Vai al contenuto


Pre-corsa leva frizione PX 150


vespolello
 Share

Recommended Posts

Scusate se metto 'sto posto che puo' sembrare stupido ma avendo cambiato da poco il filo della frizione mi sorge un dubbio: quando regolo la corsa della leva frizione so che devo lasciare un po' di gioco, ma il gioco include quella specie di pre-corsa? Sarebbe quella prima parte della corsa della leva sotto il motore piu' leggera e morbida. Io per evitare che la leva al amnubrio fosse eccessivamente morbida ho tolto 1cm di quella pre corsa ma ce ne sono cmq altri 2 circa.

Suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

la pre-corsa, come la chiami tu, cioè il tratto della corsa della leva sul manubrio prima che diventi dura, cioè prima che comprima la molla della frizione liberando i dischi, deve essere non superiore ai 2 - 3 mm e non cm.

Se lasci la precorsa molto ampia rischi che la frizione non stacca come dovrebbe innescando il fenomeno del trascinamento.

Questa foto dovrebbe levarti ogni dubbio.

precorsa leva frizione.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...