bart.found Inviato 14 ottobre 2011 - 11:10 Share Inviato 14 ottobre 2011 - 11:10 Sì, la tua firma l'ho vista varie volte... ma da un po' non la visualizzo più!!!! Comunque 140Km unica tirata non sono pochi secondo me... si tratta di uno spostamento importante! Poi è chiaro che c'è chi ci è andato in Giappone o al Raid dei Faraoni... ma per l'uso che ne faccio di solito è già una bella distanza!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luiggettino rr Inviato 14 ottobre 2011 - 12:40 Autore Share Inviato 14 ottobre 2011 - 12:40 140km li faccio al giorno(tutti i giorni) per andare e venire da lavoro, precisamente 75 andata e 75 ritorno Sei il mio mito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mandami una tua foto e la metto sul comodino. Ciao grandeeeee 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 15 ottobre 2011 - 06:34 MODERATOR Share Inviato 15 ottobre 2011 - 06:34 Sì, la tua firma l'ho vista varie volte... ma da un po' non la visualizzo più!!!! La vedi sempre nel primo intervento di ogni pagina. Poi se in quella stessa pagina scrivi altre risposte non la ritrovi ripetuta perchè il sistema così facendo fa risparmiare spazio, e lo fa con tutti. Infatti, se leggi questo mio intervento ora la vedi perchè questa è la mia prima risposta di questa pagina... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 23 gennaio 2012 - 22:53 Share Inviato 23 gennaio 2012 - 22:53 Nella mia zona vedo pochissimi 200 in giro... mentre sono molti di più i 125 e 150... chissà perchè 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 23 gennaio 2012 - 22:59 MODERATOR Share Inviato 23 gennaio 2012 - 22:59 Nella mia zona vedo pochissimi 200 in giro... mentre sono molti di più i 125 e 150... chissà perchè Abiterai lontano dall'autostrada che i 200 prendono senza problemi .... Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 23 gennaio 2012 - 23:01 MODERATOR Share Inviato 23 gennaio 2012 - 23:01 La vedi sempre nel primo intervento di ogni pagina. Poi se in quella stessa pagina scrivi altre risposte non la ritrovi ripetuta perchè il sistema così facendo fa risparmiare spazio, e lo fa con tutti. Infatti, se leggi questo mio intervento ora la vedi perchè questa è la mia prima risposta di questa pagina... Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 24 gennaio 2012 - 05:15 Share Inviato 24 gennaio 2012 - 05:15 Abiterai lontano dall'autostrada che i 200 prendono senza problemi .... Gg Eh no ti sbagli a Pordenone c'è l'autostrada A28 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 25 gennaio 2012 - 11:23 Share Inviato 25 gennaio 2012 - 11:23 Al VRaduno di Magione la classifica consumi fu: 1*: Scarrafone (151 originalissimo!) 2*: 177 di Marco 3*: 200 di Giorgio, con poco distacco dal 177. ma ti riferisci alla mia AE? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 25 gennaio 2012 - 12:01 MODERATOR Share Inviato 25 gennaio 2012 - 12:01 Aeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scighera Inviato 25 gennaio 2012 - 12:16 Share Inviato 25 gennaio 2012 - 12:16 Ragazzi mi spiegate che ci trovate di tanto affascinante nel PX 200 ????Il PX 200 è identico al 125 e al 150...... e allora perchè pagarlo di piu'??? Perche questa corsa al 200????? Il PX 200 è affascinante, bello e mitico come tutti gli altri...... volete il 200 xkè va + forte????? mah.... se avete fretta avete sbagliato scooter........ non ha senso scegliere una vespa piuttosto che un'altra x andare + veloce..... Tra l'altro il 200 causa motore + grande vibra pure parecchio..... Non capisco tutti quelli che sono disposti a pagare di + per avere un 200..... Attenzione non che io disprezzi il 200 ma non lo vedo migliore degli altri PX In sintesi ad oggi un px 200 spesso viene venduto al prezzo di vespe molto + prestigiose....... e allora molto meglio prendere un px 125 / 150 non trovate???? Fatemi sapere il vostro punto di vista.... Eccomi qua per darti le risposte che vuoi. Prima di tutto di un 200 mi piace la coppia in più che si sente eccome ... sì che non mi piace correre molto in Vespa, ma mi permette di viggiare meglio se vado fuori città ( 100 km dalla città) e di non affatticare il 125 andando 90-100 all'ora ... Per quanto riguarda le vibrazioni ... le vibrazioni sono la cosa che mi affascina ... mi piacciono ... ecco queste sono soltanto due risposte alla tua domanda ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 25 gennaio 2012 - 12:24 Share Inviato 25 gennaio 2012 - 12:24 Io sinceramente non ho mai guidato il px200, ma col mio px polinizzato quelle volte che li ho incrociati per strada mi davano la sensazione di essere molto più lenti di me... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scighera Inviato 25 gennaio 2012 - 12:31 Share Inviato 25 gennaio 2012 - 12:31 Puà darsi, ma a me non piacciono le elaborazioni ... un veicolo, e tra questi anche la Vespa, la voglio guidare così come l'ha fatta Casa madre ... non ho mai preso in considerazione di fare il chip tuning sulla mia alfa ... se considerasi quello, allora potrei prendermi una Fiat Uno fare il chip tuning, e basta ... no, io non lo faccio ... de gustibis... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 25 gennaio 2012 - 12:53 Share Inviato 25 gennaio 2012 - 12:53 Eccomi qua per darti le risposte che vuoi. ... ah bello, era da un pezzo che non ti si leggeva, tutto ok?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 25 gennaio 2012 - 15:13 Share Inviato 25 gennaio 2012 - 15:13 Puà darsi, ma a me non piacciono le elaborazioni ... un veicolo, e tra questi anche la Vespa, la voglio guidare così come l'ha fatta Casa madre ... non ho mai preso in considerazione di fare il chip tuning sulla mia alfa ... se considerasi quello, allora potrei prendermi una Fiat Uno fare il chip tuning, e basta ... no, io non lo faccio ... de gustibis... Però considera che per guidare il 200 si deve avere la patente A che io non ho... se no l'avrei preso senza pensarci.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 25 gennaio 2012 - 17:53 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 gennaio 2012 - 17:53 Però considera che per guidare il 200 si deve avere la patente A che io non ho... se no l'avrei preso senza pensarci.... Patente necessaria per guidare anche un 177cc.! Forse faresti meglio a prendere la patente A! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 25 gennaio 2012 - 17:59 Share Inviato 25 gennaio 2012 - 17:59 Quindi si suppone che tutti quelli che guidano un 125cc trasformato in 177cc (convinti che vada di più di un 200) in caso di fermo, oltre al sequestro del mezzo sono in contravvenzione anche perchè non hanno la patente necessaria? Sarebbe il top delle multe, più o meno come quello che, qua al semaforo, è passato con il rosso mentre parlava al cellulare ed ha cilindrato la punto dei carabinieri. :sbonk: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alelocate Inviato 25 gennaio 2012 - 18:10 Share Inviato 25 gennaio 2012 - 18:10 Ho un px125e arco e sto restaurando un px200e pre-arco (il mio sogno). Ti risponderò più dettagliatamente al tema dopo il restauro e dopo un viaggetto. Diciamo SUBITO che col 125 mi sono ritrovato su strade dove non potevo essere perchè pur seguendo la segnaletica blu mi sono trovato in statali a scorrimento veloce con ingresso vietato ai 125. E per dirla tutta (pensa la sfiga) ho pure scaldato (pensa se rimanevo a piedi, si fermava la pula e non ero in regola). Il 200 va dappertutto, sicuramente mi potrò dimenticare dei miei 33km/l (anche col pinasco!) ma avrò una vespa più "moto" che scooter. Quest'anno i tempi di restauro e FMI non mi permetteranno di circolare quindi credo che andro ancora in ferie col 125 (Sardegna), l'anno scorso sono andato in Corsica. Molto dipende dall'uso che ne fai e da dove abiti. Io la vespa voglio per un uso a 360 gradi senza limitazioni e mi mangio anche 4-500 km al giorno in 2 a pieno carico facendo salite non proprio rilassanti. Se ci vai solo in città puoi limitarti ad un 125-150 ma in città come Milano come fai anon andare in tangenziale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 25 gennaio 2012 - 19:14 Share Inviato 25 gennaio 2012 - 19:14 Patente necessaria per guidare anche un 177cc.! Forse faresti meglio a prendere la patente A! Ciao, Gino Vabbè ragazzi allora vogliamo fare un censimento di tutto il forum su chi ha la vespa 100% originale? dai su 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 25 gennaio 2012 - 19:37 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 gennaio 2012 - 19:37 Vabbè ragazzi allora vogliamo fare un censimento di tutto il forum su chi ha la vespa 100% originale? dai su Non è questo il punto. Tu stai facendo il paragone tra una vespa elaborata ed una originale, e la cosa non ha senso, primo perché si era partiti col dire che non c'era differenza tra PX 125, 150 e 200, quindi il paragone era tra i 3 modelli "normali", secondo, perché, allora, tanto vale fare il paragone tra 177 e 230, ma a quel punto sì, che la scritta sul telaio non ha nessun valore, ti pare? Poi, che sia preferibile viaggiare tranquilli con un veicolo originale piuttosto che con uno "truccato", non credo che sia un discorso astruso. E, comunque, ti consiglio seriamente di prendere la patente A, così potrai guidare quel che ti pare quando ne avrai voglia. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 25 gennaio 2012 - 20:02 Share Inviato 25 gennaio 2012 - 20:02 Gino il mio non era un paragone per fare il gradasso come i ragazzini a chi ce l'ha più lungo e sfottere, era solo una considerazione.... Che poi la mia vespa l'ho presa usata 3 anni fa e neanche sapevo che sotto aveva il 177 polini per cui non è colpa mia Sul discorso viaggi, avrò fatto 20mila km e ho scaldato solo una volta perchè avevo tirato troppo il collo sul rettilineo a 110 kmh, a parte questo episodio nessun problema di affidabilità, ci sono andato anche a 1500 metri di altezza con salite abbastanza toste 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 25 gennaio 2012 - 20:07 Share Inviato 25 gennaio 2012 - 20:07 Guardati le foto del tour dell'assietta, io ci sono andato con il 125, e c'era uno con una vespa degli anni 60, inoltre sempre con il mio 125 originale mi sono fatto nello stesso giorno colle dell'agnello, izoard e sestriere, e non ha battuto ciglio, ma ti assicuro che farli con il 200 è ben diverso, specialmente in salita. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 25 gennaio 2012 - 20:09 Share Inviato 25 gennaio 2012 - 20:09 ma ti assicuro che farli con il 200 è ben diversoSisi non lo metto in dubbio, è che ormai mi sono troppo affezionato alla mia, non potrei venderla per comprarne un'altra Io farei follie per la 200 rally :sbav: Mi dai un link per vedere queste foto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 25 gennaio 2012 - 20:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 gennaio 2012 - 20:33 Gino il mio non era un paragone per fare il gradasso come i ragazzini a chi ce l'ha più lungo e sfottere, era solo una considerazione.... Anche la mia, mai pensato o scritto che tu volessi sottintendere una sfida tra 177 e 200. Ma il topic parte da una riflessione sulle differenze tra PX 125, 150 e 200, e quello che fa preferire l'una rispetto alle altre, visto che sono uguali! La 177 non c'azzecca! Bene, io non li ho mai considerati uguali e, quando ho dovuto comprarne una usata, perché la mia Super 150 era defunta e, nel 1990, non se ne trovavano i ricambi neanche a cercarli col lanternino, la scelta era quasi obbligata per la PX150E del 1982, perché, all'occorrenza, ci potevo andare in autostrada e superstrada (150cc. da libretto! ) e perché la 200, all'epoca, costava troppo di assicurazione (qualche anno dopo sarebbe stato il contrario!). Altrimenti, la prima scelta sarebbe stata la 200 che, usata, all'epoca, costava anche meno di una pari età 150 e, certamente, andava di più! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alelocate Inviato 25 gennaio 2012 - 20:38 Share Inviato 25 gennaio 2012 - 20:38 Altrimenti, la prima scelta sarebbe stata la 200 che, usata, all'epoca, costava anche meno di una pari età 150 Mi pare un po' strano ne sei certo? Ciao Ale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicotronico Inviato 25 gennaio 2012 - 21:03 Share Inviato 25 gennaio 2012 - 21:03 ho un P200E del 78 con miscelatore, 63.000 km sul groppone che uso 365 giorni l'anno (anche adesso con ghiaccio e nebbia e mi sà tra qualche giorno neve) motore mai aperto, purtroppo dovrò farlo adesso perchè la crocera è finita :rabbia:e credetemi è la cilindrata perfetta ,la mia azienda è in collina e questi giorni con il ghiaccio sulle strade sali in 4 ai 30km/h ,riuscirei a fare ciò con un'altra cilindrata senza cambiare continuamente? L'estate scorsa Rimini/Siracusa tutta d'un fiato e ritorno senza il minimo problema alla media dei 85/90 km/h con tirate a manetta (bari-Taranto)con il caldo che c'è stato ,molte volte ho dovuto fare tratti autostradali altrimenti avrei dovuto attraversare parecchi paesi ,problemi 0 ,e il ritorno sulla Reggio/Salerno con il baule pieno dei regali di mamma (mi capiscono solo quelli del sud),in salita le medie erano le medesime che all'andata .Per cui ad ogni uso la sua cilindrata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.