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restauro Vespa GTR


PaCoDj
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Bhe adesso che il Gs è quasi finito e con la vna stiamo a buon punto (sgrat sgrat) ve la posso presentare :mrgreen:

é una Gtr che ho scambiato con un ragazzo... io gli ho verniciato una vnb e lui mi ha dato questa...c'è l'ho da 3 mesi buttata in un angolo:azz: dico subito che è senza documenti e senza targa

l'ho presa giusto perchè mi mancava un modello anni 70 :Lol_5:

cmq per quello che possa valere sul database on-line della polizia risulta pulita.. .. se nonv ado errato dovrebbe essere del 72/73 (me ne sono dimenticato).. presenta entrambi i "tubi" dell'accelleratore e delle marce bloccati, manubrio sbeccato sull'attaco del freno anteriore,pedana sana apparentemente, solita pezza da apporre sotto il tunnel zona parafango per intenderci e c'è da rifare il culetto:risata:

il motore è completo e gira però non ho ancora avuto modo di metterlo in moto, il serbatoio fuori fa schifo mentre internamente con mia piacevole sorpresa è ben tenuto!

i cofani sono presenti anche se uno l'ho recuperato io dopo:ciapet:

cmq all'appello mancano faro anteriore e faro posteriore sella e contakm (che ho gia trovato originale devo solo scendere a patti):Lol_5:

 

Che dire piano piano la smonterò e vedrò il da farsi ovviamente una bella sabbiatina non gliela leva nessuno:mrgreen:

Ero indeciso se farla giallo positano (colore che non esiste ma che ho visto in diverse locandine) e azurro china

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brutte notizie!!! la vespa in questi tre mesi da quando la scaricai dalla macchina ad oggi è stata sotto un muro e quindi non mi sono reso conto che al posteriore fosse montata una ruota da 8!!!:mogli::mogli:

vado per vedere la sigla del motore vnl1m :frustate::frustate:

è il motore di una GT!! adesso mi tocca cercare anche un motore nuovo:rabbia:

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c'è un tamburo da 8 come quello della vnb vbb ecc per intenderci... ho cercato in rete altri motori vnl1m e lo stesso sono da 8" forse identifica una primissima serie bho!!

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MODERATOR

Il VNL1M dovrebbe essere il motore delle VNL1T, una GL con motore 125 e ruote da 8 come quelle delle VNB.

 

VOl.

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il motore della gt da quel che sò è sempre indicato con vnl2m!

 

Forse le prime GT (quelle col logo rettangolare) montavano i VNL1M.

Una cosa è sicura, la GT ha sempre avuto le ruote da 10 quindi le cose sono 2.

O tu non hai letto bene la sigla del motore, oppure il motore è stato aperto ed è stato sostituito il cambio con uno per ruote da 8.

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MODERATOR
Ah, questa mi è nuova. Ma era una vespa per il mercato estero?

 

Ah giusto, mi sono dimenticato di dirlo, era per il mercato francese e svizzero di sicuro, poi non so se anche per altri, ma non per l'italia.

 

Vol.

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Ragazzi secondo voi albero motore gruppo temrico e carburatore sono intercambiabili??

 

Non conosco quel tipo di motore, ma se è come quelli italiani, i pezzi da te citati sono intercambiabili.

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piccoli avanzamenti!:orrore:

 

la pedana la salvo rifaccio solo quella parte che ho dovuto asportare perchè marcia e sopratutto mani prima delle mie avevano pasticciato saldando un'altra lamiera su quella marcia e stuccando in quantità!

 

ovviamente verra tutto sabbiato!!:ciao:

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  • 10 months later...

pensavate che avessi abbandonato tutto eh?!?:mogli::mogli: e invece no!! a distanza di quasi un anno riprendono il alvoro del gtr!! ecco qualche fotina di come stanno adesso le cose:ok:

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I lavori avanzano!!!con il senno di poi ho deciso di cambiare tutto lo scudo pedana, in modo da avere un lavoro pulito senza 40/50 saldature e di conseguenza anche meno lavoro.

Si inizia ad asportare lo scudo

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