thepeppe Inviato 6 ottobre 2011 - 15:47 Share Inviato 6 ottobre 2011 - 15:47 Salve a tutti, ho bisogno di alcuni consigli ed una conferma su ciò che vorrei fare. Intanto un Grazie a Roberto per i suoi consigli Ho un P125x sul quale vorrei montare: - Pinasco 177 alluminio - Raccordare carter al cilindro - Carburatore Si24/24 con scatola raccordata (no valvola) - Filtro aria PX con fori - come scarico una padella lavorata - 4* 35 denti Parlando con lui mi consigliava di mettere una primaria da 67 così da poter variare da 21 a 23 con il pignone, qualcuno ha avuto qualche esperienza al riguardo? qualche consiglio sui rapporti? consumi medi? GRAZIE A TUTTI! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 6 ottobre 2011 - 16:53 Share Inviato 6 ottobre 2011 - 16:53 Potresti montare una corona da 65, così con il pignone puoi spaziare dal 21 al 23. Con quella configurazione ti consiglierei una 22/65! Montare un 24 senza raccordare la valvola è pressochè inutile: se non vuoi lavorarla, puoi mantenere benissimo il 20 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fr3ccia94 Inviato 7 ottobre 2011 - 09:51 Share Inviato 7 ottobre 2011 - 09:51 Potresti montare una corona da 65, così con il pignone puoi spaziare dal 21 al 23. Con quella configurazione ti consiglierei una 22/65! Montare un 24 senza raccordare la valvola è pressochè inutile: se non vuoi lavorarla, puoi mantenere benissimo il 20 quoto... 22/65 (o 23/68? arrrgh! è un dubbio che mi affligge!!) o al massimo, se noti che in salita o con passeggero l'accelerazione e la velocità di punta cambiano di poco, puoi anche passare a una 23/65, ma è comunque un caso estremo... secondo me la 4^ è meglio lasciarla originale... ma per raccordare la valvola intendi raccordare la scatola al carburatore?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thepeppe Inviato 7 ottobre 2011 - 09:54 Autore Share Inviato 7 ottobre 2011 - 09:54 voglio lavorare solo la scatola e non la valvola, come detto si era pensato ad un 21/22/23 67 e una 4rta da 35 denti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 7 ottobre 2011 - 21:51 Share Inviato 7 ottobre 2011 - 21:51 voglio lavorare solo la scatola e non la valvola che carter hai? pre arcobaleno, arcobaleno o my? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TarroPX Inviato 8 ottobre 2011 - 07:48 Share Inviato 8 ottobre 2011 - 07:48 voglio lavorare solo la scatola e non la valvola,come detto si era pensato ad un 21/22/23 67 e una 4rta da 35 denti sulla 67 ci monti i pignoni da 20,21,22.. la 23 la vedo duretta a farla entrare... pinasco con carter raccordati e valvola no?!? Senza stravolgere troppo il tuo progetto.. Pinasco alu con carter raccordati, scatola filtroe carburo raccordati (senza scalini è sempre meglio..) carburatore lascia il 20/20 che basta.. adegui i getti e sodomizzi il fitro.. il 24 ti fa aumentare i consumi ed è rognoso da carburare visto che monti il cilindro in semi-PnP.. primaria 22/67 (nativa piaggio) e 4 da 35 dovresti avere un buon risultato.. (se proprio non vuoi toccare la valvola potresti pensare ad un albero "anticipato" che ti allunga di quel po' la fase di aspirazione a buon giovamento del riempimento alti regimi) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 8 ottobre 2011 - 09:01 Share Inviato 8 ottobre 2011 - 09:01 ma per raccordare la valvola intendi raccordare la scatola al carburatore?? No, intendo raccordare tutto il complesso valvola-scatola-carburatore! Allora si che si vedono le differenze 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thepeppe Inviato 8 ottobre 2011 - 12:07 Autore Share Inviato 8 ottobre 2011 - 12:07 oggi in cantina ho trovato una primaria 64 e vari pignoni 7 molle da 23 e uno da 22 che dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thepeppe Inviato 8 ottobre 2011 - 12:08 Autore Share Inviato 8 ottobre 2011 - 12:08 che carter hai? pre arcobaleno, arcobaleno o my? non sò sono del 2000 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thepeppe Inviato 8 ottobre 2011 - 12:10 Autore Share Inviato 8 ottobre 2011 - 12:10 sulla 67 ci monti i pignoni da 20,21,22.. la 23 la vedo duretta a farla entrare... pinasco con carter raccordati e valvola no?!? Senza stravolgere troppo il tuo progetto.. Pinasco alu con carter raccordati, scatola filtroe carburo raccordati (senza scalini è sempre meglio..) carburatore lascia il 20/20 che basta.. adegui i getti e sodomizzi il fitro.. il 24 ti fa aumentare i consumi ed è rognoso da carburare visto che monti il cilindro in semi-PnP.. primaria 22/67 (nativa piaggio) e 4 da 35 dovresti avere un buon risultato.. (se proprio non vuoi toccare la valvola potresti pensare ad un albero "anticipato" che ti allunga di quel po' la fase di aspirazione a buon giovamento del riempimento alti regimi) quindi mi sconsigli di mettere un 24/24 lavorando solo la scatola? meglio un 20/20 con nulla di lavorato? per quanto riguarda il filtro ho fatto i vari buchi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 8 ottobre 2011 - 13:10 Share Inviato 8 ottobre 2011 - 13:10 non sò sono del 2000 allora sono my... l'imbocco valvola è piu grande rispetto agli altri carter (appunto pre my) di conseguenza se monti il 24 raccordato alla scatola, vedrai che ti ritroverai l'imbocco sui carter quasi raccordato alla scatola stessa;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thepeppe Inviato 9 ottobre 2011 - 20:38 Autore Share Inviato 9 ottobre 2011 - 20:38 sulla 67 ci monti i pignoni da 20,21,22.. la 23 la vedo duretta a farla entrare... pinasco con carter raccordati e valvola no?!? Senza stravolgere troppo il tuo progetto.. Pinasco alu con carter raccordati, scatola filtroe carburo raccordati (senza scalini è sempre meglio..) carburatore lascia il 20/20 che basta.. adegui i getti e sodomizzi il fitro.. il 24 ti fa aumentare i consumi ed è rognoso da carburare visto che monti il cilindro in semi-PnP.. primaria 22/67 (nativa piaggio) e 4 da 35 dovresti avere un buon risultato.. (se proprio non vuoi toccare la valvola potresti pensare ad un albero "anticipato" che ti allunga di quel po' la fase di aspirazione a buon giovamento del riempimento alti regimi) scatola filtroe carburo raccordati (senza scalini è sempre meglio..)? mi spieghi meglio? differenza di consumi fa 20 e 24? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.