Vai al contenuto

Prezzo lampada alogena

MarthaP
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Sono andata per cambiare la lampada alogena per il px e me l'hanno messa a 35 euro, giustificando il prezzo alto con il fatto che era un ricambio originale Piaggio. Mi hanno anche fatto controllare sul loro pc che il prezzo corrispondeva al codice del prodotto. Ma è possibile che costi così tanto?

Tra le altre cose, ho cambiato tutte le lampadine delle luci di posizione e quella alogena già a giugno, e qualche giorno fa sono partite tutte. E' normale?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao a tutti.

Sono andata per cambiare la lampada alogena per il px e me l'hanno messa a 35 euro, giustificando il prezzo alto con il fatto che era un ricambio originale Piaggio. Mi hanno anche fatto controllare sul loro pc che il prezzo corrispondeva al codice del prodotto. Ma è possibile che costi così tanto?

Tra le altre cose, ho cambiato tutte le lampadine delle luci di posizione e quella alogena già a giugno, e qualche giorno fa sono partite tutte. E' normale?

Grazie

La cosa strana e che io ho comprato tutto il fanale con la lampadina inclusa a 35 euro.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

35 Euro ??

Follia ...

Io le ho prese online da Mylux sui 7/8 Euro , non ricordo con esattezza ...

La monto da un' annetto , senza mai problemi ...

Se ti saltano le luci quasi sicuramente il colpevole e' il regolatore di tensione KO , prova a sostituirlo e vedi ..

ciao

guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa strana e che io ho comprato tutto il fanale con la lampadina inclusa a 35 euro.

Vol.

Infatti, online ho visto che è più o meno il prezzo per tutto il faro... anche se è un ricambio originale, non penso dovrebbe costare più di 8-10 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma stiamo parlando della sola lampadina, la hs1 per intenderci!? della philips io la pagai 6 euro qualche mese fa da un comune ricambista. ci sarà stato sicuramente un'errore forse ti hanno detto il prezzo del faro. ma non mi dire che l'hai comprata!? :testate: in ogni caso se non hai buttato la ricevuta restituiscila :ok:. un consiglio cambia il regolatore di tensione prima di sostituire le lampadine sarà sicuramente andato.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

35€ :orrore: Io insisterei per restituirla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma 35 euro compreso montaggio?

No no... dice che hanno anche messo un "cartello" (un A4 scritto piccolo

attaccato alla parete) apposta per avvertire di eventuali prezzi assurdi...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quello che ha fatto il listino piaggio ci fa o ci è??? o semplicemnte si era drogato pesantemente mentre scriveva il listino ....

sapete che la piaggio le ganascE non le vende a coppia, bensì singorlamente???

questa "cazzata" è supportata dal fatto che sulla fattura non troverete la classica dicitura "coppia ganascE", bensi ganasciA 8neuri e subito sotto di nuovo ganasciA 8 neuri O_o

cioè, secondo la piaggio, io posso anche comprare una ganascia da sola, perchè è usuale cambiarle una per volta, non si corre alcun pericolo a camminare con ganascE usurate diversamente!??!?1

MAVAFFANZUM!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io non riuscirei mai a mandare giù una sola del genere:rabbia:. chiama la finanza e vedi se ti restituiscono i soldi.:boxing:

perchè la finanza?? gli ha fatto la fattura, allora che fa la finanza???

bisognerebbe capire se la legge obbliga alla restituzione dei soldi anche se la confezione è stata aperta, cioè, se la confezione era ancora chiusa, io so che posso chiedere la restituzione del maltolto, non di un bonus, ma proprio dei soldi, ma visto che la confezione è stata già aperta?!?!? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè la finanza?? gli ha fatto la fattura, allora che fa la finanza???

bisognerebbe capire se la legge obbliga alla restituzione dei soldi anche se la confezione è stata aperta, cioè, se la confezione era ancora chiusa, io so che posso chiedere la restituzione del maltolto, non di un bonus, ma proprio dei soldi, ma visto che la confezione è stata già aperta?!?!? :mah:

io vedo una truffa bella e buona, farei sicuramente in modo di far valere i miei diritti di consumatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

No no... dice che hanno anche messo un "cartello" (un A4 scritto piccolo

attaccato alla parete) apposta per avvertire di eventuali prezzi assurdi...

Simpatici...

Comunque i listini ricambi sono tutti gonfiatissimi in modo che i ricambisti possono applicare sconti.

Il fatto che riporta 35 euro sul listino non mi stupisce, il fatto che lo applichi come tale si...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Mi dispiace che ti abbiano bidonata in questo modo... c'è sempre qualcuno pronto ad approfittare della buona fede delle persone!!!! :mogli:

Ad ogni modo c'è stato un periodo in cui ho cambiato tre lampade alogene in una settimana al mio px... fortunatamente le ho pagate 3,50 € l'una!!!! Poi mi sono deciso a sostituire il regolatore di tensione!!!!! :mrgreen:

Se non cambi il regolatore puoi anche aprire un mutuo in banca ed un conto presso il tuo ricambista!!! Non finirai mai di sostituire lampade!!!! :sbonk:

Dovrai smontare la ruota di scorta ed il suo supporto, ci vogliono 10 minuti a sostituirlo! ;-)

P.S: un regolatore nuovo costa tra i 25 ed i 35 euri... se ti chiedono di più cambia ricambista!!!!! A me quest'estate avevano chiesto 60 euri, ho sorriso gentilmente e me ne sono andato! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

io vedo una truffa bella e buona, farei sicuramente in modo di far valere i miei diritti di consumatore.

I tuoi diritti di consumatore finiscono nel momento in cui accetti quella valutazione! Nessuno ti obbliga a comprare, giri le spalle e cerchi altrove! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non cambi il regolatore puoi anche aprire un mutuo in banca ed un conto presso il tuo ricambista!!! Non finirai mai di sostituire lampade!!!!

Beh la nostra amica ha soltanto detto che si è bruciata solo una lampada, non ha detto che l'impianto della vespa brucia lampade una dietro l'altra :mrgreen: quindi il regolatore di tensione non c'entra un bel niente, se no oltre alla lampada del faro avrebbe bruciato tutte le altre.

Poi se si hanno dubbi basta controllare la tensione all'uscita del regolatore, e solo se si riscontra una tensione eccessiva si cambia il regolatore.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io una telefonata al servizio clienti piaggio la farei, giusto per caqire se c'è un errore interpretativo da parte del piaggio center oppure se proprio sono dei ladri maledetti...

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Grazie

Beh la nostra amica ha soltanto detto che si è bruciata solo una lampada, non ha detto che l'impianto della vespa brucia lampade una dietro l'altra :mrgreen: quindi il regolatore di tensione non c'entra un bel niente, se no oltre alla lampada del faro avrebbe bruciato tutte le altre.

Poi se si hanno dubbi basta controllare la tensione all'uscita del regolatore, e solo se si riscontra una tensione eccessiva si cambia il regolatore.

Mi pare che non abbia detto esattamente così! ;-)

La tensione ai capi del portalampada da me non superava gli 11 volts e bruciavo lampadine che era un piacere!!! Poi mi sono rassegnato a cambiare il regolatore quando, nonostante tensioni < 12volts ho bruciato: stop, posizione posteriore, tutte e 4 le frecce, abbagliante/anabbagliante!!! :orrore:

Mi sono detto che valeva la pena di fare un tentativo sostituendo il regolatore... e da allora non ho più fulminato una lampadina! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che non abbia detto esattamente così! ;-)

La tensione ai capi del portalampada da me non superava gli 11 volts e bruciavo lampadine che era un piacere!!! Poi mi sono rassegnato a cambiare il regolatore quando, nonostante tensioni < 12volts ho bruciato: stop, posizione posteriore, tutte e 4 le frecce, abbagliante/anabbagliante!!! :orrore:

Mi sono detto che valeva la pena di fare un tentativo sostituendo il regolatore... e da allora non ho più fulminato una lampadina! ;-)

:azz:Hai ragione.... ma non avevo letto bene fino in fondo :oops::mrgreen:.

Comunque ai bassi giri anche con il regolatore danneggiato la tensione ha quei valori, ma quando aumentano i giri si leggono tensioni che che superano i 30Volt.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:azz:Hai ragione.... ma non avevo letto bene fino in fondo :oops::mrgreen:.

Comunque ai bassi giri anche con il regolatore danneggiato la tensione ha quei valori, ma quando aumentano i giri si leggono tensioni che che superano i 30Volt.

Ricordiamoci che il tester fa una misura mediata, quindi si possono avere picchi che superano anche 50 V e leggere 12 V sul tester.

Per fare una analisi correta si dovrebbe usare un oscilloscopio.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti