salvospecial Inviato 6 ottobre 2011 - 09:35 Share Inviato 6 ottobre 2011 - 09:35 Ciao! Sono Salvospecial, non so se questo è il modo giusto di postare una discussione in caso chiedo scusa in anticipo...sono nuovo. Ho provato sul forum di Tormento "cosaonline" e mi ha riportato su vesparesource. Comunque volevo delle dritte sulla carburazione o meglio sui getti da mettere sulla mia cosa 125, ma con cilindro 177dr. Ho gia provato alcune soluzioni ma senza risultati eccellenti - carburazzione magra-. Grazie in anticipo per l'impegno che ci mettete, siete grandi. Se le vespe non tramonteranno mai e pure merito vostro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvospecial Inviato 7 ottobre 2011 - 08:50 Autore Share Inviato 7 ottobre 2011 - 08:50 non c'è nessuno che puo aiutarmi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano1964 Inviato 7 ottobre 2011 - 12:05 Share Inviato 7 ottobre 2011 - 12:05 Ciao, non ti basare sui getti del Px che sono molto più grandi di quelli della Cosa. Io sulla mia Cosa con un 177DR monto un getto max 94, ho cambiato anche emulsionatore e getto minimo. Se hai pazienza nel fine settimana smonto e ti faccio sapere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 7 ottobre 2011 - 12:15 Share Inviato 7 ottobre 2011 - 12:15 Appunto che io sappia la cosa col doppiofiltro gira con getti bassi. Cmq se possono esserti d'aiuto nel PX monto: 48/160 di minimo e colonna getti 140/BE5/105. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvospecial Inviato 7 ottobre 2011 - 13:44 Autore Share Inviato 7 ottobre 2011 - 13:44 Ciao, non ti basare sui getti del Px che sono molto più grandi di quelli della Cosa. Io sulla mia Cosa con un 177DR monto un getto max 94, ho cambiato anche emulsionatore e getto minimo. Se hai pazienza nel fine settimana smonto e ti faccio sapere. Grazie. Si lo so, la differenza sta nel fatto che la cosa ha 2 filtri. Io ora monto la configurazione originale ma con un getto max 96. Ma purtroppo la carburazione è rimasta ancora magra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvospecial Inviato 7 ottobre 2011 - 13:47 Autore Share Inviato 7 ottobre 2011 - 13:47 Ho pensato di adottare la configurazione tra il 150 e il 200. cioè -160/be3/96- e 46 opp. 48 per il minimo. Che ne pensi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvospecial Inviato 7 ottobre 2011 - 13:48 Autore Share Inviato 7 ottobre 2011 - 13:48 ovviamente intendevo cosa150 e cosa200. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano1964 Inviato 9 ottobre 2011 - 09:36 Share Inviato 9 ottobre 2011 - 09:36 Ciao, stamattina sono andato a controllare i getti del carburatore della mia Cosa 177 DR, minimo 48/160 e massimo 160/Be3/94. Sono abbastanza soddisfatto del settaggio, a parte che rimane un po' il brontolio in apertura di gas. Col getto max 92 era perfetta, ma oggettivamente troppo magra agli alti regimi (candela bianca!). Quando iniziai a carburare il motore montavo un 102, il motore tartagliava tantissimo ai bassi regimi (era impossibile andare in quarta sui 50/60) e non faceva più di 20 km/l. Praticamente sputava via la benzina senza bruciarla. Ora è decisamente più regolare e andando allegramente faccio almeno 25 km/l. Conta che ho fatto trasferimenti da 450 km senza soste mai sotto i 95/100 all'ora senza avere problemi. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvospecial Inviato 9 ottobre 2011 - 14:08 Autore Share Inviato 9 ottobre 2011 - 14:08 Ciao, stamattina sono andato a controllare i getti del carburatore della mia Cosa 177 DR, minimo 48/160 e massimo 160/Be3/94.Sono abbastanza soddisfatto del settaggio, a parte che rimane un po' il brontolio in apertura di gas. Col getto max 92 era perfetta, ma oggettivamente troppo magra agli alti regimi (candela bianca!). Quando iniziai a carburare il motore montavo un 102, il motore tartagliava tantissimo ai bassi regimi (era impossibile andare in quarta sui 50/60) e non faceva più di 20 km/l. Praticamente sputava via la benzina senza bruciarla. Ora è decisamente più regolare e andando allegramente faccio almeno 25 km/l. Conta che ho fatto trasferimenti da 450 km senza soste mai sotto i 95/100 all'ora senza avere problemi. Ciao Grazie Stefano sei stato gentilissimo, io ho gli stessi problemi, provo a montare i getti che mi hai consigliato e poi staremo a vedere. Ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvospecial Inviato 24 ottobre 2011 - 18:20 Autore Share Inviato 24 ottobre 2011 - 18:20 Finalmente..... Trovare i getti è stata un'impresa!! Alcuni non sapevano neanche di cosa parlavo . Ma alla fine li ho trovati. Mi sembra di avere risolto il problema, ancora qualche Km e ne sarò certo. -Cadela nera ai lati e nocciola scura al centro- Grazie ancora, sono a vostra disposizione. Ciao:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespapx150e Inviato 8 ottobre 2013 - 08:57 Share Inviato 8 ottobre 2013 - 08:57 mi aggancio a questa discussione....polini 177 p&p ....che getti cambio? la vite della miscela/aria a quanto deve essere regolata??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 8 ottobre 2013 - 09:24 Share Inviato 8 ottobre 2013 - 09:24 48/160 minimo, 140/BE5/106 oppure 160/be3/108 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 8 ottobre 2013 - 09:53 Share Inviato 8 ottobre 2013 - 09:53 48/160 minimo, 140/BE5/106 oppure 160/be3/108 attenzione joe. la cosa in questione ha ancora il filtro aria? se si parti dal minimo cosa che a memoria é un 42/140 (da verificare), altrimenti il 48/160 dovrebbe andare. per il massimo, io con il DR (che beve meno) sono giusto giusto a 160/be3/110, ma li é la candela che ti dirà se sei magro o grasso in rodaggio é meglio restare un pelino grasso, poi aggiusti ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespapx150e Inviato 8 ottobre 2013 - 09:59 Share Inviato 8 ottobre 2013 - 09:59 attenzione joe.la cosa in questione ha ancora il filtro aria? se si parti dal minimo cosa che a memoria é un 42/140 (da verificare), altrimenti il 48/160 dovrebbe andare. per il massimo, io con il DR (che beve meno) sono giusto giusto a 160/be3/110, ma li é la candela che ti dirà se sei magro o grasso in rodaggio é meglio restare un pelino grasso, poi aggiusti ciao Quindi con 177 polini che mi consigli x il rodaggio??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 8 ottobre 2013 - 10:00 Share Inviato 8 ottobre 2013 - 10:00 (modificato) Attenzione Gian. Io rispondevo all'amico che chiedeva dal Polini!! Rodaggio 50/160 minimo, 140/BE5/108 oppure 160/be3/112 Modificato 8 ottobre 2013 - 10:01 da joedreed 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 8 ottobre 2013 - 10:12 Share Inviato 8 ottobre 2013 - 10:12 Attenzione Gian. Io rispondevo all'amico che chiedeva dal Polini!! Rodaggio 50/160 minimo, 140/BE5/108 oppure 160/be3/112 certo ma lui ha una cosa o un PX ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespapx150e Inviato 8 ottobre 2013 - 10:16 Share Inviato 8 ottobre 2013 - 10:16 certo ma lui ha una cosa o un PX ? Cosa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 8 ottobre 2013 - 10:21 Share Inviato 8 ottobre 2013 - 10:21 Cosa ok allora il filtro lo hai ancora o no? se non c'é più il filtro some permetti il passaggio dell'aria dal sotto sella? se l'aria passa senza ostacoli allora segui la ricetta di joe, sempre verificando la carburazione ai minimi ed ai medi, ai primi segni di vuoti ingrassa un pelo, se tartagli troppo, smagrisci... se hai il filtro aria devi dirci cosa monti come getti. e da li ingrassare, ma toglilo st filtro aria va:mrgreen:... se togli il filtro devi naturalmente fare in modo da non tappare il passaggio del sotto sella. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespapx150e Inviato 5 dicembre 2013 - 08:09 Share Inviato 5 dicembre 2013 - 08:09 ok allora il filtro lo hai ancora o no?se non c'é più il filtro some permetti il passaggio dell'aria dal sotto sella? se l'aria passa senza ostacoli allora segui la ricetta di joe, sempre verificando la carburazione ai minimi ed ai medi, ai primi segni di vuoti ingrassa un pelo, se tartagli troppo, smagrisci... se hai il filtro aria devi dirci cosa monti come getti. e da li ingrassare, ma toglilo st filtro aria va:mrgreen:... se togli il filtro devi naturalmente fare in modo da non tappare il passaggio del sotto sella. ciao quindi faccio cosi? monto i getti che ho sul px 150 e che ha il 177 polini....e elimino il filtro in spugna permettendo all'aria di passare sotto la sella giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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