Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Bhe adesso che il Gs è quasi finito e con la vna stiamo a buon punto (sgrat sgrat) ve la posso presentare :mrgreen:

é una Gtr che ho scambiato con un ragazzo... io gli ho verniciato una vnb e lui mi ha dato questa...c'è l'ho da 3 mesi buttata in un angolo:azz: dico subito che è senza documenti e senza targa

l'ho presa giusto perchè mi mancava un modello anni 70 :Lol_5:

cmq per quello che possa valere sul database on-line della polizia risulta pulita.. .. se nonv ado errato dovrebbe essere del 72/73 (me ne sono dimenticato).. presenta entrambi i "tubi" dell'accelleratore e delle marce bloccati, manubrio sbeccato sull'attaco del freno anteriore,pedana sana apparentemente, solita pezza da apporre sotto il tunnel zona parafango per intenderci e c'è da rifare il culetto:risata:

il motore è completo e gira però non ho ancora avuto modo di metterlo in moto, il serbatoio fuori fa schifo mentre internamente con mia piacevole sorpresa è ben tenuto!

i cofani sono presenti anche se uno l'ho recuperato io dopo:ciapet:

cmq all'appello mancano faro anteriore e faro posteriore sella e contakm (che ho gia trovato originale devo solo scendere a patti):Lol_5:

Che dire piano piano la smonterò e vedrò il da farsi ovviamente una bella sabbiatina non gliela leva nessuno:mrgreen:

Ero indeciso se farla giallo positano (colore che non esiste ma che ho visto in diverse locandine) e azurro china

IMG_3037.jpg

IMG_3039.jpg

IMG_3229.jpg

IMG_3230.jpg

IMG_3231.jpg

IMG_3232.jpg

IMG_3233.jpg

IMG_3234.jpg

• Risposte 50
  • Created
  • Ultima Risposta

Maggiori contributori in questo Argomento

Maggiori contributori in questo Argomento

Immagini Postate

Inviato

:ciao: complimenti!!!!!.......superata la prova VNB direi che non può fermarti più nessuno :mavieni::ok::ok:

ehm...... datti da fare velocemente..:Lol_5::Lol_5: ;-)

Inviato

brutte notizie!!! la vespa in questi tre mesi da quando la scaricai dalla macchina ad oggi è stata sotto un muro e quindi non mi sono reso conto che al posteriore fosse montata una ruota da 8!!!:mogli::mogli:

vado per vedere la sigla del motore vnl1m :frustate::frustate:

è il motore di una GT!! adesso mi tocca cercare anche un motore nuovo:rabbia:

Inviato

c'è un tamburo da 8 come quello della vnb vbb ecc per intenderci... ho cercato in rete altri motori vnl1m e lo stesso sono da 8" forse identifica una primissima serie bho!!

Inviato
il motore della gt da quel che sò è sempre indicato con vnl2m!

Forse le prime GT (quelle col logo rettangolare) montavano i VNL1M.

Una cosa è sicura, la GT ha sempre avuto le ruote da 10 quindi le cose sono 2.

O tu non hai letto bene la sigla del motore, oppure il motore è stato aperto ed è stato sostituito il cambio con uno per ruote da 8.

Inviato
Il VNL1M dovrebbe essere il motore delle VNL1T, una GL con motore 125 e ruote da 8 come quelle delle VNB.

VOl.

Ah, questa mi è nuova. Ma era una vespa per il mercato estero?

Inviato
Ah, questa mi è nuova. Ma era una vespa per il mercato estero?

Ah giusto, mi sono dimenticato di dirlo, era per il mercato francese e svizzero di sicuro, poi non so se anche per altri, ma non per l'italia.

Vol.

Inviato

ed io intnatno devo comprare un'altro motore :mogli:

cmq penso che gran parte dei pezzi (gruppo termico frizione ecc)dovrebbero essere intercambiabili vero?

Inviato
Ragazzi secondo voi albero motore gruppo temrico e carburatore sono intercambiabili??

Non conosco quel tipo di motore, ma se è come quelli italiani, i pezzi da te citati sono intercambiabili.

Inviato

piccoli avanzamenti!:orrore:

la pedana la salvo rifaccio solo quella parte che ho dovuto asportare perchè marcia e sopratutto mani prima delle mie avevano pasticciato saldando un'altra lamiera su quella marcia e stuccando in quantità!

ovviamente verra tutto sabbiato!!:ciao:

IMG_3248.jpg

IMG_3249.jpg

IMG_3250.jpg

Inviato
Ragazzi secondo voi albero motore gruppo temrico e carburatore sono intercambiabili??

Si il VNL1 è compatibile con i modelli a 2 travasi ma i rapporti sono lunghi come le VNB/VBB/VNC/VBC per via delle ruote da 8.

• 10 months later...
Inviato

pensavate che avessi abbandonato tutto eh?!?:mogli::mogli: e invece no!! a distanza di quasi un anno riprendono il alvoro del gtr!! ecco qualche fotina di come stanno adesso le cose:ok:

DSCF0555.jpg

DSCF0556.jpg

DSCF0557.jpg

DSCF0558.jpg

DSCF0559.jpg

DSCF0560.jpg

DSCF0562.jpg

DSCF0563.jpg

DSCF0565.jpg

DSCF0566.jpg

Inviato

I lavori avanzano!!!con il senno di poi ho deciso di cambiare tutto lo scudo pedana, in modo da avere un lavoro pulito senza 40/50 saldature e di conseguenza anche meno lavoro.

Si inizia ad asportare lo scudo

IMG_4503.jpg

IMG_4504.jpg

IMG_4505.jpg

IMG_4506.jpg