Vai al contenuto



Px 200: Ma che ci trovate di tanto speciale????? Perche' pagarlo di piu' ?????


luiggettino rr
 Share

Recommended Posts

No, per il 150 ci sarebbe un'altra patente, che non è uguale a quella del 125 (e che non acquisisci con la B) ovvero la A1, e che forse è uguale a quella per il 150cc, ovvero la A2 con limitazione a 25kw che si sblocca a fullpower dopo 2 anni di patente (A2).

 

Insomma un modo per spennarci ogni 2 annetti, partendo dai 14 anni ai 20.... :azz::azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 234
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR
No, per il 150 ci sarebbe un'altra patente, che non è uguale a quella del 125 (e che non acquisisci con la B) ovvero la A1, e che forse è uguale a quella per il 150cc, ovvero la A2 con limitazione a 25kw che si sblocca a fullpower dopo 2 anni di patente (A2).

 

Insomma un modo per spennarci ogni 2 annetti, partendo dai 14 anni ai 20.... :azz::azz:

 

Ma dai!!!!

Quindi patentino a 14, patente a 16, poi altra a 18 e dopo ancora a 20???

Ma questo per portare una Vespa?

E per le maxi moto?

Prima c'era il limite dei 21 anni e adesso?

Percorso di guerra, lancio col paracadute e sminamento in iran?

Serve per salvarci la vita o forse solo per soldi!!!

Mamma mia che paese di ladri!!!

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ero molto scettico sul 200, ripetevo a me stesso è solo una moda e poi se la piaggio sin dal 2000 lo ha mandato in pensione un motivo ci sarà. Pensavo.

 

Poi una matina di settembre lo provai, indimenticabile, stessa vespa stessa strada ma con un motore sotto la sella che sorprendente è dir poco.

Dal porto passando da casa sino ad arrivare a san martino, sono tutti tornanti piacevolissimi da fare in vespa, con il 200 è un'altra cosa.

Non arranca e ti fa sentire all'altezza di qualsiasi tragitto senza esitare.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, a me ad aprile era giunta proprio l ora di comprarmi un bel vespone per viaggiare e andare a lavoro..iniziai a vedere i 200,perche volevo il massimo,ma dopo, un po perche non vedevo l ora di camminare con una vespa (in ricordo di quando avevo 14 anni e viaggiavo in qualsiasi posto con la mia 4 HP originale)e la patente a non ce l ho,un po perche comunque pensavo che un 200 era troppo per quello che volevo farci io, mi sono comprato un px125...da aprile ad oggi ho praticamente abbandonato la macchina e vado ovunque con il mio 125...ma quando sono andato in abruzzo in 2 e stracarico,beh nelle salite fatte massimo a 60 all ora mi tornavano in mente tutti quei px 200 in vendita che avevo visto precedentemente...ma ora leggendo questa discussione quasi quasi mi state facendo ripensare sul mio 125...e credo che ne valga la pena prendermi il patentino e farmi un 200 ....

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO amici vespisti io possiedo la mitica VESPA PX200E,quando esco di casa con la vespa dico a mia moglie :vado a farmi una passeggiata,si perchè la mia velocità di crociera è 60Km ora,amici se andate veloci tutto quello che vi circonda non lo vedete,quando entro nella mia citta che è LODI mi diverto un mondo anche a sentire il mio motore,questo è lo spirito del vespista ,godere la vespa,ma se vai forte non godi niente ed è pure pericoloso.

PENSATE GENTE PENSATE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non leggete i pensieri scritti poco prima dei vostri?!?

Fatta qualche eccezione, la vespa si gode, non si corre questo è chiaro; il fulcro della discussione è specificare cosa rende una vespa px 200 tanto speciale gare a parte, spiegare insomma cosa determina la scelta di questa cilindrata piuttosto che il 150 o il 125, tutto qua.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono mai stato sui colli nè con l'et3 nè ho mai provato un 200 in salita, mi incuriosisci! il mio px 150 originale,poverino, va benissimo e beve poco, ma in salita proprio non ce la fa :azz:

 

Il 150 va benissimo pure in salita (e nei viaggi). Il 200 ha in più un bel coppione da diesel che se piace il genere è una meraviglia. Ci sono anche persone a cui invece il 200 non piace proprio perchè è tutto coppia e poco allungo e vanno sui polini o M1 (che è una cannonata). Alla fine è questione di gusti..

A BO sono molto attivi il vespa club bologna, il VC casalecchio, c'è ancora "in attività" una parte della pattuglia inquinante bolognese, la vespata... Non mancherà di certo occasione per farci un saluto di persona. Così si fa l'ennesima comparativa ;-)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

:Lol_5: Adesso faccio ingrifare i deucentisti...:

 

Per quanto rigurda i viaggi lunghi (alla Bettinelli per intenderci...) il giusto compromesso sembrerebbe il PX150E Arc. che a quanto pare venne giudicato anche dalla Piaggio, a suo tempo, la miglior Vespa in assoluto.

Proprio Bettinelli, per il primo viaggio (Roma-Saigon) ha usato un 125.

Per Australia-SudAfrica e Alaska-Terra del Fuoco due 150 arcobaleno e sono state le Vespe che più ha apprezzato. Per la World Wide Odissey (giro del mondo) due 200 ma non ne è stato affatto soddisfatto perchè bevevano troppo a suo giudizio e la prima 200 è stata l'unica Vespa che ha grippato.

E ora fiumi parole...

p.s. ...ovviamente io ho un 150E arcobaleno, meglio ancora, 177 pinascato all'alluminio!

:ciao:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio Bettinelli, per il primo viaggio (Roma-Saigon) ha usato un 125.

 

Vado a memoria, perchè l'ho letto tanto tempo fa, ci andò con un 125 perchè era quella che aveva.

 

Per Australia-SudAfrica e Alaska-Terra del Fuoco due 150 arcobaleno e sono state le Vespe che più ha apprezzato. Per la World Wide Odissey (giro del mondo) due 200 ma non ne è stato affatto soddisfatto perchè bevevano troppo a suo giudizio e la prima 200 è stata l'unica Vespa che ha grippato

E ti ricordi il motivo percui ha grippato? Io si, e ricordo anche che di strada ne fece parecchia.

 

La frullovespa di bettinelliana memoria la contiamo? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Con la 200 mi sono fatto Milano - Pisa in 2, stracarico a sempre manetta (90/100Kmh) in autostrada con soste solo per la benzina e l'unica cosa che ho grippato sono state le mie :ciapet: ...

Che sella!!!!

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

con la 200 mi sono fatto milano - pisa in 2, stracarico a sempre manetta (90/100kmh) in autostrada con soste solo per la benzina e l'unica cosa che ho grippato sono state le mie :ciapet: ...

Che sella!!!!

 

 

:ciao: Gg

 

 

lo facevi pure col 150, ne sono sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè col pe200 a 80 km/h passeggio in relax e mi da più piacere di guida.. :-)

 

a 80 km/h il 200 è come il 125 , lo stesso piacere di guida..... In quel caso è solo una cosa psicologica..... In realta' non cambia nulla.....

Link al commento
Condividi su altri siti

... hai aperto questa discussione chiedendo perché il vespone 200 è tanto ambito: in tanti si sono prodigati a darti una risposta, a spiegarti, a darti la propria opinione, e tu alla fine te ne esci con:

 

a 80 km/h il 200 è come il 125 , lo stesso piacere di guida..... In quel caso è solo una cosa psicologica..... In realta' non cambia nulla.....

 

lo facevi pure col 150, ne sono sicuro.

 

Ma se la risposta già ce l'hai, perché fai la domanda???

Link al commento
Condividi su altri siti

:Lol_5: Adesso faccio ingrifare i deucentisti...:

 

Per quanto rigurda i viaggi lunghi (alla Bettinelli per intenderci...) il giusto compromesso sembrerebbe il PX150E Arc. che a quanto pare venne giudicato anche dalla Piaggio, a suo tempo, la miglior Vespa in assoluto.

Proprio Bettinelli, per il primo viaggio (Roma-Saigon) ha usato un 125.

Per Australia-SudAfrica e Alaska-Terra del Fuoco due 150 arcobaleno e sono state le Vespe che più ha apprezzato. Per la World Wide Odissey (giro del mondo) due 200 ma non ne è stato affatto soddisfatto perchè bevevano troppo a suo giudizio e la prima 200 è stata l'unica Vespa che ha grippato.

 

E ora fiumi parole...

 

p.s. ...ovviamente io ho un 150E arcobaleno, meglio ancora, 177 pinascato all'alluminio!

 

:ciao:

Guarda caso robertosole ha un 150, alcuni di voi possessori di 125 e 150 state diventanto ridicoli, non ho parole... fate una cosa... provate a proporre uno scambio con le vostre piccole con chi ha un 200 e vediamo chi accoglie la vostra proposta. Dopo ci proviamo noi coi 200 a proporre uno scambi con le vostre piccole, volete scommettere che tutti ci stanno?

Io amo tutte le Vespe ed in particolare i PX in tutte le cilindrate ma sostenere che è meglio il 125 o il 150 rispetto ad un 200 sono discorsi da bambini! Scusate... ma non n eposso più... senza polemica ma è ora che la smettiate! Ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
lo facevi pure col 150, ne sono sicuro.

 

Non ne dubito, magari non a 90 all'ora per tutta l'autostrada, ma credo che ci sarei arrivato.... anche con una 125, codice della strada permettendo.

Come ho scritto, di vespe ne ho provate tante, preparate e non, cose da paura e "signore" con le quali passeggiare in centro, per cui credimi quando ti dico che nonostante la bontà dei motori 125 e 150 il 200 è tutta un'altra cosa.

Domanda: ma hai mai provato una P200?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ennesimo post che scade nel ridicolo! Ho una rally 200, un px 150 originale e un px 150 con il tsv. Il migliore di tutti è quest'ultimo, corre più della rally, ai 90 non vibra e fa 40 km con un litro, è affidabile ed ha anche coppia... peccato sia fuori legge da fare schifo. Deduco che la miglior vespa è quella che il proprietario si cuce addosso nella propria officina e non è ne' 150, ne' 200!

Link al commento
Condividi su altri siti

... hai aperto questa discussione chiedendo perché il vespone 200 è tanto ambito: in tanti si sono prodigati a darti una risposta, a spiegarti, a darti la propria opinione, e tu alla fine te ne esci con:

 

 

 

 

 

Ma se la risposta già ce l'hai, perché fai la domanda???

 

 

Infatti non ho risposto a tutti nella stessa maniera..... pero' consentimi di dirti che a 80 km/h ci viaggi pure col 150 e che lunghi viaggi li fai pure col 150 (per non dire 125...) , se ho torto dimmelo pure.......

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Infatti non ho risposto a tutti nella stessa maniera..... pero' consentimi di dirti che a 80 km/h ci viaggi pure col 150 e che lunghi viaggi li fai pure col 150 (per non dire 125...) , se ho torto dimmelo pure.......

 

Ah beh, seguendo il tuo ragionemento viaggi con tutto ... basta adattarsi!!!

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah beh, seguendo il tuo ragionemento viaggi con tutto ... basta adattarsi!!!

 

 

:ciao: Gg

 

Ma conosci l'italiano?????? Io ho risposto ad un utente che dice di aver fatto un lungo viaggio ad 80 km/h col px 200 dicendo appunto che la stessa identica cosa (SENZA ADATTARSI IN ALCUN MODO!!!!!!) l' avrebba fatta anche con un PX 150, cosa del tutto veiritiera come anche tu ben sai.... tutto qui, non mi sembra di aver detto una cavolata.

Link al commento
Condividi su altri siti

a 80 km/h il 200 è come il 125 , lo stesso piacere di guida..... In quel caso è solo una cosa psicologica..... In realta' non cambia nulla.....

 

Non cambia nulla tranne che col 200 gli 80 km/h indicati li tieni in quarta anche nelle salite con discreta pendenza mentre con le cilindrate inferiori si rallenta e magari si deve mettere la terza. Il 200 in terza supera gli 80 km/h indicati...:Lol_5:

Altra differenza è che in piano si possono tenere velocità (di tachimetro) tranquillamente oltre agli 80 km/h indicati. Si viaggia a 90 km/h indicati anche col 150 ma è praticamente a manetta ed in queste condizioni consuma di più del 200.

Oltre i 100Km/h indicati è una faticaccia perchè la resistenza dell'aria si fa sentire però per il 200one non è un problema ;-)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ma conosci l'italiano?????? Io ho risposto ad un utente che dice di aver fatto un lungo viaggio ad 80 km/h col px 200 dicendo appunto che la stessa identica cosa (SENZA ADATTARSI IN ALCUN MODO!!!!!!) l' avrebba fatta anche con un PX 150, cosa del tutto veiritiera come anche tu ben sai.... tutto qui, non mi sembra di aver detto una cavolata.

 

Io l'Italiano lo parlo e lo capisco molto bene, sempre che sia Italiano, e ti ripeto che un lungo viaggio lo puoi fare anche con una 50 originale ... basta adattarsi.

Credo invece che sia tu a non capire, visto che non mi hai ancora risposto: "Hai mai provato una 200cc soprattutto per un lungo tragitto?"

Un aiutino: Rispondi "SI" se l'hai provata oppure "NO" se non l'hai provata o se l'hai provata solo sgasando sul cavalletto.

Io penso di NO, visto che dici che è la stessa IDENTICA cosa.

Personalmente in vespa ho fatto viaggi con una 50 del 66, una 125 (in due) non rammento l'anno, una 150 del 78 e con la 200 e ti garantisco che sono stati tutti bellissimi, ma con la 200 è un'altra cosa.

Poi pensala giustamente come vuoi, ma le tue, come le mie del resto, sono solo impressioni.

La differenza è che io ho basi per una valutazione. Tu le hai?

Se si racconta, mi interessano.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...