guabixxx Inviato 12 novembre 2007 - 22:02 Share Inviato 12 novembre 2007 - 22:02 Ed ecco qui la Modenese , P125X '80 . Un bel giorno mi telefona un signore , che ha avuto il mio numero da amici comuni . Mi dice che ha una Vespa da vendere , sempre che sia interessato ... Ovviamente il giorno dopo sono a casa sua , e mi trovo davanti ad una ET3 completa , riverniciata malamente in bianco . Motore non bloccato . Numero di telaio basso e particolare "1666", la seicentosessantaseiesima ET3 prodotta ... Colore originale jeans , che appare in piu' punti . Senza documenti , numero di targa sconosciuto . Iniziamo a parlare di soldi , il tizio mi spara 600 Euro , io controbatto 400 , e andiamo avanti una decina di minuti senza trovare un' accordo . Alla fine il tizio mi dice : "facciamo 500 e ti do anche un' altro telaio di Vespa .. " E io " che telaio ? Di che Vespa ?" E lui " della stesso modello .. " Mi porta nel retro , dove mi trovo davanti ad un' altro telaio ET3 , questa volta di colore originale , sempre jeans , e molto ben conservata . Senza motore , serbatoio , centralina . Di questa conosce il numero di targa , demolita nel 99 senza incentivi . Affare fatto , il giorno dopo ritorno in macchina e inizio a portarmi via la bianca , e il giorno successivo la jeans ... Non sono pero' deciso di aver fatto un buon acquisto , e metto le foto su VOL : dopo poco mi contatta Largo Ciospe , che mi propone lo scambio tra la bianca e un PX150 incompleto ma con documenti in ordine che lui ha . Io gli propongo invece di trovarmi un Px125 ultraventennale , con telaio sano e doc in ordine , e con quello fare lo scambio . Questo per avere una Vespa per la morosa , che a causa della parente B non puo' guidare ne la GL , ne la Sprint , ne le altre due PX , tutte 150 cc . Inoltre deve poter essere inserita nella mia polizza assicurativa storica . Detto fatto , due settimane dopo Largo e' a casa mia con un PX nel baule , e si carica la Et3 , che nel frattempo ho rimesso in moto e con cui ci ho fatto una ventina di km ( trapiantandoci temporaneamente la targa del mio Primavera ... ) Subito dopo vendo il telaio jeans su Ebay per 320 Euro , cosicche' la Px mi viene a costare in pratica 180 Euro + 91 di passaggio . Come vedete era stata pesantemente "tamarrata" , montava tantissime parti cromate , due cerchi in lega sempre cromati ,sella Yankee , forcella completa di mozzo GS . Telaio sano , senza botte di rilievo e senza ruggine . Verniciata a bomboletta verde acido , colore originale biancospino . Motore da buttare , pesantemente elaborato e con la valvola devastata , con accensione elettronica . Io sono il quinto proprietario . Tempo un paio di settimane era su strada , collaudata e assicurata . Nel frattempo ho cambiato il motore , mettendo un blocco a puntine , con 177 Polini recuperato dal blocco che montava . Adesso la sto usando abbastanza , aspetto solo di terminare il restauro della GL e della VNB1 per poterla rimettere esattamnete come era 27 anni fa .... Ciao GUABIX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 12 novembre 2007 - 22:14 Share Inviato 12 novembre 2007 - 22:14 Ciao Guabixx! Beh come ti ho già detto non è male quel coloraccio, dai! Ancora buon lavore e ....cavoli tu si che hai fatto un buon affare! Ah l'et3.....che sogno! mi piace proprio da matti!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alain Inviato 12 novembre 2007 - 23:27 Share Inviato 12 novembre 2007 - 23:27 Belle tutte, e quel verde bello luminoso non è affatto male. ma ce li hai ancora i cerchi cromati e gli accessori tamarri??? ciaoo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 13 novembre 2007 - 09:02 Share Inviato 13 novembre 2007 - 09:02 Infatti Guabix, devi sapere che l'ALIENOl TAMARRO è sempre all'attacco. Complimenti comunque Guabix per sta Vespa. Il colore non è male ma merita azioni di originalità che tu, dopo averci presentato le altre creature, saprai sicuramente dare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 13 novembre 2007 - 20:52 Autore Share Inviato 13 novembre 2007 - 20:52 Belle tutte, e quel verde bello luminoso non è affatto male. ma ce li hai ancora i cerchi cromati e gli accessori tamarri??? ciaoo I due cerchi in lega cromati li ho tolti subito , resta cromato il cerchio della ruota di scorta . Sempre cromati sono il cavalletto centrale e quello laterale , il mozzo della ruota posteriore , il copriventola , che mettero' da parte quando iniziero' il restuaro . Ciao GUABIX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 13 novembre 2007 - 20:57 Autore Share Inviato 13 novembre 2007 - 20:57 Infatti Guabix, devi sapere che l'ALIENOl TAMARRO è sempre all'attacco. Complimenti comunque Guabix per sta Vespa. Il colore non è male ma merita azioni di originalità che tu, dopo averci presentato le altre creature, saprai sicuramente dare. Grazie , e' meglio che mi dia una mossa a finire almeno la GL altrimenti la PX restera' a lungo come e' adesso ... Ciao GUABIX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 13 novembre 2007 - 22:58 Share Inviato 13 novembre 2007 - 22:58 Beh dai hai tutto l'inverno per lavorare sodo! E poi una volta a casa....si fa in tempo a lavorarci su! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SStartaruga Inviato 14 novembre 2007 - 10:05 Share Inviato 14 novembre 2007 - 10:05 forcella GS? io a casa ho una forcelal per px prima serie, ti può interessare lo scambio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts