibrazioni io non ne ho mai visto nemmeno l'ombra eppure corro!!!

per i consumi avete ragione....beve un pò troppo!!! ache se avvolte, non ci rendiamo conto che la benzina sale sempre di più....:risata::risata::risata:

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Io alla fin fine sono d'accordo con chi ha dato il la a questo post. Il 200 lo concepisco solo sulla rally che vibra come una bestia ma con cui vado ovunque, con passeggero e carico come un mulo, e che non mi sognerei mai di elaborare. Ma su un px l'elaborazione ci sta tutta e con le tecnologie attuali si ottengono motori che tirano come e più del 200 pur bevendo molto meno. Poi però tutti i gusti sono gusti e, comunque, prendere una vespa per andare in tangenziale o autostrada è un controsenso.:ciao:

 

beh... io sono convinto che non la si prenda per andare in tangenziale o in autostrada, ma sapere di poterlo fare all'occorrenza dà un valore aggiunto secondo me! Parlo da possessore di un 125: se avessi avuto la patente A mi sarei orientato verso un 150 anche se finora non ho di che lamentarmi, perchè con i suoi tempi la vespa ti porta ovunque!!! Poi le velocità di punta non è che cambino tanto tra 125, 150 e 200! Si avrà un bel po' di brio in più in salita o a pieno carico, ma le maggiori vibrazioni credo che lo facciano pagare con dei problemini al telaio (crepette, cedimento di saldature...) poi non so...

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beh... io sono convinto che non la si prenda per andare in tangenziale o in autostrada, ma sapere di poterlo fare all'occorrenza dà un valore aggiunto secondo me! Parlo da possessore di un 125: se avessi avuto la patente A mi sarei orientato verso un 150 anche se finora non ho di che lamentarmi, perchè con i suoi tempi la vespa ti porta ovunque!!! Poi le velocità di punta non è che cambino tanto tra 125, 150 e 200! Si avrà un bel po' di brio in più in salita o a pieno carico, ma le maggiori vibrazioni credo che lo facciano pagare con dei problemini al telaio (crepette, cedimento di saldature...) poi non so...

Ed anche questo è importante! E' vero che, quasi sempre, si può evitare autostrade, superstrade e tangenziali, ma non sempre è possibile evitarle, almeno, questa è la mia esperienza di vespista che ha girato quasi tutta l'Italia. Alcune volte, con amici con 125 (nominali! :mrgreen: ), siamo stati "costretti" dalle circostanze a percorre tratti di strada a loro preclusi, col patema d'animo di venir fermati dalle FdO! Se posso, le evito, ma se non si può? :testate:

 

Col P200E non ho fatto grandi viaggi, ma devo dire che tutte sté vibrazioni non le ho sentite. Credo che molto dipenda da una buona manutenzione e, nell'eventualità, dal cambio del manubrio, se usurato.

 

Ciao, Gino

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ma uno prende il 200 non per la velocità massima ma per la ripresa io ho fatto esperienza con tutti e tre in due con il 125 la vespa in partenza in salita non ce la faceva nel senso che aveva una ripresa bassisima c'era gente che ti bussava ma noonostante davi molto gas la vespa prendeva velocità lentamente.

con il 150 già era meglio e le macchine non ti bussavano ma con i ll 200 è tutta un'altra cosa parti in salita in due persone che è una bomba in circa 5 secondi assolutamente non a manetta anzi abbastanza piano facevamo già 10 Km/h e facevamo addirittura sorpassi in partenza poi vai in autostrada e con pacchi pesanti e in due ai comunque una ripresa eccezionale e di velocità max in due fa anche 107 Km/h o di più

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Ragazzi, volendola dire tutta, tutti i modelli di vespa sono super-valutati e strapagati, per quello che sono....ma la vespa è strana, è una specie di malattia...io mai avrei potuto pensare, da motociclista sfegatato qual ero, di subire questo"ritorno di fiamma" verso il mio primo amore due ruotistico...anzi, pensandoci bene, forse allora non amavo le mie vespe quanto adesso!!!!Ma io non faccio testo comunque, sbavo appresso qualsiasi pezzo di ferro con due ruote!!!Ritornando in topic....sembra molto strano parlare di tali differenze tra due motori separati da soli 50 cc di cilindrata...eppure, anche se non sembra, vi sono scelte progettuali differenti: la piaggio, col 200 non ricercò tanto la prestazione assoluta, quanto una maggiore guidabilità....il 200 non è solo più potente...ha anche una bella coppia paciosa che ti facilita la vita, che ti fa riprendere da bassissimi regimi con la marcia lunga senza scalare o che ti consente di arrampicarsi agevolmente sempre a velocità modeste, sia chiaro.....il 200 è un motore per l'innamorato della vespa...chi ne vede solo il lato pratico, non può rassegnarsi all'idea dei maggiori consumi o dei maggiori costi per 2 cv e qualche frazione di kgm di coppia in più: ognuno la vespa la vive a modo suo...qui da me si vedono in giro certe vespe maltrattate dai proprietari, con le selle sistemate a suon di nastro adesivo e sacchetti di plastica, che funzionano a miscela con l'olio motore esausto della panda, emanano sinistri cicalecci quando frenano e sono instabili e super insicure, eppure i loro proprietari le guidano fieramente a 30-40 kmh; io la vivo sempre più in modo totale...per ora ho pure accantonato le moto, e ho scoperto che la vespa, se ben equipaggiata a livello di copertoni, sospensioni e freni alla fine come stabilità e sicurezza ha poco da invidiare ai moderni scooter...non c'è tutta questa differenza, credetemi, ed anche avere un motore bello coppioso che spinge bene e ti tira fuori dalle curve in maniera dignitosa non è male.....scusate, probabilmente è la demenza senile e sono un pò O.T. però devo dire che domenica scorsa con un paio di amici, mi sono goduto la mia belvetta(frankie, per gli amici) per un pò di kilometri sui passi di montagna.....se avessi avuto un motore "bolso" non sarebbe stato lo stesso, questo è indubbio....

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L'ho preso perchè l'ho pagato come un 150 e poco più di un 125 :risata:

Scherzi a parte, perchè lo volevo proprio per essere la vespa da viaggio, in 2, carichi e andare senza problemi.

 

Il 200 è un altra vita, nessun pensiero per le strade, in salita si va, in 2 non da problemi e a dire il vero, il mio le uniche vibrazioni che aveva era la serratura del bauletto rotta che faceva vibrare lo sportello :mrgreen:

 

Comunque se ne trovate uno e visto che per molti non cambia nulla dai 150 o 125, mio cognato ha un px 125, se volete lo cambia volentieri :mrgreen:

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L'ho preso perchè l'ho pagato come un 150 e poco più di un 125 :risata:

Scherzi a parte, perchè lo volevo proprio per essere la vespa da viaggio, in 2, carichi e andare senza problemi.

 

Il 200 è un altra vita, nessun pensiero per le strade, in salita si va, in 2 non da problemi e a dire il vero, il mio le uniche vibrazioni che aveva era la serratura del bauletto rotta che faceva vibrare lo sportello :mrgreen:

 

Comunque se ne trovate uno e visto che per molti non cambia nulla dai 150 o 125, mio cognato ha un px 125, se volete lo cambia volentieri :mrgreen:

 

si infatti è tutta un'altra cosa il 200 ti senti sicura che c'è la fa a e anche in salita sorpassi conil 150 ma soprattutto con 125 non sei sicuro ne senso che in partenza sembra proprio che non ce la fa questo anche perchè secondo me una PX/Cosa è troppo pesante per quella cilindrata una 125 va bene per una primavera ma non per una Cosa o PX

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Ragazzi mi spiegate che ci trovate di tanto affascinante nel PX 200 ????

Il PX 200 è identico al 125 e al 150...... e allora perchè pagarlo di piu'??? Perche questa corsa al 200?????

Il PX 200 è affascinante, bello e mitico come tutti gli altri...... volete il 200 xkè va + forte????? mah.... se avete fretta avete sbagliato scooter........ non ha senso scegliere una vespa piuttosto che un'altra x andare + veloce.....

Tra l'altro il 200 causa motore + grande vibra pure parecchio.....

Non capisco tutti quelli che sono disposti a pagare di + per avere un 200.....

Attenzione non che io disprezzi il 200 ma non lo vedo migliore degli altri PX In sintesi ad oggi un px 200 spesso viene venduto al prezzo di vespe molto + prestigiose....... e allora molto meglio prendere un px 125 / 150 non trovate????

Fatemi sapere il vostro punto di vista....

Se hai guidato un 200 ti accorgerai della differenza, personalmente non trovo che sia meglio prendere un 125 o un 150, poi va a gusti e a portafoglio. Ciao Lux

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secondo me è questione anche di esigenze. se interessa rimanere in città,

il 125 va piu che bene con consumi ridotti. in città in due allora 150, oppure per affrontare alcuni tratti in autostrada.

 

Il 200 lo consiglio a chi di vespa non riesce a fare a meno nemmeno il fine settimana e in vacanza. Per i viaggi secondo me è il massimo.

 

Quando ero single il 150 bastava anche per i lunghi tratti. adesso con la mia ragazza ed uno zaino in più, le cose si complicano un po soprattutto in montagna.

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ma scusa folgore non eri tu che stavi per rottamare il 200 per tutti i problemi che avevi avuto :mah::Lol_5:

:ciao:

 

Carissimo gian-GTR tutti i problemi che ho avuto nel PX 200 li avrei avuti anche sul 125 e sul 150, io il motore del mio 200 non l'ho mai aperto e va a meraviglia! Poi se è capitato di dover cambiare le ralle dello sterzo, pulire il getto del minimo, cambiare il serbatoio dell'olio del miscelatore... la cilindrata non è la causa.

Quando affermai che il mio PX 125 E del 1982 che usavo quando avevo 16 anni era più massiccio bisogna tenere conto che quella Vespa era nuova mentre il mio PX 200 E Arcobaleno del 1984 ha 27 anni pertanto lascio a te le conclusioni!

 

Ribadisco che la maggior parte dei possessori di PX 125 e 150 davanti ad un PX 200 gli rode il lato B! :mavieni:

Chi invece è onesto ne ammette la superiorità in tutti i tipi di utilizzo! :applauso:

 

Rincaro la dose con alcune domande:

- come mai Giorgio Bettinelli quando usava i PX nei suoi viaggi intorno al mondo aveva dei 200?

- come mai gli equipaggi francesi che parteciparono alla Parigi-Dakar del 1982 avevano dei 200?

- come mai all'ultimo Raid dei Faraoni i PX che vi hanno partecipato erano dei 200?

 

Infine per chi sostiene che elaborando i PX 125 e 150 si ottengono prestazioni uguali o superiori ai PX 200 vorrei chiedere:

- quante volte avete sentito di un PX 200 non elaborato grippato e quante volte avete sentito di un PX 125 o 150 elaborato grippato?

 

Io nel lontano 1984, in tangenziale a Bologna col mio PX 125 con la DR 177 cc con 7 travasi e carburatore del 24 mi sono fatto oltre 10 metri a striscio per una grippata dovuta al fatto che mi era andata in riserva e non fui lesto a girare il rubinetto benzina. Per fortuna che era un tratto rettileno altrimenti non sarei qui a scrivere...

 

Ciao a tutti! :ciao:

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Ragazzi, volendola dire tutta, tutti i modelli di vespa sono super-valutati e strapagati, per quello che sono....ma la vespa è strana, è una specie di malattia...io mai avrei potuto pensare, da motociclista sfegatato qual ero, di subire questo"ritorno di fiamma" verso il mio primo amore due ruotistico...anzi, pensandoci bene, forse allora non amavo le mie vespe quanto adesso!!!!Ma io non faccio testo comunque, sbavo appresso qualsiasi pezzo di ferro con due ruote!!!Ritornando in topic....sembra molto strano parlare di tali differenze tra due motori separati da soli 50 cc di cilindrata...eppure, anche se non sembra, vi sono scelte progettuali differenti: la piaggio, col 200 non ricercò tanto la prestazione assoluta, quanto una maggiore guidabilità....il 200 non è solo più potente...ha anche una bella coppia paciosa che ti facilita la vita, che ti fa riprendere da bassissimi regimi con la marcia lunga senza scalare o che ti consente di arrampicarsi agevolmente sempre a velocità modeste, sia chiaro.....il 200 è un motore per l'innamorato della vespa...chi ne vede solo il lato pratico, non può rassegnarsi all'idea dei maggiori consumi o dei maggiori costi per 2 cv e qualche frazione di kgm di coppia in più: ognuno la vespa la vive a modo suo...qui da me si vedono in giro certe vespe maltrattate dai proprietari, con le selle sistemate a suon di nastro adesivo e sacchetti di plastica, che funzionano a miscela con l'olio motore esausto della panda, emanano sinistri cicalecci quando frenano e sono instabili e super insicure, eppure i loro proprietari le guidano fieramente a 30-40 kmh; io la vivo sempre più in modo totale...per ora ho pure accantonato le moto, e ho scoperto che la vespa, se ben equipaggiata a livello di copertoni, sospensioni e freni alla fine come stabilità e sicurezza ha poco da invidiare ai moderni scooter...non c'è tutta questa differenza, credetemi, ed anche avere un motore bello coppioso che spinge bene e ti tira fuori dalle curve in maniera dignitosa non è male.....scusate, probabilmente è la demenza senile e sono un pò O.T. però devo dire che domenica scorsa con un paio di amici, mi sono goduto la mia belvetta(frankie, per gli amici) per un pò di kilometri sui passi di montagna.....se avessi avuto un motore "bolso" non sarebbe stato lo stesso, questo è indubbio....

 

Vecchiaccio perverso......:mrgreen:

 

Li avessimo noi, i passi di montagna....

purtroppo ci dobbiamo accontentare dei passi.....del lungomare...eh eh

 

Per tornare in argomento del post, invito caldamente chi ancora si chiede perchè tanti vespisti preferiscono le 200......di provarle..e poi ne parlino.

(Sergio, ti aspetto un sabato in officina, e non ti dimenticare le polpette, eh?..:ok:)

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Io non ho mai provato un 200.

Considerando che tra un 200 e un 125 T5 i cv alla ruota sono quasi gli stessi, c'è sempre questa grande differenza a favore del 200?

Io la vedo così:

ripresa: 200

salita: 200

velocità max: forse un km in + per la T5

consumi: T5

Ciao, Stefano.

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Io non ho mai provato un 200.

Considerando che tra un 200 e un 125 T5 i cv alla ruota sono quasi gli stessi, c'è sempre questa grande differenza a favore del 200?

Io la vedo così:

ripresa: 200

salita: 200

velocità max: forse un km in + per la T5

consumi: T5

Ciao, Stefano.

 

è più veloce il 200 del t5

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Io non ho mai provato un 200.

Considerando che tra un 200 e un 125 T5 i cv alla ruota sono quasi gli stessi, c'è sempre questa grande differenza a favore del 200?

Io la vedo così:

ripresa: 200

salita: 200

velocità max: forse un km in + per la T5

consumi: T5

Ciao, Stefano.

 

 

Caro il mio Stefano, ma qui si parla del PX 125 non del T5.....

Anch'io ho il T5 e so cosa vuol dire...

 

Ti assicuro che, avendo anche il PX200, trovo quest'ultimo molto più guidabile e multiuso....

..e sulla velocità ho qualche piccolo dubbio...:mah:

 

:ciao: Enrico

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Caro il mio Stefano, ma qui si parla del PX 125 non del T5.....

Anch'io ho il T5 e so cosa vuol dire...

 

Ti assicuro che, avendo anche il PX200, trovo quest'ultimo molto più guidabile e multiuso....

..e sulla velocità ho qualche piccolo dubbio...:mah:

 

:ciao: Enrico

 

si infatti come ho detto prima il t5 va massimo 105 Km/h il (200 fa anche 115 Km/h ma non ne sono sicuro) però comunque fa più veloce del t5

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Carissimo gian-GTR tutti i problemi che ho avuto nel PX 200 li avrei avuti anche sul 125 e sul 150, io il motore del mio 200 non l'ho mai aperto e va a meraviglia! Poi se è capitato di dover cambiare le ralle dello sterzo, pulire il getto del minimo, cambiare il serbatoio dell'olio del miscelatore... la cilindrata non è la causa.

Quando affermai che il mio PX 125 E del 1982 che usavo quando avevo 16 anni era più massiccio bisogna tenere conto che quella Vespa era nuova mentre il mio PX 200 E Arcobaleno del 1984 ha 27 anni pertanto lascio a te le conclusioni!

 

Ribadisco che la maggior parte dei possessori di PX 125 e 150 davanti ad un PX 200 gli rode il lato B! :mavieni:

Chi invece è onesto ne ammette la superiorità in tutti i tipi di utilizzo! :applauso:

 

Rincaro la dose con alcune domande:

- come mai Giorgio Bettinelli quando usava i PX nei suoi viaggi intorno al mondo aveva dei 200?

- come mai gli equipaggi francesi che parteciparono alla Parigi-Dakar del 1982 avevano dei 200?

- come mai all'ultimo Raid dei Faraoni i PX che vi hanno partecipato erano dei 200?

 

Infine per chi sostiene che elaborando i PX 125 e 150 si ottengono prestazioni uguali o superiori ai PX 200 vorrei chiedere:

- quante volte avete sentito di un PX 200 non elaborato grippato e quante volte avete sentito di un PX 125 o 150 elaborato grippato?

 

Io nel lontano 1984, in tangenziale a Bologna col mio PX 125 con la DR 177 cc con 7 travasi e carburatore del 24 mi sono fatto oltre 10 metri a striscio per una grippata dovuta al fatto che mi era andata in riserva e non fui lesto a girare il rubinetto benzina. Per fortuna che era un tratto rettileno altrimenti non sarei qui a scrivere...

 

Ciao a tutti! :ciao:

 

Tutto dipende da chi ci mette le mani... Ci sono motori superpompati che hanno più affidabilità di quelli originali.

Poi la grippata col passaggio in riserva verosimilmente può capitare a tutti, a meno che non eri già magretto di carburazione e col passaggio in riserva hai completato la frittata.

 

 

E poi non tutti possono permettersi il 200 sia come tipo di patente, sia come prezzo.

 

 

PS: per avere le prestazioni di un 200 ORIGINALE, anzi di poco superiori, basta un banale 177 Dr senza troppi accorgimenti se non una carburazione decente. Già con un polini non c'è storia. :ok:

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io non ho mai avuto la fortuna di provare un px200 e probabilmente quello che stò per dire è dovuto proprio a questo fatto ma se dovessi avere remore nei confronti del mio 150 perchè durante le varie uscite ho avuto problemi, bhe mi sentirei in colpa nei suoi confronti.

In uno degli ultimi raduni fatti, Roma Casalotti, ho percorso tutta la Pontina e parte del GRA a tutta manetta andata e ritorno senza alcun cedimento e il cbenchè minimo problema.

Partito con il pieno e tornato con mezzo serbatoio ancora a disposizione.

Viaggio con amici a gorga in due, provincia di Roma, da Cisterna, Cori, su per Segni e poi a Gavignano. Giù da Gavignano e su a Gorga con la strada con 12 bei tornantoni a gomito fino su in cima. Beh senza problemi e cedimenti.

Domenica scorsa, sempre in due, su a Norma e poi per Cori su fino al tempio d'Ercole. Una bella salitona fatta come sopra senza problemi.

Non lo so, forse, come ripeto, il non aver mai provato un 200 non me ne fa sentire la necessità, ma se devo rimpiangere il 150 per problemi durante i viaggi, proprio no.

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a me sinceramente non rode il lato B....anzi con il chilometraggio che tiene sul groppone e con quello che ancora deve fare, ne sono più che soddisfatto

 

il titolo è chiaro "cosa ci trovate di speciale nel px 200" e ognuno di noi esprime il suo pensiero, il mio lo ripeto di positivo vedo solo che si può andare in autostrada e lo ripeto in autostrada non ci andrei mai in vespa nemmeno con una 200

 

nei miei lunghi viaggio ne ho incontrata di persone che girano anche loro in vespa e anche con una semplice 50cc il pensiero è sempre lo stesso "piano piano si gira il mondo"

 

quindi 125 - 150 - 200 - 177 etc etc, la mia media è sempre di 60km/h che si abbassa un pochino sui vari passi d'europa

 

il mio viaggiare in VESPA è un mondo tutto mio e non guarda alle cilindrata o alle prestazioni, perchè PER ME la vespa è guida a 50-60 km/h stop

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io la vedo così......al di là della valutazione folle del px200.....quest'ultimo rappresenta il top di gamma della vespa diciamo, il modello a cui aspirare, oltre al fatto che è sicuramente più coppioso (si ma diciamocelo, una volta che ci si abitua è piuttosto chiodo come motore, un px con un buon 177 va di gran lunga meglio e consuma meno) e si possa andare in autostrada...

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a me sinceramente non rode il lato B....anzi con il chilometraggio che tiene sul groppone e con quello che ancora deve fare, ne sono più che soddisfatto

 

il titolo è chiaro "cosa ci trovate di speciale nel px 200" e ognuno di noi esprime il suo pensiero, il mio lo ripeto di positivo vedo solo che si può andare in autostrada e lo ripeto in autostrada non ci andrei mai in vespa nemmeno con una 200

 

nei miei lunghi viaggio ne ho incontrata di persone che girano anche loro in vespa e anche con una semplice 50cc il pensiero è sempre lo stesso "piano piano si gira il mondo"

 

quindi 125 - 150 - 200 - 177 etc etc, la mia media è sempre di 60km/h che si abbassa un pochino sui vari passi d'europa

 

il mio viaggiare in VESPA è un mondo tutto mio e non guarda alle cilindrata o alle prestazioni, perchè PER ME la vespa è guida a 50-60 km/h stop

 

 

Parliamo la stessa lingua.... siamo 2 vespisti della stessa razza..... ho avuto da ragazzo vespe special col blocco motore 130 cc acquistato direttamente da Angelo Zirri (con carburatore 34 marmitta zirri ecc. ecc.) che facevano paura e dico paura..... motore pagato 1.800.000 lire ma ora la mia filosofia è un' altra..... della velocità non mi importa assolutamente nulla..... scelgo le mie vespe in base al modello. anno, colore. ecc. ecc.

A proposito di lato B....... mi sà tanto che ai vari possessori di px 200 gli rode il loro di lato B quando vedono PX senza frecce belle come la mia.... scusate ma ne vedo fiero del mio senza frecce ( 125 !!!! )

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Secondo me chi vuole il 200 lo fa per tanti motivi...perché è il TOP della gamma...perché è quella che prestazionalmente va di più...perché va in autostrada...

 

Comunque ogni motore secondo me ha le sue peculiarità :

 

- 200 -> chi vuole più ripresa assieme ad una velocità di punta lievemente maggiore (chi fa viaggi un pò più lunghi, magari montagna in 2...)

- 125 -> chi vuole consumare poco, chi non ha la patente della moto

- 150 -> chi vuole consumare poco e ha la necessità di fare piccoli tratti di tangenziale/autostrada

- 125 T5 -> chi non ha la patente della moto e vuole avere prestazioni vicine al 200 (ai bassi sicuramente no, ma agli alti regimi secondo me son anche superiori) con velocità di punta leggermente più bassa.

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MODERATOR

Io mi sono fatto Milano Campomarino con un pinasco 177 in alluminio P&P, ma non mi serei mai sognato di tenere le medie che tengo con il 200 anche in due e stracarichi di bagagli.

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Parliamo la stessa lingua.... siamo 2 vespisti della stessa razza..... ho avuto da ragazzo vespe special col blocco motore 130 cc acquistato direttamente da Angelo Zirri (con carburatore 34 marmitta zirri ecc. ecc.) che facevano paura e dico paura..... motore pagato 1.800.000 lire ma ora la mia filosofia è un' altra..... della velocità non mi importa assolutamente nulla..... scelgo le mie vespe in base al modello. anno, colore. ecc. ecc.

A proposito di lato B....... mi sà tanto che ai vari possessori di px 200 gli rode il loro di lato B quando vedono PX senza frecce belle come la mia.... scusate ma ne vedo fiero del mio senza frecce ( 125 !!!! )

 

Luigettino a Modena siamo specializzati nella chirurgia della mano e dell'avambraccio, la maggior parte dei pazienti che arrivano avevano PX senza frecce! :Lol_5:

Dai scherzo, i PX senza frecce sono più vintage... sono belli!

E poi ragazzi... smettiamola di beccarci con queste cavolate... i PX sono tutti belli... anche gli 80 cc... solo che... i 200 sono gli Ufficiali, i 150 sono i Sottufficiali, i 125 sono i Militari di Truppa e gli 80 sono gli Allievi! :risata1:

 

W TUTTI I PX!

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