vespolello Inviato 6 ottobre 2011 - 13:01 Share Inviato 6 ottobre 2011 - 13:01 Scusate se metto 'sto posto che puo' sembrare stupido ma avendo cambiato da poco il filo della frizione mi sorge un dubbio: quando regolo la corsa della leva frizione so che devo lasciare un po' di gioco, ma il gioco include quella specie di pre-corsa? Sarebbe quella prima parte della corsa della leva sotto il motore piu' leggera e morbida. Io per evitare che la leva al amnubrio fosse eccessivamente morbida ho tolto 1cm di quella pre corsa ma ce ne sono cmq altri 2 circa. Suggerimenti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Killer4x4 Inviato 7 ottobre 2011 - 10:40 Share Inviato 7 ottobre 2011 - 10:40 Non devi lasciare il rallino a contatto col piatello, sulla leva circa un centimetro o due di corsa a vuoto (non corda lenta). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 7 ottobre 2011 - 10:46 Share Inviato 7 ottobre 2011 - 10:46 la pre-corsa, come la chiami tu, cioè il tratto della corsa della leva sul manubrio prima che diventi dura, cioè prima che comprima la molla della frizione liberando i dischi, deve essere non superiore ai 2 - 3 mm e non cm. Se lasci la precorsa molto ampia rischi che la frizione non stacca come dovrebbe innescando il fenomeno del trascinamento. Questa foto dovrebbe levarti ogni dubbio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Killer4x4 Inviato 7 ottobre 2011 - 15:03 Share Inviato 7 ottobre 2011 - 15:03 Intendevo cm sulla leva in punta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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