guabixxx Inviato 12 novembre 2007 - 22:02 Share Inviato 12 novembre 2007 - 22:02 Ed ecco qui la Modenese , P125X '80 . Un bel giorno mi telefona un signore , che ha avuto il mio numero da amici comuni . Mi dice che ha una Vespa da vendere , sempre che sia interessato ... Ovviamente il giorno dopo sono a casa sua , e mi trovo davanti ad una ET3 completa , riverniciata malamente in bianco . Motore non bloccato . Numero di telaio basso e particolare "1666", la seicentosessantaseiesima ET3 prodotta ... Colore originale jeans , che appare in piu' punti . Senza documenti , numero di targa sconosciuto . Iniziamo a parlare di soldi , il tizio mi spara 600 Euro , io controbatto 400 , e andiamo avanti una decina di minuti senza trovare un' accordo . Alla fine il tizio mi dice : "facciamo 500 e ti do anche un' altro telaio di Vespa .. " E io " che telaio ? Di che Vespa ?" E lui " della stesso modello .. " Mi porta nel retro , dove mi trovo davanti ad un' altro telaio ET3 , questa volta di colore originale , sempre jeans , e molto ben conservata . Senza motore , serbatoio , centralina . Di questa conosce il numero di targa , demolita nel 99 senza incentivi . Affare fatto , il giorno dopo ritorno in macchina e inizio a portarmi via la bianca , e il giorno successivo la jeans ... Non sono pero' deciso di aver fatto un buon acquisto , e metto le foto su VOL : dopo poco mi contatta Largo Ciospe , che mi propone lo scambio tra la bianca e un PX150 incompleto ma con documenti in ordine che lui ha . Io gli propongo invece di trovarmi un Px125 ultraventennale , con telaio sano e doc in ordine , e con quello fare lo scambio . Questo per avere una Vespa per la morosa , che a causa della parente B non puo' guidare ne la GL , ne la Sprint , ne le altre due PX , tutte 150 cc . Inoltre deve poter essere inserita nella mia polizza assicurativa storica . Detto fatto , due settimane dopo Largo e' a casa mia con un PX nel baule , e si carica la Et3 , che nel frattempo ho rimesso in moto e con cui ci ho fatto una ventina di km ( trapiantandoci temporaneamente la targa del mio Primavera ... ) Subito dopo vendo il telaio jeans su Ebay per 320 Euro , cosicche' la Px mi viene a costare in pratica 180 Euro + 91 di passaggio . Come vedete era stata pesantemente "tamarrata" , montava tantissime parti cromate , due cerchi in lega sempre cromati ,sella Yankee , forcella completa di mozzo GS . Telaio sano , senza botte di rilievo e senza ruggine . Verniciata a bomboletta verde acido , colore originale biancospino . Motore da buttare , pesantemente elaborato e con la valvola devastata , con accensione elettronica . Io sono il quinto proprietario . Tempo un paio di settimane era su strada , collaudata e assicurata . Nel frattempo ho cambiato il motore , mettendo un blocco a puntine , con 177 Polini recuperato dal blocco che montava . Adesso la sto usando abbastanza , aspetto solo di terminare il restauro della GL e della VNB1 per poterla rimettere esattamnete come era 27 anni fa .... Ciao GUABIX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 12 novembre 2007 - 22:14 Share Inviato 12 novembre 2007 - 22:14 Ciao Guabixx! Beh come ti ho già detto non è male quel coloraccio, dai! Ancora buon lavore e ....cavoli tu si che hai fatto un buon affare! Ah l'et3.....che sogno! mi piace proprio da matti!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alain Inviato 12 novembre 2007 - 23:27 Share Inviato 12 novembre 2007 - 23:27 Belle tutte, e quel verde bello luminoso non è affatto male. ma ce li hai ancora i cerchi cromati e gli accessori tamarri??? ciaoo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 13 novembre 2007 - 09:02 Share Inviato 13 novembre 2007 - 09:02 Infatti Guabix, devi sapere che l'ALIENOl TAMARRO è sempre all'attacco. Complimenti comunque Guabix per sta Vespa. Il colore non è male ma merita azioni di originalità che tu, dopo averci presentato le altre creature, saprai sicuramente dare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 13 novembre 2007 - 20:52 Autore Share Inviato 13 novembre 2007 - 20:52 Belle tutte, e quel verde bello luminoso non è affatto male. ma ce li hai ancora i cerchi cromati e gli accessori tamarri??? ciaoo I due cerchi in lega cromati li ho tolti subito , resta cromato il cerchio della ruota di scorta . Sempre cromati sono il cavalletto centrale e quello laterale , il mozzo della ruota posteriore , il copriventola , che mettero' da parte quando iniziero' il restuaro . Ciao GUABIX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 13 novembre 2007 - 20:57 Autore Share Inviato 13 novembre 2007 - 20:57 Infatti Guabix, devi sapere che l'ALIENOl TAMARRO è sempre all'attacco. Complimenti comunque Guabix per sta Vespa. Il colore non è male ma merita azioni di originalità che tu, dopo averci presentato le altre creature, saprai sicuramente dare. Grazie , e' meglio che mi dia una mossa a finire almeno la GL altrimenti la PX restera' a lungo come e' adesso ... Ciao GUABIX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 13 novembre 2007 - 22:58 Share Inviato 13 novembre 2007 - 22:58 Beh dai hai tutto l'inverno per lavorare sodo! E poi una volta a casa....si fa in tempo a lavorarci su! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SStartaruga Inviato 14 novembre 2007 - 10:05 Share Inviato 14 novembre 2007 - 10:05 forcella GS? io a casa ho una forcelal per px prima serie, ti può interessare lo scambio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.